Admin
7 agosto, 2013
Nella settimana 2
Album
2x PLATINO (100.000)
Songs of experience - U2
20 - Capo Plaza
Peter Pan - Ultimo
PLATINO (50.000)
The Joshua tree - U2
Pop heart - Giorgia
ORO (25.000)
L'infinito - Roberto Vecchioni
Kamikaze - Eminem
The collection 3.0 - Mina
The essential - Bob Dylan
Singoli
5x PLATINO (250.000)
Tran tran - Sfera Ebbasta
3x PLATINO (150.000)
Bohemian rhapsody - Queen
These days - Rudimental feat. Jess Glynne, Macklemore & Dan Caplen
Fotografia - Carl Brave feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra
2x PLATINO (100.000)
Another love - Tom Odell
Ulalala - Achille Lauro feat. Gemitaiz
PLATINO (50.000)
Boulevard of broken dreams - Green Day
Sogni appesi - Ultimo
Fuoco e benzina - Emis Killa
Happier - Marshmello & Bastille
Stai zitto - Salmo feat. Fabri Fibra
ORO (25.000)
Posso - Carl Brave feat. Max Gazzè
Dispovery channel - Salmo feat. Nitro
Arms around you - Xxxtentacion & Lil Pump feat. Maluma & Swae Lee
Meglio così - Gazzelle
Claro - Gue Pequeno feat. Tony Effe & Prynce
Save tonight - Eagle-eye cherry
Non abbiamo l'età - Luchè
Colpa d'Alfredo - Vasco Rossi
Su di noi - Pupo
X gin' give it to ya - DMX
The islandd - Salmo feat. El Rato, En?gma & DJ Slait
The heart wants what it wants - Selena Gomez
Utente
24 ottobre, 2013
Pop heart, un album di cover criticato da quasi tutti noi (e non solo), ha fatto platino prima di Diari aperti? E senza una hit? Well, she truly won
@Teolino non sbaglia mai
Carl Brave ha avuto la sua hit, speriamo ci riesca anche Franco 126. Già Frigobar avrebbe meritato di più
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
ouro ha detto
Qualcuno mi corregga se sbaglio - e' solo un'impressione - ma sbaglio o Giorgia sta vendendo l'album di cover meglio (meaning piu' velocemente) rispetto a Oro Nero?Potrei prendere una cantonata assurda eh, ma ho quest'impressione.
Direi che è un impressione abbastanza veritiera.
Oro Nero fu certificato Oro nella settimana 49/2016 e certificato Platino nella 7/2017. Considerando che é stato rilasciato il 28/10/2016 e aveva avuto pure dei firmacopie a promuoverlo, a naso direi che sta andando molto meglio con quest'album. Not bad
Utente
2 marzo, 2014
Si @ouro ci ha messo praticamente la metà del tempo!
Voi comunque non datetemi mai retta eh... io ve l’ho sempre detto che la Queen è difficile che sbaglia e il suo lo porta a casa sempre
Lei comunque è felicissima di questo nuovo traguardo raggiunto e sentitamente ringrazia!
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia Giorgiaaaa ma quale canzone sta trainando l'album? Ancora le Tasche o USI?
Bene Franca che non sbaglia mai una collaborazione, speriamo ne abbia un'altra per il 2019 per arrivare al milione in attesa di una nuova era!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
12 febbraio, 2017
Mamma mia sì, Pop Heart ha stracciato Oronero. Ma d'altronde anche il disco di Mina con le cover di Battisti è andato decisamente meglio di Maeba. E Laura Xmas ha venduto più di Fatti sentire. L'impressione è che rispetto ai dischi di inediti progetti del genere, più semplici e accattivanti per chiunque, facciano più presa su un certo tipo di pubblico occasionale ancora legato all'acquisto degli album fisici. Applausi comunque, smerciare 50k copie in due mesi senza hit è un grande risultato.
E adesso tutti a streammare LONTANO che qui qualcuno si sta avvicinando al milione!
Utente
20 maggio, 2018
Grandissima Giorgia. Pensate che alla lunghissima possa arrivare anche un 2x platino? Tra meno di un mese sarà ospite a Sanremo.
Di Ultimo non ho parole. L'album era davvero strano non avesse raggiunto ancora il doppio platino. A quante copie sta, complessivamente?
(mi correggo. Era SOLO oro fino a ieri 😲, pensavo molto di più).
Complimenti anche a Pupo che raggiunge il disco d'oro dopo 39 anni dal rilascio.
Utente
10 dicembre, 2018
Banned
7 agosto, 2013
Danieletw ha detto
Complimenti anche a Pupo che raggiunge il disco d'oro dopo 39 anni dal rilascio.
No dai, non credo semplicemente dal 2008 erano tutti ripartiti da zero, quindi anche pezzi che anni fa erano stato dei grandi successi da quel momento sono ripartiti da zero con i conteggi.
mariomatt ha detto
ORO (25.000)
L'infinito - Roberto Vecchioni
Penso che tra l'euforia generale per le Queens del forum, si stia dando troppa poca importanza al fatto che Vecchioni abbia certificato il disco uscito a Novembre. Ah dimenticavo: SENZA STREAMING. In pratica ha venduto 25mila copie fisiche.
Utente
11 novembre, 2015
marcop3 ha detto
mariomatt ha detto
ORO (25.000)
L'infinito - Roberto VecchioniPenso che tra l'euforia generale per le Queens del forum, si stia dando troppa poca importanza al fatto che Vecchioni abbia certificato il disco uscito a Novembre. Ah dimenticavo: SENZA STREAMING. In pratica ha venduto 25mila copie fisiche.
Grandissimo!
Utente
24 agosto, 2015
Aerys ha detto
Mamma mia sì, Pop Heart ha stracciato Oronero. Ma d'altronde anche il disco di Mina con le cover di Battisti è andato decisamente meglio di Maeba. E Laura Xmas ha venduto più di Fatti sentire. L'impressione è che rispetto ai dischi di inediti progetti del genere, più semplici e accattivanti per chiunque, facciano più presa su un certo tipo di pubblico occasionale ancora legato all'acquisto degli album fisici. Applausi comunque, smerciare 50k copie in due mesi senza hit è un grande risultato.E adesso tutti a streammare LONTANO che qui qualcuno si sta avvicinando al milione!
Esatto, 'Lontano' dovrebbe essere la prossima.
Sul discorso cover concordo pienamente, qui per me il paradosso è ancora più evidente, se facciamo un paragone con Elisa: 'Diari aperti' ha a traino una delle sue canzoni di maggior successo in assoluto, alla critica è piaciuto e lei e Giorgia da anni ormai vanno - bene o male - di pari passo con le vendite.
Ecco, che Giorgia con un album di cover criticato in ogni dove, con due singoli andati male, faccia il platino prima di Elisa essendo uscita pure 3 settimane dopo dà molto da pensare.
Pazzesco Vecchioni senza nemmeno lo streaming.
- Il ballo delle incertezze 2 x P (100.000)
- Poesia senza veli P (50.000)
- Cascare nei tuoi occhi P (50.000)
- La stella più fragile dell'universo O (25.000)
- Peter Pan (vuoi volare con me?) O (25.000)
- Ti Dedico il Silenzio O (25.000)
+ Peter Pan (album) 2P (100.000)
TOT: 375.000
- Pianeti O (25.000)
- Sogni appesi P (50.000)
+ Pianeti (album) P (50.000)
TOTALE: 125.000
Ultimo è impressionante, non oso immaginare con il nuovo Sanremo!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Matisse2, kiko13, Gennz, ale94, anto1994, Davidex, Richard, ambobambo, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Nikko23, Going19, kikketta
363 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn