
Utente
30 agosto, 2022
OfflineL.W. ha detto
Io toglierei la casetta sicuramente e tornerei all'hotel. Alzerei l'età media dei concorrenti e toglierei il singolo insegnante di riferimento. Ovviamente niente di tutto questo è oramai possibile e andranno avanti così finché riescono.
Se togli le casette ti bruci i primi 3 mesi di trame “la casa è sporca e la Celentano è andata a controllare” oppure i video delle coppiette.

Utente
24 febbraio, 2021
OfflineDabte02 ha detto
L.W. ha detto
Io toglierei la casetta sicuramente e tornerei all'hotel. Alzerei l'età media dei concorrenti e toglierei il singolo insegnante di riferimento. Ovviamente niente di tutto questo è oramai possibile e andranno avanti così finché riescono.Se togli le casette ti bruci i primi 3 mesi di trame “la casa è sporca e la Celentano è andata a controllare” oppure i video delle coppiette.
Esatto
.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMi piacerebbe per esempio che ogni prof avesse 5 concorrenti da portare al serale.
Quindi portare al serale 30 allievi (un pò tantini forse),e ogni sera ci fossero tre eliminazioni.
Prima sfida completamente di ballo e il meno votato dal televoto va fuori
Seconda sfida tutta di canto e il meno votato fuori
I secondi due meno votati vanno al ballottaggio ed eliminazione del terzo concorrente.
Niente giuria di qualità. Solo televoto con SMS quindi niente voti fake brasiliani per intenderci.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineOvviamente l'ideale sarebbe il ritorno alla diretta e alla gara tutti contro tutti (oltre che il recupero di quei momenti tipici di Amici quali possono essere il momento delle carte, la sigla e cose simili).
Visto che tutto ciò non succederà, e che comunque anche la parte del pomeridiano è ormai diventata stantia con questi giudici esterni (sempre gli stessi) che ogni domenica arrivano a giudicare i ragazzi, io direi di evitare i team dei singoli professori in tutta la fase pomeridiana in modo che i ragazzi possano fare lezione con tutti (soprattutto i ballerini visto che i prof di canto in saletta ormai non mettono più piede) e poi alle porte del serale si formano i team dei vari professori in modo da crearli in modo più equo possibile (quest'anno è stato assurdo vedere Lo e la Lettieri rimasti con un solo ballerino rispettivamente alla prima e seconda puntata a fronte dei tre della Cele durati fino alla settima).
Tornerei al meccanismo con due soli team al serale che secondo me rende il programma più snello soprattutto se si evitano le tre manche riducendole a due ma con più prove.
Va assolutamente rivisto il meccanismo della giuria o meglio va rivista proprio la giuria (Malgioglio da fare fuori senza dubbio).

Utente
8 dicembre, 2018
OfflineInnanzitutto via la Lettieri e dentro qualcuno di più rilevante e competente.
Poi vorrei tanto il ritorno del serale in diretta ma chiaramente è impossibile perché non vorrei sbagliarmi ma l'ultima volta fu Amici 17 (dove fecero addirittura pomeridiano e serale in diretta) o anche Amici 19 dove successe l'imprevedibile prima con Javier e poi soprattutto con Valentin, da allora Queen Mary non si azzarda più se non in finale... chiaramente è anche una questione di costi farlo registrato.
Tornerei alla commissione di prof. composta da 4 membri sia nel canto che nel ballo com'era fino ad Amici 17 mi sembra e ovviamente rivorrei tanto anche le tanto amate squadre Bianca e Blu al serale ma ahimè la vedo tosta che abbandonino il format a 3 squadre con i prof... motivo per il quale renderei coach delle squadre i prof. con 4 coach a testa per le due squadre: 2 per il canto e 2 per il ballo (suddividendo i prof. in maniera strategica in modo da mettere contro i prof. più rivali e in contrasto ovviamente).
Di conseguenza, toglierei anche la meccanica degli allievi di un singolo professore quindi niente più "X allievo di Zerbi" o "Y allievo di Celentano", tutti sono semplicemente allievi del programma a disposizione di ogni prof.
Inoltre rivoglio i duetti con ospite che erano veramente bellissimi, mai più visti dopo la prima puntata di Amici 19 (causa forza maggiore ma poi mai più riproposti).
E per l'amor del cielo basta relegare le ospitate dei cantanti al serale al segmento della "buonanotte", non è la fine del mondo se li fanno uscire prima del ballottaggio finale o dello stacco con la casetta dopo che Maria li "caccia" dallo studio lol
Inoltre, propongo anche il ritorno del quarto giudice extra che cambia a ogni puntata, era una trovata simpatica secondo me anche per cambiare un po' (per la questione voto per evitare pareggi ovviamente la squadra col boccino escluderebbe un giudice dalle votazioni come accadeva già in passato).
Infine propongo questa cosa relativa solo alla finale: so che questa cosa si fa per una questione di equità probabilmente ma io vorrei che in finale si tornasse al "tutti contro tutti", i cantanti e i ballerini devono potersi sfidare a vicenda... pazienza se ci sarà una finalissima "ballo vs ballo" o "canto vs canto", è giusto che a contendersi la vittoria finale siano i due allievi più amati in assoluto indipendentemente dalla categoria.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, calacolo, ambobambo, Edwynivan, Going19, iamplet
429 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439863
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





