Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Miglior album italiano del 2024 - Classifica finale a pag. 3
Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7897
sp_UserOfflineSmall Offline
41
9 gennaio, 2025 - 12:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco la classifica finale:

5° posto

Sangue - BigMama

(44 punti)

4° posto

MĀYĀ - MACE

(51 punti)

3° posto

RADIO SAKURA - Rose Villain

(59 punti)

Il miglior album italiano del 2024 è...

NEI LETTI DEGLI ALTRI - Mahmood

(70 punti)

2° posto

È FINITA LA PACE - Marracash

(62 punti)

Che ne pensate della classifica?

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10922
42
9 gennaio, 2025 - 13:24

Mmm, per quanto quello di Mahmood abbia un sacco di bei pezzi all'interno avrei preferito la vittoria di E' FINITA LA PACE come disco dell'anno

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1141
43
9 gennaio, 2025 - 13:40

heart

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23288
44
9 gennaio, 2025 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Mi sembrava strano che RH non facesse vincere nulla a Mahmood nei Best Of di fine anno lol Dai, ci sta. Tra questi ho preferito sicuramente Rose Villain, probabilmente anche Mace e Marracash, ma è comunque un album carino.

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1141
45
9 gennaio, 2025 - 13:55

Waves of Music ha detto
Mi sembrava strano che RH non facesse vincere nulla a Mahmood nei Best Of di fine anno lol Dai, ci sta. Tra questi ho preferito sicuramente Rose Villain, probabilmente anche Mace e Marracash, ma è comunque un album carino.  

a me sembra non sembra molto amato  qui un pò come Angelina. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1814
sp_UserOnlineSmall Online
46
9 gennaio, 2025 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

tlc79 ha detto

Waves of Music ha detto

In che senso ahahahahaha

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1303
47
9 gennaio, 2025 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Mmm, per quanto quello di Mahmood abbia un sacco di bei pezzi all'interno avrei preferito la vittoria di E' FINITA LA PACE come disco dell'anno  

anche io! adoro mahmood ma questo è il suo album che ho apprezzato e ascoltato nel complesso di meno

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8914
48
9 gennaio, 2025 - 15:14

tlc79 ha detto

Waves of Music ha detto

Se vabbè ahah

avrei preferito Radio Sakura o Sangue ma ci sta dai

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3659
49
9 gennaio, 2025 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

tlc79 ha detto

Waves of Music ha detto

In realtà credo che Mahmood sia stato in generale l'artista uomo più supportato dal forum, che ha tifato per lui pure a Sanremo 2019 in cui non lo conosceva nessuno.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3885
50
9 gennaio, 2025 - 18:07

Se avesse vinto quell'orrore dozzinale della Villain (che se fosse uomo nessuno prenderebbe in considerazione) avrei perso le speranze per questo forum 

shadow
Utente 8xP

Utente
51
9 gennaio, 2025 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

In realtà credo che Mahmood sia stato in generale l'artista uomo più supportato dal forum, che ha tifato per lui pure a Sanremo 2019 in cui non lo conosceva nessuno.  

Ma infatti Mahmood lo abbiamo letteralmente scoperto noi diciamo, io personalmente lo conobbi nel lontano 2018 grazie al SSC in cui qualcuno portò Uramaki se non sbaglio. È da sempre super amato, così come lo è la Mango. Gli odiati direi che sono bel altri ahah

shadow
Utente 8xP

Utente
52
9 gennaio, 2025 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Se avesse vinto quell'orrore dozzinale della Villain (che se fosse uomo nessuno prenderebbe in considerazione) avrei perso le speranze per questo forum   

noparty

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
53
9 gennaio, 2025 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Al di là dell'insulto, per me è proprio l'opposto: l'aspetto che mi piace di più del bellissimo Radio Sakura, 11esimo album più venduto del 2024, quasi doppio disco di platino, con 3 singoli estratti certificati tutti dal platino in su (di cui 2 da solista), è proprio il suo concept e la narrazione dell'Artista Rose Villain.

Una figura inedita per il panorama pop italiano, che dà voce ad una generazione che si specchia benissimo nella malinconia e nella cupezza quasi emo che emerge, mescolata però a sensualità e ritmo, produzioni intelligenti, featuring non messi là a caso ma ben amalgamati a lei.

E d'altro canto come definire dozzinali brani come "Hattori Hanzo", in cui le reference a Quentin Tarantino diventano sfondo dell'incontro tra le due voci di punta del pop-trap femminile, "Brutti pensieri", che affronta di petto uno stato depressivo per volgere uno sguardo più positivo al futuro, la rivendicazione d'amor proprio di "Trasparente", passando ovviamente per le parentesi più divertenti e leggere, vedasi "Come un Tuono".

Viva Rose Villain, viva Radio Sakura!

In attesa del terzo, imminente capitolo della trilogia, sperando di ritrovarlo in questo stesso best, tra un anno, magari vincitore.

Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7897
54
9 gennaio, 2025 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

11esimo album più venduto del 2024, quasi doppio disco di platino, con 3 singoli estratti certificati tutti dal platino in su (di cui 2 da solista) 

Tutto molto condivisibile, ma se scrivi numeri e certificazioni si sgretola tutto il discorso che c’è dopo. Anche perché passa che chi fa pochi stream e zero certificazioni è da buttare nell’umido.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
55
9 gennaio, 2025 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Waves of Music ha detto
11esimo album più venduto del 2024, quasi doppio disco di platino, con 3 singoli estratti certificati tutti dal platino in su (di cui 2 da solista) 

Tutto molto condivisibile, ma se scrivi numeri e certificazioni si sgretola tutto il discorso che c’è dopo. Anche perché passa che chi fa pochi stream e zero certificazioni è da buttare nell’umido.  

No vedi, non trovo si sgretoli nulla.

Quando ci sono sia il progetto solido che il riscontro del pubblico, è un incontro felicissimo che va sottolineato.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 33306
56
9 gennaio, 2025 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Vittoria giustissima

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, BlueBlau, Princess Carolyn, Manu, AjejeBrazorf
557 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46600

pesca: 33306

KassaD1: 26748

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Luca

matteo carbone

donald marshall

barbara

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26983

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22913

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account