Banned
16 maggio, 2019
Gaia e Nyv ieri sera sono state entrambe terribili.
Gaia, con Ragazzo Mio, sembrava una dilettante (poi sento che il livello di X-Factor sarebbe alto). Ha fatto malissimo a cercare di fare la canzone non a modo suo ma a modo Bertè: non ha il timbro né lo stile adatto. Nel duetto con Mahmood è stata sottotono, specie all'inizio (poi un po' mi è sembrata riprendersi)
Nyv con l'arrangiamento di Dimmi Quando ha fatto pure peggio. E la Berté lo può definire geniale dalla mattina alla sera, ma ha rovinato un classico vintage senza ottenere neppure qualcosa di moderno. Peraltro Nyv spesso mi sembra come se avesse il fiatone, quando canta. Non perché abbia davvero il fiatone, ma perché ha questo modo di cantare a volte soffiato che meh.
Nel complesso Giulia, che è la classica urlatrice, ha fatto il suo e l'è cavata meglio di tutte.
Jacopo, poverino, non se l'è filato nessuno.
Comunque, a meno di pongate assurde come quella fatta l'anno scroso a Vincenzo -con il televoto che c'era, ma non contava, e alla fine decideva la giuria- dovrebbe vincere Gaia, che ha una fan base più consistente numericamente e cronologicamente. Al limite la Berté dovrebbe riuscire a fare quello che ha fatto l'anno scorso Zerbi con Giordana: far polarizzare il tifo.
Se poi pongano all'assurdo e la buttano fuori senza televoto, immagino possa vincere uno Javier o una Giulia.
Utente
15 maggio, 2016
Raga, comunque Gaia(che mi piace) qualche problemino di intonazione lo aveva anche a XF.
In questo caso si è trovata costretta a eseguire una canzone non nelle sue corde, su arrangiamento originale e seguendo pari pari ciò che faceva la Bertè.
Anche il duetto, preparato in poche ore, l'ha costretta in territori non propriamente suoi.
Forse solo in Mad World se l'è cavata un pochino.
Non so se modifichino le voci nella fase iniziale del programma, anche perché Gaia nel primo serale è andata bene e in alcune prove in sala che ho sentito ha dimostrato di saper cantare.
Utente
3 ottobre, 2017
Comunque ho pensato che il livello sottotono di ieri sera può essere in piccola parte imputabile all’assenza di pubblico... è normale che l’energia naturale che ti infonde la platea non la puoi creare solo con giudici e professori che ti guardano (anzi loro forse danno perlopiù ansia).
Utente
26 gennaio, 2020
Javier : meglio della scorsa puntata, ma lo trovo molto sottotono rispetto al pomeridiano, bravo ma soprattutto nelle coreografie più impegnative a livello scenico si perde parecchio, non lo noto.
Valentin : totalmente d'accordo con la Celentano, bravissimo nel suo ma sempre uguale, sembra sempre lo stesso, cambia la musica, la scenografia, le luci ma lui è sempre identico alla volta precedente e a quella ancora prima, Vanessa Incontrada potrebbe lasciare ogni tanto gli ormoni a casa e giudicare obiettivamente.
Nicolai : tutto questo ben di Dio non so dove sia e non capisco il motivo per il quale è osannato in maniera così spropositata dalla giuria, ma ci ricordiamo Rafael? Lui si che era un fuoriclasse, nonché molto umile ed educato.
Nyv : il suo timbro mi è sempre piaciuto moltissimo ma a lungo andare mi stufa parecchio, il duetto con Albano non era affatto semplice e non è riuscito molto bene, meglio nella comparata, per il semplice fatto che l'ho vista fare uno sforzo in più ma per il resto la trovo molto lontana dalla perfezione
Giulia : no, no, no, no, no, no, no e no. No nel duetto con la Berté (che giudica le stecche degli altri ma non c'è nessuno che le fa notare quelle che fa lei), meglio nel pezzo della Pausini ma sembra uguale e niente di eccezionale e di nuovo No nell'inedito, l'ha cantato parecchio male, non ci stava proprio.
Jacopo : le lodi verso questo ragazzo continuo a non comprenderle, per me la mancanza di carattere e personalità è molto più grave di una stonatura o di un imperfezione vocale, per non parlare di come fosse forzato ieri sera, sembrava fosse più impegnato a voler dimostrare qualcosa alla giuria piuttosto che ad esserci e sentire realmente ciò che stava cantando, lo trovo assente e non mi dice assolutamente nulla.
Gaia : il pezzo di Tenco era proprio brutto di per sé quindi poverina sicuramente lei non è stata all'altezza ma non è stata nemmeno aiutata dal pezzo, mentre mi è piaciuta molto sia nella comparata e sia nel duetto con Mahmood, anche quest'ultimo preso di mira dall'ira dei social che definiscono Gaia come una raccomandata, stonata e senza talento, mi indigno e spero nella loro redenzione ( cit.) altrimenti amen, preferisco mille volte lei che non ha mai paura di esporsi e mettersi alla prova piuttosto che gli altri che invece rinangono nella loro zona confort (soprattutto Giulia e Jacopo) e non vanno oltre.
Utente
6 maggio, 2019
Giulio23 ha detto
non sapevo dove metterlohttp://televoto.wittytv.it/bin.....upfPDF.pdf
Vincerà palesemente Gaia
Speriamo, bisogna vedere Giulia al televoto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
445 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn