Admin
7 agosto, 2013
Avete 24 ore di tempo per scegliere e dire la vostra sulla categoria dei
GRUPPI ITALIANI
Questi i cinque album da voi selezionati:
DOMANI E’ UN ALTRO FILM (Dear Jack)
Uscita: 6 Maggio 2014
Posizione massima: #1 (7 Settimane)
Certificazioni: 2x PLATINO (100.000)
Singoli: Domani è un altro film (Oro); La pioggia è uno stato d’animo; Ricomincio da me; Wendy
IL PADRONE DELLA FESTA (Fabi Silvestri Gazzè)
Uscita: 16 Settembre 2014
Posizione massima: #1 (1 Settimana)
Certificazioni: PLATINO (50.000)
Singoli: Life is sweet; L’amore non esiste (Oro); Come mi pare
INDAGINE SU UN SENTIMENTO (Tiromancino)
Uscita: 18 Marzo 2014
Posizione massima: #8
Certificazioni: -
Singoli: Liberi; Immagini che lasciano il segno; Mai saputo il tuo nome
TWO FINGERZ V (Two Fingerz)
Uscita: 4 Febbraio 2014
Posizione massima: 1 (1 Settimana)
Certificazioni: -
Singoli: La cassa dritta; Ciao; 1+1 fa 3
UNA NAVE IN UNA FORESTA (Subsonica)
Uscita: 23 Settembre 2014
Posizione massima: #1 (1 Settimana)
Certificazioni: ORO (25.000)
Singoli: Lazzaro; Di domenica
Utente
7 agosto, 2013
Ok ragazzi, abbiamo riso e scherzato, mò facciamo i seri.
A mani basse, per quanto mi riguarda, Domani è un altro film è la colonna sonora del mio 2014. Tutto quello che sto per dire è esclusivamente e completamente personale, mentre per quanto riguarda la parte oggettiva penso si possa affermare che sia un album pop fresco, vivace, adatto ad un target di giovani ma efficace anche per chi non ha più 14 anni (io ne ho 27 e a volte sono più bimbominkia di mia cugina). Poi Alessio è un gran bel vedere e la sua voce è interessante. I dati parlano chiaro: miglior esordienti del programma di Mavìa, premio della critica, doppio platino, 4 singoli con relativo video su 8 canzoni, tour in tutta Italia, apertura dei concerti dei Modà, esibizioni varie ed eventuali. I DJ hanno avuto un discreto lancio grazie al primo Ep, quindi si attende con ansia l'arrivo del primo vero grande lavoro che potrebbe consacrarli definitivamente.
Still
Torno a ciò che dicevo prima e che mi riguarda in prima persona. Queste canzoni hanno disegnato gran parte del mio 2014, a partire già da aprile con Ricomincio da me quando l'hanno performata live. E' stata il simbolo di un mio viaggio personale in cui ho preso determinate decisioni, avendola avuta a palla per tutto il pomeriggio del ritorno aspettando un treno (poi soppresso, poor me) alla stazione. Il 6 maggio ho ascoltato per la prima volta tutto l'album in macchina con una persona per me all'epoca era molto più che speciale e che adesso è prepotentemente associata a quest'album (che poi me l'ha anche regalato per il mio compleanno, il 16 maggio). Per tutto il tragitto, sia all'andata che al ritorno, io me la sono fatta cercando di imparare le prime note e ricevendo un pugno allo stomaco soprattutto durante il ritornello di Esisti solo tu. Ho ancora i brividi se ci penso.
Una lacrima è tra le mie canzoni preferite dell'Ep, insieme a Domani è un altro film e La pioggia è uno stato d'animo. Inoltre mi fa impazzire il poster che c'è all'interno del cd.
Si sente l'impronta fortemente personale e me ne scuso, ma a me l'album piace davvero ed è il migliore tra i gruppi italiani che ho ascoltato e probabilmente il migliore dell'anno secondo me.
Utente
7 agosto, 2013
Subsonica > chiunque
Hanno perso lo smalto rispetto ai lavori di una volta ma sono comunque tantissima roba.
Mi dispiace per Fabi, Silvestri, Gazzè ma mi aspettavo un album supercapolavoro, invece è solo molto bello. Per esempio, potevano fare più canzoni e soprattutto più lavori in trio. Molte tracce del CD sono prevalentemente concentrate su uno o due di loro, mentre avrebbero dovuto risaltare tutti e tre allo stesso modo in ogni song
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Faccio una doverosa premessa. Chi per un motivo, chi per l'altro, tutti questi album non mi piacciono.
I Dear Jack hanno portato a casa il compitino, senza fare nulla di più. E dire che le potenzialità ci sarebbero. Alessio ha un timbro interessante che ancora non ha imparato a sfruttare al meglio. Però le melodie sono piatte e la sua voce non spicca.
I two Fingerz portano un genere che non mi piace, con melodie che non mi piacciono con testi che non mi piacciono. Non chiedo di trovare il nuovo De André, ma "La cassa dritta ha sempre ragione" o ha un significato criptico e metaforico che noi umani non possiamo comprendere o è una boiata atomica.
I Tiromancino hanno composto canzoni carine, con testi banali. Ma questo glielo posso perdonare. Però, per gusto personale, detesto le canzoni con pause infinite tra una strofa e l'altra e ne hanno infilata una dietro l'altra.
I Subsonica hanno tirato fuori dei testi più ricercati, generalmente più interessanti (ma comunque nulla di eccezionale). La voce di Samuel continuo a trovarla sgradevole e piatta. Le melodie sono ben realizzate.
Fabi Silvestri Gazzé hanno realizzato un prodotto oggettivamente valido, ma che proprio non riesce a catalizzare la mia attenzione. Noto nel loro progetto una novità rasente lo zero.
In sintesi, un po' per esclusione, voto i Subsonica.
Utente
24 ottobre, 2013
Pupi87 ha detto
Ok ragazzi, abbiamo riso e scherzato, mò facciamo i seri.A mani basse, per quanto mi riguarda, Domani è un altro film è la colonna sonora del mio 2014. Tutto quello che sto per dire è esclusivamente e completamente personale, mentre per quanto riguarda la parte oggettiva penso si possa affermare che sia un album pop fresco, vivace, adatto ad un target di giovani ma efficace anche per chi non ha più 14 anni (io ne ho 27 e a volte sono più bimbominkia di mia cugina). Poi Alessio è un gran bel vedere e la sua voce è interessante. I dati parlano chiaro: miglior esordienti del programma di Mavìa, premio della critica, doppio platino, 4 singoli con relativo video su 8 canzoni, tour in tutta Italia, apertura dei concerti dei Modà, esibizioni varie ed eventuali. I DJ hanno avuto un discreto lancio grazie al primo Ep, quindi si attende con ansia l'arrivo del primo vero grande lavoro che potrebbe consacrarli definitivamente.
stiamo parlando di amici eh
Io voto il trio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
320 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn