Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Miglior canzone italiana del 2017 - La vincitrice a pagina 26!
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
481
31 dicembre, 2017 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
INAAM>>>>>>>>Vulcano

Se le due di Francesca si fossero invertite il podio sarebbe stato quasi perfetto. 

Queen Levantona sul podio quando stavate per eliminarla allo scorso round YAAAAS

Ottimo anche il quinto posto di Noemi con una canzone che praticamente ci stiamo filando solo noi di RH.  

Peraltro, l'anno scorso arrivò quinta un'altra tra le preferite di RH, sempre con una canzone che ci siamo filati praticamente solo noi, guarda le coincidenze lol

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
482
31 dicembre, 2017 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Peraltro, l'anno scorso arrivò quinta un'altra tra le preferite di RH, sempre con una canzone che ci siamo filati praticamente solo noi, guarda le coincidenze lol  

chiiiii

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
483
31 dicembre, 2017 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Queen Claudia heart

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7891
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
484
31 dicembre, 2017 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Il podio è bellissimo clap2 Mi spiace solo per Vietato Morire, ma alla fine un sesto posto non è male. Non mi aspettavo Moro così alto, visto che mi sembra che nella fase precedente avesse ricevuto meno voti, ma mi fa piacere visto che anche se non l'ho messo sul podio era la mia quarta scelta. Non mi aspettavo neppure IMR più alta di INAAM.

Ci penso ancora un attimo su chi mettere al primo posto e poi mando l'mp.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
485
31 dicembre, 2017 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

chiiiii  

Uuuuuhhh uuuuuuhhh uuhhhhh

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4507
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
486
31 dicembre, 2017 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace che piccola anima non sia arrivata in finale però le 3 finaliste mi piacciono lo stesso quindi non posso lamentarmi

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
487
31 dicembre, 2017 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Sono molto contento per il podio! Ho solo una cosina da direrofl

Premettendo che la adoro come canzone, ma GCSI in top tre 2017??? Cioè è stata così rilevante da superare una Non me ne frega niente o una Pezzo di me (parlando di Levante) e addirittura altri brani di punta di altri artisti? Non saprei...muto credo sia più il risultato di una sfida tra votazioni e votanti.

Comunque so che è solo un gioco, però se dobbiamo movimentare il topic questo è il mio parere wink

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
488
31 dicembre, 2017 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Uuuuuhhh uuuuuuhhh uuhhhhh  

Pensa te ahaha non ricordavo. Il SALTONE di qualità che abbiamo fatto quest'anno clap2

Anche io avrei invertito le due di Francy, ma è risaputo che a RH sia piaciuta più Vulcano di INAAM (io addirittura la metto sotto anche a Tropicale). Oddio a "RH sia piaciuta più Vulcano", ma direi anche a tutta Italia.

Bellissimo podio per quel che mi riguarda e non male anche la top 10.

Almeno la canzone italiana non finisce in maniera ridicola come radio e, quasi sicuramente, album.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
489
31 dicembre, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

INAAM ottava

tumblr_muisb4x0TK1s7ub96o1_400.gif

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
490
31 dicembre, 2017 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

INVERNO ha detto
Sono molto contento per il podio! Ho solo una cosina da direrofl

Premettendo che la adoro come canzone, ma GCSI in top tre 2017??? Cioè è stata così rilevante da superare una Non me ne frega niente o una Pezzo di me (parlando di Levante) e addirittura altri brani di punta di altri artisti? Non saprei...muto credo sia più il risultato di una sfida tra votazioni e votanti.

Comunque so che è solo un gioco, però se dobbiamo movimentare il topic questo è il mio parere wink  

Vuoi mettere il contenuto di GCSI con queste altre due?

Io personalmente oltre che per il tema, l'adoro perché è provocatoria e non moralista 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
491
31 dicembre, 2017 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Uuuuuhhh uuuuuuhhh uuhhhhh  

We love red legends.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
492
31 dicembre, 2017 - 14:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

INVERNO ha detto
Sono molto contento per il podio! Ho solo una cosina da direrofl

Premettendo che la adoro come canzone, ma GCSI in top tre 2017??? Cioè è stata così rilevante da superare una Non me ne frega niente o una Pezzo di me (parlando di Levante) e addirittura altri brani di punta di altri artisti? Non saprei...muto credo sia più il risultato di una sfida tra votazioni e votanti.

Comunque so che è solo un gioco, però se dobbiamo movimentare il topic questo è il mio parere wink  

Non me ne frega niente della rilevanza. Testo, energia, intenzione, GCSI le ha tutte. 

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4507
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
493
31 dicembre, 2017 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

INVERNO ha detto

Premettendo che la adoro come canzone, ma GCSI in top tre 2017??? Cioè è stata così rilevante da superare una Non me ne frega niente o una Pezzo di me (parlando di Levante) e addirittura altri brani di punta di altri artisti? Non saprei...muto credo sia più il risultato di una sfida tra votazioni e votanti

Secondo me si vota in base ai gusti non alla rilevanza e al successo che la canzone ha avuto, o almeno io così ho fatto, altrimenti probabilmente avrebbe dovuto vincere occidentali's karma a prescindere.

P. S. rilevante è sottolineato perché è ri-Levante? rofl

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
494
31 dicembre, 2017 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Non me ne frega niente della rilevanza. Testo, energia, intenzione, GCSI le ha tutte.   

Su Pezzo di me ti posso dare ragione, ma Non me ne frega niente la trovo altrettanto intensa, energica e con un buon testo oltre ad aver fatto conoscere Levante al grande pubblico in questo 2017, quindi ancor più rilevante rofl

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
495
31 dicembre, 2017 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto

P. S. rilevante è sottolineato perché è ri-Levante? rofl  

si, top che l'hai capito!! roflhug

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
496
31 dicembre, 2017 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

INVERNO ha detto
Sono molto contento per il podio! Ho solo una cosina da direrofl

Premettendo che la adoro come canzone, ma GCSI in top tre 2017??? Cioè è stata così rilevante da superare una Non me ne frega niente o una Pezzo di me (parlando di Levante) e addirittura altri brani di punta di altri artisti? Non saprei...muto credo sia più il risultato di una sfida tra votazioni e votanti.

Comunque so che è solo un gioco, però se dobbiamo movimentare il topic questo è il mio parere wink  

Beh stiamo parlando di migliore canzone del 2017, non della canzone rappresentativa dell'anno o della più popolare. Il testo di GSCSI dà i brividi e la canzone in sè è un pugno nello stomaco

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
497
31 dicembre, 2017 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Caos ha detto

Beh stiamo parlando di migliore canzone del 2017, non della canzone rappresentativa dell'anno o della più popolare. Il testo di GSCSI dà i brividi e la canzone in sè è un pugno nello stomaco  

Si, ma ho usato il termine rilevanza solo per l'assonanza e perché sembrava essere quello in grado di racchiudere un po' tutto (rilevante nei vari aspetti). Per miglior canzone si può intendere qualsiasi cosa, ognuno avrà votato in base a propri parametri credo.

Poi questo è un mio parere, cioè riesco a vedere benissimo il valore di GCSI, ma trovo una maggior completezza in NMNFN. Tutto qua.

Edit. in ogni caso ci stava un podio con Levante wink

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
498
31 dicembre, 2017 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Commento pure io:

La top 10 secondo me è ottima, anche se non mi aspettavo assolutamente questo exploit di Noemi sorpreso

Io avevo candidato 'Non me ne frega niente', di Levante, ma ho adorato tutti e 3 i suoi singoli usciti quest'anno, e del resto anche nel Best Track Of del suo album 'Gesù Cristo sono io' aveva vinto, dunque la sua presenza sul podio non mi stupisce. E' vero, sia GCSI che NMNFN hanno un messaggio forte e importante, ma capisco che che la prima abbia toccato di più il maggior numero di persone.

Mi dispiace per Ermal con due canzoni bellissime entrambe fuori dal podio noparty

Che comunque, secondo me, è di altissima qualità!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
499
31 dicembre, 2017 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Bel podioclapAnch'io preferivo INAAM a Vulcano, ma tant'è. 
Contentissimo che Moro stia prendendosi spazi anche su RHheart

Gesù Cristo sono io è la canzone che più ho ascoltato nel 2017 su Spotify, ce l'ho in loop da Aprileexcited

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
500
31 dicembre, 2017 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Finalmente una gioia, il gioco finirà in maniera decente qualsiasi brano vinca! Il podio è composto dalle tre canzoni che ho votato. Chiaro quale sia la mia preferita fra le tre comunquelaugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, amers, Simonluca, L.W., Going19, Manu, Francesco285
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364756

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account