Utente
7 agosto, 2013
Solamente ieri vi scrivevamo dell’arrivo di Alex Britti tra i prof di Amici 18. Oggi, possiamo annunciarvi che il cantautore romano non sarà l’unica new entry del talent show di Canale 5: le cattedre di canto e di ballo vedranno, quest’anno, non pochi cambiamenti.
Partiamo dalle certezze: Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci non ci saranno più. Accanto al confermato Rudy Zerbi arriveranno, dunque, Alex Britti e un altro cantante al momento in via di definizione. Potrebbe trattarsi di un cantante dal profilo decisamente diverso rispetto ai docenti sino allo scorso anno ’saliti in cattedra’ ad Amici. Soltanto tre e non più quattro prof, dunque.
Utente
7 agosto, 2013
Maria si vanta che il bello di amici è "l'assenza di un regolamento". Io trovo invece che sia un punto debole, molto debole! Un anno sono 5 per categoria, l'anno dopo 4, poi di nuovo 5, poi tre. Mamma mia. E non parlo dei meccanismi del serale altrimenti si fa notte.
Poi non capisco perché ogni anno ci sia Rudy Zerbi che ne sa di canto meno di zero.
Utente
26 ottobre, 2017
Ovviamente oltre a Zerbi sarà confermato pure Garrison, mi stupirei molto del contrario, tanto è così ogni anno, sembra che debba lasciare il programma ma non lo fa mai
Curioso di vedere Britti all'opera. L'altro nome per il canto mi aspetto che sia una donna, la sparo grossa ma, se dopo Giusy Maria riuscisse a portare ad amici Noemi?
Utente
3 ottobre, 2017
salvatorelaga8 ha detto
Maria si vanta che il bello di amici è "l'assenza di un regolamento". Io trovo invece che sia un punto debole, molto debole! Un anno sono 5 per categoria, l'anno dopo 4, poi di nuovo 5, poi tre. Mamma mia. E non parlo dei meccanismi del serale altrimenti si fa notte.Poi non capisco perché ogni anno ci sia Rudy Zerbi che ne sa di canto meno di zero.
Pensa che, se non erro, un anno furono addirittura sbilanciati 5 al canto e 4 al ballo o viceversa. Per non parlare dei ''giudici invisibili'' dei casting dell'anno scorso: 3 per il canto e solo 1 (Eleonora Abbagnato) per il ballo. Mah...
In ogni caso avrei tenuto Carlo e mandato via Zerbi, ma tant'è. Non è tanto la totale mancanza della conoscenza nel canto di Zerbi che mi urta, quanto il voler fare a tutti i costi il professore cattivo. Solo che, a differenza della Celentano che si vede che è fatta proprio così, su Zerbi si vede lontano un miglio che si concentra a recitare il suo ruolo perchè è talmente sgradevole che non insegna, umilia.
Speriamo che la terza sedia sia di una donna. Non mi dispiacerebbe un'altra ex talent come Noemi o Annalisa ma in realtà ci starebbe bene anche una figura più tecnica: così avremo Zerbi per il lato discografico, Britti per il lato artistico e cantautorale, e poi magari una figura come la DiMichele o, che ne so, Cheryl Porter che almeno parlano di tecnica sapendo cosa dicono.
Garrison fuori finchè non lo vedo non ci credo. Potrebbe rimanere solo come coreografo in effetti...
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Comunque boh, le commissioni formate da sole tre persone non mi piacciono (very Amici12)
Anche Amici11, ove la cosa aveva anche più importanza avendo loro impostato il pomeridiano su 3 squadre (blu-gialli-verdi), una per "prof".
Essendo stata un'edizione abbastanza sciagurata, non ricordo nemmeno se alla fine si fosse rivelata un'idea abbastanza deludente (be', non avendola mai replicata: se tanto mi da tanto...), ma ricordo che all'inizio inizio già solo per il fatto di essere una novità non mi era dispiaciuta.
A maggior ragione venendo da Amici10, il quale aveva il meccanismo più palloso di sempre.
L'unico problema dei soli 3 giudici, su due piedi, è che se siano così pochi, qualora ce ne sia uno che risulti particolarmente indigesto (es. a me, o a qualsivoglia spettatore), egli da solo componga il 33% della commissione. Non faccio nomi, ma manco mi riferisco a Rudy.
Per il resto vediamo. Se mantenessero figure come quelle che ebbero Bravi ed Annalisa, e magari anche nel ballo ci fossero altre figure, oltre ai professionisti, a parte a Garrison, bazzicanti più in pianta stabile il pomeridiano (Titova e Fidanzato Giorgia c'erano sempre in tale veste, più altri stages, come Paganini, Garofalo), anche se non come giudicanti, ci sta pure restringere almeno il numero della giuria.
L'anno scorso peraltro, es. nel canto, tra commissione, vocal coach, tutor, autori (Daniele Magro, Amara ecc.), la situazione era divenuta anche un po' ridicola da quanti fossero.
salvatorelaga8 ha detto
Maria si vanta che il bello di amici è "l'assenza di un regolamento". Io trovo invece che sia un punto debole, molto debole! Un anno sono 5 per categoria, l'anno dopo 4, poi di nuovo 5, poi tre. Mamma mia. E non parlo dei meccanismi del serale altrimenti si fa notte.Poi non capisco perché ogni anno ci sia Rudy Zerbi che ne sa di canto meno di zero.
Capirai. 3-4-5, resta tutta roba di forma. Un po' come se uno cambiasse la carta da parati.
Puntare l'indice sugli altri meccanismi, passi, ma di quest'ultimo aspetto alla fine chissene'.
Non lo trovo troppo pregnante, o necessitante di essere vincolato.
Totoro__ ha detto
Figurati se Maria rinuncia a uno dei principali esecutori del pongo.
Sì, ma difatti:
non a caso continuo a trovare ingiustificatamente - arrivati al 2018/ ad #Amici18; su RH - sprovvedute un certo tipo di critiche alla presenza di Zerbi.
Piaccia o non piaccia, è evidente che gli autori del programma ritengano imprescindibile un certo tipo di figura.
Ovvero uno che faccia il villain, oltre ovviamente uno che si presti mettendoci la faccia per gli ordini dall'altro più spudorati.
Non possono certo mettere "3 Giusy": se togli Zerbi devi trovare un novello Zerbi che ti espleti pure meglio le funzioni di Zerbi.
Se poi uno voglia portare le critiche da altre angolature, ci sta, ma altrimenti si rischia solo di passare per "poco smaliziati".
Personalmente io, pure, sono convinto che Amici senza "pongo" letteralmente non possa stare in piedi - e più per il fatto che non si troverebbe mai la quadratura col ballo, e che in generale si incaselli tutto a modo televisivamente, che per il, non trascurabile, rischio che ti vinca l'edizione un Matteo Licitra.
Poi che si faccian prendere la mano, è un altro discorso.
Utente
7 agosto, 2013
Rudy Zerbi e la Celentano oramai sono diventati le colonne portanti di Amici, speravo che Zerbi potesse dedicarsi ad altro, però la Mavia non lo molla. Veronica Peparini non mi piace, trovo la sua presenza superficiale all'interno del programma. Molto probabilmente se la tengono stretta perché è una delle coreografe più in voga al momento. Spero nella presenza di un prof di ballo come Steve Lachance, ma non credo possa esserci un ritorno di fiamma dopo le parole al vetriolo che gli sono uscite di bocca contro la signova.
Per il canto mi incuriosisce la presenza di Alex Britti e spero che il posto vacante possa essere ricoperto da una cantante come Gianna Nannini o Baby K. Anche se manca la professionalità e la caratura di un personaggio come Vessicchio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, matti, Fred, BlueBlau, allego, shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Going19, iamplet, kikketta
822 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46574
pesca: 33278
KassaD1: 26736
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26978
Posts: 1394363
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn