Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Mauro ha detto
Decidere di supportare una canzone in una manche non significa che la si consideri come la migliore dell'album a discapito di altre. Semplicemente nel mio caso è pura strategia e siccome bisogna decidere la sesta eliminata, ci può anche starePiù avanti credo che le preferenze saranno più chiare e forse meno nette
Per me è uguale. A me piace tutto l'album di Gaia, a parte una canzone che preferisco meno di altre. Qui si gioca anche di strategia
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
8 febbraio, 2020
@kairos , siccome sono una persona scrupolosa e non mi piace che vengano riportate inesattezze (preferisco i dati tangibili alle parole), sono andato a controllare tutti i voti ricevuti nell'ultimo turno, dalle 20:00 di ieri fino a questo momento.
Chega ha ricevuto un +1 da 8 persone diverse (Salvatore, cionfy, elisass, Alessandra92, pesca, Gabriele, kairos, Moly) *non ho considerato il voto singolo di Alabama perché è passato a supportare l'altra;
Mi ricordo un po' di me ha ricevuto un +1 da 10 persone diverse (Plasma, marcop3, Mauro, kylo, latinista93, Alabama Monroe, Gen931, Reputation1989, Attili-Grispo-Gaia, Daniela Fan10001) *non ho considerato il voto singolo di Gabriele perché è passato a supportare l'altra.
Quindi, tutto sommato, stiamo parlando del nulla perché, numeri alla mano, non si tratta esattamente di 3 o 4 persone contro 20, ma anzi, la maggioranza sostanziale si raggiunge addirittura dall'altra parte.
Il problema è che i sostenitori di Mi ricordo un po' di me sono più attivi, oltre ad essere più numerosi? Vero, ma se permetti stanno facendo anche il doppio dello sforzo per portarla al turno successivo perché questa povera canzone è continuamente bersagliata da tanti haters che la affondano ad ogni ora, cosa che a Chega non succede. E non mi lamento, sono le regole del gioco e personalmente trovo anche che lo rendano più eccitante e combattuto.
Rispetto al voto notturno, dato che sono partiti diversi shade stamattina a riguardo, mi sembra di non aver violato nessun regolamento, quindi non esistono giocatori puliti e trasgressori. Si tratta di una strategia e mi rendo conto che ci troviamo in un paese in cui le strategie vengono demonizzate e viste come segno di disonestà, ma se permetti sono proprio le strategie che rendono un gioco più avvincente e più ricco di pathos e suspance, e se ci trovassimo in un altro paese ci troveremmo a venerarle a quest'ora, e non a processarle.
Se il risultato attuale non rispecchia il primo round del gioco, quello coi semafori, allora mi chiedo che senso abbia proseguire e creare dei round successivi che debbano necessariamente replicare quel risultato. Tanto vale, allora, che ci limitiamo a leggere la classifica finale sommando soltanto i voti dei semafori, ma evidentemente poi il BTO non sarebbe più un BTO, ma una semplice classifica di gradimento. E questo è invece un gioco molto più intricato, molto più labirintico, e non vorrei che fosse cambiato soltanto perché a qualcuno non piace una canzone che avanza nella gara.
Il mio primo BTO è stato quello di Elodie, ed ero l'unico a non apprezzare Margarita, ma questo non mi ha impedito comunque di divertirmi e di affrontare il gioco con lo spirito giusto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, Alessandra92, matteo.m, Olimpico85, calacolo, Mike., Gabbo, shoshie90, Krispo, gatto miao
422 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46328
pesca: 33077
KassaD1: 26593
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Stefano
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26813
Posts: 1388784
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22808
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn