Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Daytime
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9678
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2621
7 aprile, 2023 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Come dissi in questo od in un altro topic io quest'anno percepisco veramente tanta tanta confusione.

C'è una smarginatura incredibile tra quello che la produzione vuole e quello che vorrebbe il pubblico, tra chi ha il materiale per fare carriera ma viene bastonato a chi invece non farà niente fuori ma viene osannato.

Ho la sensazione che loro ci provino in tutti i modi a non avere un Luigi bis ma gli si sta rivoltando tutto contro

 Nicks Lannister

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45348
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2622
7 aprile, 2023 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Come dissi in questo od in un altro topic io quest'anno percepisco veramente tanta tanta confusione.

C'è una smarginatura incredibile tra quello che la produzione vuole e quello che vorrebbe il pubblico, tra chi ha il materiale per fare carriera ma viene bastonato a chi invece non farà niente fuori ma viene osannato.

Ho la sensazione che loro ci provino in tutti i modi a non avere un Luigi bis ma gli si sta rivoltando tutto contro  

Non avere un Luigi bis è abbastanza facile, basterebbe puntare su Angelina e Wax visto che Aaron, Cricca e Federica hanno stampato in fronte la scritta "durata quanto un gatto in tangenziale".

Il problema è che parliamo comunque anche per Angelina e Wax di numeri non eccellenti e allo stesso tempo non hai un Irama che ti dà le vibes di uno che comunque ce la farà (i numeri dell'edizione di Sangiovanni secondo me dobbiamo dimenticarli per un bel po' di anni perché quello è stato un caso più unico che raro).

Alla fine torniamo sempre al solito discorso ossia quando vuoi controllare tutto nei minimi dettagli a livello di andamento della gara finisci per scontentare tutti e creare disaffezione verso tutti i concorrenti anche perchè non siamo più negli anni in cui il pubblico si beveva tutto ma ora coi social il pongo è facilmente sgamabile (fanatismi a parte).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2623
7 aprile, 2023 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Forse che gli unici due su cui ci sarebbe un minimo di base per poter costruire un progetto discografico non hanno firmato per le 21co? 

Il pongo è sempre esistito ma con la nascita di 21co si è perso ulteriormente il senso di tutto. Prima le case discografiche erano esterne, ora invece abbiamo una gara tra cantanti e su alcuni di questi investe direttamente il programma. Quindi il programma ha interesse a portare il più avanti possibile e a fare una narrazione positiva di alcuni. Un conflitto di interesse che non bisogna nemmeno spiegare. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2624
7 aprile, 2023 - 20:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo che X Factor come Amici abbia un po' stufato, nel senso che ogni anno c'è sempre gente nuova e non parliamo di tanti anni fa dove i vari cantanti resistevano perchè c'era poco altro in giro, vedi Emma, Amoroso, Mengoni, Noemi, Giusy, Annalisa, Michielin dopo tanti anni ci sono ancora. 

Adesso la musica si è voluta, trap, rap, stream e tanto altro. Bisogna valutare meglio tutto, capisco che X Factor ha poco da cambiare dato che il format è quello da sempre, ma la case discografiche sono piene in tutti i sensi e non vanno ad investire su chiunque se dopo tot singoli non va nulla. 

Molti artisti usciti dal talent si sono ridimensionati, vedi Sergio, Alberto, Luigi, tutti gli ultimi vincitori di XF totalmente scomparsi (Sofia, Casadilego, Baltimora etc). 

Ad Amici con i vari montaggi, clip e preferenze strane rischiano di far vincere chi in realtà non interessa a nessuno e poi fuori si vede come va a finire. Tutti questi inediti rilasciati velocemente senza un senso logico, troppa roba nel calderone. 

Non ti capitano spesso i vari Sangiovanni o Irama di turno che portano in alto il talent anche dopo anni. Devono scegliere bene, un giusto mix tra tutto senza preferenze ancor prima che arrivi il serale.

Gli unici interessanti fuori dal programma possono essere Angelina e Wax ma sappiamo che le donne hanno difficoltà fuori (come Gaia dopo Sanremo per dire) mentre lui sarebbe una pseudo copia di Blanco con un caratterino altrettanto particolare, ma sicuramente ha un mondo interessante da poter portare a livello discografico. 

Federica = Deborah Iurato
Cricca = Einar
Aaron = Luigi

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45348
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2625
7 aprile, 2023 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Molti artisti usciti dal talent si sono ridimensionati, vedi Sergio, Alberto, Luigi, tutti gli ultimi vincitori di XF totalmente scomparsi (Sofia, Casadilego, Baltimora etc). 

Ad Amici con i vari montaggi, clip e preferenze strane rischiano di far vincere chi in realtà non interessa a nessuno e poi fuori si vede come va a finire. Tutti questi inediti rilasciati velocemente senza un senso logico, troppa roba nel calderone. 

Hai fatto nomi di concorrenti su cui anche noi che non siamo discografici o esperti del settore abbiamo subito detto che non avrebbero ottenuti grandi risultati perchè in certi casi è proprio evidente (e lo dico io che amo voci più tradizionali e che nell'edizione di Sangiovanni avevo come preferito Raffaele pur sapendo che non avrebbe ottenuto risultati fuori dal programma alla pari di un Deddy che qualcosa l'ha ottenuta nel breve periodo solo perchè ricevette una certa narrazione che per Raffaele non ci fu).

C'è da dire che da quando hanno introdotto la casetta Amici è diventato più un reality che un talent e il pubblico, soprattutto quello giovane, si affeziona più alla persona che all'artista abbandonandolo appena finisce il programma (e parlo soprattutto per i cantanti perchè per i ballerini è stato sempre più un reality grazie alle dinamiche che nascono con i professori).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3105
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2626
7 aprile, 2023 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Credo che X Factor come Amici abbia un po' stufato, nel senso che ogni anno c'è sempre gente nuova e non parliamo di tanti anni fa dove i vari cantanti resistevano perchè c'era poco altro in giro, vedi Emma, Amoroso, Mengoni, Noemi, Giusy, Annalisa, Michielin dopo tanti anni ci sono ancora. 

Adesso la musica si è voluta, trap, rap, stream e tanto altro. Bisogna valutare meglio tutto, capisco che X Factor ha poco da cambiare dato che il format è quello da sempre, ma la case discografiche sono piene in tutti i sensi e non vanno ad investire su chiunque se dopo tot singoli non va nulla. 

Molti artisti usciti dal talent si sono ridimensionati, vedi Sergio, Alberto, Luigi, tutti gli ultimi vincitori di XF totalmente scomparsi (Sofia, Casadilego, Baltimora etc). 

Ad Amici con i vari montaggi, clip e preferenze strane rischiano di far vincere chi in realtà non interessa a nessuno e poi fuori si vede come va a finire. Tutti questi inediti rilasciati velocemente senza un senso logico, troppa roba nel calderone. 

Non ti capitano spesso i vari Sangiovanni o Irama di turno che portano in alto il talent anche dopo anni. Devono scegliere bene, un giusto mix tra tutto senza preferenze ancor prima che arrivi il serale.

Gli unici interessanti fuori dal programma possono essere Angelina e Wax ma sappiamo che le donne hanno difficoltà fuori (come Gaia dopo Sanremo per dire) mentre lui sarebbe una pseudo copia di Blanco con un caratterino altrettanto particolare, ma sicuramente ha un mondo interessante da poter portare a livello discografico. 

Federica = Deborah Iurato
Cricca = Einar
Aaron = Luigi  

Ripeto:Angelina e Wax possono anche essere un minimo più interessanti discograficamente degli altri,ma lui appunto ha il carattere che ha e lei se la rendi odiosa al pubblico ed è ciò che è successo perde anche quella fetta di pubblico in più rispetto a quello che aveva prima di entrare e che si era guadagnata con le sue canzoni.In sostanza io vedo sparire tutti i cantanti di quest'anno alla fine nel senso che anche loro due li vedo continuare a lavorare nel mondo musicale,ma un po' nel "sottobosco" per dire, esattamente dove Angelina aveva trovato il suo pubblico un po' "indie" prima di entrare. Un passaggio a Sanremo lo farà,sempre che la giornalista non gliel'abbia "tirata" rofl,ma poi la vedo tornare felicemente nel mondo "indie".

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3227
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2627
7 aprile, 2023 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Quest'edizione di Amici mi sembra molto un'edizione di transizione: dopo che si erano illusi che tutte le novità portate ad Amici 20 avrebbero dato nuova linfa al programma dal punto di vista delle vendite (visto che tutta l'attenzione mediatica aveva portato anche un Deddy qualunque a vendere tanto), c'è stato Amici 21 a riportarli sulla terra (tant'è che sui fumi di quell'illusione hanno deciso di far vincere il signor who Luigi).

Ora l'attenzione sui cantanti è davvero a livelli minimi, e ciò è terra libera per permettergli di fare i cambiamenti che vogliono... mi verrebbe da pensare che tutto ciò sarà la vera "morte discografica" di Amici e che d'ora in poi:

1. Il focus principale sarà sul ballo;

2. Si punterà tutto sul fare show e ascolti;

3. Eliminazione dei rapporti con le case discografiche vere, tutti quelli che arrivano al serale dovranno firmare con 21CO.

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2628
7 aprile, 2023 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Oggi Wax mi ha fatto morire quando ha mandato a quel paese tutti i critici musicali lol Se mi avesse cantato l'Avvelenata di Guccini citando "...un Bertoncelli a sparare cxxxxxx" gli avrei fatto un monumento   ahh

Carlomo87
Utente

Utente
Forum Posts: 193
Member Since:
3 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2629
7 aprile, 2023 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

Benedetta ha un futuro... 

Potrebbero tenerla... 

Wax solito maleducato 

Federica mi piace da sempre ma ora sempre di più... A un certo punto nn punto dice " non è che ho fatto.molte esibizioni " ... e come darle torto....

Non ci puntano..io trovo sia molto brava 

..forse più di tutti... se guardiamo ognuno da dove è  partito

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16524
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
2630
7 aprile, 2023 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Quest'edizione di Amici mi sembra molto un'edizione di transizione: dopo che si erano illusi che tutte le novità portate ad Amici 20 avrebbero dato nuova linfa al programma dal punto di vista delle vendite (visto che tutta l'attenzione mediatica aveva portato anche un Deddy qualunque a vendere tanto), c'è stato Amici 21 a riportarli sulla terra (tant'è che sui fumi di quell'illusione hanno deciso di far vincere il signor who Luigi).

Ora l'attenzione sui cantanti è davvero a livelli minimi, e ciò è terra libera per permettergli di fare i cambiamenti che vogliono... mi verrebbe da pensare che tutto ciò sarà la vera "morte discografica" di Amici e che d'ora in poi:

1. Il focus principale sarà sul ballo;

2. Si punterà tutto sul fare show e ascolti;

3. Eliminazione dei rapporti con le case discografiche vere, tutti quelli che arrivano al serale dovranno firmare con 21CO.  

Ma no dai questo mi sembra uno scenario esagerato, la verità é che amici20 é stata un'eccezione perché anche negli anni passati durante l'edizione a vendere seriamente era uno, massimo due cantanti con gli altri che facevano risultati più bassi, vero che in questa edizione al momento le vendite sono particolarmente basse (ma c'è comunque un Angelina che i suoi numeri li fa e Wax che comunque mantiene ascolti sufficienti), ma penso che queste cose non accadranno perché Maria tiene tantissimo alle vendite dei suoi cantanti e non accetterebbe mai che il suo talent non lanci seriamente  più nessuno.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9678
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2631
8 aprile, 2023 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Non avere un Luigi bis è abbastanza facile, basterebbe puntare su Angelina e Wax visto che Aaron, Cricca e Federica hanno stampato in fronte la scritta "durata quanto un gatto in tangenziale".

Il problema è che parliamo comunque anche per Angelina e Wax di numeri non eccellenti e allo stesso tempo non hai un Irama che ti dà le vibes di uno che comunque ce la farà (i numeri dell'edizione di Sangiovanni secondo me dobbiamo dimenticarli per un bel po' di anni perché quello è stato un caso più unico che raro).

Alla fine torniamo sempre al solito discorso ossia quando vuoi controllare tutto nei minimi dettagli a livello di andamento della gara finisci per scontentare tutti e creare disaffezione verso tutti i concorrenti anche perchè non siamo più negli anni in cui il pubblico si beveva tutto ma ora coi social il pongo è facilmente sgamabile (fanatismi a parte).  

Eh è quello che stavo dicendo, loro vorrebbero puntare su Angelina, Wax ed Isobel ma i primi due stanno terribilmente antipatici ad una buona fetta del pubblico che preferisce Aaron o Cricca e la terza deve pagare il fatto di condividere la casetta con il più amato della storia di Amici vita natural durante. 

 Nicks Lannister

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3105
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2632
8 aprile, 2023 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Eh è quello che stavo dicendo, loro vorrebbero puntare su Angelina, Wax ed Isobel ma i primi due stanno terribilmente antipatici ad una buona fetta del pubblico che preferisce Aaron o Cricca e la terza deve pagare il fatto di condividere la casetta con il più amato della storia di Amici vita natural durante.   

Sì,ma io mi domando anche Angelina quando uscirà e i risultati a livello di pubblico saranno contenuti,i critici una volta fuori da lì passeranno da gentili e carini con lei a tartassarla perché si sa che appena usciti da Amici fanno così (cioè finché i ragazzi sono nel programma tutti gentili poi appena escono li "massacrano"),magari verrà anche scartata di nuovo da Sanremo,insomma io capisco che ci siano delle logiche del programma,ma secondo me certi "pompaggi" sono deleteri per chi li riceve soprattutto se non sono sostenuti da un apprezzamento su larga scala del pubblico. Vero,anche Gaia era criticatissima,ma i suoi pezzi andavano molto e soprattutto non era così  "detestata" dal pubblico target.Comunque dato che sono quasi certa che non vincerà la categoria canto e forse non si beccherà manco il premio critica che il risveglio di realtà lei lo avrà già in finale.Poi ripeto io penso che alla fine tornerà alla sua prima tipologia di pubblico che mi sembra quello più congeniale per lei. 

Weamar
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 634
Member Since:
12 febbraio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2633
10 aprile, 2023 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Possiamo tenere Benedetta in qualità di partner+opinionista in casetta da qui in avanti? 

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3105
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2634
10 aprile, 2023 - 16:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque Aaron e Mattia sono due lagne,capisco perché tra loro vanno d'accordo. sleep

Momento carinerie,hanno deciso dal passare a farli litigare a farli vedere tutto cuore e amore...

Weamar
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 634
Member Since:
12 febbraio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2635
10 aprile, 2023 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Tutti che parlano di danza... Mattia parla della curiosità di Isobel di imparare l'italiano. grimilde

Weamar
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 634
Member Since:
12 febbraio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
2636
10 aprile, 2023 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Che bello il guanto di Arisa

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3105
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2637
10 aprile, 2023 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Ah ah,guanto di sfida Angelina-Wax...Ma quanto ci sguazza la produzione in questa finta ship?Dai Angelina lo dedicherà al fidanzato e la produzione vorrebbe che Wax lo dedicasse a lei...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2638
10 aprile, 2023 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Ed ecco che iniziano a farli confrontare... ❤️❤️❤️

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2639
10 aprile, 2023 - 16:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Posso dire che Angelina fino ad oggi ha ricevuto sempre guanti positivi in cui non ha ricevuto mezza critica e riesce sempre e costantemente a trovare qualcosa che non le va bene. Avesse ricevuto metà delle bordate che han letto praticamente tutti gli altri nelle lettere non lo so che avrebbe fatto a sto punto.

La produzione sta sguazzando nella ship e anche loro due ne sono consapevoli. Ho visto una bella punta di imbarazzo, del tipo che "ce devo sta a sta sceneggiata pure se non vorrei".

Aaron soffre terribilmente la competizione e appena appena vede qualcuno che prende più complimenti di lui entra in crisi. Anche perché pure sta settimana ha portato a casa tutti i punti e avrà perso mezza volta in quattro puntate. 

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3105
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2640
10 aprile, 2023 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Posso dire che Angelina fino ad oggi ha ricevuto sempre guanti positivi in cui non ha ricevuto mezza critica e riesce sempre e costantemente a trovare qualcosa che non le va bene. Avesse ricevuto metà delle bordate che han letto praticamente tutti gli altri nelle lettere non lo so che avrebbe fatto a sto punto.

La produzione sta sguazzando nella ship e anche loro due ne sono consapevoli. Ho visto una bella punta di imbarazzo, del tipo che "ce devo sta a sta sceneggiata pure se non vorrei".

Aaron soffre terribilmente la competizione e appena appena vede qualcuno che prende più complimenti di lui entra in crisi. Anche perché pure sta settimana ha portato a casa tutti i punti e avrà perso mezza volta in quattro puntate.   

Sono pienamente d'accordo su tutto. Comunque l'atteggiamento da "perseguitato" di Aaron è ciò che lo porterà a vincere la categoria canto se arriva in finale. E da un certo punto di vista peccato perché comunque ha una bella voce e quindi se vincesse la categoria dovrebbe essere per quello invece sarà principalmente per il perenne atteggiamento da incompreso. Anche su Angelina sono d'accordo,ma secondo me lei leggendo i commenti (visto che quest'anno il cellulare glielo hanno lasciato anche al serale)sa benissimo che il non emozionare è considerato il suo punto debole in più ha capito che Arisa è un "combutta" con la produzione sulla finta ship.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, matti, guardian22, fool, Shadow, Giulio23, Edwynivan, TEBY, Krispo, CarpeDiem, Going19, Francesco, Manu, AjejeBrazorf
260 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Pupi87
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, undri, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45348

pesca: 32329

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Bellooo

Giulio

Alessandro

gallery

kevinlevin

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26268

Posts: 1369413

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22540

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account