Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2801
15 ottobre, 2018 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aerys ha detto
Alessandra manca l'oro alla prima.

Ah e scordatevi pure il doppio platino, roba d'altri tempi. Se riuscirà a vendere le sue 60k/70k copie sarà già un successone.  

Addirittura?? Mamma mia che gufata oh... diciamo che le stesse cose le ho lette quando uscì La Stessa: se arriva all'oro è tanto, e ci arriverà a lungo andare.

Comunque ancora le certificazioni degli album devono uscire wink

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2802
15 ottobre, 2018 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Visto il tempo che ci stanno mettendo secondo me ci saranno un sacco di certificazioni album lol

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16406
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2803
15 ottobre, 2018 - 16:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I maneskin che certificano un singolo in due settimane plsnot poor licitramaraurla_png 

Contento anche per la stessa, ma mi aspettavo l'oro per 10noparty

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2804
15 ottobre, 2018 - 16:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Però a me non pare molto giusta come cosa...  

Non è giusta perché la certificazione in questione viene comunicata con settimane, se non mesi, di ritardo.

Sto appunto aspettando una certificazione in particolare per averne conferma.

" Ah ... anche poeta ! "

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2805
15 ottobre, 2018 - 17:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto
Assurdo che non abbiano vinto xf, per me è stato un fallimento del format non averli fatti vincere   

Ma che colpa ne ha "il format"? what E' il pubblico che sceglie il vincitore. Quindi paradossalmente è più colpa tua e mia che del programma in sè. Tra l'altro io l'ho pure votato.

Che poi che brutto sto continuo paragone. Licitra ha vinto X Factor mentre i Maneskin sono arrivati secondi. Fine. Amen. Il programma li ha proposti, poi sono loro o chi crede/investe in loro a costruirgli il seguito dopo il programma sadida E' come se stessimo facendo le pulci al programma che dieci anni fa ha "fatto" vincere gli Aram Quartet al posto di Giusy, che poi li ha surclassati in termine di vendite discografiche sadida

Hanno pure target di riferimento differenti e dubito fortemente che Licitra avesse/abbia come obiettivo il vertice delle classifiche.

Per tornare in topic in maniera più centrata, penso che Torna a Casa sia fortemente aiutata dagli streaming, sicchè sadida

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2806
15 ottobre, 2018 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Ma questi album???

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2807
15 ottobre, 2018 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Le certificazioni "a  fagiuolo" le hanno avute tutti, pure poco prima che iniziasse qualche nuova era e non ho letto obiezioni.

Sono certificazioni reali, quindi non capisco cos'è che non è giusto.

Poi

Per tornare in topic in maniera più centrata, penso che Torna a Casa sia fortemente aiutata dagli streaming, sicchè sadida

Eh e vale così per tutti, perché mo questa uscita? Tra l'altro i Maneskin sono pure primi su iTunes da due settimane. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2808
15 ottobre, 2018 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Le certificazioni "a  fagiuolo" le hanno avute tutti, pure poco prima che iniziasse qualche nuova era e non ho letto obiezioni.

Sono certificazioni reali, quindi non capisco cos'è che non è giusto.

Pubblicarle settimane o mesi più tardi. Per me, quando si supera la soglia, si certifica. Non vedo perché aspettare sadidaMi sembra falsare le vendite, capisci cosa intendo?

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2809
15 ottobre, 2018 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Le certificazioni "a  fagiuolo" le hanno avute tutti, pure poco prima che iniziasse qualche nuova era e non ho letto obiezioni.

Sono certificazioni reali, quindi non capisco cos'è che non è giusto.

Infatti nemmeno io capisco quest ennesima polemica 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2810
15 ottobre, 2018 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

pazzoreality ha detto
Le certificazioni "a  fagiuolo" le hanno avute tutti, pure poco prima che iniziasse qualche nuova era e non ho letto obiezioni.

Sono certificazioni reali, quindi non capisco cos'è che non è giusto.

Pubblicarle settimane o mesi più tardi. Per me, quando si supera la soglia, si certifica. Non vedo perché aspettare sadidaMi sembra falsare le vendite, capisci cosa intendo?  

Concordo.

Anche secondo me una certificazione va comunicata nella settimana in cui supera la soglia, non tempo dopo.

Altrimenti non si può nemmeno confrontare una canzone con un'altra, anche dello stesso artista, in questo caso Ultimo. 

" Ah ... anche poeta ! "

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2811
15 ottobre, 2018 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Le certificazioni "a  fagiuolo" le hanno avute tutti, pure poco prima che iniziasse qualche nuova era e non ho letto obiezioni.

Sono certificazioni reali, quindi non capisco cos'è che non è giusto.

Infatti io questa cosa è da un po' di tempo che la faccio presente, per tutti appunto, proprio per tutti. Sono certificazioni reali, certamente, ma comunicate in ritardo.

" Ah ... anche poeta ! "

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2812
15 ottobre, 2018 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

pazzoreality ha detto
Le certificazioni "a  fagiuolo" le hanno avute tutti, pure poco prima che iniziasse qualche nuova era e non ho letto obiezioni.

Sono certificazioni reali, quindi non capisco cos'è che non è giusto.

Pubblicarle settimane o mesi più tardi. Per me, quando si supera la soglia, si certifica. Non vedo perché aspettare sadidaMi sembra falsare le vendite, capisci cosa intendo?  

Ora non sono sicura come funzioni in Italia, ma all'estero generalmente le case discografiche richiedono le certificazioni quando vogliono una volta che la soglia è stata raggiunta. Non ci vedo grossi problemi sinceramente, i dati sono veri e se poi la casa discografica li usa nel momento giusto per avere un beneficio pubblicitario ci sta. Abbiamo avuto un esempio con VaC solo pochi giorni fa. 

Tra l'altro questa potrebbe essere anche una coincidenza perché mi pare di aver letto tra le pagine di rh che ultimo è uno da album (ossia si ascoltano tutte le tracce) invece di singoli hit.

_______

Per quanto riguarda il mancato oro di 10, non penso sia detto l'ultima sulle vendite dell'era. Dipende tutto dai prossimi singoli e se ha in mente una riedizione o no. Lasciatemi dire che un oro per il lead single non è molto però, a maggior ragione dopo l'ultima era sadida

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2813
15 ottobre, 2018 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

le certificazioni album non sono ancora uscite aspettiamo a cantare il deprofundis per 10 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16406
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2814
15 ottobre, 2018 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto
le certificazioni album non sono ancora uscite aspettiamo a cantare il deprofundis per 10   

Si ma quando arrivano???

Comunque anche se non facesse oro alla prima e lo facesse alla seconda non vedo tutto sto problema, a me sembra che stiate esagerando , come fate a prevedere il successo dell'era in base alla prima settimana? bisogna vedere come reggerà in futuro

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2815
15 ottobre, 2018 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

Si ma quando arrivano???

Comunque anche se non facesse oro alla prima e lo facesse alla seconda non vedo tutto sto problema, a me sembra che stiate esagerando , come fate a prevedere il successo dell'era in base alla prima settimana? bisogna vedere come reggerà in futuro  

la fimi ha commentato su fb sul post delle certificazioni dei singoli che a causa di problemi tecnici le certificazioni album subiranno dei ritardi...

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2816
15 ottobre, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto

la fimi ha commentato su fb sul post delle certificazioni dei singoli che a causa di problemi tecnici le certificazioni album subiranno dei ritardi...  

Mi sa che a questo punto rimandano tutto a domani, sono le 19,00 ormai.

" Ah ... anche poeta ! "

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2817
15 ottobre, 2018 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Lasciatemi dire che un oro per il lead single non è molto però, a maggior ragione dopo l'ultima era sadida  

Alessandra in un'intervista ha detto che non è lead single del disco (e si era anche capito). Ma, a parte questo, molte cose nei conteggi fimi sono cambiate dall'ultima era e credo che, viste le dinamiche, sia andato anche troppo bene ad oggi come singolo promozionale.
Alla fine, nonostante sia passata in radio meno di un sesto singolo di chicchessia e non sia stata performata manco per sbaglio, se l'è cavata fin troppo bene sulle varie piattaforme praticamente da sola. Cosa avrebbe dovuto o potuto fare oggettivamente di più fino a questo momento in quanto a certificazioni? Lo chiedo realmente, non è una domanda retorica o altro. Vorrei proprio capire, perché, viste le dinamiche, penso sia praticamente impossibile pretendere un platino così e, soprattutto, con i nuovi sistemi di certificazione che vedono Spotify premium regnare sovrano...se non fai oltre 200k o 300k ascolti giornalieri (cosa abbastanza impossibile per lei come per praticamente tutte le altre...a parte i tormentoni estivi) l'oro in pochissimo come, ad esempio, i Maneskin, non lo fai nemmeno per sogno.
Credo anche che, nelle stesse condizioni, nessun'altra avrebbe raggiunto l'oro in otto settimane con un singolo promozionale.

 

Comunque io sono molto felice per questa certificazione, per i motivi da molti spiegati in diversi topic a riguardo. clap2
Per il disco, ancora non sono uscite le certificazioni ma, a parte tutto, l'era è appena iniziata, non credo si possa decretare dal fatto che l'oro arrivi alla prima o alla seconda.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2818
15 ottobre, 2018 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Alessandra in un'intervista ha detto che non è lead single del disco (e si era anche capito). Ma, a parte questo, molte cose nei conteggi fimi sono cambiate dall'ultima era e credo che, viste le dinamiche, sia andato anche troppo bene ad oggi come singolo promozionale.
Alla fine, nonostante sia passata in radio meno di un sesto singolo di chicchessia e non sia stata performata manco per sbaglio, se l'è cavata fin troppo bene sulle varie piattaforme praticamente da sola. Cosa avrebbe dovuto o potuto fare oggettivamente di più fino a questo momento in quanto a certificazioni? Lo chiedo realmente, non è una domanda retorica o altro. Vorrei proprio capire, perché, viste le dinamiche, penso sia praticamente impossibile pretendere un platino così e, soprattutto, con i nuovi sistemi di certificazione che vedono Spotify premium regnare sovrano...se non fai oltre 200k o 300k ascolti giornalieri (cosa abbastanza impossibile per lei come per praticamente tutte le altre...a parte i tormentoni estivi) l'oro in pochissimo come, ad esempio, i Maneskin, non lo fai nemmeno per sogno.
Credo anche che, nelle stesse condizioni, nessun'altra avrebbe raggiunto l'oro in otto settimane con un singolo promozionale.

 

Comunque io sono molto felice per questa certificazione, per i motivi da molti spiegati in diversi topic a riguardo. clap2
Per il disco, ancora non sono uscite le certificazioni ma, a parte tutto, l'era è appena iniziata, non credo si possa decretare dal fatto che l'oro arrivi alla prima o alla seconda.  

Concordo sul ragionamento, tranne su un punto, cioè le radio. Io in radio ho sentito La stessa molto spesso. Parlo di RadioItalia e RTL, che sono le due radio che ascolto di più. Lì credimi è stata passatissima.

Per il resto, il mondo del pop è molto cambiato, si fa più fatica in generale.

Per l'album, secondo me è sicuramente oro o forse platino, con tutta le gente che c'era agli instore. Le certificazioni le comunicheranno domani. Mi spiace che proprio in questa settimana si siano avute difficoltà tecniche. sadida

" Ah ... anche poeta ! "

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2819
15 ottobre, 2018 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Alessandra in un'intervista ha detto che non è lead single del disco (e si era anche capito). 

Se va in radio ed è il primo singolo di un progetto musicale, è lead single. Poi i cantanti possono dire fino al quinto singolo che deve ancora uscire il lead per quello che mi riguarda

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2820
15 ottobre, 2018 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

SabriS ha detto
Alessandra in un'intervista ha detto che non è lead single del disco (e si era anche capito). 

Se va in radio ed è il primo singolo di un progetto musicale, è lead single. Poi i cantanti possono dire fino al quinto singolo che deve ancora uscire il lead per quello che mi riguarda  

ma anche se fosse il lead single ha ricevuto un oro, è in top50 su spotify e su itunes sta ancora andando bene, molti suoi colleghi pagherebbero 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Princess Carolyn, jackdol, Manu
305 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Weshine Academy

joVS

Rosi polimeni

Joseph

Gimbo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364684

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22478

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account