Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5741
28 febbraio, 2022 - 14:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Week 8/2022

Album

PLATINO x2 (100.000)
Justin Bieber - Purpose
The Weeknd - Afterhours

PLATINO (50.000)
Vasco Rossi - Vasco Nonstop Live
Il Pagante - Paninaro 2.0
Sick Luke - X2

ORO (25.000)
Shiva - Dolce vita
Vasco Rossi - Cosa succede in città
Daft Punk - Discovery
Moby - Play

 

Singoli

PLATINO x2 (200.000)
Blanco - Finchè non mi seppelliscono

PLATINO (100.000)
Irama - Ovunque sarai
La Rappresentante di Lista - Ciao ciao

ORO (50.000)
Gianni Morandi - Apri tutte le porte
Ditonellapiaga & Rettore - Chimica
Achille Lauro - Domenica
Lost Frequencies & Calum Scott - Where are you now

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5742
28 febbraio, 2022 - 14:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sorpreso da Domenica, Apri Tutte Le Porte e Chimica che prendono l'oro prima di Virale e Sesso Occasionale. 

Irama supera i 2 milioni di copie certificate con questo platino. Migliora ancora il record: 9 singoli su 9 certificati almeno platino dal momento della sua vittoria ad Amici. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5743
28 febbraio, 2022 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Chimica jamming

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5744
28 febbraio, 2022 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Per caso sapete qual è stata l'ultima volta che Rettore ha avuto un singolo oro prima di questo?

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5745
28 febbraio, 2022 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
Per caso sapete qual è stata l'ultima volta che Rettore ha avuto un singolo oro prima di questo?  

Credo sia il primo da quando c'è la FIMI (2009).
 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5746
7 marzo, 2022 - 14:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Week 9/2022

 

Album

PLATINO x4 (200.000)
Amy Winehouse - Back to black
Blanco - Blu celeste

PLATINO x2 (100.000)
Caparezza - Museica

PLATINO (50.000)
Adele - 30

ORO (25.000)
Lil Nas X - Montero
Bresh - Che io ci aiuti
Madman - Mm Vol. 4
Juice Wrld - Goodbye & Good Riddance

 

Singoli

PLATINO (100.000)
Artisti vari - Grease
Sangiovanni - Farfalle
Dargen D'Amico - Dove si balla

ORO (50.000)
Matteo Romano - Virale
Tananai - Sesso occasionale

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5747
7 marzo, 2022 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Matteo Romano clapclapclap

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5748
7 marzo, 2022 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

PLATINO x2 (100.000) 

Caparezza - Museica.

 

Mamma mia che capolavoro assoluto di Album heart

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5749
7 marzo, 2022 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Che coincidenza l'oro del primo album di Bresh, di 2 anni fa, che arriva proprio quando esce il secondo lol

Contento anche per il 4x platino di Blu Celeste clap2

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
5750
7 marzo, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Davvero contento per Tananai e Matteo Romano! Sono risultati sorprendenti considerando l’aumento delle soglie, no?

Io sempre più scioccato da Emma che a un mese dal Festival non ha ancora certificato ORO. Un’artista del suo calibro piazzatasi sesta che ci sta mettendo più tempo rispetto ad Annalisa e Noemi l’anno scorso? Per rimanere in ottica ex talent..(con le vecchie soglie Glicine e Dieci erano quasi platino dopo un mese o sbaglio?)..

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5751
7 marzo, 2022 - 14:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Per rimanere in ottica ex talent..(con le vecchie soglie Glicine e Dieci erano quasi platino dopo un mese o sbaglio?)..  

Più o meno... Dieci 70k copie in un po' più di 1 mese e mezzo, Glicine non lo so.

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5752
7 marzo, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Davvero contento per Tananai e Matteo Romano! Sono risultati sorprendenti considerando l’aumento delle soglie, no?

Io sempre più scioccato da Emma che a un mese dal Festival non ha ancora certificato ORO. Un’artista del suo calibro piazzatasi sesta che ci sta mettendo più tempo rispetto ad Annalisa e Noemi l’anno scorso? Per rimanere in ottica ex talent..(con le vecchie soglie Glicine e Dieci erano quasi platino dopo un mese o sbaglio?)..  

Dieci non so, Glicine ci mise quasi 3 mesi per arrivare a 70 mila. Nonostante l'esposizione iniziale di Sanremo, 50 mila copie per una donna pop non sono mica poche, a parte i tormentoni e i nomi più giovani forti nello streaming, solo Elisa ci è riuscita per ora.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5753
7 marzo, 2022 - 15:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spezzando una lancia a favore di Emma, lei non ha goduto della HHI.

Poi che la colpa sia del suo team o per ostracismo di chi gestisce le playlist spotify non saprei, ma con HHI probabilmente oggi sarebbe Oro.

Comunque arrivare arriva.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
5754
7 marzo, 2022 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto
Spezzando una lancia a favore di Emma, lei non ha goduto della HHI.

Poi che la colpa sia del suo team o per ostracismo di chi gestisce le playlist spotify non saprei, ma con HHI probabilmente oggi sarebbe Oro.

Comunque arrivare arriva.  

Speriamo perché a mio parere il pezzo non merita meno di altri, anzi. Per me dovrebbe già essere Oro..

Giuseppe
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 1
Member Since:
7 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5755
7 marzo, 2022 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto
Davvero contento per Tananai e Matteo Romano! Sono risultati sorprendenti considerando l’aumento delle soglie, no?

Io sempre più scioccato da Emma che a un mese dal Festival non ha ancora certificato ORO. Un’artista del suo calibro piazzatasi sesta che ci sta mettendo più tempo rispetto ad Annalisa e Noemi l’anno scorso? Per rimanere in ottica ex talent..(con le vecchie soglie Glicine e Dieci erano quasi platino dopo un mese o sbaglio?)..  

bhe ti sbagli di grosso , dieci platino dopo 1 mese e 23 giorni , glicine dopo tre mesi , Emma sta andando in linea con nali e Noemi nel campo di vendite
 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5756
7 marzo, 2022 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Giuseppe ha detto

bhe ti sbagli di grosso , dieci platino dopo 1 mese e 23 giorni , glicine dopo tre mesi , Emma sta andando in linea con nali e Noemi nel campo di vendite
   

Ciao Giuseppe, benvenuto hug ricordati di caricare un avatar per rendere riconoscibile il tuo profilo e di cambiare nick con uno meno generico.

Anche io oggi mi aspettavo l’oro per Noemi ed Emma. In generale però l’andamento di OVEC è buono se consideriamo che lei non è mai andata bene in streaming e ha un pubblico diverso da Annalisa, quindi non le paragonerei. Noemi è in linea con lo scorso anno effettivamente anche se pure io avevo la percezione fosse andata meglio con Glicine (che però è stata stabile per più tempo)

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5757
7 marzo, 2022 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Io il disastro per Emma sinceramente non lo vedo proprio. Sta andando bene considerata la poca forza nello streaming e il posizionamento tiepido nelle playlist (lato spotify).

Noemi idem. Ha avuto un debutto molto migliore di Glicine e si sta stabilizzando adesso. La differenza principale con Glicine è che dopo un mese glicine fu inserita in HHI se non sbaglio, TANLD ancora no.

Sappiamo tutti che le playlist miracoli non ne fanno, ma un aiuto alla stabilità (se il pezzo piace) lo danno.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5758
7 marzo, 2022 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Sembra sempre che il disastro in Emma lo si voglia trovare. Uno non deve aspettarsi risultati facendo confronti con 10 o 5 anni fa. Okay la promozione che ti assicura un Sanremo in gara e ok "il nome" di Emma ma un oro in 5 settimane a 50k non vedo come possa essere un disastro per una che da anni faticava a prenderne uno a 25k anche dopo mesi e mesi.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
5759
7 marzo, 2022 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Giuseppe ha detto

bhe ti sbagli di grosso , dieci platino dopo 1 mese e 23 giorni , glicine dopo tre mesi , Emma sta andando in linea con nali e Noemi nel campo di vendite
   

Perdonami ho sbagliato a esprimere il concetto prima... Intendevo dire che siccome adesso l'oro equivale a 50k copie mi pareva che lo scorso anno soprattutto Annalisa le avesse ormai superate nello stesso lasso di tempo, per poi arrivare a 70k dopo 1 mese e 23 giorni come hai giustamente segnalato.. Ma vedendo le stime di OVEC ormai ci siamo anche per Emma, dunque è assolutamente in linea con Annalisa sempre per prendere un paragone ''simile''. 

Vedendo questa pioggia di certificazioni mi sembrava solo strano vedere Emma indietro, ma sono rimasto fermo a 10 anni fa probabilmente. lmao

 

Avevo anche tralasciato il dettaglio ''donna POP'' dove ovviamente l'unica a distinguersi è stata Elisa. Rettore e Ditonellapiaga non le considero in quanto duetto e in quanto la loro canzone è stata più virale anche a livello social.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
5760
7 marzo, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Sembra sempre che il disastro in Emma lo si voglia trovare. Uno non deve aspettarsi risultati facendo confronti con 10 o 5 anni fa. Okay la promozione che ti assicura un Sanremo in gara e ok "il nome" di Emma ma un oro in 5 settimane a 50k non vedo come possa essere un disastro per una che da anni faticava a prenderne uno a 25k anche dopo mesi e mesi.  

Allora io non ho parlato di disastro, semplicemente ero stupito perchè sono abituato a percepire Emma come ''fortissima'' ma effettivamente analizzando tutto quel che dite, il suo percorso è assolutamente in linea. Tutto qui. Oltretutto apprezzando tantissimo il brano le auguravo il meglio, sia chiaro. Non vorrei passare come il capo-haters di Emma pronto sempre a sottolineare eventuali scivoloni...laugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MattyXD, fool, Danieletw, thatdamngigi, Krispo, L.W., Kikketta11ify
290 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365502

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account