Please consider registering
Guest
















Utente
21 maggio, 2021

Dabte02 ha detto
Ma far esibire gli ospiti in apertura o al posto di quella boiata del guanto prof?
vincy ha detto
ma sono vergognose tutte queste pubblicità con l'ospite che si esibisce alle 00:45....
Che poi tanta gente dopo il ballottaggio spegne la televisione convinta che la trasmissione sia finita, se ci mettono pure mezz'ora di pubblicità allora possono evitare di mandare l'esibizione dell'ospite
Immagino la gioia dei discografici nel sapere che i cantanti promuovono i nuovi singoli all'una di notte


Utente
7 agosto, 2013

Beh eliminazione giustissima. Non era proprio da serale 'sto ragazzo...tanto tanto il pomeridiano, ma al serale si sono visti i suoi limiti. Era il classico eliminato da esame di sbarramento/semafori. Trigno in quanto a personalità se lo magna.
Adesso ce dovemo sorbì l'amante abbandonata; prevedo un'impennata nel gradimento, con tutto il target a dire pora Alessiaaa, pora Alessiaaa. Figlia mia, già il fatto che non t'ha voluto a fa la prefica pre-eliminazione è un segnale. Lassa perde.
Io questo serale non lo riesco a seguire molto perché mi annoio moltissimo, non so neanche bene cosa dire (e non è necessario che io lo dica, direte voi, certo).
La prima cosa che mi viene da dire è che c'è sempre quest'assurdissimo plot secondo cui i Zerbi Cele sono la squadra meno toccata, con tante teste di serie e un trattamento migliore. Io capisco che parliamo dei prof più "organici" alla produzione (perché quello è), ma dal punto di vista della "gara" è semplicemente ridicolo. Dirò una cosa unpopular: nel daytime dell'altro giorno i ballerini della Cele non sono stati certo teneri con la Lettieri, dandole più volte della parac.la e di una che prende per il c.lo. Mi sono chiesto: ma questa modalità con una Cele o anche solo una Cucca l'avrebbero usata? Non è una giustificazione il tipo di guanto (la Cele ne ha proposti di improbabili...) o il fatto che la Lettieri sia praticamente trasparente. Aggiungendo ciò al modo in cui spesso hanno trattato la Pettinelli, a cui quest'anno stanno concedendo qualche briciola di considerazione in più, veniamo sempre al discorso di questa discrepanza abbastanza ridicola. Fra i prof di ballo poi quest'anno si vede un gap troppo macroscopico: la Cele sta facendo la galla sulla munnezza. Lo vogliono trovare qualcuno che le tiene testa???
Se vi devo dire la verità, poi, sempre rimanendo fra i ZerbiCele, a me non sembra che stiano proprio spaccando e meritino di restare così intonsi rispetto agli altri. Jacopo io lo trovo timidino, anche se il potenziale ce l'ha; Antonia io non riesco a reputarla una "testa di serie" nel canto femminile di quelle consuete alla Angelina, alla Sissi e simili, ma solo per mio gusto. La trovo meno matura. Chiamamifaro sta facendo bene ed è andata più avanti del previsto, ma ho la sensazione che per tante ragioni non potesse venir liquidata subito. A me non fa impazzire, pur ammettendo una sua bravura. Daniele non è la star del serale, Alessia fa il suo anche abbastanza bene ma le danno un'importanza e una considerazione eccessiva. Poi è pure iniziato il "lutto" per la perdita del suo ganzo: si metterà la veletta? Avremo n daytime in cui scriverà la letterina che metterà nel barattolino e la spedirà nel Tevere al suo Luk3? Tanto qui è diventato tutto una letterina e un barattoletto, ce passano le giornate...(daytime osceni regà)
Chi davvero a me sta piacendo del team è Chiara, che però durerà meno degli altri. Paradossi di friends of Mary.
La squadra CuccaLo è rimasta con Senza un Cri e Francesco. 'Na mezza tragedia. La prima è dall'inizio dell'anno che più coverizza, meno convince. Non se la può suonà e cantà solo con le sue canzoni, quindi ci aspetta un canto gramo con questa squadra all'osso. Francesco sarà la colonna del team, ma è proprio quella classica presenza che non so come dire, non mi emoziona. Bravo, per carità, bravissimo, ma un professionista sotto mentite spoglie arrivato all'ultimo per risolvere lo strano caso di Lolololo, che quest'anno con la sua squadra non so che j'hanno fatto fa. L'unica cosa veramente definita sua quest'anno è la carriera della compagna finalmente ridecollata e la consistenza delle sue tette. Comunque Francesco: zero percorso, arrivo super tardivo, serale conquistato subito...anni luce rispetto ad un'Alessia, che al televoto lo sbaraglierà senza pietà proprio per il fatto di essersi molto di più sporcata le mani pur potendo starsene tranquilla nel suo, dati i suoi successi nel suo campo...
La Pettinelli finora se la sta cavando bene con i suoi pupilli, e anche con i suoi show da leonessa over da saggio in balera. Fanno bene a farli rimanere un altro po', perché specie Nicolò (oggi meno esposto e incensato, e menomale) ma anche Trigno stanno funzionando. Un piccolo miracolo. La Lettieri e Francesca, per la regola dei dislivelli esistenti, in questo serale vivacchieranno. Quindi 6 componenti da un lato, e due squadre con gravi menomazioni dall'altro. Complimentescion. Non è una casualità di gara, naturalmente.
Comunque il programma non mi sta decollando neanche al serale, i daytime sono parecchio scarsi sono pieni di lettere, palline, barattoli e meteo delle coppie: vi giuro che neanche mi pare di stare al liceo, ma direttamente alle medie. Secondo me non ce la fanno a coprire nove mesi di daytime e manco gli si può dare torto. Io al serale farei solo uno specialino il sabato con i guanti e gli eventi della settimana e via andare. L'anno prossimo URGE un cambio di passo.


Utente
4 aprile, 2021

Per me l’uscita così prematura di Luk3 è un altro tassello che mi suggerisce che Alessia potrebbe non vincere la categoria (e questo sarebbe il vero plot twist dell’edizione visto che è un anno che la incensano costantemente).
alla prossima salterá Chiamamifaro o Chiara, e chi non esce alla 4 potrebbe uscire tranquillamente alla 5.
Vediamo se fanno sponsorizzare gli inediti anche a Jacopo e Antonia visto che sono gli unici che non l’hanno fatto ieri.


Utente
19 aprile, 2015

Ho capito che Nicolò vi piace raga , ma ieri sera non ha brillato così come nelle 2 precedenti. Vi trovo molto accondiscendenti con lui quanto iper critici con Antonia o Jacopo che ieri hanno spaccato per me pur non essendo la perfezione perché pare che da loro si pretenda quello. Tra l’altro la difficoltà di una canzone come Heroes è 1000 forse una delle scelte più difficili da cantare di Amici.
Capitolo ballo , Francesco e’ un fuoriclasse e troverei assurdo far vincere Alessia al suo posto anzi non credo proprio accadrà. Sorriso grande dovrebbe vincerlo proprio il programma.


Utente
24 febbraio, 2021

È uscito Luk3 quindi?Era anche ora. La De Filippi che ne ha incensato la maturità: io invece ieri continuavo a pensare quanto fosse ragazzino,va beh,prospettive immagino . Ora che sono usciti la diretta contendente (anche se poi non le hanno mai fatte sfidare davvero sul latino-americano) e il fidanzatino,credo che diventerà più chiaro il destino di Alessia. Se "sgonfiano" il personaggio è possibile che venga eliminata in semifinale altrimenti la finale è sua con annessa vittoria di categoria. Ad ogni modo dato che l'altro finalista sarà Francesco, indipendentemente dal fatto che manderanno Alessia o Daniele,Francesco al televoto non vincerà mai contro uno dei due.
Per il resto,unpopular opinion: a me questa logica che Nicolò debba vincere per forza sempre altrimenti crolla il mondo annoia parecchio. Non la trovo una dinamica giusta/interessante manco di fronte a primi ballerini (che se perdono delle sfide per me ci sta nell'ottica del programma) figuriamoci in caso di cantanti dove rientra molto di più il gusto soggettivo. Poi che lui sia il più bravo e dotato tecnicamente ci sta.
Riguardo i cantanti per me Jacopo Sol non sta brillando,Antonia paga l'immaturità personale e professionale (probabilmente sarebbe dovuta entrare tra qualche anno con qualche esperienza in più così al sound-check correva anche a mezzanotte senza fare storie ) e Trigno sta facendo un buon serale,ma non sono convinta che addirittura arriverà in finale.
Prossima puntata usciranno Chiamamifaro o Chiara o addirittura entrambe se c'è la doppia eliminazione.


Utente
6 agosto, 2015

L.W. ha detto
Per il resto,unpopular opinion: a me questa logica che Nicolò debba vincere per forza sempre altrimenti crolla il mondo annoia parecchio. Non la trovo una dinamica giusta/interessante manco di fronte a primi ballerini (che se perdono delle sfide per me ci sta nell'ottica del programma) figuriamoci in caso di cantanti dove rientra molto di più il gusto soggettivo. Poi che lui sia il più bravo e dotato tecnicamente ci sta.
Non si tratta del fatto che Nicolò debba vincere tutte le sfide anzi io ieri sera avrei invertito l'esito delle sue esibizioni facendogli vincere il guanto e poi facendolo perdere contro Alessia.
Il problema della sfida contro Antonia ha riguardato l'oggetto del guanto ossia la potenza vocale e in quella sfida non c'è stato proprio paragone tra i due a livello di potenza vocale solo che i giudici quando conviene a loro si ricordano l'oggetto del guanto mentre se ne scordano quando non conviene (ricordo Amadeus che nel guanto della sbarra vota Francesca per il coraggio).
Per il resto le prossime due eliminazioni sono chiarissime e sono Chiamamifaro e Chiara (dobbiamo solo capire se con questo ordine o in modo invertito) anche perchè nel team ZerbiCele sono in tanti e ogni puntata finisce con qualcuno che non si esibisce (ieri è toccato a Chiamamifaro che ha cantato solo nel ballottaggio).
Vedo difficile che possano far fuori Trigno prima di Chiara perchè lui sta facendo un buonissimo serale e non mi sorprenderebbe vedere fuori nel suo team Francesca prima di lui visto che a mio avviso lei non riesce ad esprimersi al meglio in questo serale (pure per lei ieri sera solo un'esibizione al ballottaggio) oltre al fatto che sarebbe un modo per togliere definitivamente di mezzo flop Lettieri.
Mi pare comunque evidente che quelli che salteranno prima della semifinale sono Chiamamifaro, Chiara, Trigno/Francesca, Senza Cri mentre in semifinale potrebbero far fuori uno tra Alessia e Daniele e poi quello sopravvissuto tra Trigno e Francesca a meno che non vogliano fare una finale a 6 (ma la farebbero per la prima volta con tre ballerini visto che comunque Daniele la meriterebbe per tutto il percorso fatto?).


Utente
7 agosto, 2013

Non ho assolutamente detto che Nicolò non debba perdere punti. Ho detto che nel guanto avrebbe dovuto vincere lui, sono d'accordo con Olimpico.
Capitolo Daniele: io lo trovo uno dei ballerini più sopravvalutati mai passati ad Amici e attorno lui aleggia sempre questa aria di vittimismo (non per colpa sua) che sta stancando. Francesco (che cmq rimane inferiore a ballerini passati per quel programma) se lo mangia.


Utente
12 febbraio, 2022

Ieri ho avuto la conferma che a me di questa edizione non frega nulla. Riconosco degli ottimi elementi, tipo Nicolò e Francesco, ma non si va oltre quella patina del "ok, sì, è bravo... Andiamo avanti!".
Anche ieri, durante Fiamme di Parigi ballato da Francesco, non ho avuto quella sensazione di benessere che mi diedero, ad esempio, Ramon, Javier o Michele. Tutto è passato così, fugace.
Unica eccezione è Chiara, che a me piace veramente tanto. Potrei far inorridire qualcuno, ma a me piace persino più di Francesco e Alessia, e sono veramente dispiaciuto che sarà la prima ballerina a saltare del Team, perché onestamente è quella che guardo e ascolto con più piacere. Magari se iniziassero a darle coreografie un po' più di impatto sarebbe meglio, perché tutto ciò che balla mi sembra materiale di scarto, senza alcun impegno.
Daniele lo reputo bravo, ma non ho capito se tutto lo spazio datogli di ieri si prefigura come anticipo della sua eliminazione shock, o come introduzione al suo percorso di rinascita. Le eliminazioni sofferte saranno o lui o Chiara, ed è una cosa che non mi spiego perché io di Alessia sono già pieno, dato che tutto ciò che balla (bene, per carità) mi sembra tutto già visto.
Sul lato cantanti, pfff, che noia! Mi annoio pure a scrivere qualcosa.


Utente
7 agosto, 2013

Tornata di inediti totalmente anonimi per tutti quelli di ieri, si vede che non ci credono manco loro del programma che non hanno montato nessun esibizione/corpo di ballo o momento particolare dietro, ancora ricordo la camera che girava attorno a deddy in 0 passi da te
Francesco sta dominando il ballo, e meriterebbe di vincere, non credevo riuscisse a spiccare anche con una fiamme di parigi, certo non ai livelli di rafael o vincenzo di primo, ma decisamente superiore ad un ramon. Sarebbe bello vedere una finale tra lui e daniele, e avrebbe pure senso.
Nel canto nicolò sta veramente spaccando, ogni puntata caccia un'esibizione pazzeschina.
Jacopo abbastanza trasparente al serale non ce lo vedo proprio in finale e mai lo avrei pensato al pomeridiano.


Utente
4 maggio, 2017

Phoedred ha detto
Nel canto nicolò sta veramente spaccando, ogni puntata caccia un'esibizione pazzeschina.
Jacopo abbastanza trasparente al serale non ce lo vedo proprio in finale e mai lo avrei pensato al pomeridiano.
Io non ho visto nulla di spettacolare ieri in Nicollo’ bravino sempre ma non certo wow, Jacopo invece a mio avviso ha stracciato tutto vedi un po’ che percezione diversa, meno male che anche all music Italia , recensiamo musica etc lo da come il migliore della serata altrimenti penserei di vivere io in un mondo parallelo leggendo qui


Utente
5 maggio, 2022

Mi accodo a quanto avete detto su Alessia: le hanno tolto prematuramente la rivalità e la ship, ce la stanno facendo vedere in tutte le salse nei daytime tanto che la gente inizia a stufarsi, aggiungiamoci il fatto che al serale non sta esplodendo come altri e i suoi due compagni di squadra la surclassano... insomma sto iniziando seriamente a dubitare del suo posto in finale, anche perché rischierebbe di vincere con il televoto e due vincitori di latino in tre anni mi parrebbe strano.


Utente
7 agosto, 2013

mesibisco ha detto
Io non ho visto nulla di spettacolare ieri in Nicollo’ bravino sempre ma non certo wow, Jacopo invece a mio avviso ha stracciato tutto vedi un po’ che percezione diversa, meno male che anche all music Italia , recensiamo musica etc lo da come il migliore della serata altrimenti penserei di vivere io in un mondo parallelo leggendo qui
![]()
Ognuno ha le proprie preferenze, a me jacopo neanche dispiace ma faccio fatica proprio a ricordarmelo in sto serale, nessuna esibizione incisiva al momento.
Ma pure sui social non vedo tutto sto clamore, a differenza di nicolò le cui esibizioni vanno abbastanza virali e dopo il duetto su overdose d amore si è creato un hype non indifferente su di lui.


Utente
4 maggio, 2017

Phoedred ha detto
Ognuno ha le proprie preferenze, a me jacopo neanche dispiace ma faccio fatica proprio a ricordarmelo in sto serale, nessuna esibizione incisiva al momento.
Ma pure sui social non vedo tutto sto clamore, a differenza di nicolò le cui esibizioni vanno abbastanza virali e dopo il duetto su overdose d amore si è creato un hype non indifferente su di lui.
Ti dirò che invece soprattutto su Twitter mi pare stia iniziando la svegliazione su Jacopo Sol , detto questo in realtà su quello che dicono sui social poco mi interessa , anche perché spesso non è che sia sinonimo di reale qualità ma più di simpatia , narrazione, momento . Anche la storia del duetto, ma proprio vocalmente e come difficoltà generale ma Antonia e Jacopo assolutamente superiori a mio avviso . Ma no per il popolo medio amiciano Nicolo e Trigno e’ inarrivabile, va bene che lo scrivano pure ovunque su Instagram , tik tok eccetera ma io non ci credo manco un po’.


Utente
7 agosto, 2013

mesibisco ha detto
Ti dirò che invece soprattutto su Twitter mi pare stia iniziando la svegliazione su Jacopo Sol , detto questo in realtà su quello che dicono sui social poco mi interessa , anche perché spesso non è che sia sinonimo di reale qualità ma più di simpatia , narrazione, momento . Anche la storia del duetto, ma proprio vocalmente e come difficoltà generale ma Antonia e Jacopo assolutamente superiori a mio avviso . Ma no per il popolo medio amiciano Nicolo e Trigno e’ inarrivabile, va bene che lo scrivano pure ovunque su Instagram , tik tok eccetera ma io non ci credo manco un po’.
![]()
Non deve neanche passare il messaggio che siccome Nicolò piace al "popolo medio amiciano" e Jacopo no, allora il secondo sia associato a una qualità maggiore. Sono semplicemente diversi, ad alcuni piace tanto il primo ad altri tanto il secondo. E se qui piace di più Nicolò pazienza, ci sarà qualcosa per cui l'attenzione va più su di lui piuttosto che su altri.


Utente
4 maggio, 2017

matti ha detto
Non deve neanche passare il messaggio che siccome Nicolò piace al "popolo medio amiciano" e Jacopo no, allora il secondo sia associato a una qualità maggiore. Sono semplicemente diversi, ad alcuni piace tanto il primo ad altri tanto il secondo. E se qui piace di più Nicolò pazienza, ci sarà qualcosa per cui l'attenzione va più su di lui piuttosto che su altri.
Non mi pare di aver detto questo , anzi semmai è il contrario,il fatto che ormai si copi tipo litania il fatto che non esplode etc quando realmente ieri ha performato eccome . Quel fatto per forza di sminuire qualcuno quando è evidente che c’è potenziale e qualità. Vale anche per Antonia e tanti altri . Poi lo dici tu , i gusti sono gusti ma alcune cose sono oggettive.


Utente
3 dicembre, 2020

Io trovo Daniele, a 18 anni, davvero talentuosissimo e cresciuto parecchio all'interno del programma. Francesco che è entrato in corsa, è molto più preparato e sta vivendo l'esperienza con una maturità diversa, mi piace molto (e ci mancherebbe altro) ma mi coinvolge meno, per quello che è il format troverei più sensata e "giusta" una vittoria del primo, ma d'altronde ai tempi anche di Michele Esposito pensai che fosse un ingresso "facile", il professionista che entra last minute e al quale fare vincere la categoria in scioltezza. Devo dire poi che a livello di movimento Daniele mi pare impressionante e mi chiedo cosa potrebbe essere tra un cinque dieci anni


Utente
24 febbraio, 2021

shoshie90 ha detto
Io trovo Daniele, a 18 anni, davvero talentuosissimo e cresciuto parecchio all'interno del programma. Francesco che è entrato in corsa, è molto più preparato e sta vivendo l'esperienza con una maturità diversa, mi piace molto (e ci mancherebbe altro) ma mi coinvolge meno, per quello che è il format troverei più sensata e "giusta" una vittoria del primo, ma d'altronde ai tempi anche di Michele Esposito pensai che fosse un ingresso "facile", il professionista che entra last minute e al quale fare vincere la categoria in scioltezza. Devo dire poi che a livello di movimento Daniele mi pare impressionante e mi chiedo cosa potrebbe essere tra un cinque dieci anni
Daniele è un potenziale "giovane Simone" per cui non storcerei il naso per una sua vittoria contro Francesco però ad oggi per "maturità artistica",tipologia di coreografie preferisco nettamente Francesco.


Utente
5 maggio, 2022

L.W. ha detto
Daniele è un potenziale "giovane Simone" per cui non storcerei il naso per una sua vittoria contro Francesco però ad oggi per "maturità artistica",tipologia di coreografie preferisco nettamente Francesco.
shoshie90 ha detto
Io trovo Daniele, a 18 anni, davvero talentuosissimo e cresciuto parecchio all'interno del programma. Francesco che è entrato in corsa, è molto più preparato e sta vivendo l'esperienza con una maturità diversa, mi piace molto (e ci mancherebbe altro) ma mi coinvolge meno, per quello che è il format troverei più sensata e "giusta" una vittoria del primo, ma d'altronde ai tempi anche di Michele Esposito pensai che fosse un ingresso "facile", il professionista che entra last minute e al quale fare vincere la categoria in scioltezza. Devo dire poi che a livello di movimento Daniele mi pare impressionante e mi chiedo cosa potrebbe essere tra un cinque dieci anni
concordo, per quanto trovi Francesco fenomenale secondo me ad Amici è anche giusto premiare il percorso, Daniele è lì da Settembre e ha dato tanto al programma, preferirei vedere alzata la coppa da lui piuttosto che ad un professionista che è entrato a ridosso del serale solo per "salvare la pelle" a LoLo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
273 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47731
pesca: 33992
KassaD1: 27184
xello: 25462
Waves of Music: 24095
Newest Members:
Cotswold Paving
James Wood
fox888game
Verde Casinò
Verde Casinò
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27342
Posts: 1412663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23079
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn