Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Migliore Video Musicale del 2022 - Vince...
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
41
4 gennaio, 2023 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Seriamente? lmaoRoba da far rimpiangere quei videoclip dove gli ex talent vengono ripresi mentre camminano per una città. 

va bene

Azealia Banks Selfie GIF - Azealia Banks Selfie Laugh ...

Ho votato (non Bellissima)

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
42
4 gennaio, 2023 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Fob92 ha detto

Seriamente? lmao Roba da far rimpiangere quei videoclip dove gli ex talent vengono ripresi mentre camminano per una città.   

Effettivamente. Alla fine nel video si vede una ragazza che balla in mezzo a degli specchi e fasci di luce. Niente di che sadida  

 

Concordo con entrambi: canzone bella e on point, tra le migliori hit italiane autunnali, ottime vibes anni '80 riproposte in chiave moderna, e se vogliamo anche un bel glow up nella videografia di Annalisa stessa, ma da qui a ritenerlo il miglior video dell'intero anno solare... no. Se guardo la hall of fame di questo Best Of a maggior ragione. Alla fine se andiamo a guardare alla fotografia, al concept, alla sceneggiatura, agli outfit, alle location, alle luci nella globalità, ai camera angles, ai vari accorgimenti registici che impreziosiscono l'essenza e la cura del videoclip, per me non ci sarebbe gara. Son gusti, per carità, però alla fine trovo che sia bello anche avere una visione d'insieme sul music video.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
4 gennaio, 2023 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

molte volte sono proprio i video visivamente più "semplici" a lasciare il segno

un video pieno di specchi e luci è un inferno da un punto di vista tecnico

elenoire-casalegnoo-grande-fratello-vip.gif

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
44
4 gennaio, 2023 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

molte volte sono proprio i video visivamente più "semplici" a lasciare il segno

un video pieno di specchi e luci è un inferno da un punto di vista tecnico

elenoire-casalegnoo-grande-fratello-vip.gif  

Scrivere pareri che ti portano a votare un video (primo commento) e fatti (secondo commento) è arrampicarsi sugli specchi?

In realtà è un fatto anche che abbia lasciato il segno.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
4 gennaio, 2023 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kowalski ha detto

Scrivere pareri che ti portano a votare un video (primo commento) e fatti (secondo commento) è arrampicarsi sugli specchi?

In realtà è un fatto anche che abbia lasciato il segno.  

Ma sì raga, so' gusti. Vi piace Annalisa, siete suoi fan e la votate per partito preso. Ci sta, è un gioco. Però non tiriamo in ballo velleità artistiche, dai. kiss

E non lamentiamoci se poi lascia il segno anche tra le canzoni più sopravvalutate dell'anno. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
4 gennaio, 2023 - 11:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma l'ho detto io stesso che secondo me non merita il titolo di video dell'anno, come non lo merita nessuno di questi. Ho commentato solo certi paragoni esagerati e aggiungo il fatto che non si tratta di fan che la votano a prescindere e lo fanno arrivare qui per miracolo, è un video (ovviamente comprendendo la canzone) che sta piacendo praticamente a tutti, come non mai, quindi non dovrebbe stupire la presenza nel sondaggio, almeno non più di quella degli altri, e il segno l'ha lasciato eccome, dati alla mano.

Per quanto riguarda i criteri di voto, sono individuali e io non sono assolutamente del parere che una cosa molto elaborata sia piu bella, spesso l'opposto, come ha detto anche Goingtosleep. Ad esempio secondo il mio gusto il video di Björk tende ad essere inguardabile nonostante riconosca la qualità tecnica e la cura. Sicuramente è quello che mi piace meno tra questi. Lo era anche quello di Lil Nas X l'anno scorso e ha vinto, quindi evidentemente ho gusti diversi. Dai, chiudo qui il discorso.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
4 gennaio, 2023 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto
Ma l'ho detto io stesso che secondo me non merita il titolo di video dell'anno, come non lo merita nessuno di questi.

E chi lo merita, allora? Eppure, in fase di candidature, hai votato As it was, Bellissima, Brividi... Su dieci proposte che hai fatto, ne sono passate ben tre.

Ho commentato solo certi paragoni esagerati e aggiungo il fatto che non si tratta di fan che la votano a prescindere e lo fanno arrivare qui per miracolo, è un video (ovviamente comprendendo la canzone) che sta piacendo praticamente a tutti, come non mai, quindi non dovrebbe stupire la presenza nel sondaggio, almeno non più di quella degli altri, e il segno l'ha lasciato eccome, dati alla mano.

Cosa vuol dire che il video sta piacendo "come non mai"? Bellissima è la nuova Gangnam Style, la nuova Baby Shark? Non capisco... O è semplicemente una canzone di Annalisa di successo? Poi va beh se tiriamo in ballo i famosi "dati alla mano" allora tanto vale parlare di estetica, produzione e quant'altro.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9533
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
48
4 gennaio, 2023 - 11:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

kowalski ha detto

Scrivere pareri che ti portano a votare un video (primo commento) e fatti (secondo commento) è arrampicarsi sugli specchi?

In realtà è un fatto anche che abbia lasciato il segno.  

Ma sì raga, so' gusti. Vi piace Annalisa, siete suoi fan e la votate per partito preso. Ci sta, è un gioco. Però non tiriamo in ballo velleità artistiche, dai. kiss

E non lamentiamoci se poi lascia il segno anche tra le canzoni più sopravvalutate dell'anno.   

A me sembra che sia stata una delle pochi canzoni ad essere state nominate in più topic del Best Of 2022 a dirla tutta (miglior canzone, miglior video, miglior copertina etc.), quindi credo che il segno l'abbia lasciato un po' dappertutto rolleyes

Edit. Ah no, lì l'avevano votata solo in tre (tra cui proprio tu) tizianaride_png

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22007
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
49
4 gennaio, 2023 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Mmh, capisco entrambi i discorsi, io il video di Bellissima lo trovo ben fatto e piacevole ma difendo a spada tratta quello di BAM che, sì, per me è il video dell'anno: Elodie meravigliosa, scelta del bianco e nero top, stile a pacchi tra lei e Ambrosia, la citazione a "Basic Insinct", la coreografia catchy...io l'ho rigurdato non so quante volte, e il replay power secondo me conta tanto quando si fanno queste valutazioni.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
50
4 gennaio, 2023 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

E chi lo merita, allora? Eppure, in fase di candidature, hai votato As it was, Bellissima, Brividi... Su dieci proposte che hai fatto, ne sono passate ben tre.

Quelli che per me meritavano di vincere sono Out of Time di The Weeknd, IMPORTANTE di Marracash, Dove vai? di chiello, Glimpse of Us di Joji e Blauer di Paky. Gran parte di questi sono vicini alla qualità di un film vero e proprio. Gli altri 5 li ho aggiunti perchè sono comunque belli (semplicemente gli altri 5 più belli dell'anno per me ma gradini sotto).

Cosa vuol dire che il video sta piacendo "come non mai"? Bellissima è la nuova Gangnam Style, la nuova Baby Shark? Non capisco... O è semplicemente una canzone di Annalisa di successo? Poi va beh se tiriamo in ballo i famosi "dati alla mano" allora tanto vale parlare di estetica, produzione e quant'altro.  

Come non mai è riferito alla carriera di Annalisa e nessuna canzone italiana ha mai raggiunto il successo globale di Gangnam Style e Baby Shark, purtroppo. Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1. Spero che la gente non si ostini da mesi a guardare un video orribile. Però mi sembra davvero il caso di chiudere il discorso...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
4 gennaio, 2023 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
A me sembra che sia stata una delle pochi canzoni ad essere state nominate in più topic del Best Of 2022 a dirla tutta (miglior canzone, miglior video, miglior copertina etc.), quindi credo che il segno l'abbia lasciato un po' dappertutto rolleyes

«Ma sì raga, so' gusti. Vi piace Annalisa, siete suoi fan e la votate per partito preso. Ci sta, è un gioco.»

Edit. Ah no, lì l'avevano votata solo in tre (tra cui proprio tu) tizianaride_png  

Va beh raga qui l'avete votata tipo in 11 ehlmao Siamo su RH, non su MTV. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
4 gennaio, 2023 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Mmh, capisco entrambi i discorsi, io il video di Bellissima lo trovo ben fatto e piacevole ma difendo a spada tratta quello di BAM che, sì, per me è il video dell'anno: Elodie meravigliosa, scelta del bianco e nero top, stile a pacchi tra lei e Ambrosia, la citazione a "Basic Insinct", la coreografia catchy...io l'ho rigurdato non so quante volte, e il replay power secondo me conta tanto quando si fanno queste valutazioni.  

Ma sì, esatto, almeno quello di BAM ha un'idea.

kowalski ha detto
Quelli che per me meritavano di vincere sono Out of Time di The Weeknd, IMPORTANTE di Marracash, Dove vai? di chiello, Glimpse of Us di Joji e Blauer di Paky. Gran parte di questi sono vicini alla qualità di un film vero e proprio. Gli altri 5 li ho aggiunti perchè sono comunque belli (semplicemente gli altri 5 più belli dell'anno per me ma gradini sotto).

Potevi non votarli, allora. Invece così facendo magari hai contribuito al passaggio di quelli belli ma non meritevoli di vittoria. 

Come non mai è riferito alla carriera di Annalisa e nessuna canzone italiana ha mai raggiunto il successo globale di Gangnam Style e Baby Shark, purtroppo. Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1. Spero che la gente non si ostini da mesi a guardare un video orribile. Però mi sembra davvero il caso di chiudere il discorso...  

La gente ha guardato per mesi anche il video del mio concittadino Martelli a Italia's Got Talent. Molto bello, il suo EP, tra l'altro. Detto questo, ripeto, e poi chiudiamo il discorso, se stiamo a guardare i numeri non serve tirare in ballo le velleità. E diamo direttamente il podio a Brividi, La Dolce Vita e Caramello.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
4 gennaio, 2023 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
La gente ha guardato per mesi anche il video del mio concittadino Martelli a Italia's Got Talent. Molto bello, il suo EP, tra l'altro.

Che mito lui clap2

Fine OT

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9533
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
54
4 gennaio, 2023 - 12:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

Va beh raga qui l'avete votata tipo in 11 ehlmao Siamo su RH, non su MTV.   

Sì, peccato che tu abbia citato l'unico topic in cui non è stata praticamente votata e non ha lasciato il segno a differenza degli altri visto che non ha passato nemmeno la prima fase, dovresti essere più oggettivo rolleyes

Prenditela con mezzo forum e non solo con me e kowalski a questo punto tizianaride_png

"Sì, so' gusti" (cit.)

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
55
4 gennaio, 2023 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Björk, la spezzagambe di X Factor Italia, che se la sta giocando con Elodie e Annalisa, se me lo avessero predetto non ci avrei creduto piango2

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
56
4 gennaio, 2023 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Considero Enea Colombi il miglior regista di video in Italia (insieme a Francesco Lettieri):

Ovunque sarai

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11402
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
57
4 gennaio, 2023 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto
Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1. 

Ma questo non è un motivo per dire che è il video migliore dell'anno. Visto che si è parlato di minimal, per me Blackbirds di Ghostly Kisses, che ho candidato, lo è, per scelta della location, scenografia pulita ma che crea comunque un'atmosfera interessante, luci e tonalità. Ma non ha avuto il successo di Annalisa o Elodie. Quindi fa schifo? Cioè se una cosa ha successo non significa per forza che sia la migliore.

Detto ciò comunque io credo, come già detto, che il video di Bellissima sia tra i suoi best, assieme a quello de Il mondo prima di te. Quindi brutto non è. Personalmente non lo trovo il migliore tra questi, sono gusti, tutto qui.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
58
4 gennaio, 2023 - 13:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alabama Monroe ha detto

kowalski ha detto
Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1. 

Ma questo non è un motivo per dire che è il video migliore dell'anno.

Ma nessuno ha detto o intendeva ciò toofunny

È decontestualizzato, l'ho scritto perchè si alludeva al fatto che sia arrivato in finale solo grazie ai fan che l'avrebbero votato anche se fosse stato un obbrobrio ma evidentemente non è così perchè è molto, molto conosciuto e tra tutti coloro che l'hanno visto a tanti sarà piaciuto, immagino.

Tra l'altro seguendo il discorso voto dei fan i video di Annalisa avrebbero dovuto sfiorare la vittoria ogni anno, anzi, fino a qualche tempo fa c'erano molti più fan online... e invece questa è la prima volta.

Sembrano le polemiche Dieci sul podio 2021, 2.0. Stiamo ripetendo le stesse identiche cose.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
59
4 gennaio, 2023 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Albo d'oro

2015
Ti ho voluto bene veramente (Marco Mengoni)

Non River di MADH? sorpreso

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11402
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
60
4 gennaio, 2023 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

Alabama Monroe ha detto

kowalski ha detto
Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1. 

Ma questo non è un motivo per dire che è il video migliore dell'anno.

Ma nessuno ha detto o intendeva ciò toofunny

È decontestualizzato, l'ho scritto perchè si alludeva al fatto che sia arrivato in finale solo grazie ai fan che l'avrebbero votato anche se fosse stato un obbrobrio ma evidentemente non è così perchè è molto, molto conosciuto e tra tutti coloro che l'hanno visto a tanti sarà piaciuto, immagino.

Tra l'altro seguendo il discorso voto dei fan i video di Annalisa avrebbero dovuto sfiorare la vittoria ogni anno, anzi, fino a qualche tempo fa c'erano molti più fan online... e invece questa è la prima volta.  

Beh ma continui a tirare in ballo dati su dati. Sinceramente a me non frega nulla quante views abbia un video. Non lo definisce il più bello.

Sul fatto dei fan, boh dipende. Qualcuno la voterebbe a priori anche se portasse il Pulcino Pio, come c'è anche chi non la promuoverebbe mai anche se proponesse il capolavoro del secolo. Quindi non c'è una verità secondo me

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Sushi, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, Targaryen, Danieletw, Davidex, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, CarpeDiem, Going19, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25970

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366417

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account