Utente
9 novembre, 2015
Ragazzi, facendo un giro nei profili dei ragazzi mi è andato all’occhio l’ultimo post di Giulia
https://www.instagram.com/p/B-UZ7tGggvd/?
Mi ha colpito il rapporto follower/ like.
Banned
16 maggio, 2019
C'è da dire che Gaia partiva con un 130k di base da XF. Quindi ha unito un po' i fandom delle due trasmissioni.
Parlando di confronti, ultimo post di allora, mi pare 3 giorni dopo la finale https://realityhouse.it/forum/amici-18/classifiche-social-concorrenti/page-6/#p738529
Alberto 362k, Giordana 280k, Rafael 165k e Vincenzo 125k
Secondi e terzi stanno lì. La discrepanza grossa in effetti è tra i primi e i quarti (peraltro sorpreso di vedere che Rafael stava sopra a Vincenzo, quando Vincenzo vinceva sempre al televoto).
Bisognerebbe capire quanto però influiscano questi follower.
Al televoto no, perché Giulia ha sempre battuto Gaia in finale e Vincenzo batteva Rafael.
Dischi venduti in termini assoluti neanche, perché alla fine Alberto non ha vendudt 560k copie (suoi follower attuali) e neppure 360k (suoi follower dell'epoca), altrimenti altro che platino. Giordana ha venduto un po' più di Alberto, pure avendo meno follower, ma pure lei... insomma.
Dischi venduti in termini relativi nemmeno.
Giordana ha venduto molto più di Giulia e credo pure di Gaia (se non ricordo male il suo ep rimase nei primi 10 in fimi per alcune settimane).
E più o meno pure Alberto mi pare rimase tra i primi 10 in fimi per diverse settimane.
Conclusione: followare è gratis e non si nega a (quasi) nessuno, ma non ce se magna. 😀
Banned
7 agosto, 2013
Fang ha detto
Giordana ha venduto molto più di Giulia e credo pure di Gaia (se non ricordo male il suo ep rimase nei primi 10 in fimi per alcune settimane).
E più o meno pure Alberto mi pare rimase tra i primi 10 in fimi per diverse settimane.
Non sono dati comparabili però, dal momento in cui Giordana e Alberto dopo il programma hanno potuto trainare i dischi con gli instore, mentre Gaia e gli altri non hanno neanche i dischi nei negozi perché sono chiusi. Purtroppo l'edizione di quest'anno non potrà mai essere paragonata con altre annate... certo, se l'anno prossimo in una situazione normale (si spera) qualcuno dovesse fare meno dei ragazzi di quest'anno si potrà parlare di vero flop.
I dati di Instagram io li prenderei in considerazione solo per capire l'interesse che quel determinato artista suscita. Credo di essere l'unico che segue solo ed unicamente i cantanti di cui compra i dischi.
Banned
16 maggio, 2019
marcop3 ha detto
Fang ha detto
Giordana ha venduto molto più di Giulia e credo pure di Gaia (se non ricordo male il suo ep rimase nei primi 10 in fimi per alcune settimane).
E più o meno pure Alberto mi pare rimase tra i primi 10 in fimi per diverse settimane.Non sono dati comparabili però, dal momento in cui Giordana e Alberto dopo il programma hanno potuto trainare i dischi con gli instore, mentre Gaia e gli altri non hanno neanche i dischi nei negozi perché sono chiusi. Purtroppo l'edizione di quest'anno non potrà mai essere paragonata con altre annate... certo, se l'anno prossimo in una situazione normale (si spera) qualcuno dovesse fare meno dei ragazzi di quest'anno si potrà parlare di vero flop.
Questo è vero. La mancanza degli instore ha tolto e toglierà parecchio, senza dubbio.
Banned
6 dicembre, 2018
OttoMusic ha detto
Son capitato per caso sul profilo insta di JavierMa lui fa pure il modello o una roba del genere?
Ci sono foto stra preparate da modello
io scioccato
A quanto pare in Svezia ha fatto anche qualcosa come modello , in più la sua ex è una fotografa francese di moda.😉
Utente
8 febbraio, 2020
Fang ha detto
Giordana ha venduto molto più di Giulia e credo pure di Gaia (se non ricordo male il suo ep rimase nei primi 10 in fimi per alcune settimane).
Qual è la fonte di questa notizia?
Perché controllando su recensiamo musica, Casa (singolo) alla prima settimana era stimata sulle 116 copie, mentre Chega sulle 967; facendo un raffronto sul massimo periodo che possiamo attualmente prendere in esame (3 settimane), attualmente Chega è stimata sulle 8.769 copie, mentre Casa alla sua quarta settimana era data ancora sulle 3.231 copie, meno della metà.
Per quanto riguarda gli EP, non non uscite le stime né su world wide albums, né su recensiamo musica, ma guardando la FIMI, Casa (album) ha debuttato alla #7, mentre Genesi alla #5. Nella seconda settimana Casa si è mantenuta sulla #8, mentre Genesi è scesa alla #15, ma stiamo parlando di due settimane di solo digitale contro due settimane di digitale + fisico. Per me un album che debutta due posizioni più in alto potendo contare soltanto su iTunes, Apple Music e Amazon non è assolutamente detto che abbia venduto meno, stando ai parziali, di un album che ha debuttato alla #7 essendo OVUNQUE. Poi, ovvio, la tenuta della seconda settimana ha premiato Giordana, ma è normale considerando che il solo digitale non può fare miracoli, senza contare che i fan si stavano preparando ad un imminente instore continuando a comprare il disco a manetta, cosa che per Gaia non si può attualmente fare (e dubito anche che tutto il suo pubblico abbia i mezzi per acquistare musica digitalmente). Genesi da quando è uscito è costantemente alto su iTunes ma sappiamo bene che iTunes conta fino ad un certo punto nella determinazione del dato FIMI.
E con questa chiudo l'OT e me ne scuso, ma quando vengono fatti questi confronti senza contestualizzare le due situazioni, non posso non intervenire. L'unico confronto equo tra Giordana e Gaia si può fare solo sul singolo di debutto, diffuso in entrambi i casi solo per via telematica, e i dati riportati sopra parlano chiaro (compresi quelli di Spotify, riportati nel topic apposito).
Utente
17 marzo, 2020
tutti i cantanti da Amici 2008 in poi (dall'edizione di Carta) quando è stata inagurata la formula del fare uscire il disco dentro il programma hanno raggiunto tutti, dicasi tutti nessuno escluso (anche quelli che poi si sono rivelati dei flop), minimo il disco d'oro di default (debora iurato, virginio, sergio sylvestre, alberto urso....moreno addirittura il doppio platino)....il banco di prova non è il primo disco che ormai è oro di default (minimo!!!) ma il secondo disco .....è quella la prova della verità
quindi non è che bisogna scoppiare i mortaretti se Chiara arriverà al disco d'oro....è il minimo sindacale
Utente
8 febbraio, 2020
luca ha detto
quindi non è che bisogna scoppiare i mortaretti se Chiara arriverà al disco d'oro....è il minimo sindacale
Gaia, si chiama Gaia. E sì, ne riparleremo quando rilascerà nuova musica, dato che ha diverso materiale in cantiere e ha anche annunciato di essere in procinto di scrivere nuovi pezzi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, Alby, Waves of Music, BlueBlau, allego, DIEL87, shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, Going19, kikketta
619 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn