Utente
8 febbraio, 2020
OfflineMeno male che almeno Olivia Dean ha un disco pieno zeppo di hit e ROSALÍA è ROSALÍA, perché altrimenti troveremmo anche loro nel blocco delle eliminate in quanto ignote 
Ogni tanto le classifiche graziano anche noi. Se Addison sopravvive anche a questa fase, mi faccio un gavettone di champagne.
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
OfflineGoing19 ha detto
Addison - Addison RaeChoke Enough - Oklou
Essex Oney - Blood Orange
Lifetime - Erika De Casier
Mostrurizer - Wet Leg
Willoughby Tucker, I'll always love you - Ethel Cain
Waves of Music ha detto
Io mentre facevo la selezione:
![]()
Che è anche il primo pensiero di chi legge molti sconosciuti tra i partecipanti a Sanremo, ciò non significa siano poco validi 

Utente
21 maggio, 2021
OfflineAlabama Monroe ha detto
Che è anche il primo pensiero di chi legge molti sconosciuti tra i partecipanti a Sanremo, ciò non significa siano poco validi
![]()
Ma sì, si scherza 
Però essendo poco il tempo a disposizione viene anche difficile andare a recuperare tutto, per cui viene naturale mandare avanti le proposte con cui si familiarizza di più, tutto qua

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineDi seguito i risultati della fase 1.
Attenzione: ci sono stati diversi pari merito che sono stati risolti considerando il numero di candidature della fase 0.
ALBUM ELIMINATI
BREACH - TWENTY ONE PILOTS (-5 PT)
MOSTRURIZER - WET LEG (-5 PT)
THE LIFE OF A SHOWGIRL - TAYLOR SWIFT (-5 PT)
FUNNY LITTLE FEARS - DAMIANO DAVID (-4 PT)
MAYHEM - LADY GAGA (-4 PT)
PLAY - ED SHEERAN (-4 PT)
I 12 album semifinalisti sono stadi divisi in tre gruppi, tenendo conto sia del numero di candidature della fase 0 sia del numero di eliminazioni della fase 1.
GRUPPO A
ADDISON - ADDISON RAE
HURRY UP TOMORROW - THE WEEKND
I BARELY KNOW HER - SOMBR
LIFETIME - ERIKA DE CASIER
GRUPPO B
CHOKE ENOUGH - OKLOU
ESSEX ONEY - BLOOD ORANGE
EUSEXUA - FKA TWIGS
LUX - ROSALIA
GRUPPO C
DEBI TIRAR MAS FOTOS - BAD BUNNY
THE ART OF LOVING - OLIVIA DEAN
VIRGIN - LORDE
WILLOUGHBY TUCKER, I'LL ALWAYS LOVE YOU - ETHEL CAIN
Si apre una nuova fase di voto - La Semifinale
Regole di voto:
- Per ogni gruppo, ogni utente deve indicare i 2 album che vuole in finale
- I voti saranno accettati se saranno espresse tutte le preferenze per ogni gruppo
Potete usare lo schema in spoiler:
GRUPPO A
-
-
GRUPPO B
-
-
GRUPPO C
-
-
Passeranno in finale i 2 album che per ogni gruppo avranno ottenuto il maggior numero di preferenze.
Scadenza per venerdì 9 gennaio ore 12:00.
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
OfflineGoing19 ha detto
Ma come si fa a eliminare Mayhem?
![]()
![]()
Per me ci sta come eliminazione. Nulla contro Gaga che adoro, ma quest'album l'ho trovato proprio poco ispirato
GRUPPO A
ADDISON - ADDISON RAE
LIFETIME - ERIKA DE CASIER
GRUPPO B
CHOKE ENOUGH - OKLOU
LUX - ROSALIA
GRUPPO C
VIRGIN - LORDE
WILLOUGHBY TUCKER, I'LL ALWAYS LOVE YOU - ETHEL CAIN

Utente
24 agosto, 2015
OfflineVabbè, in un topic purtroppo poco frequentato e con pochi voti c'è stata una - legittima! - coalizione per eliminare certi titoli (incluso l'album dell'anno per RH, il cui topic parla da sé) e favorire quelli sconosciuti. Ci sta, ma ovviamente per me non ha più senso votare, così.
All'anno prossimoooo

Utente
21 maggio, 2021
OfflineWaves of Music ha detto
Vabbè, in un topic purtroppo poco frequentato e con pochi voti c'è stata una - legittima! - coalizione per eliminare certi titoli (incluso l'album dell'anno per RH, il cui topic parla da sé) e favorire quelli sconosciuti. Ci sta, ma ovviamente per me non ha più senso votare, così.All'anno prossimoooo
Ma infatti approfitto per dire che a sto punto non ha senso aprire questi contest se siamo sempre in quattro gatti a partecipare 
Raga un po' di animo!

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineNotavo ora, 8 donne su 12 semifinalisti: già questo è un buon motivo per ritenere di gran pregio questa selezione
Anti-Hero ha detto
Aggiungo: fino a quando le donne son quelle che piacciono a noi.
Ah no giusto, il buon @Anti-Hero mi riporta sempre coi piedi per terra
questa frase finirò per tatuarmela, talmente è vera.
Va bene, Edwyn, voglio che leggi anche commenti incoraggianti su questo best of, perché non tutto il mondo è paese, per me il gioco vale assolutamente la candela. Trovo questo roaster pazzesco e alquanto variegato, ha tutto al suo interno: pop, soul, R&B, elettronica, indie, sperimentale, musica latina, hitmaker, artisti consolidati e gente meno conosciuta. Ce ne è davvero per tutti i gusti e per me che amo la musica a 360 gradi non potevo chiedere di meglio 

Utente
24 agosto, 2015
OfflinePlasma ha detto
Notavo ora, 8 donne su 12 semifinalisti: già questo è un buon motivo per ritenere di gran pregio questa selezione![]()
Anti-Hero ha detto
Aggiungo: fino a quando le donne son quelle che piacciono a noi.
Ah no giusto, il buon @Anti-Hero mi riporta sempre coi piedi per terra
questa frase finirò per tatuarmela, talmente è vera.
Va bene, Edwyn, voglio che leggi anche commenti incoraggianti su questo best of, perché non tutto il mondo è paese, per me il gioco vale assolutamente la candela. Trovo questo roaster pazzesco e alquanto variegato, ha tutto al suo interno: pop, soul, R&B, elettronica, indie, sperimentale, musica latina, hitmaker, artisti consolidati e gente meno conosciuta. Ce ne è davvero per tutti i gusti e per me che amo la musica a 360 gradi non potevo chiedere di meglio
![]()
No, Plasma, se la frase è rivolta a me non te la concedo.
Ho già detto sopra quello che è successo: votando in pochi, si sono fatti LEGITTIMAMENTE valere i voti di voi, il gruppo di utenti sempre controcorrente, indie, alla ricerca del disco più ricercato e meno mainstream.
E va bene, c'è posto per tutti per come la vedo (io quando posso ascolto sempre musica nuova, ma 5 interi album a me sconosciuti in un paio di giorni festivi... un po' too much).
Il topic di "Mayhem" ha 5 pagine di topic, sostanzialmente di soli elogi, i dischi che avete deciso di far passare in blocco non hanno un topic o lo hanno con un commento in croce. Quindi, a queste condizioni, per me non ha senso continuare a votare qua. E' un gioco che vi gestite voi, e va bene così, mica è colpa vostra se questi dischi sono poco noti e vota poca gente.
Come ha poco senso questo mio intero messaggio, a dire la verità, tanto so bene che da queste posizioni ci si muove poco, schierati tra mainstream e alternative, con accuse reciproche di scarso femminismo da una parte all'altra, un riassunto di RH lately praticamente.
Io non ho nessun dubbio sul mio sostegno alla musica femminile, e nessuno me ne metterà 

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineSecondo me questa narrazione a tutti i costi della dicotomia tra i gusti è ormai superata, e ti spiego perché. L’album più radical chic e ricercato del lotto è LUX di Rosalía, che tutti, tu compreso, hanno commentato con entusiasmo. Invece l’album più mainstream e pieno di hit da classifica è quello di Olivia Dean, che piace molto a chi tu ritieni si nutra solo di musica meno mainstream. Eppure più mainstream di quello globalmente quest’anno ho visto poca roba…
Ergo, queste differenze sono solo delle convenzioni che noi ci imponiamo per auto-convincerci che i gusti possano essere definiti. Ma non è così: Rosalía e Olivia sono non una, ma ben due prove viventi di quello che ti sto dicendo.
Detto ciò, fai ciò che vuoi, ci mancherebbe
ma il tuo amore per Lorde e il tuo palpabile apprezzamento per LUX di Rosalía è un peccato vengano annientate soltanto perché Lady Gaga è stata fatta fuori. C’è un sacco di buona musica femminile qui in mezzo che merita di essere sostenuta fino alla fine. E sì lo dico, molto più degli album maschili ancora in gioco.

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineHo riflettutto per tutta la mattinata se e quando scrivere qualcosa in merito alla discussione.
Vorrei tanto astenermi da quello che sto per scrivere perché lo trovo davvero surreale e a tratti fuori contesto, dal momento stiamo parlando di un gioco che dovrebbe eleggere, secondo i gusti di ognuno, il miglior album straniero del 2025 e quindi con uno spirito sicuramente goliardico e spensierato, diverso dallo spirito con cui sono state fatte diverse affermazioni nei post precedenti, però mi ritrovo costretto a entrare nel merito.
Visto che, mi sembra, buona parte del discorso sia l'esclusione dai 12 album semifinalisti MAYHEM di Lady Gaga, entro nel dettaglio con i numeri alla mano (visibilissimi a tutti, essendo una votazione completamente trasparente e pubblica).
- Nella fase dedicata alle candidature, l'album ha ottenuto 2 nomination su 11 votanti (Going19 e Waves of Music). La soglia di superamento era fissata a 12 album, ma dal momento che mi dispiaceva portarne meno di 12 (11 erano già dentro), ho allungato a 18 (comprendendo gli album con 2 preferenze): questo per dire che probabilmente MAYHEM non avrebbe superato nemmeno lo sbarramento iniziale e non credo che i restanti 9 utenti che non hanno inserito l'album di Gaga tra le loro candidature siano tutti dei radical chic. Alcuni di loro ne hanno candidati solo 2, 3 o addirittura solo 1. Evidentemente, tra chi ha partecipato, non c'era tutto questo entusiasmo che tanto leggo.
- Nella fase di eliminazione, MAYHEM è stato eliminato da 4 utenti su 9 (Plasma, Alabama Monroe, melrose., monyalpha) e, a causa dello scarso numero di votanti, ha registrato un pari merito con altri 6 album (Choke Enough, DBTMF, Essex Oney, Funny Little Fears, Lifetime e Play). Per scioglierlo, così come ho fatto per i singoli, ho preso in considerazione il numero di candidature e da ciò è risultato che i meno candidati sono stati l'album di Damiano David, quello di Ed Sheeran e quello di Lady Gaga, per l'appunto.
Ora, posto che non sono qui per contestare chi non partecipa ai BO oppure decide di non votare in corsa, non capisco quale sia il problema. Anche a me "infastidisce" quando qualcosa che piace a me non ottiene il giusto riconoscimento, ma di certo non penso che ci siano complotti. Piuttosto c'è, ed è evidente, una netta omologazione di gusti/preferenze, inutile negarlo. Ma è giusto così, l'arte a 360 gradi è soggettiva.
Concludo dicendo che se anche i BO perdono la loro leggerezza, non ha più senso organizzare nulla qui sopra e chi, come me quest'anno, si impegna nel tenere in piedi i vari topic risparmia tempo.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineAlabama Monroe ha detto
Per me ci sta come eliminazione. Nulla contro Gaga che adoro, ma quest'album l'ho trovato proprio poco ispirato
Sì sì, ma io capisco benissimo i gusti, solo che trovo abbastanza surreale non vederlo tra i finalisti visto l'impatto di DWAS o Abracadabra, poi onestamente credo fosse il miglior album di Gaga dai tempi di Born This Way, ma vabbè 
Avrei dato una chance pure a Play e a Born With a Broken Heart che sono dischi che consumato e ho trovato parecchio sfiziosi, ciò che secondo me stupisce è che siamo passati dischi che gran parte del forum non conosce a discapito di altri che sono stati tanto elogiati nel 2025 (almeno da parte mia non c'era alcun intento di fare polemica)

Utente
24 agosto, 2015
OfflineEd, ti offro il mio punto di vista: anche queste conversazioni "tese" di confronto sono sale e parte integrante di questi Best Of.
Io peraltro sto partecipando a tutti, quindi anche se qua decido di non votare ma argomento il perché, penso che ciò sia perfettamente nello spirito di un forum 
Mi dispiace più che altro che partecipino pochi utenti, perché organizzare un gioco è comunque un impegno (per cui ti ho anche ringraziato, in quello sulla Miglior Canzone), ma ribadisco che il mio mero descrivere ciò che accade (nessun complotto, mera osservazione di fatti che si ricorrono da anni) sia assolutamente in linea con il topic.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: shadow, Sahz
331 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49014
pesca: 35074
KassaD1: 27688
xello: 25469
Waves of Music: 25346
Newest Members: