Utente
21 maggio, 2021
Jaguar ha detto
Contento per Noemi, Tancredi e UltimoContentissimo per Elo, un gran bell'album. Ma quindi era sottostimata, era sulle 46k.
Sì era leggermente sottostimata, sono andato a vedere le stime degli album proprio stamattina, sia Zago che Recensiamo Musica la davano intorno alle 47k
Utente
22 marzo, 2016
cube ha detto
Hai appena scritto che Sangiovanni sarà ad 1 milione di copie entro fine anno e lo penso anche io, e penso anche che sarà la spinta definitiva per la FIMI che alzerà le soglie e gli artisti pop è la volta buona che non certificheranno più una mazza fionda.
ah felice per Tancredi, stra meritiamo me l’ero perso il suo oro,
No non verranno cambiate le soglie secondo me
Utente
22 marzo, 2016
Goingtosleep ha detto
Jaguar ha detto
Contento per Noemi, Tancredi e UltimoContentissimo per Elo, un gran bell'album. Ma quindi era sottostimata, era sulle 46k.
Sì era leggermente sottostimata, sono andato a vedere le stime degli album proprio stamattina, sia Zago che Recensiamo Musica la davano intorno alle 47k
Recensiamo Musica riporta le stime di Zago si
Banned
7 agosto, 2013
Goingtosleep ha detto
Jaguar ha detto
Non c’entra la sottostima. Negli album le case discografiche hanno 2.5k di bonus per l’oro e 5k per il platino da giocarsi. Quindi anche fosse a 45k è platino col “bonus” che possono richiedere
Utente
7 aprile, 2021
cube ha detto
Non c’entra la sottostima. Negli album le case discografiche hanno 2.5k di bonus per l’oro e 5k per il platino da giocarsi. Quindi anche fosse a 45k è platino col “bonus” che possono richiedere
Ma sicuro? Non credo sta cosa del bonus. Cioè quindi mi dici che ogni album a 45k è platino? Allora perché Elo non è stata certificata prima?
Utente
22 marzo, 2016
Jaguar ha detto
Ma sicuro? Non credo sta cosa del bonus. Cioè quindi mi dici che ogni album a 45k è platino? Allora perché Elo non è stata certificata prima?
Ma infatti non so chi ha messo in giro ste notizie boh.
A me sembra assurdo visto che ci sono album fermi a 48 mila copie da anni per dire e che non hanno mai avuto questo bonus
Utente
27 novembre, 2018
Ne avevamo già parlato in un altro topic, riporto qui la notizia
La nota metodologica FIMI applicata da gennaio 2020 dichiara che per gli album e le compilation si contano le vendite delprodotto fisico, i download digitali e lo streaming audio premium. Ogni settimana GfK Italia riferisce a FIMI i titoli che hanno raggiunto il 90% delle soglie a cui si aggiunge per il 10% la dichiarazione della casa discografica. Questa copre i canali di vendita non conteggiati da Gfk.
Banned
20 febbraio, 2021
KOWALSKI ha detto
Ne avevamo già parlato in un altro topic, riporto qui la notiziaLa nota metodologica FIMI applicata da gennaio 2020 dichiara che per gli album e le compilation si contano le vendite delprodotto fisico, i download digitali e lo streaming audio premium. Ogni settimana GfK Italia riferisce a FIMI i titoli che hanno raggiunto il 90% delle soglie a cui si aggiunge per il 10% la dichiarazione della casa discografica. Questa copre i canali di vendita non conteggiati da Gfk.
E per ad esempio arrivare ad un doppio platino a quanto basta arrivare?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore
7 agosto, 2013
Nella settimana 21
Album
2x PLATINO (100.000)
La teoria dei colori - Cesare Cremonini
PLATINO (50.000)
In questa storia che è la mia vita - Claudio Baglioni
Sangiovanni - Sangiovanni
ORO (25.000)
Fleurs - Franco Battiato
Singoli
3x PLATINO (210.000)
Arrogante - Irama
PLATINO (70.000)
Ella quiere beber - Anuel AA feat Romeo Sanos
Lo sai - Tedua & Sick Luke
Therefore I am - Billie Eilish
Let's love - David Guetta & Sia
Malibù - Sangiovanni
ORO (35.000)
Follow you - Imagine Dragons
Partire da te - Rkomi
Fireworks - Purple Disco feat Moss Kena & The Knocks
Ho spento il cielo - Rkomi & Tommaso Paradiso
No cap - Emis Killa & Jake La Furia feat Geolier
Beautiful mistakes - Maroon 5 feat Megan Thee Stallion
If I could fly - One Direction
Baby - Bloody Vinyl, Slait, tha supreme & Young Miles feat. Rosa Chemical
Porfa - Feid & Justin Quiles
Time (Alan Walker remix) - Alan Walker & Hans Zimmer
Je ne sais pas - Lous And The Yakuza, Sfera Ebbasta & Shablo
Parte di me - Gué Pequeno & Carl Brave
America - Gianna Nannini
The logical song - Supertramp
Tainted love - Soft cell
You're the first, the last, my everything - Barry White
New light - John Mayer
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol
525 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn