Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
24 agosto, 2015
Ricordo a tutti il criterio con cui si sta svolgendo questo girone:
Mescolando i punteggi ottenuti dalle concorrenti nei primi due turni, ho diviso le 15 canzoni rimanenti in tre fasce: alta, per le prime 5 classificate; media, per le 5 intermedie; bassa, per le rimanenti 5.
Da ora e per i prossimi 4 giorni, alle 22 partirà una votazione dalla durata di 24 ore: vi proporrò una sfida a 3 (una canzone per fascia), e dovrete scrivere sul topic la canzone che volete eliminare. Naturalmente non svelerò a quale fascia appartengono le tre canzoni
Detto ciò mi sono sorpreso anche io a vedere uscire di scena di fila le prime due classificate al Summer Song Contest 2020
Moderatore
7 agosto, 2013
Per il modo in cui voto io, il SSC è mooooooolto diverso da questo premio de "La canzone più bella dell'anno".
In estate premio la hit ben fatta, anche originale, che mi fa ballare e che canto in continuazione, vedi Ciclone e Vienimi a Ballare, ma entrambe per me non sono le canzoni più belle dell'anno, seppure perfette per la stagione in cui sono uscite.
Utente
8 febbraio, 2020
Sì, sono d'accordo, ci sono brani perfetti per il contest estivo, che anche qui non sfigurano ma allo stesso tempo non sono in pole position in questo contesto, perché se si considera un po' tutto l'anno solare, non ci si può limitare solo alle summer vibes ma si cerca di premiare un brano un po' più trasversale, che vada al di là del calzare a pennello in quel determinato periodo (un brano, per dire, più nella fattispecie di Andromeda che in quella di Ciclone).
Da questo discorso però tirerei fuori Vienimi (a ballare) perché, al di là dell'essere un brano ballabile e solare e avere un testo catchy, parla anche del riappropriarsi delle proprie radici, è un vero manifesto di contaminazione di culture, a metà tra la passionalità calabra e quei tratti di ispirazione mediorientale. È anche il brano che ha segnato una svolta importante all'interno della sua poetica musicale, e che lo ha lanciato verso la consacrazione. Insomma, per tutta una serie di motivi il brano di Aiello lo ritengo leggermente più di un semplice tormentone estivo, per cui in questo contesto trovo giusta la sua promozione.
Utente
17 marzo, 2020
forse perchè d'estate il forum, con la chiusura dei programmi tv, è popolato quasi esclusivamente dai fan club quelli per cui Avocado Toast della Scarrone sarebbe da votare come la più grande canzone del secolo o Guaranà della Di Patrizi candidabile tra le migliori composizioni interplanetarie dai tempi Beethoven ai giorni nostri...robe così insomma
Utente
24 agosto, 2015
luca ha detto
forse perchè d'estate il forum, con la chiusura dei programmi tv, è popolato quasi esclusivamente dai fan club quelli per cui Avocado Toast della Scarrone sarebbe da votare come la più grande canzone del secolo o Guaranà della Di Patrizi candidabile tra le migliori composizioni interplanetarie dai tempi Beethoven ai giorni nostri...robe così insomma
Da quello che mi risulta il SSC è il gioco più partecipato del sito, mi sa che sei fuori strada.
luca ha detto
Oltre a essere fuoristrada, come segnala il buon Waves, sei anche provocatorio e nelle ultime ore l'hai dimostrato più volte. Ti invitiamo a tenere un atteggiamento più consono allo spirito del Forum.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Danieletw, Krispo, gatto miao, Manu
393 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn