Utente
24 agosto, 2015
Non mi veniva un altro titolo
L'idea di questo topic è quella di eleggere la migliore canzone italiana uscita nel 2016 passata in sordina, o addirittura inosservata, alle orecchie del grande pubblico. Apro un primo sondaggio ma se volete fate pure proposte! 🙂
Qual è la migliore tra queste canzoni del 2016, ingiustamente passate inosservate?
- Amen - Noemi
- Il Diluvio Universale - Annalisa
- Sono anni che ti aspetto - Fabrizio Moro
- Voce - Arisa
- La Borsa di una donna - Noemi
- Ora o mai più - Dolcenera
- Odio le favole - Ermal Meta
Utente
7 agosto, 2013
Scusa, ma quelle portate a Sanremo in che senso sono "passate inosservate"? il pubblico le ha sentite e non le ha apprezzate.
Tra queste ho votato Amen, singolo che avrebbe assolutamente cambiato il corso della nuova era di Noemi (in meglio), anche se Voce non scherza mica.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Scusa, ma quelle portate a Sanremo in che senso sono "passate inosservate"? il pubblico le ha sentite e non le ha apprezzate.Tra queste ho votato Amen, singolo che avrebbe assolutamente cambiato il corso della nuova era di Noemi (in meglio), anche se Voce non scherza mica.
Hai ragione. Diciamo che intendevo in senso più lato canzoni che qui sul forum sono piaciute molto ma hanno venduto poco e/o si sono sentite poco.
Utente
7 agosto, 2013
Il diluvio universale di Annalisa, anche perché portare un brano a Sanremo non significa farlo arrivare al grande pubblico come si deve. La mia sensazione è che a Sanremo, con il meccanismo attuale, si vicola in maniera non indifferente l'interesse del pubblico verso delle canzoni rispetto ad altre.
Ordine casuale:
Luna Palumbo - Casomai
Luca Carboni - Bologna è una regola
Irama - Cosa Resterà
Cecile - N.E.G.R.A.
Verderame - Roma tossica
Daniele Silvestri - Quali alibi
Marta sui tubi - +d1h (più di un'ora)
Irene Fornaciari - Blu
Giorgieness - Come se non ci fosse un domani
Giorgieness - K2
Boomdabash - Portami con te
Landlord - Farewell
Entics - Revolucion
Entics - Facciamo le 9
Fred De Palma - Il cielo guarda te
Antonio Maggio - Amore pop
Miele - Questa strada
Francesco Gabbani - In equilibrio
Ghost feat. Ornella Vanoni - Hai una vita ancora
Andrea Fornari - 102
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Anche secondo me quelle di Sanremo e i singoli (quindi pure Amen e Una Notte Ancora) non sono hidden, almeno per quanto mi riguarda.
per quelle di sanremo ok
ma come fai a dire che i singoli senza visibilità non sono hidden?
io considererei hidden proprio i singoli estratti e che non hanno avuto la possibilità di essere noti al grande pubblico. se consideriamo le canzoni dell'album ce la cantiamo tra di noi perché sono ben pochi quelli che vanno a sentirsi l'album intero e non è comunque colpa del "popolo" non aver mai sentito una canzone che non è stata estratta
Anche per me assolutamente Una notte ancora di Arisa. Doveva essere il tormentone estivo di tutta Italia.
instagram: damianorac
Utente
24 agosto, 2015
Sondaggio finale a 3...che diventano 4. Mi prendo la libertà, dopo la grande richiesta, di inserire 'Una notte ancora' insieme alla terna finale!
Qual è la migliore tra queste canzoni del 2016, ingiustamente passate inosservate?
- Amen - Noemi
- Sono anni che ti aspetto - Fabrizio Moro
- Una notte ancora - Arisa
- Il diluvio universale - Annalisa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, allego, Gabbo, Going19, iamplet
694 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn