Utente
24 marzo, 2014
Razzo ha detto
matteo.m ha detto
Razzo ha detto
Da quanto ho capito il suo look molto simile a quello degli inizi ha a che fare pure con un lancio internazionale dei suoi lavori, vi risulta?Alessandra al momento è a Miami e poi andrà anche a Los Angeles. Si pensa per finire di registrare il disco
Un disco per l'Italia o per il mercato internazionale?
Nono, un disco in Spagnolo!
Utente
24 marzo, 2014
matteo.m ha detto
Ascolti Spotify:
Amore puro: 5,534,563
Cinque passi in più + Ancora di più: 2,837,630
Il mondo in un secondo: 1,089,846
Senza nuvole: 1,429,265
Stupida: 804,877
Collaborazioni: 778,521*
TOTALE: 12,474,702
*dal momento che in Non è l'inferno le due versione sono conteggiate insieme, ho attribuito alla versione con l'Amoroso 120k, su un totale di 403k, Fair enough.
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Razzo ha detto
matteo.m ha detto
Razzo ha detto
Da quanto ho capito il suo look molto simile a quello degli inizi ha a che fare pure con un lancio internazionale dei suoi lavori, vi risulta?Alessandra al momento è a Miami e poi andrà anche a Los Angeles. Si pensa per finire di registrare il disco
Un disco per l'Italia o per il mercato internazionale?
Nono, un disco in Spagnolo!
Peccato, avremmo potuto contribuire all'acquisto dell'album
Alessandra è scesa al 4° posto
Secondo me sarà difficile per lei, riconquistare il podio.
instagram: damianorac
Utente
24 marzo, 2014
Damiano ha detto
Alessandra è scesa al 4° postoSecondo me sarà difficile per lei, riconquistare il podio.
Beh non pubblica nulla in italia dal 2013 come album. Mentre davanti a lei gli altri hanno avuto album e riedizioni. Certo che se Emma fa grandi numeri questa era potrebbe essere difficile recuperare.
Utente
24 marzo, 2014
Ho pensato di proporvi le mie stime per la discografia di Alessandra, visto che sappiamo che alcuni singoli sono sottocertificati e ovviamente anche le stesse certificazioni hanno dei margini. Ovviamente non sono nulla di ufficiale ma solo le mie stime in base al buon senso e anche seguendo parecchio il blog di Zago per quanto riguarda gli album. A partire dall'album Amore Puro ho incluso gli streaming nelle stime dei singoli
Stupida (album) (#1): 200.000*
Immobile (#1) 45.000
Stupida (#1) 20.000*
TOT: 265.000
Senza Nuvole (album) (#1): 225.000
Estranei a partire da Ieri (#6): 20.000*
Senza Nuvole (#6): 35.000
Mi Sei Venuto a Cercare Tu (#29): 5.000
Arrivi Tu (#38): 5.000
TOT: 290.000
Il Mondo In Un Secondo (#1): 210.000
La Mia Storia Con Te (#2): 35.000
Urlo E Non Mi Senti (#27): 10,000
Niente: 2.000
Dove Sono I Coloro: 1.000
TOT: 258.000
Cinque Passi in Più (Ancora di più) (#1): 165.000
E' Vero Che Vuoi Restare (#13): 20,000
Ti Aspetto (#51): 5,000
Ciao (#11): 25,000
TOT: 215.000
Amore Puro (album) (#1): 120.000
Amore Puro (#4): 45.000
Fuoco d'artificio (#49): 17.000
Non Devi Perdermi (#25): 30.000
Bellezza, Incanto e Nostalgia (#18): 25.000
L'hai Dedicato a Me: 10.000
TOT: 247.000
L'Amore Altrove (#34) 25.000
TOT: 1.300.000 copie
Album: 920.000
Singoli: 380.000
*singoli o album sottocertificati dalla FIMI.
Utente
24 marzo, 2014
@Alex87
Se vuoi puoi aggiornare le seguenti peak positions per i singoli di Alessandra, visto che da un po' di tempo è consultabile la top 50 FIMI dal 2009 in poi, ora sono reperibili:
Mi Sei Venuto a Cercare Tu #27
Arrivi Tu #38
Fuoco d'artificio #49
Non Devi Perdermi #25
Admin
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Alex87Se vuoi puoi aggiornare le seguenti peak positions per i singoli di Alessandra, visto che da un po' di tempo è consultabile la top 50 FIMI dal 2009 in poi, ora sono reperibili:
Arrivi Tu #38
Fuoco d'artificio #49
Non Devi Perdermi #25
se vuoi ti do l'opening post @matteo.m
Utente
24 marzo, 2014
Alex87 ha detto
matteo.m ha detto
Alex87Se vuoi puoi aggiornare le seguenti peak positions per i singoli di Alessandra, visto che da un po' di tempo è consultabile la top 50 FIMI dal 2009 in poi, ora sono reperibili:
Arrivi Tu #38
Fuoco d'artificio #49
Non Devi Perdermi #25
se vuoi ti do l'opening post @matteo.m
Oh ok. Me ne occuperei volentieri!
Utente
24 marzo, 2014
Alessandra ha una miriade di singoli che dovrebbero essere soggetti a ricalcolo della certificazione da pare nostra a breve, consultando il PDF della FIMI. Infatti sono vicinissimi alle soglie di rivalutazione i seguenti singoli:
Immobile 30k> 50k
Amore Puro 30k> 50k
Bellezza, Incanto e Nostalgia 15k> 25k
E' Vero che vuoi restare 15k> 25k
60k in più in totale, che sommati all'imminente oro di Stupendo fino a qui fanno 85k in più nel settore singoli, che la porterebbero a 300k tondi tondi.
Ciao rimane un po' più distante da queste 25k ma ci arriverà nel tempo.
Admin
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Alessandra ha una miriade di singoli che dovrebbero essere soggetti a ricalcolo della certificazione da pare nostra a breve, consultando il PDF della FIMI. Infatti sono vicinissimi alle soglie di rivalutazione i seguenti singoli:Immobile 30k> 50k
Amore Puro 30k> 50k
60k in più in totale, che sommati all'imminente oro di Stupendo fino a qui fanno 85k in più nel settore singoli, che la porterebbero a 300k tondi tondi.
Abbiamo deciso tempo fa di non rivalutare (più) le vecchie certificazioni sulla base del PDF visto che non abbiamo la certezza sia in ordine di vendite e spesso cambi ordine di settimana in settimana.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
matteo.m ha detto
Alessandra ha una miriade di singoli che dovrebbero essere soggetti a ricalcolo della certificazione da pare nostra a breve, consultando il PDF della FIMI. Infatti sono vicinissimi alle soglie di rivalutazione i seguenti singoli:Immobile 30k> 50k
Amore Puro 30k> 50k
Abbiamo deciso tempo fa di non rivalutare (più) le vecchie certificazioni sulla base del PDF visto che non abbiamo la certezza sia in ordine di vendite e spesso cambi ordine di settimana in settimana.
@Alex87 io non sono tanto d'accordo con questa regola. Anche perché teoricamente il pdf cita "Classifica dei Singoli più venduti dal al". Per definizione quindi, i singoli sono ordinati in base alle vendite. Chiaramente sono ordinati in base alle soglie. Alle volte è vero che il pdf è "disordinato", ma in genere dopo qualche settimana ritorna "normale". Per esempio, quello della week 4 è ordinato. Però è un mio pensiero. E' chiaro che se si è deciso così, mi adeguo.
Admin
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Alex87 ha detto
matteo.m ha detto
Amore Puro 30k> 50k
Alex87 io non sono tanto d'accordo con questa regola. Anche perché teoricamente il pdf cita "Classifica dei Singoli più venduti dal al". Per definizione quindi, i singoli sono ordinati in base alle vendite. Chiaramente sono ordinati in base alle soglie. Alle volte è vero che il pdf è "disordinato", ma in genere dopo qualche settimana ritorna "normale". Per esempio, quello della week 4 è ordinato. Però è un mio pensiero. E' chiaro che se si è deciso così, mi adeguo.
Vien da sé che la Fimi non vuole "ammettere" che quel PDF sia in ordine di vendita, altrimenti non "rimescolerebbe le carte" e risponderebbe a domanda diretta (come fece un anno fa, per poi non rispondere più). Finché non abbiamo la certezza che TUTTE le canzoni siano in ordine di vendita possiamo solo "supporre" e ciò non ci dà una certezza matematica che ci serve per i nostri archivi oggettivi.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
salvatore92 ha detto
Alex87 ha detto
matteo.m ha detto
Amore Puro 30k> 50k
Alex87 io non sono tanto d'accordo con questa regola. Anche perché teoricamente il pdf cita "Classifica dei Singoli più venduti dal al". Per definizione quindi, i singoli sono ordinati in base alle vendite. Chiaramente sono ordinati in base alle soglie. Alle volte è vero che il pdf è "disordinato", ma in genere dopo qualche settimana ritorna "normale". Per esempio, quello della week 4 è ordinato. Però è un mio pensiero. E' chiaro che se si è deciso così, mi adeguo.
Vien da sé che la Fimi non vuole "ammettere" che quel PDF sia in ordine di vendita, altrimenti non "rimescolerebbe le carte" e risponderebbe a domanda diretta (come fece un anno fa, per poi non rispondere più). Finché non abbiamo la certezza che TUTTE le canzoni siano in ordine di vendita possiamo solo "supporre" e ciò non ci dà una certezza matematica che ci serve per i nostri archivi oggettivi.
Ah va bene. Quindi tecnicamente se uno prova a chiedere a Fimi e fimi risponde, già sarebbe tutto diverso. Vedrò di informarmi. .
Utente
24 marzo, 2014
Io ho controllato solo il PDF della week 4 e ho notato che i singoli sono in ordine di vendite. Lo si riscontra benissimo semplicemente guardando l'ordine dei singoli di Alessandra, che è invariato in ordine di vendita e corrisponde alle stime. Visto che in passato, in base allo stesso PDF, abbiamo rivalutato tantissimo singoli, credevo lo facessimo ancora.
Utente
24 marzo, 2014
Singoli di Alessandra su Spotify:
Stupida Era:
Immobile (441,557 & live: 90,151)
Stupida (404,783 & live: 102,119)
Senza Nuvole Era:
Estranei a partire da ieri (357,868 & live: 142,373)
Senza Nuvole (733,701 & live: 76,621)
Mi sei venuto a cercare tu (231,042)
Arrivi Tu (330,032)
Il Mondo in un secondo Era:
La Mia storia con te (403,098 & live: 83,713)
Urlo e non mi senti (316,743 & live: 97,146)
Niente (243,728 & live: 91,196)
Dove sono i colori (216,034 & live:120,763)
Cinque passi in più Era:
E' vero che vuoi restare (490,292)
Ti aspetto (578,026)
Ciao (490,004)
Amore Puro Era:
Amore Puro (1,475,228)
Fuoco d'artificio (1,004,884)
Non Devi perdermi (1,363,627)
Bellezza, incanto e nostalgia (1,050,220)
L'hai dedicato a me (712,892)
Vivere a colori Era:
Stupendo fino a qui (1,971,398)
Comunque andare (402,529)
Collaborazioni:
L'amore altrove (1,462,293)
A tre passi da te (1,015,977)
Alessandra ho ottimi ascolti nel suo vecchio catalogo!
Utente
24 marzo, 2014
Anche se abbiamo deciso di non considerarlo per la nostra classifica, vi aggiorno sul fatto che Amore Puro, Immobile e BIEN dovrebbero tutte e 3 aver raggiunto il livello Platino/Oro delle nuove soglie, quindi 50k per i primi due e 25k per BIEN.
Lo si deduce dal fatto che nel PDF FIMI le nuove certificazioni debuttano tutte praticamente nella fascia dove si trovano queste canzoni. Quindi siamo proprio lì ovviamente le nuove certificazioni avanzano molto di più quindi sarà difficile a questo punto vedere questi brani davanti alle nuove certificazioni, ma sono abbastanza sicuro del fatto che abbiano superato la soglia
Utente
14 febbraio, 2014
matteo.m ha detto
Anche se abbiamo deciso di non considerarlo per la nostra classifica, vi aggiorno sul fatto che Amore Puro, Immobile e BIEN dovrebbero tutte e 3 aver raggiunto il livello Platino/Oro delle nuove soglie, quindi 50k per i primi due e 25k per BIEN.Lo si deduce dal fatto che nel PDF FIMI le nuove certificazioni debuttano tutte praticamente nella fascia dove si trovano queste canzoni. Quindi siamo proprio lì ovviamente le nuove certificazioni avanzano molto di più quindi sarà difficile a questo punto vedere questi brani davanti alle nuove certificazioni, ma sono abbastanza sicuro del fatto che abbiano superato la soglia
Quindi unito a l'oro per SFAQ avremmo praticamente quasi 100k in più, direi niente male
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
279 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn