Please consider registering
Guest
Utente
1 febbraio, 2020
Riflettendoci bene: che senso ha avuto fare una finale tutta al televoto quando si sapeva benissimo come sarebbe andata a finire? E perché suddividere i due circuiti?
Se questo sarà sempre l'andazzo, perché non riproporre il meccanismo dei due vincitori come nell'edizione 10 e 11?
Pierdic95 ha detto
GODOOOO BEN GLI STA. Pubblico palesemente in protesta per l’eliminazione di Alex e per lo scempio insensato di finalissima a 2 canto ballo quando anche Maria stessa sapeva che la cosa migliore sarebbe stata Alex e Luigi. Senza parole. Per non parlare del televoto che ha premiato di pochissimo Luigi. Bastavano anche 5 min in più per avere un risultato opposto, tanto per dire
Premio della critica non ne parliamo. Il giornalista deficiente che si sta beccando giustamente tutto l’odio social per avere votato ALBE senza senso per non dare la vittoria patta ad Alex e Sissi che avrebbero meritato tutto. Almeno per quello ha vinto Sissi..
@Pierdic95 ti prego di darti una calmata, moderare i toni e di non usare certi appellativi nei confronti altrui.
Utente
1 febbraio, 2020
Vi lascio questa perla...
Luigi, riservatissimo, ha sempre preferito parlare con la musica e proprio con la musica, ha conquistato tutti.
Utente
20 aprile, 2015
Edwynivan ha detto
Vi lascio questa perla...Luigi, riservatissimo, ha sempre preferito parlare con la musica e proprio con la musica, ha conquistato tutti.
ahahahaahaha
Utente
24 febbraio, 2021
Edwynivan ha detto
Vi lascio questa perla...Luigi, riservatissimo, ha sempre preferito parlare con la musica e proprio con la musica, ha conquistato tutti.
Mah..."Non era il vincitore annunciato"...
Utente
6 agosto, 2015
Intanto pure Rita Pavone si è espressa sulla finale.
“A parte che non a tutti piace la menta, si può essere degli ottimi performers ma non avere delle grandi voci. Luigi è infatti un ottimo performer, suona batteria e chitarra e la sua versione di “Pietre” mi è piaciuta molto, ma la sua voce non mi prende. That’s all Folks.
A coloro che fingono di non capire e stravolgono volutamente il senso di quello che uno dice, rispondo con una citazione di Franco Battiato: Non è colpa mia se esiste l’imbecillità
“Amo molto Alex. Trovo che abbia una versatilità vocale straordinaria. Passa con disinvoltura da un genere all’altro ed inoltre scrive belle cose con grande sensibilità.Suona illogico che siano uscite proprio le due sole grandi voci di questo programma.
I’m really sorry.
3 dei 4 brani “scritti ” per loro sono solo dei tormentoni estivi. Sissi,con la voce che ha,meritava di avere una vera canzone,anche se il testo gioca con il suo nome .Quando ha cantato il brano in inglese, ha mostrato la classe che ha.
Quando si ha una voce come quella di Sissi e le sue personali intuizioni musicali. – ha concluso la cantante – Si dovrebbero “spendere” le giuste forze per trovare, anche se un tormentone estivo, qualcosa di assai più concreto musicalmente”.
Utente
7 agosto, 2013
Buonaseva buonaseva. Che agonia ieri. Mi è partito il sito, mi è partito il computer, mi sono addormentato, poi risvegliato poi riaddormentato perché oh, io la mattina me devo alzà a Marì! Ti appoggio il sabato forevere così possiamo fare overtime con te. Ah, poi mi sono visto pure un pezzo della DS. Insomma, io onestamente non posso proprio entrare nel meritissimo di questa finale e manco ho visto la proclamazione, tanto l'antifona si era capita.
Vince Luigi. Proprio in questo momento sto vedendo la replica di U&D e c'è Tienimi stanotte con un manipolo di vecchi che la balla come fossero alla balera Mariuccia della via Adriatica all'altezza di Bellaria Igea Marina. Un ottimo inizio.
Non è un vincitore plebiscitario, ma un vincitore voluto testardamente, molto più degli anni scorsi. Per lui hanno silenziato inediti, cantanti, tenuto ballerini in panchina, eliminato superfavoriti, smerdato favoriti del pubblico (Alex), ridotto grandi voci a filastrocche (Sissa). Cose che hanno fatto anche gli anni passati, ma che fatica quest'anno. Hanno fatto una fatica immane e hanno apparecchiato un serale in sua funzione. Sarà stata un'intuizione felice? Per me, no. Poi voglio dire, che Sangiovese e Ridarella avrebbero fatto la F2 lo scorso anno si era capito e al pubblico stava bene così. Quest'anno è lo stesso? Ma per niente proprio.
Finale poi brutta come il peccato In primis esibizioni non memorabili: la finale solitamente è, era e dovrebbe essere un culmine, invece non c'è stato nulla di tutto questo, un serale normale pure tirato via senza troppa cura. Gente mandata via con poco (Sissyna) e altra francamente inutile in finale, come la coppietta ALBERENA che ora è alla prova del fuoco di NIU IORC: resisteranno? Finiranno sulla copertina di D1p1ù Tv a dire: "MARIA CI ABBIAMO PROVATO, ma ho voluto vivere il mio sogno americano"? Serena è oggettivamente cresciuta, ma ieri l'ho vista in una coreo e mi sembrava scolastichella, diciamo che la finale per lei no, ecco. Ma Raymond doveva essere gratificato, visto che ha perso il vincitore annunciato (Mattia, che l'hanno prossimo tornerà con la camicia aperta a far innamorare le regazzine che faranno la tesina di terza media su di lui: Montale e il male di vivere dato dalle critiche della Cele).
Michele bravissimo ma ragazzi io dirò una roba controversa ma mi viene da dirla (scusate l'italiano): è entrato a ridosso del serale, si è confrontato con ballerini inferiori, ha fatto il suo, ha vinto la danza e si è fatto la F2. Mi manca la narrazione, è stata una partecipazione straordinaria, regà. Tutto meritato e gli auguro il meglione, eppure è stata una presenza che non mi ha scaldato, in fondo.
Su Alex dico che non hanno capito una mazza, perché lui fra le tonne e non solo avrebbe spacchettato culi. Però l'hanno preso nella loro casa discografica, se non ho capito male, quindi si sono ravveduti. Ha tutto il tempo di arripigliarsi e andare al festival di santo remo.
Andando poi in retrospettiva, dico che il serale fino a un certo punto, con tutti i suoi molteplici difetti, è stato anche intrigantino. Specie in confronto a una fase preserale da bocciare completamente: noiosa, senza meccanismo, troppo sbrodolata, poco convincente. Il serale ha dato più spunti e almeno è stato lievemente più imprevedibile; certo, l'effetto Luigi l'ha condizionato dall'inizio alla fine in mille modi, quindi non si può dire che si può essere soddisfatti. Ci sono state delle rivelazioni, come Nunzietto, a cui si possono dire diverse cose ma uno come lui serve. Vi immaginate se avessimo avuto Mattia al suo posto? Miiii. E anche molti di quelli usciti prima hanno fatto una buona figura. Poi delle delusioni: Carola, in primis ma anche Dario. LDA che vi devo dire: a me mai piaciuto, serale incolore, ma per me neanche troppo una delusione. Avrà le sue soddisfazioni fuori.
Cosa ci dobbiamo aspettare dal DOMANEEEEEEEEEEEEE, come dice Cesare Cremonini? In primis un refresh fra i prof: nella danza ci vuole gente che tenga testa a una Cele troppo sopra le righe ultimamente e Toddy e Peppy non corrispondono all'identikit. Nel canto bisognerebbe fare molto, ma chi ha fatto il suo tempo e non se regge più non se ne andrà, chissà che succederà, molto probabilmente niente. Per il preserale si devono inventare qualcosa e al serale sì alle tre squadre, lasciando da parte sto vizio di fare ammerda la terza squadra che ha bisogno di giocare alla pari con le altre.
Un ringraziamento a tutti voi che avete allietato le serate del SEVALE col commentarlo insieme. Ovviamente l'anno prossimo saremo qui perché stare appresso a Friends of Mary è un hobby a cui non rinunciare eh.
Utente
7 agosto, 2013
Fred ha detto
.Cosa ci dobbiamo aspettare dal DOMANEEEEEEEEEEEEE, come dice Cesare Cremonini? In primis un refresh fra i prof: nella danza ci vuole gente che tenga testa a una Cele troppo sopra le righe ultimamente e Toddy e Peppy non corrispondono all'identikit. Nel canto bisognerebbe fare molto, ma chi ha fatto il suo tempo e non se regge più non se ne andrà, chissà che succederà, molto probabilmente niente. Per il preserale si devono inventare qualcosa e al serale sì alle tre squadre, lasciando da parte sto vizio di fare ammerda la terza squadra che ha bisogno di giocare alla pari con le altre.
Un ringraziamento a tutti voi che avete allietato le serate del SEVALE col commentarlo insieme. Ovviamente l'anno prossimo saremo qui perché stare appresso a Friends of Mary è un hobby a cui non rinunciare eh.
Quoto tutto quello che hai scritto precedentemente anche se ho estrapolato questi ultimi paragrafetti. Secondo me dovrebbero modernizzare tutto il pacchetto Amici, dalla conduttrice ai prof di danza. Mavia nonostante lifting vari è invecchiata ed il suo modo di condurre ha fatto il suo tempo. Cambiare tutta la narrazione amiciana perché cosi' non piace a nessuno. Va bene il Covid e tutto il resto ma cosi' un'altra edizione non la reggo. Per la prima volta in vita mia ho spento la TV e non ho guardato la fine del programma e come te ho spesso fatto zapping. L'anno prossimo se resta tutto uguale appendo "le scarpette" al chiodo Capito maestra ?
Utente
25 aprile, 2022
A mente fredda dico che ieri comunque ho visto Alex sereno e soddisfatto.
magari semplicemente pregustava una birra e fiki fiki con Cosmary ma mi auguro che nella trattativa con la 21co abbia fatto mettere sul piatto della bilancia qualcosa di interessante… un album, una partecipazione a Sanremo? Magari in duetto con Giordana, invece che Sissi?
mah! Chi vivrà vedrà…. Comunque un gran peccato
concordo anche io che sarebbe stato corretto a quel punto della votazione dei giornalisti far dividere il premio critica a Alex e Sissi
Banned
20 dicembre, 2021
Scrivo solo oggi perché stanotte ero ancora emozionata per la vittoria di Luigi al di là del pongo io credo che lui meritasse la vittoria perché come ha detto un giornalista lui è quello che è cresciuto di più di tutti nella scuola mi spiace che ci abbiano privato della finalissima luigi Alex perché la finalissima luigi Michele era moscia e anti televisiva senza suspence e mi spiace anche per albe eliminato subito e senza avere manco un premio , felice anche per Serena che seppur non fosse mia preferita ha fatto un percorso dignitoso e ha vinto una borsa di studio di un certo livello
Utente
11 gennaio, 2021
Giunti alla conclusione di questa edizione, eccovi le stime di vendita dei singoli amiciani di quest’anno, prendendo in considerazione la top 5 di canto di quest’anno (Luigi, Alex, Sissi, Albe e LDA).
1. Quello che fa male - LDA (122.859)
2. Millevoci - Albe (70.976)
3. Sogni al cielo - Alex W (53.399)
4. Come, come - Sissi (48.972)
5. Muro - Luigi Strangis (26.749)
6. Danshari - Sissi (24.764)
7. Giravolte - Albe (21.876)
8. Scusa - LDA (17.580)
9. Stupidi lovers - Sissi (16.758)
10. Tra silenzi (Roma) - Alex W (12.647)
11. SAI - LDA (11.985)
12. Ammirare tutto - Alex W (11.522)
13. Tondo - Luigi Strangis (11.442)
14. Accade - Alex W (10.955)
15. Prima di te - Albe (10.048)
16. Bandana - LDA (10.013)
17. Vivo - Luigi Strangis (9.758)
18. Partirò da zero - Luigi Strangis (9.072)
19. cOsì beLLo - Albe (8.870)
20. Io volevo solo te - LDA (8.609)
21. Tienimi stanotte – Luigi Strangis (5.984)
22. Senza chiedere permesso – Alex W (5.211)
23. Dove sei - Sissi (2.347)
24. Karma - Albe (1.999)
1. LDA ha venduto 166.113 singoli.
2. Albe ha venduto 113.769 singoli.
3. Alex ha venduto 93.734 singoli.
4. Sissi ha venduto 92.841 singoli.
5. Luigi ha venduto 63.005 singoli.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
442 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394008
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn