Please consider registering
Guest


















Banned
7 agosto, 2013

Aspetti in parte già toccati in un paio di recenti thread di Mirton, ma mi premerebbe fare un discorso diciamo più “incentrato” sul solo settore danza.
Professori:
La Celemon ovviamente da confermare.
La Peparini, come noto, non piangerei se non ci fosse, ma non so quanto plausibile sia e quindi la do per scontata.
Di Garrison, ogni estate, da 3-4anni, esce la storia che potrebbe lasciare, ma poi ogni anno lo ritroviamo inamovibile dal suo posto. Anche se quest’anno l’ho trovato un po’ più stanco.
Bill da sostituire. Credo non ci sarà.
Con chi verrà sostituito Bill, magari dipende anche dalla tipologia di ballerini decenti presentatisi ai casting.
Paradossalmente, è quasi un peccato che quella titolare indiscutibile da anni sia proprio la Celentano, essendo che, dei vari profili di prof che potrebbero non sfigurare, alcuni di quelli che mi verrebbero in mente siano in orbita classicheggiante. Per dire, un Paganini un giro di giostra, una annata, con Amici, magari potrebbe pure meritarsela. Ma come fai con Celentano&Paganini? Sarebbe sbilanciato verso stili tecnici, per quel che sia comunque un programma televisivo. Peccato.
Corpo di ballo dei professionisti:
A me arrovella da un po’ un interrogativo: chi taglieranno di quelli di Amici17 del pomeridiano?
Perché già questo autunno andavo ripetendo che in primis nelle sigle, per lo studio del pomeridiano, fossero troppissimi ed esse venissero male. Figuriamoci aggiungendone un altro paio.
In più, che fai, alcuni li tieni a busta paga per farli ballare una volta ogni tre puntate? Boh.
Già erano, ribadisco, tanti, e bisogna pure ricordare che Giofré andò via per il tour della Swift, mentre Andreas venne allontanato, e arrivo Angelo R. e tornò Giuliattini. Il prossimo anno che fanno, li tengono tutti e 4 contemporaneamente? Oppure tocca sceglierne 2?
Bryan & Lauren novelli professionisti:
E Lauren quale posto prenderebbe? Far sloggiare Elena, dubito. Virginia: troppo altro stile. La Peparini che per Lauren non stravede userà un’altra (speriamo almeno sempre la Panzeri). Francesca Tocca: troppo altro stile, vediamo se avrà un allievo latinista o se anche il prossimo anno non farà altro che ballare “nera”. Quella più sacrificabile forse va a finire sarebbe la Pauselli, ma non so quanto veda Giulia “Lady Sacchetta” venir fatta fuori. Sarei sorpreso.
Bryan, ok, si immagina che prenderà il posto di Amilcar che compie 41 anni in questi giorni.
Ma diciamo la verità: Amilcar già nell’ultimo biennio spesso non c’era, non c’è stato, e quando ci sia è solito fare perlopiù l’assistente, ballando forse 5 coreografie in un anno, esclusa qualche sigla. Su Sebastian l’unico appunto era che per fare il professionista paresse un po’ troppo giovane, e che un anno di stacco post Amici ci poteva stare. Ma bravo è bravo: a ‘sto punto, con un anno in più, sarebbe assurdo non confermarlo. Nolasco è Nolasco. Esce Gabriele o cosa?
Boh: qua continuano ad arruolare professionisti, ma al pomeridiano non c’è più posto.
Ma c’hanno pensato, o cosa?
Vediamo un po' chi saranno i professori ed il corpo di ballo di Amici18.


Utente
7 agosto, 2013

Tanakka ha detto
Per dire, un Paganini un giro di giostra, una annata, con Amici, magari potrebbe pure meritarsela. Ma come fai con Celentano&Paganini? Sarebbe sbilanciato verso stili tecnici, per quel che sia comunque un programma televisivo. Peccato.
Però qualche anno fa ci furono Celentano, Titova e Kledi e in quel caso funzionò un sacco lo stile "tecnico" come dici tu. E comunque personalmente preferisco avere uno sbilanciamento verso il classico rispetto ai ballerini del cuore di Goodson/Garrison! In quest'ottica Paganini sarebbe un ottimo acquisto.


Banned
7 agosto, 2013

^ per stili "tecnici", sopra, intendevo che vertessero entrambi intorno al classico, neo-classico, o un magari un contemporaneo con passaggi a base di tecnica classica tutto tranne che trascurabili.
Ahahaha: non intendevo in contrapposizione con i "cuoreografi".
La Titova ovviamente fa Latino e verrebbe esclusa da quel che intendessi.
Così come escluderei come un maestro che facesse hiphop e fosse intransigente sulla padronanza di tecnica hiphop, massima pulizia dei movimenti di quello stile.
Mentre Paganini temerei sia più classicheggiante, oltre che tranquillamente di Kledi, a naso un pelo pure di un Cannito, che sono due che per un periodo avevano "convissuto" con la Cele.
Anzi, l'errore di Amici10 (troppi ballerini classicheggianti: noia) già l'hanno fatto ad Amici, e credo se ne guardino bene dal rifarlo:
Orion , ad esempio, non a caso non è passato al serale.
Lo capiamo tutti che fosse più bravo di Valentina&co.; figuriamoci se non lo sappiano loro. Ovviamente è stato solo perché c'erano posti limitati, per stile, per motivi televisivi, o che dir si voglia. Stop.
Tra Orion e Bryan? Ok, più forte Bryan. Tutto lì.
A meno di aver avuto d'innanzi un fenomeno e allora magari...


Utente
20 maggio, 2018

Per quanto riguarda Lauren, credo che un altro anno in Italia se lo farà. Il gruppo dei professionisti la ama e credo che lei si diverta moltissimo. Inoltre adesso è ancora molto fomentata dall'esperienza che non vede l'ora di ricominciare.
Nel tempo credo che questo entusiasmo possa andare a scemare e farà ritorno negli Stati Uniti in cerca di altre esperienze.
Non toccatemi Angelo Recchia tra i professionisti. Un acquisto eccellente. Qualora avesse partecipato come concorrente avrebbe stracciato la concorrenza. È davvero ipnotico.


Utente
15 aprile, 2018

Io farei fuori Garrison - la cui utilità non si percepisce più, non ha neppure inventiva nelle coreografie e ormai si limita a reciclare robe passate - e Goodson che prometteva bene ma si è rivelato MEH.
Non escludo che la Peparini possa sloggiare vista la centralità attribuita a Tommasini. Indicativo il fatto che il suo ruolo sia stato fortemente ridimensionato quest'anno, con il passaggio Giuliano-Luca.
Riconfermata ovviamente la Cele (). Mi piacerebbe (ri)vedere Kledi che rappresenta un po' il modern puro, affine più al classico che al contaminato della Peparini.
I professionisti credo rimangano tutti, Tommasini era tipo so proud. Sicuramente vanno avanti Andreas e Sabastian, Bryan e Virginia, Elena, Adriano, Simone, Gabriele, Giulia e Federica, Marcello, Angelo, Gianmaria, Nietta. Prob tornerà anche De Martino.


Utente
19 febbraio, 2018

Dei professori fuori Garrison e la Peparini.
Ovviamente riconfermata Queen Celentano. Su Bill non saprei.
Vorrei tanto il ritorno di Kledi e Natalia
Dei professionisti secondo me chi salta è solo Amilcar (che quest'anno abbiamo visto poco), per far posto a Bryan. Delle donne non penso che lascerà nessuna. E sicuramente tornerà Stefano


Utente
6 agosto, 2015

Pupi87 ha detto
Tanakka ha detto
Per dire, un Paganini un giro di giostra, una annata, con Amici, magari potrebbe pure meritarsela. Ma come fai con Celentano&Paganini? Sarebbe sbilanciato verso stili tecnici, per quel che sia comunque un programma televisivo. Peccato.Però qualche anno fa ci furono Celentano, Titova e Kledi e in quel caso funzionò un sacco lo stile "tecnico" come dici tu. E comunque personalmente preferisco avere uno sbilanciamento verso il classico rispetto ai ballerini del cuore di Goodson/Garrison! In quest'ottica Paganini sarebbe un ottimo acquisto.
In realtà una maggioranza di stile tecnico/classico l'abbiamo avuta ad Amici 10 con Celentano+Cannito e Garrison però fu una delle migliori edizioni a livello di ballo con Denny-Giulia-Debora-Vito che erano tutti ballerini con forti basi classiche ma comunque diversi tra loro perchè ognuno sapeva differenziarsi: avevamo Debora che era prettamente classica, Giulia che preferiva uno stile più moderno/televisivo/sexy, Denny e Vito che risultavano bene anche nel moderno.
Alla fine abbiamo avuto la prova pure quest'anno che le basi classiche e tecniche servono, poi sta ai professori far migliorare i ragazzi, farli aprire a nuovi stili.
Alla fine dei professori farei sicuramente a meno di Garrison, la Peparini la sostituirei con qualcuno che porti un contemporaneo/moderno diverso, Goodson mi va pure bene a condizione che pensi solo alle coreografie e non a supportare i casi umani.


Banned
7 agosto, 2013

guardian22 ha detto
A me basta che rimanga Virginia, poi degli altri possono fare quello che vogliono.
Virginia direi sia tra i 2-3 più scontati, sinceramente.
Non ci fosse, non per decisione sua, sarei sorpresissimo.
Salvatore ha detto
Dei professionisti secondo me chi salta è solo Amilcar (che quest'anno abbiamo visto poco), per far posto a Bryan. Delle donne non penso che lascerà nessuna. E sicuramente tornerà Stefano![]()
Ma, scusate, avete fatto i conti?
In questa edizione:
Virginia, Federica Panzeri, Francesca Tocca, Giulia, Elena
Maschi - prima del 20 dicembre:
Marcello, Simone, Sebastian, Gabriele, Giofré, De Martino, Andreas + Amilcar (saltuario)
dopo il 15 Gennaio
Marcello, Simone, Sebastian, Gabriele, Giuliattini, Angelo R. + Amilcar (saltuario)
12 ed 1/3 o 11 ed 1/3
Contandoli tutti sarebbero 14 ed 1/3, con Bryan (a tempo pieno a differenza di Amilcar) e Lauren arriverebbero 16.
Suvvia, secondo me sono pigiati pure con 12, al pomeridiano: non ci stavano, e, ripeto, alcuni, a tratti, si sono esibiti poco.
Immaginiamoci con 14-16
aestwestic ha detto
I professionisti credo rimangano tutti, Tommasini era tipo so proud. Sicuramente vanno avanti Andreas e Sabastian, Bryan e Virginia, Elena, Adriano, Simone, Gabriele, Giulia e Federica, Marcello, Angelo, Gianmaria, Nietta. Prob tornerà anche De Martino.
Ok, intendevo al pomeridiano, al serale è ovviamente un altro discorso.
In tal senso, sì: non mi stupirei di vedere per l'ennesimo anno Adriano e Nietta.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
178 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47697
pesca: 33965
KassaD1: 27155
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
WinnitaItalia
noah grey
veronica mars
makcyforce
Ramesh kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27317
Posts: 1411747
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23071
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn