Sì, prima volta nella storia in cui vince quella per cui tifo.
Scontata e citofonata? Sicuramente, com'è sempre stato ad Amici. Ma almeno questa volta hanno puntato su qualcuno di veramente interessante.
Oltretutto lei, essendo donna, non era neanche così forte al televoto come lo erano Irama o Alberto. Almeno un po' di ansietta c'è stata per questo motivo.
Utente
7 agosto, 2013
Io facevo il tifo per Javier che è un ballerino pazzesco, completo e fin dall'inizio ho fatto il tifo per lui.
Comunque sono contento per Gaia che era la mia seconda preferita e ho votato sì.
Si tratta di una vittoria un po' scontatina come ci ha abituati Amici negli ultimi anni, ma sono davvero contento: DOPO VENT'ANNI CE L'ABBIAMO FINALMENTE FATTA!
Niente contre Emma (ci mancherebbe ) o la Amoroso, o Deborah o Giulia Ottonello. Ma io trovo la vittoria di Gaia la rivincita di tutte le Federica Carta, Elodie, Annalisa per tornare più indietro, le cantanti pazze di Amici 7 o le Aquile di Amici 5, e tutte le svariate ballerine gnocche e brave ma segate in vari momenti del programma proprio perché donne. Faccio un po' fatica a spiegarlo razionalmente perché è anche tardi, ma da Antonella Loconsole in quel primissimo Saranno Famosi a oggi: rivedo in Gaia tutte le mie preferite di questi vent'anni che per un motivo o un altro non ce l'hanno fatta.
Gaia dopo vent'anni ce l'ha fatta e per me basta questo
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Cioè, per farvi capire, per me questa vittoria rientra nelle migliori degli ultimi dieci anni dopo quella di Antonella Elia all'Isola 9 e quella di Mahmood a Sanremo dell'anno scorso. Sicuramente in Top5, sono davvero davvero felice perché è un bel risultato, una bella novità per un programma maschiocentrico come Amici, ha vinto una ragazza che portava la gonna con lo spacco e la schiena nuda! Ad Amici!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
Si tratta di una vittoria un po' scontatina come ci ha abituati Amici negli ultimi anni, ma sono davvero contento: DOPO VENT'ANNI CE L'ABBIAMO FINALMENTE FATTA!Niente contre Emma (ci mancherebbe ) o la Amoroso, o Deborah o Giulia Ottonello. Ma io trovo la vittoria di Gaia la rivincita di tutte le Federica Carta, Elodie, Annalisa per tornare più indietro, le cantanti pazze di Amici 7 o le Aquile di Amici 5, e tutte le svariate ballerine gnocche e brave ma segate in vari momenti del programma proprio perché donne. Faccio un po' fatica a spiegarlo razionalmente perché è anche tardi, ma da Antonella Loconsole in quel primissimo Saranno Famosi a oggi: rivedo in Gaia tutte le mie preferite di questi vent'anni che per un motivo o un altro non ce l'hanno fatta.
Gaia dopo vent'anni ce l'ha fatta e per me basta questo
Questo tuo post mi ha emozionato
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Questo tuo post mi ha emozionato
Beh io un po' lo sono e non lo ero da tanto con Amici. Cioè è un programma che mi piace e che guardo sempre, ma tolte alcune eccezioni (Elodie su tutti, ma anche Virginia, Klaudia, e pochi altri) durante gli ultimi dieci anni l'ho guardato con distacco emotivo, penso da Amici 10.
E prima mi emozionavo regolarmente durante le puntate, sia del serale che del pomeridiano sembro un idiota a dirlo ma è la verità, è un programma che aveva un forte impatto emotivo. Poi pensavo o che l'avesse perso o che fossi cresciuto io, invece stasera mi sono reso conto che tutto sommato è ancora un programma capace di emozionare!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
29 marzo, 2020
Oh si decisamente.
E' stata nettamente la cantante più brava dell'edizione, può non piacere caratterialmente ma è così. E per altro, ha superato brillantemente il clichè della combo 'bellezza+carattere', totalmente inadatte a vincere un programma come Amici.
Certo, è stato ucciso completamente qualunque pathos, era una vittoria annunciata quasi fin dall'inizio, e se per chi tifa questo non è un problema, perchè conta solo vincere, per chi non tifa vi assicuro che non è esattamente un incentivo a guardarsi il programma in diretta, sopratutto dovendosi sorbire Albano e Romina, che francamente, tranne stasera, avevano abbondantemente stancato. Cioè per dire, gli highlights di stasera sono stati: Rudy pucciato come un biscotto nella vasca da bagno, i tecnici di studio che si azzuffano e Albano che parla in spagnolo a Javier.
Anche in finalissima, lei ha sì, vinto con percentuali tutt'altro che nette come successe ad Alberto e Irama (ma qui ci ricolleghiamo al solito discorso amiciano ragazzi vs ragazze), ma non ho praticamente mai dubitato del risultato finale.
Una menzione speciale sicuramente a Javier: ha dato TUTTO e anzi, sarei stato ancor più contento (tempistiche permettendo) se lui avesse chiesto di fare tutti i pezzi rimasti: sul palco devi lasciare sudore e sangue finchè ti reggi in piedi, chi balla lo sa.
Certo, poi una volta riempito di premi, non sembrava troppo dispiaciuto XD
Banned
6 dicembre, 2018
Ovviamente preferivo Javier, che trovo un talento incredibile e del carattere me ne frega assolutamente zero.
Comunque a lui servivano i soldi, ne ha portati a casa 107000 e mi sta bene così, inoltre ho adorato il premio della critica.
Detto questo mi sta bene pure la vittoria dì Gaia , prevedibilissima ma non scandalosa a livello artistico. I suoi fanatici però sono dei fandom più insopportabili al mondo 😂
Utente
7 agosto, 2013
Da spettatrice ventennale non posso dire che non mi dispiaccia il fatto che, per far vincere una donna con tutte le caratteristiche ben elencate da Sushi, siano dovuti andare a prendere una persona con già un pubblico e un trascorso di televisione e televoti positivi. Ho pianto ieri, mi ha emozionato tutto, mentre c'era We are the Champions sono riuscita pure a rivedermi davanti agli occhi Fantina con la tutina azzurra imbarazzante, ma vedere quanto Amici fatichi a credere in se stesso dopo tutti questi anni, al punto di dover andare a pescare ovunque concorrenti e storie, mi dispiace non poco. E che dopo tutte le meraviglie passate in questi anni debba vincere una, altrettanto meravigliosa, ma comunque nata e scoperta "in un altro talent", dove ha vissuto un'esperienza al top e non è vero che non era il momento giusto per lei, che già era una professionista tre anni fa, figuriamoci adesso, un pochino mi indigna.
Detto ciò, se mi limito a guardare quest'edizione Gaia era la migliore, ci ha regalato un anno di esibizioni eccellenti e mi ha commosso vederle stringere finalmente la sua meritata coppa. Quindi sono d'accordissimo, perché il talento vince troppo raramente ad Amici.
Utente
6 agosto, 2015
Alessandra92 ha detto
Da spettatrice ventennale non posso dire che non mi dispiaccia il fatto che, per far vincere una donna con tutte le caratteristiche ben elencate da Sushi, siano dovuti andare a prendere una persona con già un pubblico e un trascorso di televisione e televoti positivi. Ho pianto ieri, mi ha emozionato tutto, mentre c'era We are the Champions sono riuscita pure a rivedermi davanti agli occhi Fantina con la tutina azzurra imbarazzante, ma vedere quanto Amici fatichi a credere in se stesso dopo tutti questi anni, al punto di dover andare a pescare ovunque concorrenti e storie, mi dispiace non poco. E che dopo tutte le meraviglie passate in questi anni debba vincere una, altrettanto meravigliosa, ma comunque nata e scoperta "in un altro talent", dove ha vissuto un'esperienza al top e non è vero che non era il momento giusto per lei, che già era una professionista tre anni fa, figuriamoci adesso, un pochino mi indigna.Detto ciò, se mi limito a guardare quest'edizione Gaia era la migliore, ci ha regalato un anno di esibizioni eccellenti e mi ha commosso vederle stringere finalmente la sua meritata coppa. Quindi sono d'accordissimo, perché il talento vince troppo raramente ad Amici.
Concordo con questo post di Alessandra soprattutto nella sua riflessione sulle potenzialità non sfruttate del programma che io per primo critico sempre anche se poi la carta finale, indipendentemente da chi si ritrova al centro del palco, resta un momento talmente forte ed emozionante che da un lato ti fa scordare certe critiche e dall'altro lato le rafforza.
Sulla vittoria di Gaia tutto sommato sono anche d'accordo; il vincitore alla fine giustamente non poteva che uscire dal trio Gaia-Javier-Nyv e tra i tre lei era quella che meno preferivo per gusto personale a livello musicale però alla fine mi va bene lo stesso.
Utente
7 agosto, 2013
Se la vittoria di Gaia fosse stata una vittoria decretata interamente dal pubblico votante si sarei stata d'accordo, come anche quella di Javier nel ballo, ma per me c'é sempre l'alone della vittoria imposta dall'alto e questo non mi piace perché mi sento presa per i fondelli. Detto questo non acquistero' mai un disco di nessun alunno di Amici e non andro' mai ad un loro concerto. Invece se mi capiterà di poter assistere ad uno spettacolo con Javier si, andro' molto volentieri perché questo ragazzo è proprio un bravo e bel ballerino.
Banned
6 dicembre, 2018
Razzo ha detto
Questa vittoria sembra mettere d'accordo tanti di noi. In effetti pongo o non pongo ha vinto la migliore di quest'anno.
La migliore ma non il migliore in senso assoluto 😂
Comunque mi va bene anche così e per par condicio pur piacendomi zero trovo pessimo il trattamento riservato a Giulia in finale, se dovevano abbatterla così era meglio far arrivare Nyv che in quanto a talento era superiore.
Utente
15 maggio, 2016
Sì, finalmente qualcuno di moderno e che non mi fa calare la palpebra dopo la prima esibizione.
Soprattutto, finalmente qualcuno che riesce ad inanellare esibizioni quasi sempre ottime in una finale; ho ancora il ricordo di numerosi finalisti che hanno fatto disastri in finale.
Sicuramente pongata, ma non avrei saputo scegliere altro vincitore nella rosa di quest'anno(a parte Nyv).
Era dai tempi di The Kolors che qualcuno non destava così il mio interesse.
Sarò il solo a pensarlo, ma prima e dopo di loro, in finale/finalissima ho visto solo una sequela di grandi voci, bei faccini e copie sbiadite di cose già sentite.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Olimpico85, Totoro__, DIEL87, Targaryen, klyo, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Nikko23, Going19, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
379 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Posts: 1386453
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn