Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Alex87 ha detto
ah ma il ballo è dei maneskiiiin ahah li avevo RIMOSSI, sì voto loro tutta la vita, altro che la Amoroso
Waves of Music ha detto
Non lo so, ho ascoltato molto di più Bye Bye ma trovo che Atlantico sia oggettivamente di una qualità migliore. Non so a chi dei due dare il terzo voto.
@Waves of Music fammi sapere poi se hai deciso di modificare il tuo terzo voto.
@Alex87 anche a te devo chiederti se quindi il tuo terzo voto va a IL BALLO DELLA VITAAAAAA oppure a dieci
Scegliete saggiamente perchè dopo non vi faccio cambiare più.
Utente
7 ottobre, 2018
1) 10, che ha il merito di avermi spinto a comprare per la prima volta un disco di Alessandra Amoroso e soprattutto a superare (spero definitivamente) alcuni pregiudizi che nutrivo nei suoi confronti. Magari non avrà i picchi che nei cd precedenti erano rappresentati, che so, da Difendimi per sempre, Comunque andare e Avrò cura di tutto, ma globalmente (non ascolto mai solo 2 tracce su 14) è decisamente quello che preferisco.
Piazzo al secondo e al terzo rispettivamente 2640 e Atlantico , entrambi dalle atmosfere intriganti e con diversi pezzi molto belli (Bolivia, Noleggiami ancora un film, Scusa se non ho gli occhi azzurri, Hola, La casa azul, Everest).
Lascio fuori dal podio Bengala e La luna, che, accanto a canzoni che mi piacciono molto (la magnifica Bengala, Vediamo che succede, Miami beach, I miei rimedi, Un giorno eccezionale e qualche altra), propongono qualche traccia, per me, filler di troppo.
Admin
7 agosto, 2013
Capo Horn ha detto
Waves of Music ha detto
Non lo so, ho ascoltato molto di più Bye Bye ma trovo che Atlantico sia oggettivamente di una qualità migliore. Non so a chi dei due dare il terzo voto.@Waves of Music fammi sapere poi se hai deciso di modificare il tuo terzo voto.
@Alex87 anche a te devo chiederti se quindi il tuo terzo voto va a IL BALLO DELLA VITAAAAAA oppure a dieci
Scegliete saggiamente perchè dopo non vi faccio cambiare più.
Scelgo il Ballo della vita Mara
Utente
24 aprile, 2015
Per me:
Atlantico. Trovo sia il disco più completo di Marco. Non c'è il "problema" (se così si può definire) che avevo riscontrato negli ultimi 2 progetti, quello dei singoli fortissimi e il resto del progetto invece un po' debole. Con Atlantico invece ha fatto il lavoro inverso ed escono a 360° tante sfumature che prima uscivano solo nei live. Anche le tracce che non mi fanno impazzire danno comunque un senso e una linea a tutto il concept. Ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, merita tanto e dà veramente l'impressione di fare un grande viaggio mentre lo ascolti.
10. Un po' il discorso simile a quello che ho fatto su con Marco: qui Alessandra veniva da un progetto importantissimo e decisivo per la sua carriera, con singoli molto forti diventati ormai un manifesto per lei che però divoravano un po' il resto. In 10 ho trovato un lavoro differente, più intimo, con maggiore consapevolezza, maturità e completezza. Non c'è forse una canzone che spicca in maniera eclatante sulle altre, ma ci sono tanti punti forti secondo me che danno la giusta importanza ad un progetto di questo tipo. Quanto lo ascolto ho sempre l'impressione come se avesse voluto includere, in un unico concept, le caratteristiche principali emerse da quelli passati proprio per omaggiare questi 10 anni di percorso artistico, il tutto però, ovviamente, con una luce diversa, aggiungendo il bagaglio di esperienza perseguito finora, delle nuove sfumature e dei messaggi diversi. Non è un disco da primo ascolto (e per me è un complimento) ma secondo me ha un bel concept, delle belle canzoni (ne salto solo 3 solitamente) e una bella conferma.
2640. Premetto che io non ho mai apprezzato Francesca prima di questo progetto. La trovavo poco a fuoco ma, vista la giovanissima età, era sicuramente comprensibile. Con questo progetto l'ho molto rivalutata! C'è molto lavoro dietro, molte belle canzoni, una identità più forte e molta sostanza. Ancora non capisco perché una bella canzone come Bolivia (la mia preferita) sia stata snobbata.
I miei tre album del 2018 tra quelli degli ex-talent sono
1) 10 (Alessandra): un po' come ha detto @SabriS trovo che sia un disco molto maturo ed omogeneo, dove non c'è una canzone che spicca sulle altre ma al contrario ci sono molte canzoni forti che risaltano le qualità vocali di Alessandra e dimostrano quanto sia maturata in questi 10 anni
2) Atlantico (Marco): anche se uscito da poco, penso di averlo già ascoltato più dei vecchi lavori (last.fm conferma). Anche qui stiamo parlando di un disco con i contro c***i, Marco ha messo nel disco tutto sé stesso, tirando fuori brani come La Casa Azul o Hola che entrano di diritto tra i suoi pezzi migliori
3) Bye Bye (Annalisa): molti non riescono a definirlo il disco migliore di Annalisa, io invece si. E' vero ha cambiato molto il sound rispetto ai dischi precedenti, ma secondo me in questo lavoro è riuscita a tirare fuori chi è veramente, a divertirsi e a far vedere al grande pubblico quanto sia brava e capace
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Alex87 ha detto
Scelgo il Ballo della vita Mara
BertoBarto ha detto
Non avevo letto che valevano anche gli album stranieriWelp, allora riformulo (sorry Capo):
LM5
2640
La Luna
Maago ha detto
Posso aggiungere Molto più di un film dato che avevo preferito solo due album?
@Alex87 @BertoBarto @Maago cambiamenti accettati
Non abbiate timore di mettere tra i papibili candidati album di ex talent poco noti, e sempre un buon motivo per creare curiosità e se motivate la vostra scelta un motivo per farlo (Ri)ascoltare ad altri.
Utente
27 giugno, 2016
Vabbè vince Franceschina (anche se a me è piaciuto di più Di20 ). Però io voto:
Bye Bye, perché è un album pop ben fatto e ben prodotto. È esattamente quello che piace a me, quel pop un po’ trash e spensierato che male non fa, e poi contiene Il Mondo che è una canzone spaziale.
LM5, perché è l’album. Wasabi e Strip meritano, ma in generale non c’è un pezzo brutto. #BuyLM5oniTunes #StreamLM5
Camila, perché è un ottimo album di debutto. She Loves Control (che avrebbe dovuto estrarre come singolo), la smash hit Havana, Into It e In the Dark sono belle belle. Penso sia l’album straniero che ho ascoltato di più quest’anno.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: edorf, Going19
671 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn