Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A livello italiano, per me ne esce benissimo Francesca Michielin, che ha guadagnato un buon numero di fan è si è imposta come una delle migliori cantanti emergenti italiane.
Per quanto riguarda la musica internazionale, come da un paio d'anni, tante nuove facce che si sono fermate al solo tormentone.
Salverei LP, sia per l'essere stata capace di creare ancora più interesse con "Other People", sia perché potrebbe potenzialmente avere una carriera interessantissima e The Chainsmokers, che hanno piazzato delle buone hit e, a mio parere, hanno indirizzato l'intero EDM verso sonorità diverse.
Per concludere, parlando dell'ambiente musicale a me più vicino, penso che la vera rivelazione dell'anno sia stata AURORA, che ha tirato fuori un album davvero eccezionale. Si era già visto in passato cosa sapesse fare, ma ripeto, con l'album, per me, si è imposta come prossima icona della musica indie pop. In Italia, invece, vedo negli ultimi mesi sempre più apprezzati i Thegiornalisti, che spero possano consolidare il successo di pubblico prima di diventare i classici artisti indie italiani dimenticati dopo una hit.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Credo che questo sia stato l'anno in cui la musica indie ha iniziato a diventare più "mainstream" e ad essere considerata dalle radio. Quindi mi viene da dire nomi come il già citato Calcutta, Cosmo, i Thegiornalisti...
A livello internazionale dico The Chainsmokers, Halsey e Dua Lipa che sono i primi che mi vengono in mente.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mauro ha detto
Se non sbaglio possono considerarsi rivelazioni del 2015 loro.
Io opterei per i The Chainsmokers, LP e Alan Walker.
Be the One è del 2015, però ha iniziato a farsi notare nelle classifiche solo nel 2016.
E per Halsey diciamo che è più una consacrazione grazie a Closer, visto che prima non era poi così conosciuta.
Utente
7 agosto, 2013
dico rovazzi
la michielin non è così rivelazione perché già l'anno scorso aveva fatto di buono con l'amore esiste e dal 2014 la si sente con magnifico
stessa cosa halsey e dua lipa, già l'anno scorso avevano entrambe iniziato la "scalata" alla notorietà
alessia cara la vedo come un nome meno forte degli altri, idem Calcutta, cosmo e i thegiornalisti
qualitativamente direi lp, a livello di vendite sono indeciso tra the chainsmoker e rovazzi (i primi ww, il secondo italia), ma considerando anche l'impatto "sociale" voto rovazzi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, guardian22, Olimpico85, MattyXD, DGS, allego, Danieletw, Edwynivan, jackdol, Going19, Manu, Dabte02
389 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn