Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5781
28 marzo, 2022 - 15:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Evooolve 3xP clap Che album di hit, 0 skip.

Ottimo anche l'oro di Irama, me lo aspettavo questa settimana.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5782
28 marzo, 2022 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Bene Irama e contento per il successo dei Måneskin. Ma Ana? Non mi spiego il mancato oro per due settimane consecutive toofunny3

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7595
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5783
28 marzo, 2022 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Bravo Irama clap2 Ci ha messo giusto un mese quindi buono. 

 

Mi stupisce Elisa ancora senza oro ma allo stesso tempo tiro un sospiro di sollievo su Alessandra pensando riguardasse solo lei... Invece è un calo che stanno avendo tutti. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7595
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5784
28 marzo, 2022 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Bene Irama e contento per il successo dei Måneskin. Ma Ana? Non mi spiego il mancato oro per due settimane consecutive toofunny3  

Mado veramente.... Tra l'altro Duecentomila ore si sta sentendo ovunque nei locali, pub e disco.. Merita almeno il platino. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5785
28 marzo, 2022 - 15:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fibra, Irama, Vasco, Maneskin...bellissime certificazioni questa settimana clap2

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5786
28 marzo, 2022 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

Il mancato oro di Elisa alla quinta settimana e' un po' preoccupante. Mi aspettavo di più da lei, considerando il percorso. 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5787
28 marzo, 2022 - 15:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto
Evooolve 3xP clap Che album di hit, 0 skip.

Ottimo anche l'oro di Irama, me lo aspettavo questa settimana.  

heart

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5788
28 marzo, 2022 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Fragola ha detto
Il mancato oro di Elisa alla quinta settimana e' un po' preoccupante. Mi aspettavo di più da lei, considerando il percorso.   

Non è preoccupante per nessuno sadida sono calati tutti gli album e si vede dal fatto che Irama sia oro in un mese pur avendo passato quattro settimane senza scollarsi dalla top 5 e un debutto alla #1. Quale percorso bisogna valutare quest’anno su Elisa? Seta che ha passato due giorni in top 200 su Spotify o il traino in inglese che ha fatto 10k al debutto con la NMF?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5789
28 marzo, 2022 - 15:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
Bene Irama e contento per il successo dei Måneskin. Ma Ana? Non mi spiego il mancato oro per due settimane consecutive toofunny3  

Avrà una parte di ascolti esteri dei fan in patria e togliendo quelli (almeno su Spotify) ci sta che non sia ancora oro, no?

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5790
28 marzo, 2022 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Non male per uno one year wonder, come lo si definiva solo qualche anno fa qui. Sono contenissimo per l'oro di questo album e per il percorso di Irama in generale. Abbiamo visto moltissimi cantanti lanciati da Amici, uomini per la maggior parte, eppure per tanto tempo sono state solo le donne quelle capaci di vendere molto e costantemente. Un destino diverso è sempre toccato agli uomini, anche quelli che nell'immediato hanno venduto molto o discretamente (Carta, Scanu, Kolors, Riki, Moreno, Dear Jack). Ci si aspettava lo stesso per lui e invece ha smentito tutti. 

4 anni dopo Irama è ancora protagonista del mercato italiano e penso che nessun ex-talent possa vantare il suo percorso perfetto con i singoli. Qualitativamente poi io vedo una crescita pazzesca: a livello vocale, interpretativo e nel suo essere sempre credibile nonostante una proposta in cui sperimenta molto. 

--

Elisa sta facendo il fattibile. Aspettarsi di più, al netto di quanto stiamo vedendo ottenere anche da altri, sarebbe vivere su Marte. 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5791
28 marzo, 2022 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ormai i dischi sono davvero obsoleti, la carriera di Elisa va benissimo. Solo i fan, gli appassionati di musica e i collezionisti li comprano.

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5792
28 marzo, 2022 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Io mi aspettavo di più da Elisa proprio perché viene da un'era al top, da un Sanremo fresco fresco, e tra l'altro nell'album ci sono alcune featuring e ben 27 tracce. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5793
28 marzo, 2022 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Elisa sta facendo il fattibile. Aspettarsi di più, al netto di quanto stiamo vedendo ottenere anche da altri, sarebbe come la neve su Marte.  

KOWALSKI ha detto

Avrà una parte di ascolti esteri dei fan in patria e togliendo quelli (almeno su Spotify) ci sta che non sia ancora oro, no?  

Sì, il fatto degli ascolti esteri ci sta ma è andata comunque bene su Amazon, anche meglio di Michele, e in certi momenti di Noemi, che hanno già certificato, quindi vedendo quell'andamento non mi spiego questo ritardo

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5794
28 marzo, 2022 - 17:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Irama non avevo dubbi arrivasse all'oro in breve,  credo che questo disco sia lanciato verso il doppio (o nel migliore dei casi triplo) platino ne ha tutte le potenzialità (con i singoli estivi etc)...a meno di azioni di autolesionismo manageriale (sempre possibile con il management di Irama) tipo rilasciare singoli inediti senza la riedizione dell'album o non rilasciare più singoli,  è un obiettivo fattibile

Elisa finchè è in classifica (comunque in una top 50) non si può dire che vada male,  ormai si sa che il successo lo da la durata in classifica ....magari può rimanere in classifica per due anni e fare numeroni ....il problema è quando si esce dalla classifica (abbiamo visto quante difficoltà hanno avuto Noemi, Giusy, la Amoroso, la Michielin con i rispettivi album...

ad esempio quanti avevano gridato al flop per i risultati non brillantissime delle prime settimane di Ghettolimpo di Mahmood?? eppure l'album uscito a giugno è ancora in classifica ora che siamo quasi ad aprile (questa settimana era 66° (e se non sbaglio ha raggiunto pure il platino).....dimostrazione di come i numeri oggi possono essere fatti alla distanza 

Ana Mena ci sta il mancato oro (ci metterà ancora qualche settimana)  alla fine se si va a vedere la Fimi (che è poi quello che conta) ha avuto una chart run non molto brillante (e comunque inferiore a Emma e Noemi) ha avuto un picco alla 19°  e poi (25°-35°-41°-57°-91°) dobbiamo  considerare che stiamo pur  sempre parlando di un oro a 50k ....considerando che alla fine è una tipica  canzone estiva potrebbe farsi l'estate abbastanza stabile, recuperare il gap, e ritrovarsi persino al platino in autunno

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5795
28 marzo, 2022 - 17:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto
Irama non avevo dubbi arrivasse all'oro in breve,  credo che questo disco sia lanciato verso il doppio (o nel migliore dei casi triplo) platino ne ha tutte le potenzialità (con i singoli estivi etc)...a meno di azioni di autolesionismo manageriale (sempre possibile con il management di Irama) tipo rilasciare singoli inediti senza la riedizione dell'album o non rilasciare più singoli,  è un obiettivo fattibile

Elisa finchè è in classifica (comunque in una top 50) non si può dire che vada male,  ormai si sa che il successo lo da la durata in classifica ....magari può rimanere in classifica per due anni e fare numeroni ....il problema è quando si esce dalla classifica (abbiamo visto quante difficoltà hanno avuto Noemi, Giusy, la Amoroso, la Michielin con i rispettivi album...

ad esempio quanti avevano gridato al flop per i risultati non brillantissime delle prime settimane di Ghettolimpo di Mahmood?? eppure l'album uscito a giugno è ancora in classifica ora che siamo quasi ad aprile (questa settimana era 66° (e se non sbaglio ha raggiunto pure il platino).....dimostrazione di come i numeri oggi possono essere fatti alla distanza 

Ana Mena ci sta il mancato oro (ci metterà ancora qualche settimana)  alla fine se si va a vedere la Fimi (che è poi quello che conta) ha avuto una chart run non molto brillante (e comunque inferiore a Emma e Noemi) ha avuto un picco alla 19°  e poi (25°-35°-41°-57°-91°) dobbiamo  considerare che stiamo pur  sempre parlando di un oro a 50k ....considerando che alla fine è una tipica  canzone estiva potrebbe farsi l'estate abbastanza stabile, recuperare il gap, e ritrovarsi persino al platino in autunno  

L'Amoroso non va per nulla male, non ha promosso più niente per motivi di salute ed e' normale che adesso l'album venda pochissimo. Ma ha comunque fatto oro in 6 settimane con il solo fisico. Bisogna sempre contestualizzare poi, i progetti di Elisa e dell'Amoroso non sono per nulla paragonabili a livello di promo ect. 

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5796
28 marzo, 2022 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Bravo Irama clap2 Ci ha messo giusto un mese quindi buono. 

 

Mi stupisce Elisa ancora senza oro ma allo stesso tempo tiro un sospiro di sollievo su Alessandra pensando riguardasse solo lei... Invece è un calo che stanno avendo tutti.   

Esatto, ricordo quando per L'Amoroso alcuni si lasciavano andare in commenti poco carini. Non mi sembra però che ci siano questi numeroni negli altri album pop,anzi.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5797
28 marzo, 2022 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Non capisco l'allarmismo nei confronti del mancato oro di Elisa. Ormai sappiamo che il mercato degli Album sta attraversando una grande crisi, senza 1 o meglio ancora 2 singoli che vadano forte in streaming è difficile fare i numeroni entro poco tempo.

Come è gia stato scritto da Bento, i numeri si possono ottenere anche alla distanza. Ci sono Album che partono molto forte, trascorrono varie settimane in Top 10/ Top20 ma che poi entro un paio di mesi escono dalla Top 100. Nello stesso tempo ci sono Album che pur non facendo i numeroni riescono a rimanere in classifica per molto piu tempo.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7595
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5798
28 marzo, 2022 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Fragola ha detto

Bento ha detto

Elisa finchè è in classifica (comunque in una top 50) non si può dire che vada male,  ormai si sa che il successo lo da la durata in classifica ....magari può rimanere in classifica per due anni e fare numeroni ....il problema è quando si esce dalla classifica (abbiamo visto quante difficoltà hanno avuto Noemi, Giusy, la Amoroso, la Michielin con i rispettivi album...

L'Amoroso non va per nulla male, non ha promosso più niente per motivi di salute ed e' normale che adesso l'album venda pochissimo. Ma ha comunque fatto oro in 6 settimane con il solo fisico. Bisogna sempre contestualizzare poi, i progetti di Elisa e dell'Amoroso non sono per nulla paragonabili a livello di promo ect.   

Più che altro paragonare l'andamento dell'album di Alessandra con quello di Noemi, Giusy e Francesca... rofl

Poi concordo che è meglio avere un album stabile in classifica piuttosto che fare il botto e poi uscire. 

Certo è che non sono paragonabili le due situazioni di Elisa e Amoroso visto che la prima ha una traccia arrivata seconda a Sanremo e un pò di feat. nell'album, la seconda invece non ha nulla di tutto ciò. 

 

In ogni caso la mia non era una critica per Elisa eh... Cioè era più un constatare sempre di più il decadimento delle vendite degli album che sta colpendo un pò tutti.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5799
28 marzo, 2022 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

ORO (50.000)
Rhove - Shakerando  

Domanda, chi è questo Rhove? 

Mi è capitato più volte davanti agli occhi il titolo Shakerando, e dopo che Blanco mi è passato inosservato fino al rilascio di Blu Celeste, non vorrei lasciarmi sfuggire questi emergenti che esplodono improvvisamenteexcited

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5800
28 marzo, 2022 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Più che altro paragonare l'andamento dell'album di Alessandra con quello di Noemi, Giusy e Francesca... rofl

Poi concordo che è meglio avere un album stabile in classifica piuttosto che fare il botto e poi uscire. 

Certo è che non sono paragonabili le due situazioni di Elisa e Amoroso visto che la prima ha una traccia arrivata seconda a Sanremo e un pò di feat. nell'album, la seconda invece non ha nulla di tutto ciò. 

 

In ogni caso la mia non era una critica per Elisa eh... Cioè era più un constatare sempre di più il decadimento delle vendite degli album che sta colpendo un pò tutti.  

In effetti non aveva per nulla senso il paragone, comunque per la costanza dell'album in classifica anche lì si ricade sullo streaming che ti fa rimanere l'album stabile. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Carlo B, Targaryen, KassaD1, Wasabi, Rufus, Pierdic95, Manu
336 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account