Please consider registering
Guest

Donne italiane:
Arisa - Controvento
Arisa - Se Vedo Te
Arisa - Dimmi se adesso mi vedi
Giusy Ferreri - Inciso sulla pelle
Chiara - Il Rimedio La Vita e La Cura
Noemi - Se tu fossi qui
Annalisa - L'ultimo Addio
Uomini italiani:
Marco Mengoni - Guerriero
Renzo Rubino - Sottovuoto
Renzo Rubino - Per sempre e poi basta
Donne straniere:
Mary J. Blige - Nothing But You
Mary J. Blige - Doubt
Conchita Wurst - Heroes
Conchita Wurst - Rise Like A Phoenix
Dilara Kazimova - Start a fire
Molly Smitten - Children of the universe
Molly Smitten - Lock Up Your Daughter
Kiesza - Giant In My Heart
Kiesza - Cut Me Loose
Emma Morton - Daddy Blues
Uomini Stranieri:
Sam Smith - Money On my mind
Sam Smith - I'm not the only one
Sam Smith - Stay with me
Gruppi:
Rise Against - Tragedy + Time
Rise Against - Methadone
Rise Against - The Black Market
Rise Against - People Live Here
Coldplay - A Sky Full Of Stars
Featuring:
Fences - Arrows feat. Macklemore
Ariana Grande - Break Free feat. Zedd
Ariana Grande - Best Mistake feat. Big Sean

Admin
7 agosto, 2013

slay a bit il logo, MusicFarm teas
Mi accingo a votare, aiutato dal mio Last.fm
Donne Italiane
Quante parole che non dici
Controvento
Ti porto a cena con me
IL rimedio la vita e la cura
L'amore possiede il bene
Donne Straniere
Ghost
Missed (Ella Henderson)
Chandelier
Blank Space
All about that bass
Gruppi
My heart is open
Featuring
Magnifico
I will pray (pregherò)
Uomini Italiani
Guerriero
The reason why
Sayonara
Uomini Stranieri
Take me to church
Thinking out loud

Utente
7 agosto, 2013

peterpan ha detto
La categoria featuring la ometto. Oltre ad essere alquanto ambigua (tipo come considerare le canzoni dei Clean Bandit? Gruppi o featuring? E Stay with me di Sam Smith?), potrebbe essere ripetitiva (alcuni infatti hanno scelto la stessa canzone in due versioni differenti).
I Clean Bandit sono un gruppo che si avvale sempre di una voce principale, quindi Rather be, Extraordinary e Real love sono featuring.
Stay with me è un singolo quindi rientra nella categoria Uomini stranieri.
La collaborazione la riconosci dalla denominazione e dalle sigle "feat", "ft" o "featuring". I cori e le voci secondarie non accreditate non fanno di una canzone un featuring.
A occhio, tra le tue scelte, Love never felt so good è un feat tra Michael Jackson e Justin Timberlake, così come Waves che si avvale del mixaggio di Robin Schulz.
Altri featuring che ho notato sono My heart is open dei Maroon5/Gwen Stefani e Veleno per topic di Fedez/Luciouz.
Per quanto riguarda la ripetitività, considereremo la canzone quindi se un brano dovesse passare verrà collocato nella giusta categoria senza subire defezioni di voti.

Utente
7 agosto, 2013

DONNE ITALIANE
Chiara-Un giorno di sole
Dolcenera-Accendi lo spirito
Emma-Daddy Blues
DONNE STRANIERE
Sia-Chandelier
Lana Del Rey-West coast
GRUPPI
Coldplay-A sky full of stars
UOMINI ITALIANI
Lorenzo Fragola-The reason why
UOMINI STRANIERI
Sam smith-Stay with me
FEATURING
Fedez feat Francesca Michielin-Magnifico

Utente
7 agosto, 2013

Donne Italiane
Il rimedio la vita e la cura
Non mi ami - Giorgia
Uomini italiani
Guerriero - Marco Mengoni
The Reason Why - Lorenzo Fragola
Il mio giorno più bello nel mondo - Francesco Renga
Featuring
Magnifico - Fedez Michielin
Donne straniere
Chandelier- Sia
Uomini stranieri
Budapest - George Ezra
Gruppi
L'amore non esiste - Fabi, Gazzé, Silvestri

Banned

Utente
7 agosto, 2013

Donne Italiane![]() |
Donne Straniere ![]() |
Uomini Italiani![]() |
Uomini Stranieri ![]() |
Gruppi![]() |
Featuring![]() |
Giorgia Non mi ami |
Sia Chandelier |
Marco Mengoni Guerriero |
Ed Sheeran Don't |
Maroon 5 Maps |
Bennet ft. Lady Gaga It don't mean a thing |
Elisa Un filo di seta negli abissi |
Lily Allen Hard out here |
Madh Sayonara |
Sam Smith I'm not the only one |
OneRepublic Love Runs Out |
S. Smith ft. M. J. Blige Stay With me |
Arisa Controvento |
Keisza Hideway |
Cesare Cremonini Logico |
John Legend All of me |
Clean Bandit Rather Be |
D. Guetta ft. Sia Bang my head |
Noemi Don't get me wrong |
Anastacia Lifeline |
Francesco Renga A un isolato da te |
Ed Sheeran Sing |
Pink Floyd Louder than words |
|
Dolcenera Niente al mondo |
|
|
Avicii Lay me down |
Saint Model My tape |
M. Williams ft. Beyoncè & Kelly Rowland Say Yes |
Dolcenera Accendi lo spirito |
|
|
Avicii Addicted to you |
|
|
|
|
|
Ed Sheeran Thinking Ou Loud |
|
|
[Chiedo anticipatamente perdono a coloro che avrò sicuramente dimenticato]

Utente
7 agosto, 2013

ho visto che diversi di voi hanno nominato ecco che e un filo di seta negli abissi di elisa, ma sbaglio o sono entrambe del 2013? perché le nominerei pure io, ma non penso possano essere in gara
EDIT diverse canzoni nominate sono del 2013 ho visto, per esempio la valle dei re, derniere danse, i will pray,...

Utente
7 agosto, 2013

Donne italiane
Giorgia - Non mi ami
Ilaria - My name
Dolcenera - Accendi lo spirito
Annalisa - Sento solo il presente
Uomini italiani
Renga - Il mio giorno più bello nel mondo
Renga - A un isolato da te
Cremonini - Logico
Emis Killa - Maracanà
Ferro - Senza scappare mai più
Donne straniere
Emma Morton - Daddy Blues
Meghan Trainor - All about that bass
Uomini stranieri
Avicii - Addicted to you
Avicii - Lay me down
Hozier - Take me to church
Enrique Iglesias - Bailando
Gruppi
Clean Bandit - Rather be
One republic - Love runs out
Fabi, Gazzé, Silvestri - L'amore non esiste
Coldplay-A sky full of stars
Sheppard - Geronimo
One Direction - You & I
One Direction - Little things
Featuring
Giorgia ft A. Keys - I will pray
Clean Bandit feat. Jess Glynne - Rather Be
Club Dogo feat. Arisa - Fragili
Fedez feat Noemi - L'amore eternit
Calvin Harris feat John Newman - Blame
Fences, Lewis, Macklemore - Arrows
Richy Martin feat J.Lo feat Wisin - Adrenalina
Pitbull feat J.Lo - We are one (ole ola)

Utente
7 agosto, 2013

uomini italiani
madh - sayonara
fedez - generazione boh
marco mengoni - la valle dei re
marco mengoni - guerriero
renzo rubino - per sempre e poi basta
emis killa - maracanà
uomini stranieri
ed sheeran - thinking out loud
hozier - take me to Church
enrique iglesias - bailando (e qua mi attiro l'odio di metà forum ahahahah)
donne italiane (la categoria più ricca per me quest'anno)
dolcenera - niente al mondo
dolcenera - accendi lo spirito
chiara - un giorno di sole
chiara - amore infinito
giorgia - non mi ami
elisa - a modo tuo
arisa - controvento
giusy ferreri - ti porto a cena con me
noemi - acciaio
annalisa - l'ultimo addio
antonella lo coco - optional (eh lo so... anche qui undri con la lo coco, ma questa canzone è veramente forte!)
gianna nannini - lontano dagli occhi
donne straniere
indila - tourner dans le vide
indila - S.O.S.
lady gaga - bang bang (my baby shot me down)
sia - chandelier
sia - big girls cry
meghan trainor - all about that bass
emma morton - daddy blues (non sapevo se metterla in questa categoria o contarla come italiana)
anastacia - stupid little things
zaz - gamine
gruppi
maroon 5 - maps
onerepublic - love runs out
the black Keys - fever
featuring
tony bennet & lady gaga - it don't mean a thing
fedez feat. francesca michielin - magnifico
fedez feat. malika ayane - sirene
iggy azalea feat. rita ora - black widow
clean bandit feat. jess glynne - rather be
Michael Jackson feat. Justin Timberlake - love never felt so good

Banned

Utente
7 agosto, 2013

undri ha detto
ho visto che diversi di voi hanno nominato ecco che e un filo di seta negli abissi di elisa, ma sbaglio o sono entrambe del 2013? perché le nominerei pure io, ma non penso possano essere in gara
EDIT diverse canzoni nominate sono del 2013 ho visto, per esempio la valle dei re, derniere danse, i will pray,...
Io sono fra quelle. Non sono molto ferrata con le date e sono andata a spulciare se i titoli che avevo in mente figurassero o meno nelle liste altrui ed alcuni erano presenti. Forse c'entrano le riedizioni ma aspettiamo conferma, la quale venisse smentita provvedo subito a modificare la mia lista.

Utente
7 agosto, 2013

Pupi87 ha detto
peterpan ha detto
La categoria featuring la ometto. Oltre ad essere alquanto ambigua (tipo come considerare le canzoni dei Clean Bandit? Gruppi o featuring? E Stay with me di Sam Smith?), potrebbe essere ripetitiva (alcuni infatti hanno scelto la stessa canzone in due versioni differenti).
I Clean Bandit sono un gruppo che si avvale sempre di una voce principale, quindi Rather be, Extraordinary e Real love sono featuring.
Stay with me è un singolo quindi rientra nella categoria Uomini stranieri.
La collaborazione la riconosci dalla denominazione e dalle sigle "feat", "ft" o "featuring". I cori e le voci secondarie non accreditate non fanno di una canzone un featuring.
A occhio, tra le tue scelte, Love never felt so good è un feat tra Michael Jackson e Justin Timberlake, così come Waves che si avvale del mixaggio di Robin Schulz.
Altri featuring che ho notato sono My heart is open dei Maroon5/Gwen Stefani e Veleno per topic di Fedez/Luciouz.
Per quanto riguarda la ripetitività, considereremo la canzone quindi se un brano dovesse passare verrà collocato nella giusta categoria senza subire defezioni di voti.
Mmmmm...no!
Love never felt so good, nell'album XScape, è in versione originale senza Timberlake, e proprio a riguardo, ad esempio, RDS ha scelto di passare solo ed esclusivamente questa versione del brano e non quella con Timberlake, presente solo nella versione Deluxe dell'album.
Stessa storia per Stay with me (che molti qui hanno scelto nella versione con la Blige), che risulta cantata solo da Smith nella versione base dell'album e con la Blige in quella Deluxe; e in questo caso, poi, prendendo sempre ad esempio i passaggi radiofonici, RDS e R101 hanno passato solo ed esclusivamente la versione con la Blige.
Pure Waves: la versione originale è acustica ed è cantata solo da Mr Probz (ed è del 2013!!!), poi lanciata nel mercato mondiale quest'anno remixata da Schultz. Un po' come successe con Summertime sadness della Del Rey.
Quindi?
P.S.
Non scherziamo, Take me to church è uscita sì a settembre 2013, ma è un successo del 2014, tant'è che è candidata al grammy (febbraio 2015!). Va bene rispettare certe regole temporali, ma non forzando la mano.

Utente
25 marzo, 2014

Donne italiane:
Alessandra Amoroso - Non devi perdermi
Arisa - Controvento
Emma - Trattengo il fiato
Giorgia - Non mi ami
Noemi - Bagnati dal sole
Uomini italiani:
Biagio Antonacci - Ti penso raramente
Cesare Cremonini - Logico
Francesco Renga - Vivendo adesso
Marco Mengoni - Guerriero
Tiziano Ferro - Senza scappare mai più
Donne straniere:
Ariana Grande - Love Me Harder
Katy Perry - Dark Horse (Solo Version)
Meghan Trainor - All About That Bass
Sia - Chandelier
Taylor Swift - Blank Space
Uomini Stranieri:
Ed Sheeran - Thinking Out Loud
John Legend - All Of Me
Nick Jonas - Jealous
Pharell Williams - Happy
Sam Smith - Stay With Me
Gruppi:
Clean Bandit - Rather Be
Coldplay - A Sky Full Of Stars
Imagine Dragons - I Bet My Life
One Direction - Night Changes
One Republic - Love Runs Out
Featuring:
Ariana Grande feat. Iggy Azalea - Problem
Jessie J & Ariana Grande & Nicki Minaj - Bang Bang
Iggy Azalea feat Charli XCX - Fancy
Iggy Azalea feat. Rita Ora - Black Widow
Olly Murs feat. Demi Lovato - Up

Utente
7 agosto, 2013

sabrina85 ha detto
undri ha detto
Io sono fra quelle. Non sono molto ferrata con le date e sono andata a spulciare se i titoli che avevo in mente figurassero o meno nelle liste altrui ed alcuni erano presenti. Forse c'entrano le riedizioni ma aspettiamo conferma, la quale venisse smentita provvedo subito a modificare la mia lista.
@undri L'ho scritto nel primo post e tra l'altro ho usato come esempio proprio La valle dei re da te citata. Puoi proporre canzoni il cui album è stato pubblicato nel 2013 a patto che, come singolo, siano state rilasciate ufficialmente nel 2014. Fanno parte di questa categoria, quindi possono concorrere per il titolo, Un filo di seta negli abissi (31/01) e La valle dei re (14/03), mentre non possono qualificarsi Ecco che, Derniere danse e I will pray (tutte pubblicate a novembre 2013).
In ogni caso nel dubbio proponi sempre, la cernita la faremo noi.
@sabrina85 Il discorso riedizioni vale solo per i singoli estratti nel 2014 dalle riedizioni (ad es. La mia città di Emma figura come singolo estratto dalla riedizione Schiena vs Schiena nel 2014 quindi vale, mentre i singoli pubblicati l'anno precedente con l'album originale come Amami, Dimentico Tutto e l'Amore non mi basta non valgono per Song of the year 2014 anche se si trovano nella riedizione pubblicata quest'anno).
peterpan ha detto
Love never felt so good, nell'album XScape, è in versione originale senza Timberlake
Stessa storia per Stay with me (che molti qui hanno scelto nella versione con la Blige), che risulta cantata solo da Smith nella versione base dell'album e con la Blige in quella Deluxe
Pure Waves: la versione originale è acustica ed è cantata solo da Mr Probz (ed è del 2013!!!), poi lanciata nel mercato mondiale quest'anno remixata da Schultz. Un po' come successe con Summertime sadness della Del Rey.
Quindi?
P.S.
Non scherziamo, Take me to church è uscita sì a settembre 2013, ma è un successo del 2014, tant'è che è candidata al grammy (febbraio 2015!). Va bene rispettare certe regole temporali, ma non forzando la mano.
@peterpan Su Love never felt so good chiedo scusa perchè non ero a conoscenza della versione senza Justin. In ogni caso il problema si risolve facilmente: basta specificare a quale versione fai riferimento, no? E comunque, va bene fare i ricercati, però mi sembra abbastanza chiaro che generalmente uno dovrebbe fare riferimento al pezzo che ha avuto più successo, nel caso contrario sta a te decidere se proporre la versione "base" o rifatta.
Mi dispiace per Take me to church ma le regole sono uguali per tutti. Sapessi quante canzoni che ho avuto io a palla quest'anno e non ho potuto proporre! (Su tutte, buona parte dell'album di Lorde che ho ricevuto per Natale scorso e che ho divorato per gran parte della prima metà del 2014)

Utente
7 agosto, 2013

uomini italiani
francesco renga il mio giorno + bello nel mondo
francesco renga vivendo adesso
madh sayonara
marco mengoni guerriero
donne italiane
giusy ferreri ti porto a cena con me
giusy ferreri inciso sulla pelle
annalisa sento solo il presente
donne straniere
conchita wurst rice like a phoenix
uomini stranieri
enrique iglesias bailando
featuring
richy martin feat j.lo feat wisin adrenalina
pitbull feat j.lo we are one (ole ola)

Banned

Utente
7 agosto, 2013

Grazie @Pupi87 provvederò a modificare, sperando che non ci siano altri errori.
Tolto Hozier e Waves.
Ho messo "stay with me" nella categoria featuring (spero vada bene ed anche per non ripeterla fra le canzoni degli uomini stranieri) e tolto I will pray () sostituita con bennet feat gaga (anche se mi scoccia aver messo lei).
[Sono più le volte che ho modificato quel post che il totale dei miei 1000 e rotti post scritti da l'anno scorso ad oggi XD]

Utente
7 agosto, 2013

@Pupi87 Che tu abbia ascoltato Lorde quest'anno (come potrei aver ascoltato io i Rolling Stones del '75!), non cambia il fatto che quello è un album totalmente del 2013; anche Papaoutai io la ritengo una canzone del "mio" 2014, ma non l'ho inserita perché effettivamente appartenente ad un album dello scorso anno (la stessa Papaoutai molti la conoscevano già da tanto, in primis all'estero!). Ma Take me to church appartiene ad un album 2014, è stata rilasciata negli Usa a febbraio e poi di nuovo a settembre, e in Italia solo un mesetto fa, per non rimarcare ancora sulla storia dei grammy. Boh, liberi di fare come credete, ma per me non ha senso. Ciao.

Utente
7 agosto, 2013

Donne italiane: L'abitudine di tornare - Carmen Consoli, Controvento - Arisa, Quante parole che non dici - Arisa, Don't get me wrong - Noemi, A modo tuo - Elisa, un filo di seta negli abissi - Elisa, Non mi ami - Giorgia, My Nane - Ilaria, L'ultimo addio - Annalisa, Cosí vicini - Cristina Donà, Il rimedio la vita e la cura - Chiara, marina rei - Lasciarsi andare, Syria - Odiare, Levante - Sbadiglio.
Uomini italiani: Madh - Sayonara, Lorenzo frafola - The reason Why, Guerriero - Mengoni, Logico - Cremonini.
Donne straniere: Chandelier - Sia, Burning up - Jessie J, West coast - Lana Del Rey.
Uomini stranieri: Thinking about loud, Sing e Don't -Ed Sheeran, Stay with me - Sam Smith, I don' t want ro change you - Damien Rice, Scream - Paolo nutini.
Gruppi: Extraordinary, Rather be e Real love - Clean Bandit, L amore non esiste e Lire is sweet - Fabi silvestri e gazze, Di domenica e Lazzaro- subsonica, Radioactive - Imagine Dragons.
featuring: Fedez michielin - Magnifico, Malika Ayane feat Stag - Cosa c é

Admin
7 agosto, 2013

Donne ita
Ti porto a cena con me
A modo tuo
Tuo l'oro del mondo
Donne straniere
Stupid little things
Blank space
Uomini ita
Il mio giorno più bello nel mondo
Ti penso raramente
Uomini stranieri
Don't
Sing
Bailando
Gruppi
Come mi pare (Fabi S.G.)
A sky full of stars
Feat
Fragili
Black Widow
L'amore altrove (Renga feat. Amoroso)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
291 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47890
pesca: 34050
KassaD1: 27214
xello: 25465
Waves of Music: 24129
Newest Members:
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
aurora
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27376
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23109
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn