Gennj931 ha detto
20,84 ballando
20,79 amici
Trovo molto buoni questi dati per Ballando, anche in virtù del fatto che nella puntata di ieri non sono successi tutti i casini successi settimana scorsa: 7 giorni fa c'era Al Bano & Romina, il malore di Ciacci, la lettera alla Notaro, il Guetta show, ecc ecc.
A 'sto giro Garko (che però non s'è sprecato più di tanto) e un lieve strascico dell'affaire Notaro. Tutto il resto è stato normale amministrazione. Ad Amici si sono dovuto inventare la messa in onda degli highlights della semifinale di Champions
latinista93 ha detto
Settima Puntata
3657 - 19,70%
E nonostante tutto, continua a fare la sua porca figura.
Banned
7 agosto, 2013
In realtà il dato è 3.500.000 spettatori con il 20.3% (Ballando Tutti in Pista 4.100.000 spettatori e il 18.8%).
“…Il dato di sovrapposizione (21:12-24:44) vede davanti Amici con il 21,30% di share e 3.878.000 telespettatori a fronte del 19,83% di Ballando con le stelle e 3.610.000 telespettatori. Come si vede dalle curve in sovrapposizione abbiamo 3 neri pubblicitari per Amici e 5 neri più il Tg1 60 secondi per Ballando con le stelle…” (tvblog)
Ballando in Rai ha più pubblicità di una tv commerciale dove qualcuno, pur di far scrivere che avuto 200 mila spettatori in più, toglie interi blocchi pubblicitari (fonte primaria di guadagno per Mediaset in quanto azienda privata). La ricerca esasperata dello share a tutti i costi, anche a suon di ospiti che si fanno pagare tanto oro quanto pesano, in teoria dovrebbe essere giustificata da logiche commerciali. Se però io impedisco alla rete di inserire pubblicità nel programma allora il fine non è più il guadagno dell’editore ma solo il mio narcisismo. A che serve avere mille ospiti e lo 0.00001% di share in più se ci sono meno spazi pubblicitari da vendere agli inserzionisti? Solo le smanie di una bambina capricciosa e viziata che non vuole perdere mai.
Una vita a menarla con il pregiatissimo pubblico target commerciale ragazze e ragazzi tra i 16 e 16 e mezzo del segno del Capricorno adorato dai pubblicitari per poi azzerare gli spot per fare nemmeno mezzo milione in più. Raiuno non ha vinto, ha STRAVINTO..
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Milly Carlucci può tranquillamente dire che senza un budget minimamente avvicinabile a quello della controparte è riuscita a batterla tre sere su quattro. Di sicuro ha azzeccato alcuni personaggi chiave: Cicci in primis, la Notaro, la goffaggine della Guetta ed alcuni ospiti speciali, i cosiddetti Ballerini per una notte.
Utente
7 agosto, 2013
Aldilà di amici e delle sconfitte defilippiche, quest edizione di Ballando è un successo. Sta inanellando una serie di 20xcento di share in un canale che il sabato è morto da giugno a marzo. Contro un'avversaria che è in schermo di sabato da settembre a giugno e fidelizza tantissimo pubblico.
Inoltre con l apertura ai social e le varie polemiche so è parlato molto di Ballando, un'onda lunga che farà bene anche per la prossima edizione
Utente
7 agosto, 2013
In sovrapposizione, dalle 21.10 alle 24.46, Ballando registra uno share del 20.25%, Amici 20.20%.
Fonte DM
Questa è la riprova che se c'è un cast decentemente ricco e variegato si possono raggiungere buoni risultati.
Spero che per la prossima edizione la RAI di a Ballando un budget più adeguato al sabato sera e che il programma inizi a marzo come in questa edizione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, Gennz, BlueBlau, allego, Edwynivan, TEBY, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn