Utente
11 gennaio, 2021
La ventunesima edizione di Amici si è conclusa con la vittoria del cantante lametino Luigi Strangis con il 76% dei voti.
A conti fatti, quali sono stati i flop e i top dell’edizione? Chi, esaminando il percorso dei vari alunni al serale, è uscito a testa alta e chi, invece, ha floppato secondo le vostre aspettative?
Banned
7 agosto, 2013
Se si pensa al percorso nel programma, sicuramente tutti avevamo altre aspettative su LDA. Per me lui era il vincitore designato dal giorno 1, poi le cose sono improvvisamente cambiate. Sorte simile quella di Carola, ma per quanto mi riguarda avevo capito che sarebbe stata fatta fuori appena è entrato Michele.
Non me la sento di additare Alex o Sissi come flop, perché avevamo capito benissimo come si stavano mettendo le cose. Piuttosto penso che il vero flop stia nel fatto che il vincitore sia l'unico al momento a non avere nessuna certificazione (Sissi la prenderà oggi o al massimo lunedì prossimo).
Utente
24 febbraio, 2021
Noir89 ha detto
Se si pensa al percorso nel programma, sicuramente tutti avevamo altre aspettative su LDA. Per me lui era il vincitore designato dal giorno 1, poi le cose sono improvvisamente cambiate. Sorte simile quella di Carola, ma per quanto mi riguarda avevo capito che sarebbe stata fatta fuori appena è entrato Michele.Non me la sento di additare Alex o Sissi come flop, perché avevamo capito benissimo come si stavano mettendo le cose. Piuttosto penso che il vero flop stia nel fatto che il vincitore sia l'unico al momento a non avere nessuna certificazione (Sissi la prenderà oggi o al massimo lunedì prossimo).
Concordo. Aggiungo top Aisha che sì,è uscita presto,ma comunque un duetto con gli One Republic appena iniziata la carriera spero possa portarle foruna.Sul settore danza:flop,ma non per colpa sua, Dario a causa dell'accanimento in questo caso davvero ingiustificato dal punto di vista della danza della Celentano. Penso e spero possa rifarsi fuori. Flop anche Christian uscito molto presto pur essendo uno dei pochi ballerini quest'anno con un vero fandom. Semi-flop Carola prima esaltata nel pomeridiano poi messa in ombra e fatta uscire presto "sacrificandola" per Michele. Scrivo semi-flop perché lo è stato solo a livello televisivo visto che comunque ne è uscita con un contratto di lavoro e con un fandom vero e proprio. Top Michele: entrato a ridosso del serale e chiamato praticamente "apposta" per vincere la categoria,non si è fatto molto conoscere come personaggio,ma ne esce comunque col premio di categoria. Top anche Leonardo che ne è uscito molto apprezzato dai tecnici e Nunzio come personaggio. Molto bene anche Serena su cui non avrei scommesso affatto e invece ha comunque ricevuto una borsa di studio per un'ottima scuola di danza.
Utente
10 dicembre, 2018
Xtian ha detto
La ventunesima edizione di Amici si è conclusa con la vittoria del cantante lametino Luigi Strangis con il 76% dei voti.A conti fatti, quali sono stati i flop e i top dell’edizione? Chi, esaminando il percorso dei vari alunni al serale, è uscito a testa alta e chi, invece, ha floppato secondo le vostre aspettative?
Il percorso dei vari alunni credo che in queste edizione non si possa prendere in considerazione . Un percorso brutto o bello in questa edizione è frutto di scelte autoriali ,scelte che avevano come fine lanciare una nuova etichetta per la quale è stato scelto Luigi come simbolo e della quale fanno parte ben due autori e altre figure legate al programma . Come si può credere che ciò che è andato in onda sia vero?
Il flop dell'edizione ha rischiato di esserlo il ballo e lo sarebbe stato se non avesse vinto Michele .
Professore flop per me è stata la Peparini ,non ha messo nessun impegno . Probabilmente conscia di come dovessero andare le cose. Ma le cose vanno anche in un determinato verso se c'è chi come lei lo accetta e non fa nulla .
Il top dell'edizione è stato rinviare fino all'ultimo venissero rivelate le case discografiche perchè avevano qualcosa da nascondere . Questo signori è come si manipola non solo il proprio pubblico ma anche quasi un intero settore. Complimenti a Maria De filippi
Utente
14 maggio, 2018
Top:
Alex: grande esposizione, amatissimo dal pubblico, buon percorso, peccato per la casa discografica in cui è finito
Sissi: non avrà vinto ma è comunque passata come la più brava dell'edizione senza dubbio, ha sempre e solo ricevuto complimenti, mai una critica , peccato per le poche esibizione delle ultime puntate ma ne esce comunque bene , e con una casa discografica che sono sicuro la seguirà come si deve
Michele: ha vinto meritatamente la categoria e ha fatto un buonissimo percorso da grande ballerino quale è
Aisha: è uscita solo alla quarta puntata ma è comunque entrata nel cuore di molti telespettatori, e ne esce con un duetto con i One republic
Albe: partito un sordina come quello che rischiava di essere sempre eliminato alla fine del pomeridiano, arriva addirittura in finale e ha fatto un buonissimo serale in cui ha pubblicizzato tantissimo gli inediti
Nunzio
Flop:
Luigi: si, ne esce vincitore ma per me , come avevo già scritto, è una vittoria ancora più dannosa per una sua possibile carriera, perché sono sicuro, e lo dico con dispiacere per lui, sarei felice se mi sbagliassi, che non farà nulla a livello di vendite e verrà etichettato come vincitore flop stile Sergio, Virginio ecc, si porta comunque i soldi a casa che non è poco eh. io comunque come performer non lo trovo nemmeno così male , spero per lui riesca a inserirsi in quell'ambiente
Carola: entrata come favorita, ne esce male con esibizioni non memorabili e non del suo livello, e alla fine si ritrova a fare la sostenitrice di Gigi che manco se la fila
Lda: entrato come papa ne esce cardinale, nessuno si sarebbe aspettato la sua eliminazione alla sesta puntata, che mi sembra ancora strana dato il disco già pronto e il contratto con la Sony ma evidentemente quest'anno hanno dato importanza a un'altra CD
Utente
18 agosto, 2021
tra i flop metterei Christian perchè secondo me se non fosse stato per la crisi che avuto prima del serale , sarebbe arrivato anche a metà serale , diciamo anche che il ritiro di Mattia ha un po rotto gli equilbri perchè molti vedevano la finale ballo Mattia vs Carola e invece Carola è stata praticamente invisibile al serale per far andare avanti Michele.
Per quanto riguarda il canto mi dispiace perchè lo tifavo ma tra i flop al serale metto Crytical , prima puntata senza esibizione poi esibizioni solo in duetto perdendo pure il guanto di sfida sul suo campo. Altro flop penso Lda dato da vincitore dall'inizio e fatto fuori alla sesta.
Tra i top assolutamente Alex e Sissi per me i vincitori morali , nel ballo tra i top Michele vincitore ballo meritatamente e sorpresa metto tra i top Nunzio vero mattatore dell'edizione eliminando tutti da Leonardo a crytical fino a Lda
ps. Aggiungo ai flop l'eliminazione di Rea che se non fosse stato per le classifiche sarebbe andata al serale al posto di Calma o Gio Montana
Utente
7 agosto, 2013
È difficile dire top o flop perché il percorso di molti non è dipeso da loro ma dalla redazione.
Nei Top sicuramente:
Sissi e Alex: singolarmente e in duetto hanno fatto delle esibizioni veramente di altissimo livello, che ho ascoltato per giorni.
Michele: di un livello veramente alto, però non so quanto abbia avuto senso farlo entrare quando nella scuola c'erano degli allievi come Serena, Cristian ecc e la differenza si notava.
Aisha: a me al serale è piaciuta, quindi promossa.
Nunzio: ha fatto ridere tutti dai, ha messo un po' di allegria nei daytime.
Flop:
LDA: non ricordo una sua esibizione di livello, molto sotto tono.
Luigi: anche se hanno cercato di farlo passare per il nuovo rocker e per il polistrumentista, poche sono state le sue esibizioni che mi son piaciute e poi con alcuni strumenti faceva veramente gli esercizi base da prima lezione.
Celentano e Zerbi: troppo impegnati a fare i personaggi e a seguire le indicazioni del pongo.
Utente
5 maggio, 2022
Top direi assolutamente Serena, ha fatto un bellissimo percorso e ha avuto la crescita più evidente da Settembre ad oggi e torna a casa con una bellissima borsa di studio. Si è attirata anche molti haters ma questo per i ballerini conta relativamente.
Top anche per Sissi che ha collezionato complimenti da chiunque, ha fatto splendide esibizione ed è passata, almeno al grande pubblico estraneo ai fandom, come la più brava.
Top anche per Michele e sicuramente Nunzio che è stato il personaggio più memorabile dell'edizione.
Flop dico Christian perché purtroppo si è spento ed è stato evidente a tutti, avesse tenuto duro poteva farsi tranquillamente qualche puntata in più; Dario perché è stato fatto passare come una mezza pippa, continuamente sminuito, non ha preso mezzo punto né ricevuto nessuna proposta o borsa di studio, ed è un gran peccato perché lo trovo davvero un talento.
Continuando con i flop direi Carola che sì è uscita con un contratto e un gran bel fandom, però per come era entrata all'inizio secondo me ha fatto un percorso un po' sotto le aspettative, esibizioni sottotono e abbastanza dimenticabili, sicuramente è stata influenzata negativamente da tutta la situazione con Luigi che non le ha permesso di essere mentalmente completamente focalizzata.
Luigi per il pompaggio palese e immotivato che gli è stato fatto, e nonostante la sovraesposizione non ha certificato nemmeno un singolo, a differenza di altri...
infine flop anche per Lda che al serale ho trovato abbastanza sottotono, non del tutto per colpa sua dato che è stato messo in ombra per favorire il suo compagno, però da come è entrato all'inizio non mi sarei mai immaginata una sua uscita prima della finale invece, pongo a parte, per chi ha seguito solo il serale la sua uscita è stata anche plausibile...
Utente
30 gennaio, 2022
Top:
Serena: mai messa in difficoltà con i guanti di sfida se non nella prima puntata in cui ne è uscita vincitrice. Coreografie estremamente semplici ma nessuna di spicco tranne La Femme. Uscita con una borsa di studio di notevole spicco e “tutelata”, a differenza di Dario, dalla Celentano, dal confronto con gli altri allievi e allieve e dai commenti negativi. Minimo sforzo ma ha ottenuto il massimo che poteva ottenere.
Michele: bravo, bravissimo, ovazione nazionale quando ha risposto a Todaro, cosa che non gli ha causato odio social a differenza di Dario. Poco storytelling e usato come cuscinetto per Luigi, ma ottiene i soldi per aiutare la famiglia e va benissimo così.
Aisha: la sua eliminazione (scandalosa) è stata fatta passare come “ingiusta” e come un giochetto di strategia di Zerby-Celentano, mandando lei, Alex e Sissi in eliminazione finale. Spero che trovi anche lei qualcuno che la segui in maniera concreta.
Leonardo: tra le coreografie più belle del Serale, si è difeso bene e con la consapevolezza di non esser uscito per una questione di bravura ma di personaggio.
Sissi: tutelata anche lei, avrebbero potuto e dovuto puntarci molto di più, ma ha preso complimenti da chiunque e le sue esibizioni (compresi i duetti con Alex) sono le più belle dell’edizione. Peccato per Come, Come mai più cantata dal Pomeridiano. Premio della critica meritatissimo.
Nunzio: classificato terzo nel ballo (!!!), il suo essere un personaggio gli ha garantito un lungo percorso. Aggiungo che il suo percorso avrà delle ripercussioni su quello di Mattia l’anno prossimo, se mai tornerà.
SemiTop:
Albe, purtroppo il suo passaggio in Finale ha effettivamente rovinato il suo percorso. È stato colui che ha cantato più volte i propri inediti, ma la scarsa considerazione avuta l’ultima serata ha incrinato il suo percorso, basti pensare al giornalista che l’ha votato per pietà.
Alex: il cambio di narrazione ha sicuramente giovato al suo percorso, anche se all’inizio temevo seriamente che avrebbero fatto uscire lui al posto di Aisha. Meritava la vittoria e spero che il futuro gli sia luminoso anche (se) nella 21CO🫠.
Flop
Calma: un “riempi lista” come Giò Montana e Alice, la figuraccia di “Paranza” e il suo essere entrato come antagonista di Alex hanno segnato definitivamente il suo percorso. Se leggi, ed è la quinta volta che lo scrivo, cambia nome e datti all’Indie.
Giò Montana: non infierisco troppo su di lui, purtroppo è stato una pedina della produzione.
Christian: distrutto psicologicamente e con coreografie non adatte a lui, ha vissuto come un regalo essere uscito alla seconda puntata. Il che la dice veramente lunga.
Carola: l’arrivo di Michele ha sancito il suo essere esclusa dalla F2 di Danza. Valorizzata pochissimo ed usata esclusivamente come bambolina per Luigi. Spero si prendi le sue soddisfazioni fuori.
Dario: bravo ballerino ma massacrato e con un cambio di storytelling nel Serale da mani nei capelli. Meritava la Finale al posto di Serena.
LDA: beh.
Utente
7 agosto, 2013
Avete quasi detto tutto voi.
Il percorso TOP lo hanno fatto: Serena, Aisha, Luigi chiaramente con tutti i commentini annessi, Sissi, Michele, Nunzio e Leonardo.
Alex si è ripreso nelle ultime 3 puntate, forse perché aveva firmato con la 21co altrimenti avrebbero continuato fino ad eliminarlo in semifinale.
Albe sicuramente ha fatto un percorso ma piuttosto innocuo più che top.
Flop per LDA, Calma, Christian, Crytical, Dario, Carola, John Erick.
Utente
11 gennaio, 2021
Visto che avete detto tutto voi per quanto riguarda i top e i flop, anche se io metterei Alex nei top perché, nonostante lo storytelling in gran parte a suo sfavore, ha avuto comunque tante esibizioni, tante celebrità che si son complimentate con lui per la sua oggettiva bravura e ne è uscito da vincitore morale dell’edizione.
Piuttosto, parlando dei professori, l’unica che annovererei nei Top è Lorella Cuccarini, che si è riscattata a livello televisivo passando dal ballo al canto, prendendosi due teste di serie di questa edizione nella sua squadra (Sissi e Alex) e anche Aisha che, nonostante fosse chiaro che fosse lei la prima a saltare di quella squadra, è arrivata fino alla quarta puntata e si è intascata una collaborazione coi OneRepublic. Inoltre ha condotto un ottimo lavoro sapendoli valorizzare sia singolarmente che in gruppo, che fossero corali o duetti (infatti i duetti tra Sissi e Alex sono stati tra le esibizioni con più interazioni social di questa edizione).
Nel limbo metterei Alessandra Celentano che, se l’anno scorso era ficcante e sul pezzo anche nel personaggio televisivo che l’ha sempre contraddistinta, quest’anno ha rincarato un po’ troppo la dose in certi momenti (vedasi quando ha inveito contro un Dario palesemente in difficoltà).
Gli altri, Pettinelli e Todaro in particolare, li annovererei nei Flop. La prima sembrava voler ripetere lo stesso copione di Aka 7even e Sangiovanni dell’anno scorso insieme a Zerbi, andando contro LDA ma risultando meno incisiva e credibile rispetto ai tempi delle rime di Sangiovanni. Il secondo, invece, non è risultato una degna controparte televisiva alla Celentano come poteva essere una Cuccarini nel ballo, esagerando spesso nelle sue esternazioni e sfociando, a volte, anche nella cattiveria.
Utente
25 novembre, 2017
Vi posso dire che, secondo me, sbagliate a dire che i cantanti finalisti ne sono usciti male? Capisco che Sissi e Alex avrebbero potuto raccogliere molto di più, ma, alla fine, entrambi hanno lasciato l'edizione con un bel seguito e successo su Spotify. Mica fichi, eh. Lo stesso discorso vale per Luigi che, in maniera amplificata, ha raccolto tutto ciò che avrebbe potuto raccogliere nell'edizione. Cioè, tutti i cantanti finalisti se ne escono dal programma con un EP da rilasciare e una mezza hit (Millevoci, Sogni al Cielo, Come Come e Tienimi stanotte): non possiamo parlare di nessuno che ne è uscito male.
Per me, è tutto un discorso su cosa i cantanti hanno ricavato dal programma basandosi su ciò che avrebbero potuto ottenere se le cose fossero andate diversamente.
Detto questo, credo che l'unico che dal programma ne esce molto ridimensionato sia proprio LDA: stavo dando ieri uno sguardo all'incremento dei suoi ascolti su Spotify e mi sono reso conto di quanto avrebbe spaccato se avesse cantato gli inediti per le puntate che ha saltato, per non parlare poi di un'ipotetica finalissima con Michele in cui avrebbe potuto fare ben altri numeri. Cioè, mi sono impressionato quando ho visto che Quello che fa male, mega smash dell'edizione, aumentare quasi quanto Accade, un inedito che mi pare che Alex non abbia cantato in finale. Anche il suo stesso EP ora si trova molto basso sia su Apple Music (fuori Top 50) che su Amazon.
Ok che avrà Bandana che andrà molto bene per via della stagione, ma LDA rimane quello che ha perso più di tutti ed è un peccato perché io l'ho sempre trovato molto promettente.
Utente
10 dicembre, 2018
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, shadow, anto1994, François, Carmelo, Annalisa, shoshie90, kikketta
203 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388975
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn