Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La migliore copertina del 2022 - vince Fossora di Björk
Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11427
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
21
4 gennaio, 2023 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Letteralmente morto per il commento di Fob lmao
Poi non è mica vero che si vota a priori il proprio beniamino..no no lmao

Comunque a parte gli scherzi, quello di Annalisa è un bel ritratto di un fotografo che tra l'altro mi piace molto, ma foto di ragazze con trucco sbavato quante ce ne sono? Ecco...

Carina anche la foto di Irama, peccato per il titolo dell'album scritto con quel font

Quella di Elodie per me è tremenda e che sia qui tra le migliori mi lascia basito.

Fossora ha un senso e riprende tutto il concept dell'album. Il mio voto va a Björk

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
4 gennaio, 2023 - 15:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vorrei spiegare il mio voto ma dato che ho zero voglia di affrontare un altro tsunami pieno di prese per i fondelli che ne seguirebbe, come quello di stamattina, mi limito a dire che invece qui tra queste 4 voto convinto la copertina di Bellissima.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
4 gennaio, 2023 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Voto assolutamente Bellissima. Una rivisitazione moderna della Gioconda leonardesca immortala l'attrice premio Oscar Anna Hataway in un'espressione misteriosa e sibillina che tradisce il disagio di una donna contemporanea, fiaccata dall'esigenza di mostrarsi sempre impeccabile e bellissima. Lo sfondo, volutamente neutro, ha un tono che richiama i sogni, il crepuscolo, ma anche l'alba, in cui chiunque possa riconoscersi e in cui si possa riconoscere qualsiasi momento del giorno, della vita, qualunque stato d'animo, reale o irreale che sia. È la destrutturazione della fototessera della carta di identità di ognuno di noi, una foto in cui possiamo riconoscerci tutti. È la fotografia che immortala la frenesia contemporanea che ci porta a inossare maschere così di frequente che dimentichiamo persino di indossarle: ed eccoci qui, di fronte a uno specchio ovattato dall'umidità, appena usciti dalla doccia, mentre ci accorgiamo con espressione apatica di esserci dimenticati di struccarci, metafora del fatto che abbiamo dimenticato ormai quale sia il nostro bellissimo volto, la nostra bellissima identità. Ed eccoci qui, sopravvissuti a un naufragio in mare aperto, uscire dall'acqua con il make up non impeccabile ma vivi, salvi. Eccoci qui, usciti dalla lezione di acquagym, mentre prendiamo atto che il mascara non era waterproof come ci aveva promesso la commessa di Kiko Milano: che fare? Farci una risata o chiudersi nello spogliatoio? Anche oggi abbiamo scelto la seconda: le luci della palestra sono ormai spente e lo scatto è illuminato solo dalle luci di emergenza dei bagni. Passeremo una notte lì, nella piscina comunale chiusa, metafora della gabbia non d'avorio ma di cementine e linoleum, dove ci chiudiamo ogni giorno, per sfuggire dalla società giudicante in cui ci siamo tuffati e immersi, fin dalla nascita. E, d'altronde, non siamo forse bagnati, quando nasciamo? Ecco che la copertina di Bellissima richiama anche il momento del parto, quando siamo nudi e perfetti. E bellissimi.  

FOB SEI DA DENUNCIA deadbanana2lmao

Voto Bellissima.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7957
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
4 gennaio, 2023 - 16:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto
Voto assolutamente Bellissima. Una rivisitazione moderna della Gioconda leonardesca immortala l'attrice premio Oscar Anna Hataway in un'espressione misteriosa e sibillina che tradisce il disagio di una donna contemporanea, fiaccata dall'esigenza di mostrarsi sempre impeccabile e bellissima. Lo sfondo, volutamente neutro, ha un tono che richiama i sogni, il crepuscolo, ma anche l'alba, in cui chiunque possa riconoscersi e in cui si possa riconoscere qualsiasi momento del giorno, della vita, qualunque stato d'animo, reale o irreale che sia. È la destrutturazione della fototessera della carta di identità di ognuno di noi, una foto in cui possiamo riconoscerci tutti. È la fotografia che immortala la frenesia contemporanea che ci porta a inossare maschere così di frequente che dimentichiamo persino di indossarle: ed eccoci qui, di fronte a uno specchio ovattato dall'umidità, appena usciti dalla doccia, mentre ci accorgiamo con espressione apatica di esserci dimenticati di struccarci, metafora del fatto che abbiamo dimenticato ormai quale sia il nostro bellissimo volto, la nostra bellissima identità. Ed eccoci qui, sopravvissuti a un naufragio in mare aperto, uscire dall'acqua con il make up non impeccabile ma vivi, salvi. Eccoci qui, usciti dalla lezione di acquagym, mentre prendiamo atto che il mascara non era waterproof come ci aveva promesso la commessa di Kiko Milano: che fare? Farci una risata o chiudersi nello spogliatoio? Anche oggi abbiamo scelto la seconda: le luci della palestra sono ormai spente e lo scatto è illuminato solo dalle luci di emergenza dei bagni. Passeremo una notte lì, nella piscina comunale chiusa, metafora della gabbia non d'avorio ma di cementine e linoleum, dove ci chiudiamo ogni giorno, per sfuggire dalla società giudicante in cui ci siamo tuffati e immersi, fin dalla nascita. E, d'altronde, non siamo forse bagnati, quando nasciamo? Ecco che la copertina di Bellissima richiama anche il momento del parto, quando siamo nudi e perfetti. E bellissimi.  

Aiuto sono mortolmao

Mi hai convinto a votare Bellissima

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
25
4 gennaio, 2023 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Allora, a livello di mero posing, trovo tutti e quattro i volti abbastanza espressivi per quello che vogliono rispettivamente comunicare.

Adoro generalmente il b/n quando è ben pensato, il problema con questa cover di Irama è davvero il font che invalida il risultato complessivo, perché è come se contrastasse con l'atteggiamento dimesso dello sguardo e la postura inerme.

Per le girls, mi piacciono i trucchi (eyeliner, rossetti, ombretti, phard) quando sono belli strong e ricalcano personalità toste e definite. La cover di Ok. Respira risalta il messaggio di empowerment della canzone, ma non trovo equilibrio cromatico tra i vari elementi spaziali, trovo che sia una cover autentica ma senza guizzi.

La cover di Bellissima esprime quell'isteria romantica di cui parlava Annalisa nella presentazione del pezzo, quel "ballare con le lacrime" che trovo sia un'immagine evocativa e abbastanza coincidente col messaggio promosso. È una canzone che a me piace, tanto da averla depennata come OUT tra gli overrated dell'anno. Tuttavia qui parliamo di efficacia e resa visiva: non sono un fan dei primi piani, e quando ci sono devono essere davvero peculiari e distintivi per spiccare, qui non trovo quell'elemento di unicità mai percorso graficamente e un'idea tale da strappare agevolmente il titolo. 

Le ultime due cover di Björk non mi hanno fatto urlare al miracolo: Vulnicura nel 2015 è stata abbastanza al di sotto dei suoi standard e con Utopia nel 2017 James Merry non aveva dato il meglio di sé con lo sviluppo del tema "avant-garde alien", con un primo piano sì colorato e artistico, ma non particolarmente ispirato. Qui invece, con Fossora, ritrovo la Björk di Biophilia, con un'idea, una cover in cui nulla è lasciato al caso, ma ti proietta in un'esperienza immersiva e trascendente, che è esattamente in continuità con la videografia dell'era e anche con l'ascolto delle tracce. Voto dunque Fossora perché trovo abbia riportato Björk su binari artistici degni dei suoi picchi, anche sotto il punto di vista meramente estetico.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9570
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
26
4 gennaio, 2023 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto
Vorrei spiegare il mio voto ma dato che ho zero voglia di affrontare un altro tsunami pieno di prese per i fondelli che ne seguirebbe, come quello di stamattina, mi limito a dire che invece qui tra queste 4 voto convinto la copertina di Bellissima.  

Non dargli più importanza di quello che ha, ognuno è libero di votare chi gli pare senza dover essere tacciato di fanatismo o essere deriso, se qualcuno lo fa è un problema suohug

Io tra queste 4 ho votato Ok.Respira perché la trovo una copertina molto riuscita nel complesso e avrei voluto che fosse quella del disco se devo essere sincero...la foto secondo me è volto evocativa e racchiude bene il concept della canzone, mi piace anche l'idea che ci sia un vero e proprio fil rouge col videoclip 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7445
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
27
4 gennaio, 2023 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Restano per letteralmente un solo voto fuori dalla finale Camouflage di Ditonellapiaga, Diamanti di Ginevra, Dormi di Emma Nolde, Oasi Elasi di Elasi

Che avrei  votato piango2

Sorry por mi vida loca, Kweens.

Senza ombra di dubbio tra le quattro rimaste: Fossora, non una copertina ma A PIECE OF ARTsmitten

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
4 gennaio, 2023 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Va beh dopo il post di prima credo che non avrò più uno straccio di credibilità ma vi dirò che invece trovo la copertina di Ok. Respira di un'estetica molto attuale che mi ricorda la scelta che Balenciaga adottò nel 2018/2019 quando su Instagram cominciò a pubblicare post che prendevano le distanze dagli scatti patinati di cui i feed delle altre case di moda erano piene e al loro posto realizzò post reali, pragmatici, normalizza(n)ti.

Quei post sono stati ormai rimossi ma ho trovato in rete uno screenshot di quel periodo:

1*TjgPpjhpzJO4PkLSaMohOQ.webp

Di nuovo, intravedo un'idea. Pur nella semplicità dello scatto.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
4 gennaio, 2023 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo: la copertina di Ok. Respira è un perfetto esempio di Camp Style. Il camp è uno stile che eleva il kitsch a fonte d'ispirazione e ne utilizza gli stilemi nelle produzioni artistiche. Il fenomeno del camp, per altro, nasce negli anni Sessanta, nel pieno della rivoluzione sessuale. Precursore e promotrice di questo stile fu, per altro, la comunità omosessuale. Poi, certamente, questo gusto si estese a un pubblico più ampio ma è interessante che Elodie abbia guardato proprio a uno stile storicamente legato al movimento LGBTQ+.

Per altro guardo a questa copertina con tenerezza perché mi ricorda quando, a 18 anni, dopo che i miei amici mi regalarono la mia mitica Nikon Coolpix, andai nel vecchio appartamento di una mia amica e scattai delle foto a lei e ad altre due ragazze. Le pareti viola, le bottiglie di amari usate per dare loro quell'allure baudelairiano, il ventilatore trovato nello sgabuzzino per far smuovere i capelli... Puro camp style.

Brava, Elodie!

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
30
5 gennaio, 2023 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Fossora di Björk. A gusto personale, non è la copertina che preferisco in assoluto tra quelle che ho candidato, però tra le finaliste è quella che trovo più originale e che riassume in modo efficace il concept dell'album.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
31
6 gennaio, 2023 - 1:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Poco meno di 20 ore per continuare a votare e provare a ribaltare il parziale per il titolo di miglior copertina dell'anno. Per stemperare l'attesa, qui un momento amarcord di incontro tra le due contenders attualmente in testa, in cui la nostra Nali rende omaggio ad uno dei suoi miti musicali.  jamming   Ideale stretta di mano tra le due candidate al titolo.

 

 
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9570
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
32
6 gennaio, 2023 - 1:24
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Poco meno di 20 ore per continuare a votare e provare a ribaltare il parziale per il titolo di miglior copertina dell'anno. Per stemperare l'attesa un momento amarcord di incontro tra le due contenders attualmente in testa, in cui la nostra Nali rende omaggio ad uno dei suoi miti musicali.  jamming   Ideale stretta di mano tra le due candidate al titolo.

 

 

 

  

Ci ho pensato anch'io dal primo momento in cui ho letto i loro nomi accostati nei sondaggi, Björk è sempre stata uno dei principali riferimenti musicali di Annalisa sin dai suoi primi approcci alla musica, l'ha dichiarato molte volte in questi anni clap2

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
6 gennaio, 2023 - 1:26
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Ci ho pensato anch'io dal primo momento in cui ho letto i loro nomi accostati nei sondaggi, Björk è sempre stata uno dei principali riferimenti musicali di Annalisa sin dai suoi primi approcci alla musica, l'ha dichiarato molte volte in questi anni clap2  

Comunque sono un mess, ho condiviso il video di twitter che è a dir poco disastrato lmao

Ho editato con un link di facebook, scusate. Ahimè sono performance non recenti, ma bello che girino ancora sul web.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9570
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
34
6 gennaio, 2023 - 1:34
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Comunque sono un mess, ho condiviso il video di twitter che è a dir poco disastrato lmao

Ho editato con un link di facebook, scusate. Ahimè sono performance non recenti, ma bello che girino ancora sul web.  

Haha, non c'è problema, anzi credo sia quasi un miracolo che esistano ancora queste clip visto che appartengono agli esordi...è sempre piacevole riguardarle hug

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
35
6 gennaio, 2023 - 21:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie per aver detto la vostra anche in questo best of! E ora bando alle ciance, e andiamo coi risultati. 

 

Quarta classificata e medaglia di legno di questa prima edizione del gioco...

 

4° POSTO
Elodie - Ok. Respira

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
6 gennaio, 2023 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

cry

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
37
6 gennaio, 2023 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

3° POSTO
Irama - Il giorno in cui ho smesso di pensare
61sH8E1msZL._AC_SL1425_.jpg  

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
38
6 gennaio, 2023 - 21:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono arrivati, soprattutto nell'ultima ora, una decina di voti per Annalisa, che hanno accorciato il divario presente ieri e permesso fino all'ultimo di giocarsela. Tuttavia per 2 voti in più rispetto alla contender, vince la prima edizione de la migliore copertina musicale dell'anno:

 

2° POSTO
Annalisa - Bellissima

 

1° POSTO
Björk - Fossora

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
6 gennaio, 2023 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Sono arrivati, soprattutto nell'ultima ora, una decina di voti per Annalisa 

Che nell'altro topic fosse successo l'esatto contrario mi pare però non fosse stato segnalato, giusto?

Nuovamente complimenti alla grande artista islandese, che quest'anno ha fatto breccia nei cuori di RH!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
6 gennaio, 2023 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Plasma ha detto
Sono arrivati, soprattutto nell'ultima ora, una decina di voti per Annalisa 

Che nell'altro topic fosse successo l'esatto contrario mi pare però non fosse stato segnalato, giusto?

Non lo conduco io l'altro best of lol Comunque non l'ho detto con intento polemico, era per sottolineare che nel rush finale al fotofinish la gara è stata tiratissima e molto contesa clap2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, calacolo, edorf, the.one.that.got.away, Going19, Dabte02
491 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lodovico Sensoli

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22528

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account