Utente
24 febbraio, 2021
Reputation1989 ha detto
Semplicemente la musica italiana è totalmente cambiata rispetto dieci anni fa, ora un Emma o Alessandra non avrebbero purtroppo grandi possibilità di emergere nell’attuale mercato musicale, ma è una cosa normale...
Anch'io penso che il punto sia questo.
Utente
6 aprile, 2021
Premetto che i cantanti che mi piacciono di più quest'anno sono Enula e Raffaele perchè oggettivamente sono i migliori cantanti che ci nel programma anche se Raffaele non viene valorizzato tanto dai brani che Arisa gli fa cantare.
L'eliminazione di Enula per me è ingiusta perchè è davvero molto brava però la sua eliminazione era già nell'aria per via della poca presenza nei daytime e per il fatto che i giudici non l'apprezzavano visto che ieri non hanno fatto nessun tipo di commento alle sue esibizioni.
Quest'anno purtroppo si è capito qual'è il parametro di giudizio cioè lo streaming che secondo me non è giusto perchè un Enula o un Raffaele non potranno mai fare gli stream di Sangio e poi si vede come stanno puntando su Deddy proprio per il fattore degli streaming anche se io nel guanto di sfida ho preferito Raffaele a lui.
Per quanto riguarda le polemiche, queste lasciano il tempo che trovano visto che il numero di streaming che faceva Enula non rispecchia tutti gli apprezzamenti che la gente le fa.
Utente
6 agosto, 2015
Ho letto i vostri post e sono tutti più o meno condivisibili però poi penso all'anno scorso e mi chiedo: dove sta la differenza tra una Enula e una Nyv? Entrambe hanno fatto un ottimo pomeridiano, prime ammesse al serale, personalità particolare, serale sottotono perchè entrambe non sono state valorizzate e non hanno mai sentito la gara anzi l'hanno patita tanto da vedersi sorpassare da concorrenti più basic e nazional-popolari come Deddy e Giulia. La differenza sta nel fatto che l'anno scorso il serale aveva solo sei puntate e aveva meno gente quindi bene o male Nyv sono riusciti a portarla fino alla semifinale mentre Enula ha dovuto lasciare prima la gara (e lo sapevamo che il posto di secondo cantante del suo team se lo giocava con Deddy che tra ballottaggio e storia con Rosa ha avuto un'esposizione importante).
Poi che quest'anno sia una gara dove va avanti chi va meglio su Spotify e porta risultati economici mi sembra evidente ma mi dispiace soltanto che alla fine i ragazzi stiano finendo in mezzo alle diatribe dei professori tanto i 2-3 protetti.
Ora Raffaele potrà non piacere ma ieri sera alla fine si è visto che è crollato pure lui che da mesi sta subendo attacchi continui e a differenza di una Rosa non ha mai risposto però capisco che abbia accumulato tensione. I giudici imputano a lui di essere imitativo quando abbiamo un Deddy che dal primo giorno è la copia di Ultimo; imputano a lui le imperfezioni tecniche quando gli altri se azzeccano due note è oro colato; imputano a lui poca capacità di scrittura neanche avessimo dall'altra parte i novelli Mogol e per di più gli fanno perdere una sfida con una motivazione che poi usano per far vincere la sfida successiva a un altro concorrente.
Ora va bene tutto, capisco che i giudici nelle seconde prove debbano trovare motivazioni a volte anche che vanno oltre l'evidenza pur di far pareggiare le squadre, però c'è sempre un confine scavalcato il quale si scende nel ridicolo soprattutto se poi certi commenti ti arrivano da uno Stash che sarà pur bravo ma ha avuto successo con un brano incentrato su un Oh oh oh oh e che quando è passato all'italiano ha azzeccato giusto Pensare male.
In tutto ciò possibile che arrivati a metà serale non si trovino notizie sui cd dei ragazzi che usciranno prossimamente visto che a breve per forza di cose dovrebbero lanciarli? Almeno capiremmo un pò di più la situazione.
Utente
6 aprile, 2021
@Olimpico85 concordo appieno tutto quello che hai detto.
In realtà se Deddy non avesse avuto tutti questi consensi degli streaming sarebbe stato eliminato lui al posto di Enula che ha fatto anche un grandissimo pomeridiano e sinceramente si meritava come minimo la semifinale.
Poi quest'anno non capisco proprio le scelte che fanno perchè ormai è palese che le seconde sfide vengono vinte dalla squadra che ha perso la prima sfida per andare alla terza e il fatto che in questa puntata non ci sono state 2 eliminazioni ma solo 1.
Poi che senso ha votare in tutte le sfide contro Aka e salvarlo al ballottaggio così come non votare Raffaele e salvarlo nel ballottaggio contro Tancredi ed Alessandro.
Moderatore
7 agosto, 2013
Ho recuperato la puntata, ieri sera sono crollato.
Enula mi ha commosso con le sue paure. Mi è sempre parsa molto profonda e autentica, ma ieri i suoi occhi parlavano ancora di più della verità delle sue parole. Temo un po' che, essendo uscita così presto, potrebbe non avere una casa discografia dietro interessata, anche se non mi stupire se ci fossero molti contratti quest'anno. Alla fine Con(torta) è in classifica da tantissimo tempo e non è scontato per un singolo. L'idea di investire su di lei e magari rilanciarla con un Sanremo giovani potrebbe essere una scommessa interessante.
Ho amato e sofferto quando raccontava della paura di non essere capita, che la gente non cogliesse il suo mondo. La vedo così concreta e con i piedi per terra, che credo -anche nel piccolo- ce la possa fare. Glielo auguro. Mi dispiace perché è uscita una bella persona ed un ottimo talento.
Secondo me è vero il discorso degli streaming, ma la causa principale della sua eliminazione è stata la squadra. Fosse stata nei Cuccarisa probabilmente si sarebbe giocata il ruolo di cavallo di punta con Tancredi. Fare parte di una squadra con Sangiovanni da pompare (e fare esibire continuamente) e della sorpresa del serale Deddy, è stata la sua fine. Lo stesso Leonardo avrebbe fatto almeno una puntata in più nella squadra dei Cuccarisa, ma anche Esa con Dimmi che sta vendendo ancora un sacco.
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Ora va bene tutto, capisco che i giudici nelle seconde prove debbano trovare motivazioni a volte anche che vanno oltre l'evidenza pur di far pareggiare le squadre.
Fa sempre parte del volere metterci poco impegno nel realizzare un regolamento semplice, ma che possa permettere una pongata statisticamente credibile.
Bastava assegnare 2 punti alla terza prova. Così sì potevano avere più scenari dopo la seconda sfida:
- finisce 1 a 1 e si decide con la terza da 2 punti;
- finisce 2 a 0 e la terza è vinta dalla squadra in vantaggio quindi cappotto con il 4 a 0;
- finisce 2 a 0 e la terza è vinta dalla squadra in svantaggio, 2 a 2, si fa una quarta prova per decretare la squadra vincente.
Avrebbero potuto pongare comunque, ma sarebbe stato più credibile di vedere tutte le sfide finire 1 a 1 dopo la seconda prova.
Utente
6 agosto, 2015
Latinista ha detto
Secondo me è vero il discorso degli streaming, ma la causa principale della sua eliminazione è stata la squadra. Fosse stata nei Cuccarisa probabilmente si sarebbe giocata il ruolo di cavallo di punta con Tancredi. Fare parte di una squadra con Sangiovanni da pompare (e fare esibire continuamente) e della sorpresa del serale Deddy, è stata la sua fine. Lo stesso Leonardo avrebbe fatto almeno una puntata in più nella squadra dei Cuccarisa, ma anche Esa con Dimmi che sta vendendo ancora un sacco.
Ma infatti, sempre parlando al netto del pongo, il meccanismo a 3 squadre sta rivelando tutte le sue falle perchè in passato le due squadre venivano comunque bilanciate nella composizione con gente brava e scarsa sia da una parte che dall'altra. Quest'anno invece già il fatto di avere un team di 3 persone ti sballa tutto, per di più hanno composto il team CuccArisa dove c'è il massacro praticamente per tutti (e quelli non massacrati sono quelli che hanno comunque meno spazio) solo che non potevano farli fuori tutti subito altrimenti non avrebbe retto tutto il meccanismo. Che poi questo meccanismo è talmente assurdo che Giulia (vincitrice designata) e Samuele (elogiato dal primo giorno) si esibiscono non più di 2 volte a puntata e stanno facendo giusto presenza.
Utente
7 agosto, 2013
Solo per puntualizzare che la Smith dà ragione alla Celentano dalla A alla Z.
Giudici incompetenti. Stefano de Martino imbarazzante.
Serena, bravissima, ma la ballerina più sottovalutata di tutte le edizioni di Amici. Ingiusto
Utente
28 maggio, 2018
spike889 ha detto
https://www.leggo.it/spettacoli/amici/amici_20_carolyn_smith_si_schiera_la_celentano_attacca_martina_non_voglio_offendere_pero-5890054.html
Solo per puntualizzare che la Smith dà ragione alla Celentano dalla A alla Z.
Giudici incompetenti. Stefano de Martino imbarazzante.
Serena, bravissima, ma la ballerina più sottovalutata di tutte le edizioni di Amici. Ingiusto
Dai ragazzi ora non esageriamo. Ieri era evidente anche agli occhi di un profano che Martina è stata superiore a Serena, poi sicuramente Martina non sarà la migliore latinista passata ad Amici ma votare Serena era veramente difficile e bisognava aggrapparsi alla scusa del "ci ha provato, se l'è cavata..."
La verità è che la Celentano perde tempo assegnando queste prove a Serena e dovrebbe invece valorizzarla nel suo, consentendole di gareggiare ad armi pari con Giulia. Ma sappiamo che questo non avverrà mai
Utente
15 maggio, 2016
Comunque noto che Stash viene insultato a prescindere.
Quando ha votato Alessio nella sfida con Enula, motivando anche tecnicamente il non punto a quest’ultima, ho letto un tweet di un musicista/cantante che dava ragione a Stash e invitava a non insultarlo in quanto le sue argomentazioni sul pitch erano valide.
Con questo non voglio assolvere Stash, visto che è parte del sistema, però sembra che oramai debba essere insultato da qualunque fan club del cantante di turno che non viene votato.
Utente
6 agosto, 2015
Davidex ha detto
Dai ragazzi ora non esageriamo. Ieri era evidente anche agli occhi di un profano che Martina è stata superiore a Serena, poi sicuramente Martina non sarà la migliore latinista passata ad Amici ma votare Serena era veramente difficile e bisognava aggrapparsi alla scusa del "ci ha provato, se l'è cavata..."
La verità è che la Celentano perde tempo assegnando queste prove a Serena e dovrebbe invece valorizzarla nel suo, consentendole di gareggiare ad armi pari con Giulia. Ma sappiamo che questo non avverrà mai
Infatti per me Martina e Serena sono due discorsi diversi. Martina non sarà il top come latinista ma pur non essendolo comunque ha giustamente vinto la sfida di ieri sera perchè Serena ha semplicemente riproposto la coreografia ma senza tutte le caratteristiche del latino.
Diverso è il discorso che riguarda Serena concorrente perchè concordo che ieri sera la Celentano l'ha danneggiata sia con il samba che, secondo me, con la coreografia sulla musica di Jennifer Lopez perchè Serena non ha quel quid per quel tipo di coreografie.
Che poi a me dispiace pure che non la valorizzino Serena ma se avessero voluto farlo davvero l'avrebbero fatta entrare molto prima e non a un mese dal serale visto che il video del suo casting ce l'hanno mostrato alla seconda-terza settimana di programma per poi non farci sapere più nulla e all'epoca il livello della classe di ballo era ancora più scarso visto che non c'erano neanche Tommaso e Alessandro.
Utente
15 settembre, 2013
Davidex ha detto
Dai ragazzi ora non esageriamo. Ieri era evidente anche agli occhi di un profano che Martina è stata superiore a Serena, poi sicuramente Martina non sarà la migliore latinista passata ad Amici ma votare Serena era veramente difficile e bisognava aggrapparsi alla scusa del "ci ha provato, se l'è cavata..."
La verità è che la Celentano perde tempo assegnando queste prove a Serena e dovrebbe invece valorizzarla nel suo, consentendole di gareggiare ad armi pari con Giulia. Ma sappiamo che questo non avverrà mai
Infatti l'obiettivo della Cele non era quello di far vedere la superiorità di Serena, ma di far vedere come riuscisse a portare a casa la coreografia nonostante fosse uno stile che non aveva mai studiato. Quando Martina ha avuto il guanto di sfida di neoclassico, l'ha trasformato in un pezzo latino. Tra l'altro tecnicamente Serena ha avuto solo dei problemi nei passaggi più veloci, ma come musicalità e sinuosità ha dato una pista a Martina.
Utente
7 agosto, 2013
La cosa che ho trovato fuoriluogo è stato l'intervento di De Martino verso il pubblico quando ha risposto con supponenza che a lui del loro giudizio non frega nulla e he decide lui... Forse si è scordato che è grazie a noi che sta li seduto? Fossi stata io non me ne sarei sta ovviamente
Per il resto trovo davvero scandalosa l'eliminazione di Enula, eliminata prima di un inutile Tancredi, di una non amatissima Martina che tutta Italia vuole fuori.
Dopo i consigli dati dai giudici a Raffaele credo che Arisa cercherà di far sovvertire il tutto settimana prossima dato che perde sempre (giustamente a mio avviso).
Utente
14 maggio, 2018
pesca ha detto
La cosa che ho trovato fuoriluogo è stato l'intervento di De Martino verso il pubblico quando ha risposto con supponenza che a lui del loro giudizio non frega nulla e he decide lui... Forse si è scordato che è grazie a noi che sta li seduto? Fossi stata io non me ne sarei sta ovviamente
Demartino veramente antipatico e arrogante, non me l'aspettavo così
Utente
6 agosto, 2015
Matisse2 ha detto
Ad oggi, su 12 manche, nessuna che sia finita prima del previsto con un bel 2-0 😂 Ma di cosa stiamo parlando?
Si chiama "stastistica amiciana" nuova materia universitaria E dobbiamo aggiungere alla stessa materia anche il fatto che proprio ieri sera, quando al termine della prima manche non c'era l'eliminazione, per la prima volta il team Pettinelli-Peparini ha partecipato alla prima manche perdendola pure.
Utente
7 aprile, 2021
pesca ha detto
La cosa che ho trovato fuoriluogo è stato l'intervento di De Martino verso il pubblico quando ha risposto con supponenza che a lui del loro giudizio non frega nulla e he decide lui... Forse si è scordato che è grazie a noi che sta li seduto? Fossi stata io non me ne sarei sta ovviamentePer il resto trovo davvero scandalosa l'eliminazione di Enula, eliminata prima di un inutile Tancredi, di una non amatissima Martina che tutta Italia vuole fuori.
Dopo i consigli dati dai giudici a Raffaele credo che Arisa cercherà di far sovvertire il tutto settimana prossima dato che perde sempre (giustamente a mio avviso).
No dai inutile Tancredi non direi.. sta facendo un bel serale, è sicuramente tra i più originali e molto probabilmente per come sono andate le 4 puntate è giusto che Enula sia uscita perché Zerbi l ha letteralmente scaricata e sta puntando su Deddy e Sangiovanni. Il problmea non è che è uscita contro lui, ma che ci sia arrivata al ballottaggio e abbiano salvato Deddy stesso discroso di là, con un Tancredi mandato al ballottaggio e salvato un Raffaele invece di Enula-Tancredi doveva esserci Deddy-Raffaele. Quello è stato il problema. Su Martina no comment, mi sono già espresso, trovo inutile la sua presenza, manco ci arrivava al serale se i posti erano 9 o 12 come gli altri anni
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, DGS, Totoro__, Daniele, thatdamngigi, Anti-Hero, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
587 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390399
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn