Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Delusione dell’anno 2020: RISULTATO a pagina 3!
Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
23 dicembre, 2020 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

l'italiano medio ai tempi del covid

achille lauro(una copia venuta male del primo renato zero e di bowie)

antonella elia(basta)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
23 dicembre, 2020 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

Ma sapete che anche io candido gli italiani? Mai come quest'anno mi sono vergognato e incazzato di essere associato a loro, è uscita fuori tutta l'ignoranza, tutto l'egoismo e la furbizia volta a fregare gli altri di questo paese becero.

Poi Lorella Cuccarini per le sue uscite e per l'uscita di scena dalla Vita in diretta che credo sia la roba più anti professionale di sempre. 

La Rowling.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
23 dicembre, 2020 - 14:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AnnaRoma ha detto

BertoBarto ha detto

Iconize, prima per aver criticato gli outfit di Achille Lauro a Sanremo definendolo troppo eccessivo e circense

Non capisco perchè alcuni cantanti possano venire criticati e massacrati e altri debbano essere esenti. Pure io penso che a Sanremo sia stato tutto look e poca sostanza, sono gusti(in altro mi è piaciuto però).

La critica non era rivolta ai suoi look in relazione alla sua proposta musicale (anche se comunque poi Me ne frego il suo dischetto di platino se l'è preso) ma agli outfit definiti da Iconize come circensi e poco adatti al contesto di Sanremo. Mentre Lauro cercava di mandare un messaggio ben preciso di libertà, di abbattimento di schemi mentali, di abbandono delle etichette sul palco più importante di Italia, dall'altro un influencer omosessuale seguitissimo che avrebbe dovuto ringraziare per ciò che stava facendo Lauro anche per lui, lo critica e lo sminuisce. 

Episodio che magari ci saremmo anche dimenticati dopo poco, se poi non fosse esploso il ben più grave caso del surgelato e della finta aggressione omofoba. Ulteriore conferma del poco rispetto dell'influencer verso certi temi.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
23 dicembre, 2020 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

- Francesca Michielin con l'ultimo album.

- Tiziano Ferro a Sanremo

- Dario Franceschini (avrebbe dovuto difendere a spada tratta la cultura garantendo almeno l'apertura dei musei a capienza minima. No, da un paio di mesi in qua è diventato un chiusurista radicale che se fosse per lui, metterebbe pure la legge marziale fino al 2050 per debellare anche il banale virus influenzale)

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
23 dicembre, 2020 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

J. K. Rowling 

Enrico Mentana 

Beppe Sala 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
26
23 dicembre, 2020 - 15:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mark Zuckerberg

Mahmood

(per le stesse ragioni da voi elencate)

Rai 1 (dovrebbe svecchiarsi un po', propone troppi programmi simili e adatti ad un pubblico over 50)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
23 dicembre, 2020 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Mahmood

Matteo Renzi

(per ciò che è già stato sviscerato)

Arcilesbica - Probabilmente il comportamento perpetua da molto più tempo, ma le posizioni transfobiche, transescludenti e discriminatorie da tale associazione, che quest'anno e lo scorso sono esplose come non mai, le ho trovate tra le cose più disgustose e deludenti che ho vissuto negli ultimi tempi.

---

Concordo anche con la maggior parte dei nomi da voi fatti (Macron, Sala, De Blanck, De Grenet, Iconize, Fiorello, Zuckerberg), ognuno con una sua misura di delusione ovviamente diversa. 

Per quanto riguarda i reality, ho trovato deludente l'esito di Masterchef 9 contestualizzato a montaggi ed editing. Visto la tossicità della fanbase che ogni anno si riversa verso le concorrenti donne belle, competitive e brave, avevo davvero sperato che il solito editing di quel tipo su Mary T e Marisa potesse perlomeno concludersi in una vittoria di una delle due, ma così non è stato. Pur riconoscendo la bravura di Antonio, nutrendo però comunque qualche perplessità sul racconto, sono rimasto deluso perchè ho ingenuamente creduto che l'averle sviscerate a pieno, ma comunque sempre tenendo quell'editing dai colori "villain" che le ha messe per l'ennesima volta al patibolo dei leoni da tastiera, potesse tradursi in una vittoria con annessi rivincita della tipologia di personaggio e messaggio alla fanbase, invece così non è stato.

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
23 dicembre, 2020 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Eleonora Daniele: non mi è piaciuto l'attacco gratuito ai Ferragnez, con delle scuse che secondo me sono arrivate più per il clamore mediatico che altro.

Canale 5: una rete allo sbando, palinsesti fatti a caso, il settore fiction bistrattato e zero novità in palinsesto.

Facebook e il suo patron: da strumento ideato per ritrovare i vecchi compagni di scuola  a social cloaca del web, pieno di odio, fake news e disinformazione di qualsiasi tipo.

 

(Avrei nominato anche Giletti ma mi delude da anni  catecaselli)

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
23 dicembre, 2020 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Facebook

Gli italiani

FEAT di Francesca Michielin

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
30
23 dicembre, 2020 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Eurovision: europe shine a light

J.K. Rowling

Morgan

AnnaRoma
Utente

Utente
Forum Posts: 352
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
23 dicembre, 2020 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

La critica non era rivolta ai suoi look in relazione alla sua proposta musicale (anche se comunque poi Me ne frego il suo dischetto di platino se l'è preso) ma agli outfit definiti da Iconize come circensi e poco adatti al contesto di Sanremo. Mentre Lauro cercava di mandare un messaggio ben preciso di libertà, di abbattimento di schemi mentali, di abbandono delle etichette sul palco più importante di Italia, dall'altro un influencer omosessuale seguitissimo che avrebbe dovuto ringraziare per ciò che stava facendo Lauro anche per lui, lo critica e lo sminuisce. 

Episodio che magari ci saremmo anche dimenticati dopo poco, se poi non fosse esploso il ben più grave caso del surgelato e della finta aggressione omofoba. Ulteriore conferma del poco rispetto dell'influencer verso certi temi.  

Non conosco assolutamente Iconize, quindi non capivo. Ora mi è chiaro il contesto.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
23 dicembre, 2020 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma sapete che anche io candido gli italiani? Mai come quest'anno mi sono vergognato e incazzato di essere associato a loro, è uscita fuori tutta l'ignoranza, tutto l'egoismo e la furbizia volta a fregare gli altri di questo paese becero.

Poi Lorella Cuccarini per le sue uscite e per l'uscita di scena dalla Vita in diretta che credo sia la roba più anti professionale di sempre. 

La Rowling.  

Una volta tanto ho un apprezzamento, embarassed

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
23 dicembre, 2020 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Mark Zuckerberg

Mahmood

(per le stesse ragioni da voi elencate)

Rai 1 (dovrebbe svecchiarsi un po', propone troppi programmi simili e adatti ad un pubblico over 50)  

Rai 1? Beh scusa, molto più innovativa e sperimentale di c5, che propina da 20 anni trash a dismisura e titoli sempre uguali. Cantante mascherato, the voice senior e top 10 molto più moderni di quello che si possa pensare... Però ti adoro lo stesso hug

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
34
23 dicembre, 2020 - 17:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao, il primo nome è la dottoressa Gismondo.

Quando è iniziata a circolare la notizia del primo contagiato, lei è stata la prima virologa che ho letto e ho creduto a quanto affermava, cioè che il virus era solo un'influenza pesante e bla bla bla. Il suo pressapochismo ha contribuito alla Milanononsiferma, Bergamononsiferma fino al weekend sulle nevi di tanti italiani agli inizi di marzo. Ha continuato malissimo per tutto il 2020 e io mi sento scema per averle creduto a febbraio.

Al secondo posto Barbara D'Urso. Credo che non ci sia bisogno di spiegare perché ma tutta la feccia passa dalla sua trasmissione, dal non ce n'è covvidi ai negazionisti. Di fronte ad una pandemia del genere avrebbe dovuto fermarsi a riflettere, ma evidentemente l'audience è più importante.

Al terzo posto una fila di nomi: Bocelli, Montesano, Renzi, Giletti, Giordano, Porro, Boldi, Salvini, Meloni, Zangrillo ecc ecc. Non che prima ne avessi stima, ma in questo 2020 sono addirittura riusciti a fare peggio di quanto peggio si potesse immaginare. Chi ha un ruolo pubblico, che sia politico, giornalistico o artistico ha una responsabilità enorme anche nella salvaguardia della vita umana. Questi qui, insieme a molti altri, invece che aiutare hanno peggiorato la situazione. Comportamento inaccettabile.

" Ah ... anche poeta ! "

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
24 dicembre, 2020 - 20:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mentana. Inizialmente non ci avevo pensato, poi gli utenti sopra mi hanno ricordato quanto si sia ricoperto di ridicolo con la sua "imparzialità".

Ellen DeGeneres per le informazioni che sono trapelate riguardo al suo essere una personalità tossica sul posto di lavoro.

George R. R. Martin per aver fatto passare un altro anno senza pubblicare il sesto volume di una saga che amo e che è stata spoilerata(male) da una serie tv mediocre - soprattutto nelle ultime 4 stagioni.

In realtà avrei potuto scrivere una miriade di altri nomi dello spettacolo o della politica, però questi sono stati i primi a venirmi in mente.

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
25 dicembre, 2020 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Accedono al sondaggio finale:

Facebook e il suo ideatore Mark Zuckerberg - 6 voti
J. K. Rowling - 6 voti
Mahmood - 6 voti

Delusione dell'anno 2020

  • Facebook e il suo ideatore Mark Zuckerberg(41% : 29 votes)
  • J. K. Rowling (33% : 23 votes)
  • Mahmood(26% : 18 votes)
Total Voters: 70

Sondaggio aperto fino alle ore 12:00 del 28/12

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
25 dicembre, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Ho scelto Facebook e Zuckerberg perché alla fine Rowling e Mahmood han solo peggiorato delle aspettative già esistenti. Che lei fosse transfobica e lui uncommittal nel prendere qualsiasi posizione a livello sociale lo si sapeva già da prima del 2020, han solo scelto quest'occasione per gettare definitivamente la maschera.

Facebook invece sta vivendo un declino esagerato (non soltanto a livello di contenuti, ma proprio per come ha scientemente sfruttato il populismo e la disinformazione per restare rilevante) ed è riuscito in quest'ultimo periodo, ma soprattutto con l'avvento della pandemia, a perdere gran parte della fascia d'età che l'aveva portato al successo (i millennial) per diventare principalmente appannaggio dei boomer. Ed è stata una scelta editoriale di Zuckerberg che si sarebbe potuta benissimo evitare, basta vedere cosa ha fatto Twitter con i tag sulle fake news (con cui han perso un certo tipo di utenza in favore di Parler, ma salvando un minimo la faccia)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
25 dicembre, 2020 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Concordo assolutamente con Aldrig, sicuramente il declino più esagerato lo ha avuto facebook, oltre che il ruolo più grave; però devo dire che anche in questo esempio io ho visto un declino graduale, notavo questa discesa già da un pezzo, io ho smesso di usarlo (ma la goccia che ha fatto traboccare è dovuta ad altri motivi) quest'anno, ma per un accumulo che di certo durava già da almeno 3-4 anni.

Però devo dire che Mahmood è passato da un anno fiorente, supportato principalmente dalla comunità LGBT+ (di cui fa anche parte) in primo luogo, supportato da coloro che stimolano l'integrazione e il progresso (non scordiamo il marasma di commenti retrogradi alla sua vittoria a Sanremo), con tutte le speranze che potesse diventare quella luce in mezzo al buio, nonostante è vero, non si esponesse mai palesemente e fermamente, ma che inconsciamente era diventato una sorta di stendardo del cambiamento.

Invece nell'anno successivo, ha praticamente ignorato tutto ciò che stava rappresentando e poteva rappresentare, continuando a non esporsi in quei termini, ma anzi esponendosi con uscite opposte, più e meno gravi, ma decisamente deludenti per tutta la fiducia che si era data e che molto repentinamente ( e forse è proprio la velocità sia della sua ascesa che del suo declino, ad amplificare ciò) ha saputo ribaltare in maniera così evidente.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
25 dicembre, 2020 - 19:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiungo ai miei tre nomi anche la selezione finale di questo topiclmao

Scherzo, sono senz'altro nomi a loro modo degni di questa finale, ma per me con colpe meno gravi di tanti altri qui citati che avrei preferito vedere nel sondaggio. Anche perché si, mentre la Rowling le sue sparate le ha fatte proprio quest'anno, le caratteristiche negative di FB e Mahmood erano già emerse prima di questo 2020.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
25 dicembre, 2020 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Aggiungo ai miei tre nomi anche la selezione finale di questo topiclmao

Un po' è vero lmao Ma d'altronde Mentana, Renzi e Sala così cancellati che non sono nemmeno più una delusione. Ormai no expectations. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, calacolo, fool, KassaD1, shoebill
227 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account