Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Miglior album Ex talent 2018 - Annunciato vincitore a pag. 8
Max
Utente

Utente
Forum Posts: 275
Member Since:
10 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
24 dicembre, 2018 - 3:50
sp_Permalink sp_Print

1) Il ballo della vita - Måneskin

2) La luna Noemi

3) U.S. - Urban Strangers

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
24 dicembre, 2018 - 5:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il ballo della vita, la perla.

Bye bye, album in cui ogni singolo poteva tranquillamente essere estratto. 

La luna (indecisa con 2640 ma supporto la (ex) migliore ex talent)

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
24 dicembre, 2018 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

2640

Bengala

Essere qui (sì.)

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
24 dicembre, 2018 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
2640

Bengala

Essere qui (sì.)  

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
24 dicembre, 2018 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
ah ma il ballo è dei maneskiiiin ahah li avevo RIMOSSI, sì voto loro tutta la vita, altro che la Amoroso  

Waves of Music ha detto

Non lo so, ho ascoltato molto di più Bye Bye ma trovo che Atlantico sia oggettivamente di una qualità migliore. Non so a chi dei due dare il terzo voto.  

@Waves of Music fammi sapere poi se hai deciso di modificare il tuo terzo voto.smile

@Alex87 anche a te devo chiederti se quindi il tuo terzo voto va a IL BALLO DELLA VITAAAAAA oppure a dieci 5bd747d406e58-bpfull.png

Scegliete saggiamente perchè dopo non vi faccio cambiare più.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
24 dicembre, 2018 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

BENGALA

2640

10

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
47
24 dicembre, 2018 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

1) 10, che ha il merito di avermi spinto a comprare per la prima volta un disco di Alessandra Amoroso e soprattutto a superare (spero definitivamente) alcuni pregiudizi che nutrivo nei suoi confronti. Magari non avrà i picchi che nei cd precedenti erano rappresentati, che so, da Difendimi per sempre, Comunque andare e Avrò cura di tutto, ma globalmente (non ascolto mai solo 2 tracce su 14) è decisamente quello che preferisco.

Piazzo al secondo e al terzo rispettivamente 2640 Atlantico , entrambi  dalle atmosfere intriganti e con diversi pezzi molto belli (Bolivia, Noleggiami ancora un film, Scusa se non ho gli occhi azzurri, Hola, La casa azul, Everest).

Lascio fuori dal podio Bengala La luna, che, accanto a canzoni che mi piacciono molto (la magnifica Bengala, Vediamo che succede, Miami beach, I miei rimedi, Un giorno eccezionale e qualche altra), propongono qualche traccia, per me, filler di troppo.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
24 dicembre, 2018 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Waves of Music ha detto
Non lo so, ho ascoltato molto di più Bye Bye ma trovo che Atlantico sia oggettivamente di una qualità migliore. Non so a chi dei due dare il terzo voto.  

@Waves of Music fammi sapere poi se hai deciso di modificare il tuo terzo voto.smile

@Alex87 anche a te devo chiederti se quindi il tuo terzo voto va a IL BALLO DELLA VITAAAAAA oppure a dieci 5bd747d406e58-bpfull.png

Scegliete saggiamente perchè dopo non vi faccio cambiare più.  

Scelgo il Ballo della vita Mara

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
24 dicembre, 2018 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

2640

Atlantico

Bengala

Che anno per i mie faves ahh

LM5 e Camila poco sotto, ma ho candidato solo album italiani perché li ho ascoltato maggiormente. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
24 dicembre, 2018 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Per me:

Atlantico. Trovo sia il disco più completo di Marco. Non c'è il "problema" (se così si può definire) che avevo riscontrato negli ultimi 2 progetti, quello dei singoli fortissimi e il resto del progetto invece un po' debole. Con Atlantico invece ha fatto il lavoro inverso ed escono a 360° tante sfumature che prima uscivano solo nei live. Anche le tracce che non mi fanno impazzire danno comunque un senso e una linea a tutto il concept. Ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, merita tanto e dà veramente l'impressione di fare un grande viaggio mentre lo ascolti. 

10. Un po' il discorso simile a quello che ho fatto su con Marco: qui Alessandra veniva da un progetto importantissimo e decisivo per la sua carriera, con singoli molto forti diventati ormai un manifesto per lei che però divoravano un po' il resto. In 10 ho trovato un lavoro differente, più intimo, con maggiore consapevolezza, maturità e completezza. Non c'è forse una canzone che spicca in maniera eclatante sulle altre, ma ci sono tanti punti forti secondo me che danno la giusta importanza ad un progetto di questo tipo. Quanto lo ascolto ho sempre l'impressione come se avesse voluto includere, in un unico concept, le caratteristiche principali emerse da quelli passati proprio per omaggiare questi 10 anni di percorso artistico, il tutto però, ovviamente, con una luce diversa, aggiungendo il bagaglio di esperienza perseguito finora, delle nuove sfumature e dei messaggi diversi. Non è un disco da primo ascolto (e per me è un complimento) ma secondo me ha un bel concept, delle belle canzoni (ne salto solo 3 solitamente) e una bella conferma.

2640. Premetto che io non ho mai apprezzato Francesca prima di questo progetto. La trovavo poco a fuoco ma, vista la giovanissima età, era sicuramente comprensibile. Con questo progetto l'ho molto rivalutata! C'è molto lavoro dietro, molte belle canzoni, una identità più forte e molta sostanza. Ancora non capisco perché una bella canzone come Bolivia (la mia preferita) sia stata snobbata.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
24 dicembre, 2018 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Non avevo letto che valevano anche gli album stranieri ban 

Welp, allora riformulo (sorry Capo):

LM5

2640

La Luna

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
24 dicembre, 2018 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Non avevo letto che valevano anche gli album stranieri ban 

Welp, allora riformulo (sorry Capo):

LM5

2640

La Luna  

Ti stavo per taggare dopo aver visto i tuoi nomi lol

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
24 dicembre, 2018 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Senza dubbio alcuno, i miei tre migliori:

1. Bye Bye heart

2. Bengalajamming

3. 2640ahh

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
24 dicembre, 2018 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Ti stavo per taggare dopo aver visto i tuoi nomi lol  

lol come se cambierà qualcosa poi adesso rolleyes

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1183
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
55
24 dicembre, 2018 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

I miei tre album del 2018 tra quelli degli ex-talent sono

1) 10 (Alessandra): un po' come ha detto @SabriS trovo che sia un disco molto maturo ed omogeneo, dove non c'è una canzone che spicca sulle altre ma al contrario ci sono molte canzoni forti che risaltano le qualità vocali di Alessandra e dimostrano quanto sia maturata in questi 10 anni

2) Atlantico (Marco): anche se uscito da poco, penso di averlo già ascoltato più dei vecchi lavori (last.fm conferma). Anche qui stiamo parlando di un disco con i contro c***i, Marco ha messo nel disco tutto sé stesso, tirando fuori brani come La Casa Azul o Hola che entrano di diritto tra i suoi pezzi migliori

3) Bye Bye (Annalisa): molti non riescono a definirlo il disco migliore di Annalisa, io invece si. E' vero ha cambiato molto il sound rispetto ai dischi precedenti, ma secondo me in questo lavoro è riuscita a tirare fuori chi è veramente, a divertirsi e a far vedere al grande pubblico quanto sia brava e capace

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
56
24 dicembre, 2018 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Maago ha detto
Bye bye - Annalisa

Essere qui - Emma

Poi bho  

Posso aggiungere Molto più di un film dato che avevo preferito solo due album?

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
57
24 dicembre, 2018 - 14:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Scelgo il Ballo della vita Mara  

BertoBarto ha detto
Non avevo letto che valevano anche gli album stranieri ban 

Welp, allora riformulo (sorry Capo):

LM5

2640

La Luna  

Maago ha detto

Posso aggiungere Molto più di un film dato che avevo preferito solo due album?  

@Alex87 @BertoBarto @Maago cambiamenti accettati

Non abbiate timore di mettere tra i papibili candidati album di ex talent poco noti, e sempre un buon motivo per creare curiosità e se motivate la vostra scelta un motivo per farlo (Ri)ascoltare ad altri. laugh

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
58
24 dicembre, 2018 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

2640

Atlantico

Bye Bye

 

(ero indeciso se votare Bye Bye o Bengala piango2)

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
59
24 dicembre, 2018 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

Vabbè vince Franceschina (anche se a me è piaciuto di più Di20 angeldente). Però io voto:

Bye Bye, perché è un album pop ben fatto e ben prodotto. È esattamente quello che piace a me, quel pop un po’ trash e spensierato che male non fa, e poi contiene Il Mondo che è una canzone spaziale. 

LM5, perché è l’album. Wasabi e Strip meritano, ma in generale non c’è un pezzo brutto. #BuyLM5oniTunes #StreamLM5

Camila, perché è un ottimo album di debutto. She Loves Control (che avrebbe dovuto estrarre come singolopiango2), la smash hit Havana, Into It e In the Dark sono belle belle. Penso sia l’album straniero che ho ascoltato di più quest’anno. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
24 dicembre, 2018 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Atlantico

Bengala

10

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Rainbow93, fool, Targaryen, anto1994, Going19, AjejeBrazorf
447 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364890

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account