Utente
7 agosto, 2013
RagazzIiIiIiI che puntatonaAaaaA xoxo kiss vvb. Io ne avevo bisogno, vista l'ansia quotidiana di questi tempi.
Guai a voi se vi lamentate! 😛 Quante volte abbiamo detto che Amici negli anni aveva perso in anima, in effetto realtà, era diventato uno show patinato che filava liscio, la sala hobby di Maria e Maurittio Cottanto?
Oggi un CINEMONE! Sappiamo che la televisione è finzione, ma qui i bruciori di culo c'erano realmente, sono bastati dei minimi input ben calibrati che è partita la brocca a tutti! Persino una pissellov come la Incontrada stava per mettere le manO addosso a qualcuno!
La classe di ballo è pazzesca: talento e cinema, cinema e talento. Adesso perché molti di noi sono perennemente proiettati all'indietro (io per primo) e si fatica ad ammetterlo, ma questo è materiale da AMICI 7! Allora, abbiamo:
- Javier a cui ogni tanto je parte la ciavatta e sfancula l'ecumene. Io sono collassato quando Maria ha detto: mi hanno detto, Javier, che ha fatto una bella corsa, sei finito a...e si è interrotta. Io me lo sono immaginato a correre per la Tuscolana e finì dritto fino ai Castelli!
- Nicolai che è un PAZZO totale, da studiare veramente, le porte del CIM credo le possiamo aprire subito per lui (e apriamole anche per Zerbi, un caso ormai da anni conclamato)
- Valentin che si è reso protagonista di una delle conversazioni sul filo dell'allusione più pericolose della storia del programma.
- Talisa che si è limonata il già impegnato Javier
- la Celentano che ragazzi, quando je gira il piripicchio non ha rivali e se fossi un autore televisivo io la scritturerei per qualunque cosa, anche per X Factor, tipo! UNA RISSONA DI DANZA COME NON SE NE VEDEVANO DA TEMPO
- Timor o come se chiama che va da Javier a dire; sì, vattene a Frascati, fai bene, non ti meritano! MA COSAAAA
Ma che bello, cazzarola! Me lo dico da solo: sono un demente.
Tornando seri (se ci riusciamo). Lo avete già detto: a prendere dei professionisti e a non vezzeggiarli questo si rischia. Hanno deciso, quest'anno, di giocarsi la variante impazzita alla Klajdi/Tizzano/Angelucci, questo Nicolai, che come abbiamo già detto dovrebbe avere qualche deviazione ma è pure un bravo ballerino, quindi bingo proprio. Se sbaglio mi corrigerete, dato che le tre edizioni 16.17.18 le ho viste a spizzichi e bocconi, ma far vacillare le certezze di gente che all'esterno c'aveva una vita artistica è pericoloso. Ce la stanno mettendo tutta per far rosicare i "competenti" e alla fine ci sono riusciti.
Purtroppo Amici non risolverà credo MAI il dilemma fra l'emoSSione del pubblico degli incompetenti e le ragioni della tecnica dei competenti. Mi duole parecchio dire anche che i competenti se ne devono fa na ragione: il programma esiste da 20 anni e se ce vieni devi entrà nel tritacarne, dura sei mesi circa e non se potemo sta a racconta quanto siamo belli, quanto siamo bravi, se il gran jeté è dritto, se il passo è marcato, il punteggio ecc. Entra in gioco il fattore personale, ci si mette in gioco a 360 gradi e ci si sottopone al vaglio delle bm starnazzanti, di Vanessa Incontrada, della signorina del minestrone e di De Sica che stasera me pareva appena tornato dalla visita dal geriatra.
Sì, è vero, il regolamento è come al solito imbarazzante, sì, Maria ha sbagliato, ha fatto due pesi e due misure con Javier e Valentin, non frena Nicolai, ecc ecc, tutto vero. Io farei però dei distinguo, dei distingui, dei distinguimenti, insomma come ve pare:
- Javier è presuntuosetto, ma lo stanno facendo rosolare a fuoco lento e nelle sue reazioni vedo grossa impulsività, isteria, CINEMONE. Diciamo che lo trattano poco bene, ma pure che a rigor di logica l'avrebbero dovuto cacciare...provo simpatia umana, alla fin fine. Come si è capito l'atteggiamento è ambivalente. Ma lui rosica sull'onda dell'emozione, e anche perche lo provocano...cosa che non si può dire dell'altro...
-...e qui mi ricollego: l'atteggiamento di Valentin invece l'ho odiato, mi dispiace, proprio quella volontà espressa con un discorsetto raffazzonato di dire "casca il mondo io mi sposto", non c'entro con tutto questo, non mi mischio, io esco anche se vinco perché me lo posso permettere, arrivare dopo vent'anni e pensare di essere superiore a tutto ciò che il programma è sempre stato. E' arrivato alla terza puntata e se ne esce come le scoregge. Non facciamo i finti tonti, please: in linea teorica è corretto premiare la meritocrazia con un giudizio solo tecnico, ma Amici non è questo e non lo è mai stato e...credo sia giusto non sia così. Poi inutile nasconderselo: il discorso della Defi mi sembra chiaro alludesse anche a molto altro, credo che la cacciata sia solo il passo finale di un processo più ampio di cui noi non conosciamo tutto, credo che l'atteggiamento del ragazzo non sia piaciuto e la Bloody ha colto la palla al balzo per far sentire i suoi effetti venefici. Sbagliando, certo, perché cacciare lui significa far fuori anche Javier: ma in lui c'è quel surplus di malizia che secondo me il cubano ha di meno.
Diciamo che di certo mi viene da dire che i balleronzi la strafottenza ce l'hanno ed è facile buttare sempre il carico sulla produzione. Ma torniamo sempre lì: un programma che una scuola non è più, per far andare tutto liscio, deve far venire dei professionisti che da brave primedonne vogliono un certo trattamento - e ciò snatura la gara dura e pura, per vari motivi. E' il dilemma di almeno dieci anni di programma. Sarà difficile tornare indietro, però, ai tempi dei ragazzetti delle camerette e delle associazioni culturali.
La classe di canto (femminile, non considero il poro Jacopo) mi sembra forte: a me per motivi diversi piacciono tutte e tre. Credo che il podio va a finì che sarà il loro: Valentin è stato botolato, Javier io non lo so: durerà? Mi stanno venendo dei dubbi: mi auguro che i nervi tengano, ma c'è anche da considerare che la De Filippi sta sopportando sempre meno il suo atteggiamento...Nicolai lo tengono per un altro po' di cinema ma in semifinale se ne liberano, ho questa sensazione.
Le edizioni più controverse e caotiche generano sempre più hype, non si esce da questo dato: io non vedo declino ma vitalità. Il vero declino era nelle edizioni registrate in cui tutto era bello e c'erano i coach che si prendevano la cucciolata e tutto era puccioso, varietà, pissi pissi bau bau.
Utente
15 maggio, 2016
Anche io non mi capacito di come la De Filippi, dopo tanti anni di esperienza, abbia potuto perdere la calma in quel modo e farsi sgamare così platealmente.
Valentin ha toccato chiaramente un nervo scoperto e lei ci ha messo una toppa peggio del buco con accuse che non c'entravano niente in quel momento.
Utente
10 agosto, 2016
Ragazzi ma, sinceramente, credete davvero che possa mai esserci un MariaIsOverParty???
Stiamo parlando dell'unica persona i cui programmi, a conti fatti, tengono in piedi Mediaset. È la figura più influente della televisione italiana e collateralmente anche della discografia.
Una con la sua caratura non verrà di certo scalfita da una scena come quella di stasera. A quanto è dato che domani farà un comunicato nel quale si scuserà per i modi ma sottolineerà il fatto che di fronte alle accuse rivolte ad un suo programma e ad i suoi collaboratori lei lotterà sempre a viso aperto e bla bla bla?
Abbiamo già visto scene del genere. Se proprio non domani al più tardi nella prossima puntata. Ma vedrete che rientrerà tutto nel giro di poco e quanto avvenuto stasera rimarrà soltanto una scena da "Ma vi ricordate quella puntata di Amici nella quale Maria blastò un concorrente? Ahahahah non ce la faccio, troppi ricordi!" con gif e meme derivati.
I social e il web sono per la prima volta coalizzati in una sola direzione? E allora?
Tanto anche se dovesse uscire male la figura di Maria cosa possono fare? Mica annullano il programma. Mica le tolgono gli altri. Ha un universo vastissimo tra programmi condotti e prodotti, non cascherà mai tutto ciò.
E poi scusate. Anche se l'indignazione popolare portasse ad un crollo degli ascolti tale da far pensare ad un cambiamento nell'impostazione di Amici, cosa possono fare?
Ormai da anni funziona in maniera abbinata alle case discografiche, e ultimamente ce lo hanno anche detto in maniera piuttosto palese. Amici ormai è questo, e non è che se gli ascolti calano loro tornano a proporre cantanti che sono intonati sotto la doccia e che hanno il sogno di entrare in una scuola per diventare professionisti.
Siamo tutti arrabbiati per il modo in cui ci prendono in giro ogni anno senza nemmeno confezionarci in maniera ben ponderata il tutto, ma obiettivamente è infattibile pensare che possa cambiare qualcosa per un'uscita poco felice, un calo degli ascolti o una difficoltà nelle vendite degli ex concorrenti.
Siamo in un'altra era, non si può più tornare indietro. La tv e la discografia sono cambiate. Fact
Utente
7 agosto, 2013
Fred ha detto
- Javier a cui ogni tanto je parte la ciavatta e sfancula l'ecumene. Io sono collassato quando Maria ha detto: mi hanno detto, Javier, che ha fatto una bella corsa, sei finito a...e si è interrotta. Io me lo sono immaginato a correre per la Tuscolana e finì dritto fino ai Castelli!
- Nicolai che è un PAZZO totale, da studiare veramente, le porte del CIM credo le possiamo aprire subito per lui (e apriamole anche per Zerbi, un caso ormai da anni conclamato)
- Valentin che si è reso protagonista di una delle conversazioni sul filo dell'allusione più pericolose della storia del programma.
RIDO DA 3 ORE
Utente
9 novembre, 2015
Danieletw ha detto
Talmente è marcio il programma che per riacquistare credibilità il televoto deve avere il 100% del potere. Anche quel 50% da parte delle giurie interne può gettare ombre sulla veridicità della trasmissione.
Vincerà qualcuno che non è di loro gradimento, ma potrebbe essere l'occasione di tornare a far partecipare ragazzi presi dalla cameretta o dalle scuole canto/ballo di quartiere. Tutti partono da 0, senza esperienze pregresse.
Non accadrà mai... ormai Amici ha perso di vista l’obiettivo con il quale è nato il format. Ossia scoprire nuovi talenti. Gente che non ha mai avuto esperienze, gente che entrava e non sapeva neanche cosa fosse un’ottava, o i ballerini che provenivano dalle scuole di ballo di paese, è nato per essere una scuola, e fungeva da tale. Adesso se hai un progetto discografico, sei il prediletto su cui puntare, sei vuoi entrare come ballerino devi provenire da una compagnia importate, gli altri li prendono solo per contorno e per fare numero. Le regole non esistono, loro prendono provvedimenti tanto per fare scena, ma in realtà sono il nulla cosmico dal momento in cui promuovono e difendono la maleducazione di Nicolai, che da quando è entrato fa come se fosse a casa sua, facendo per giunta passare i ragazzi per quelli che lo isolano, e si son dovuti sentir dire che sono delle serpi Ah non contenti gli hanno montato pure il video strappalacrime.
Utente
7 agosto, 2013
Io non credo che tutto questo passerà inosservato. Il pubblico è stufo e di programmi che portavano la sua firma ne abbiamo visti chiudersi (Il ballo delle debuttanti/Amici Vip/Unanimous) e questo programma fa il minimo sindacale anche in piena quarantena (il dato di oggi non lo considererei dato che è successo di tutto). Non dimenticatevi che questa trasmissione faceva 8 milioni 10 anni fa, 5 ml 2/3 anni fa, e ora è a 3.4 al venerdì senza alcuna concorrenza. Ma soprattutto nessuno dei suoi ragazzi vende e a Sanremo sono ultimi.
Peggio di cosi!
Utente
10 agosto, 2016
Daniela Fan1001 ha detto
È palese, la giuria preferisce Giulia e Nyv e i prof anche penso.
Non apriranno mai il televoto per scegliere i finalisti e se vota la giuria Gaia non ha possibilità, è così ovvio dopo questa puntata
Hai mai visto una serie tv?
L'eroe protagonista affronta diversi ostacoli prima del traguardo che lo porta alla gloria
Utente
7 agosto, 2013
Daniela Fan1001 ha detto
È palese, la giuria preferisce Giulia e Nyv e i prof anche penso.
Non apriranno mai il televoto per scegliere i finalisti e se vota la giuria Gaia non ha possibilità, è così ovvio dopo questa puntata
Ma dai, sembra che non hai mai visto Amici
Nicks Lannister
Utente
9 novembre, 2015
Gaia non vincerebbe solo se chi arriverà nella finalissima con lei, la batte al televoto. Ma non credo che succederà neanche questo, visto che lei è entrata che già aveva una fanbase, piccola, ma c’era, quindi al televoto dovrebbe essere più forte rispetto agli altri che son partiti da zero. Poi boh
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, DGS, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, Manu
277 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46297
pesca: 33059
KassaD1: 26576
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26805
Posts: 1388321
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn