Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6901
5 marzo, 2024 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Waves che difende sempre tutte le donne ad oltranza ovunque ma proprio ad Ale no. 
Non me lo meritavo. plsnot  

Ecco un esempio di quello che dicevo. Se commentare positivamente il pezzo di Ale OVUNQUE e fare una riflessione oggettiva attira in due secondi la risposta piccata, mi sa che c'è un problema di percezione.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6902
6 marzo, 2024 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ecco un esempio di quello che dicevo. Se commentare positivamente il pezzo di Ale OVUNQUE e fare una riflessione oggettiva attira in due secondi la risposta piccata, mi sa che c'è un problema di percezione.  

quoto tutto quanto da te detto anche col precedente messaggio, basterebbe un minimo di obiettività a volte, al di là che il pezzo possa piacere personalmente.

In effetti tutti ci aspettavamo prima del festival un gruppo come i La Sad vendete quanto la Alessandra Amoroso.  E non rispondo alle inutili provocazioni 🙂  

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1007
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6903
6 marzo, 2024 - 13:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quoto i discorsi sull’ obiettività. Io sono super fan di Ale, amo il suo pezzo e non vedo l’ora che prenda l’oro settimana prossima in 4 settimane (non 5 perché la prima settimana è valsa 2 giorni per tutti loro quindi sono 4 settimane e 2 giorni al massimo). Detto ciò è PALESE che stia facendo meno di quanto tutti ci aspettassimo prima del festival,  vuoi perché è una ballad classica, vuoi perché ne è uscita ridimensionata ma di base ballad a parte (irama stesso discorso ma sta volando, anche se so che lui è un uomo ecc) fa strano vedere i La sad vendere quanto lei quando loro erano dei perfetti sconosciuti. Quindi possiamo dire che Ale sta facendo bene per essere una ballad classica di una donna e oro in 1 mese? Sì. Allo stesso tempo possiamo dire che rapportato ai 30 sanremesi lei fa parte della seconda metà che sta certificando e quindi ne esce sottotono? Sì.

Questo è il discorso. Nessun dramma o carriera finita ma ci sta lo stupore di chi vede una iniziale quasi vincitrice sulla carta vendere così “poco” in proporzione agli altri 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6904
6 marzo, 2024 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Pierdic95 ha detto
Quoto i discorsi sull’ obiettività. Io sono super fan di Ale, amo il suo pezzo e non vedo l’ora che prenda l’oro settimana prossima in 4 settimane (non 5 perché la prima settimana è valsa 2 giorni per tutti loro quindi sono 4 settimane e 2 giorni al massimo). Detto ciò è PALESE che stia facendo meno di quanto tutti ci aspettassimo prima del festival,  vuoi perché è una ballad classica, vuoi perché ne è uscita ridimensionata ma di base ballad a parte (irama stesso discorso ma sta volando, anche se so che lui è un uomo ecc) fa strano vedere i La sad vendere quanto lei quando loro erano dei perfetti sconosciuti. Quindi possiamo dire che Ale sta facendo bene per essere una ballad classica di una donna e oro in 1 mese? Sì. Allo stesso tempo possiamo dire che rapportato ai 30 sanremesi lei fa parte della seconda metà che sta certificando e quindi ne esce sottotono? Sì.

Questo è il discorso. Nessun dramma o carriera finita ma ci sta lo stupore di chi vede una iniziale quasi vincitrice sulla carta vendere così “poco” in proporzione agli altri   

Grazie mille. È quello che intendevamo tutti credo. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6905
7 marzo, 2024 - 1:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì sì, giustamente intendevano "tutti" questo mentre venivano scritte robe del tipo "bye bye alessandra", "è gravissimo sorpreso", "dai forse potrà riprendersi piango", il tutto in maniera provocatoria e senza un briciolo di argomentazione reale e oggettiva, che implica di solito analizzare anche l'andamento in base al tipo di canzone e al tipo di supporto che va oltre il festival, quindi radio, playlist e tutto il baraccone...non in base alla carriera (carriera, tra l'altro, sminuita fino a ieri dagli stessi qui sopra. Un po' di coerenza almeno!)

No ma quelli disconnessi dalla realtà sono gli utenti che fanno notare che le provocazioni hanno rotto in ogni topic possibile ed immaginabile, mica chi fa il requiem alla carriera per una scelta del tutto lucida e consapevole di un'artista, che ha portato un certo tipo di brano sapendo benissimo di non essere in linea con le tendenze e, di conseguenza, di non poter ambire a vette altissime commercialmente parlando (quelle, col brano giusto, le può raggiungere tranquillamente perché ha dimostrato in molte occasioni di poterselo permettere). Se avesse voluto quello, avrebbe sfornato una hit commerciale e non una canzone autobiografica sulla salute mentale... e da qui mi riaggancio al paragone privo di senso con Irama: il fatto che siano ballad non le rende per niente simili, infatti una ha una produzione più moderna e parla di un argomento che abbraccia tutti ma proprio tutti, l'altra una canzone musicalmente "classica" che parla appunto di salute mentale, quindi direi che non seguono proprio lo stesso filone...così come non sono per niente simili i loro andamenti in streaming (o la spinta radiofonica) al di là di Sanremo! Almeno queste analisi così basilari dovrebbero farle tutti quelli che seguono un minimo il mercato musicale. 

Non si tratta di prendersela, di essere fan permalosi, si tratta di provocazioni e di mancanza totale di analisi portata avanti di proposito per seguire il trend, ripetendo ad oltranza le stesse cose senza un briciolo di argomentazione oggettiva, cosa che non dovrebbe esserci in topic che parlano appunto di queste cose. 

Forse la realtà distorta è quella che vedono molti di voi che, vorrei ricordare, sono gli stessi che fanno, ogni tot., il requiem alle carriere di diversi artisti perché in determinate occasioni certificano meno rispetto alle tendenze varie (che, per definizione, hanno ovviamente un impatto differente), salvo poi fare analisi super dettagliate per le canzoni accolte tiepidamente e molto sottotono delle preferite, perché lì ovviamente c'è sempre una super spiegazione e giustificazione pazzesca.

Lo stesso Mahmood mi pare fosse mezzo finito per molti per i risultati poco rilevanti delle ultime uscite, mentre ora è il king della musica perché gli è andata bene la canzone o Emma totalmente finita fino a mesi fa per tutti voi, ora improvvisamente queen lol 

Alcuni sembrano entrati in questo trip vuoto e totalmente lontano dalla musica nel quale è tutto o bianco o nero in base al proprio fanatismo e in base a quella che è la tendenza cool portata avanti in generale. 

Per leggere i commenti provocatori (che non sono i leciti “Alessandra sottotono”, ma sono ben altri) di chi non segue nemmeno le dinamiche musicali, esistono instagram, twitter e facebook

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6906
11 marzo, 2024 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

CERTIFICAZIONI FIMI WK #10

ALBUM

2xPlatino (+100.000)
• Oro Blu - Bresh

Oro (+25.000)
• I Nomi Del Diavolo - Kid Yugi
• Sto Nella Sad - La Sad
• Walking On A Dream - Empire Of The Sun

SINGOLI

9xPlatino (+900.000)
• Mi Fai Impazzire - Blanco & Sfera Ebbasta

5xPlatino (+500.000)
Italodisco - The Kolors

4xPlatino (+400.000)
• A Mano A Mano - Rino Gaetano
• Ringo Starr - Pinguini Tattici Nucleari

3xPlatino (+300.000)
• 50 Special - Lunapop

2xPlatino (+200.000)
• L'Anno Che Verrà - Lucio Dalla
• Parlami - Fasma & Gg
• Paradiso Artificiale - Tedua Feat. Baby Gang & Kid Yugi
• Un Altro Mondo - Merk & Kremont, Tananai & Marracash
Tuta Gold - Mahmood

Platino (+100.000)
• Temperature - Sean Paul
• Sunday Bloody Sunday - U2
• Cavallini - Dark Polo Gang Feat. Sfera Ebbasta
• Mi Manchi - Paky
• Columbia - Quevedo
• Parole Vuote (La Solitudine) - Tedua, Capo Plaza & Shune
Un Ragazzo Una Ragazza - The Kolors

Oro (+50.000)
• Brown Eyed Girl - Van Morrison
• 100 Messaggi - Lazza
• Ma Non Tutta La Vita - Ricchi E Poveri
• Fragili - Il Tre
Fino A Qui - Alessandra Amoroso
• Autodistruttivo - La Sad
• Milly - Club Dogo & Sfera Ebbasta
• Give You My Love - Geolier
• Tu Nun O Saje - Jhosef
• Le Freak - Chic
• Che Sarà - Achille Lauro
• Juicy - The Notorious B.I.G.
• El Merengue - Marshmello & Manuel Turizo
• Free - Guè, Marracash & Rkomi
• Big In Japan - Alphaville
• King Del Rap - Marracash
• Bound 2 - Kanye West
• Million Dollar - Lazza Feat. Emis Killa
• Punto Debole - Mecna & Guè
• Layla - Derek & The Dominos
• Crazy Train - Ozzy Osbourne

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6907
11 marzo, 2024 - 15:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Marò sta faida su Alessandra è infinita rip, quando in realtà è sufficiente da una parte ammettere che non è assolutatamente finita come artista e dall'altra che il suo pezzo sanremese non sta brillando al massimo e finisce sta diatriba 

comunque contento per la certificazione ottenuta, con il passare del tempo mi è salita abbastanza e penso che ad un bel platino ci arriva, poteva andare meglio ma anche peggio (vedi Giorgia), quindi brava 

I the kolors spediti come un treno ma a me il pezzo di sanremo proprio non piacedeadbanana2

A questo punto mi aspetto il 5x di Mon Amour e il 2x di Sinceramente prossima settimanatalpa

Mi fai impazzire sarà diamanteclap2, mai lo avrei pensato quando la scelsi (in ritardo) al SSC, non vi perdonerò mai il 4° postolol

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6908
11 marzo, 2024 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Lunedì d’oro per i Kolors, meritatissimo il 5P di Italodisco, mentre quella sanremese ho l’impressione che avrebbe fatto meglio in estate perché pur piacendomi (come tutte le truzzate lol) si è un po’ persa fra le altre uptempo (Mahmood, Annalisa, la vincitrice, Ghali, per citare le quattro meglio piazzate, poi la rivelazione Rose Villain, Clara e diverse altre, insomma a ghe n’è lol)

Mi fai impazzire clap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6909
11 marzo, 2024 - 16:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Poi scusate, stavo rileggendo velocemente la polemica sulla Amoroso ma non l’ho capita. Adesso premesso che pure a me non piacciono sti Over party (ma si fanno ancora?), anche se col tempo ho imparato a prenderli come una mezza goliardata e a digerirli, credevo che il fatto che Alessandra non abbia fatto qualcosa all’altezza delle aspettative fosse un dato di fatto. Intendo come risultati di vendita, non artisticamente parlando.

Poi le ragioni possono essere mille (dal fatto che sta attraversando una fase della carriera complessa al fatto che la canzone, volutamente o no non lo so - dove lo dice? -, non sia in linea con le richieste del mercato, ad altro), ma pensavo non fosse una cosa sulla quale discutere...

Poi da lì a dire che dovrebbe ritirarsi per fare altro ce ne passa ecco lol ma non ho proprio capito il ‘quid’ della questione, come avrebbe (mal) detto la Ventura ai tempi d’oro.

Freedom comes when you learn to let go

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 255
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6910
11 marzo, 2024 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace ma credo proprio che Fino a qui si fermerà al massimo ad un platino tra un paio di mesi, se tutto va bene. Spero che almeno la partecipazione a Sanremo serva per far arrivare le altre certificazioni mancanti (Tutte le volte, Urlo e non mi senti e Buongiorno tra tutte). Tirando le somme comunque partecipazione dimenticabile, non ne ha guadagnato nulla.

Krispo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 994
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6911
11 marzo, 2024 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Ma come è possibile che “che t’o dico a fa” non sia ancora doppio platino?

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6912
11 marzo, 2024 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
Ma come è possibile che “che t’o dico a fa” non sia ancora doppio platino?  

prossima settimana sicuro

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6913
11 marzo, 2024 - 17:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto
Poi scusate, stavo rileggendo velocemente la polemica sulla Amoroso ma non l’ho capita. Adesso premesso che pure a me non piacciono sti Over party (ma si fanno ancora?), anche se col tempo ho imparato a prenderli come una mezza goliardata e a digerirli, credevo che il fatto che Alessandra non abbia fatto qualcosa all’altezza delle aspettative fosse un dato di fatto. Intendo come risultati di vendita, non artisticamente parlando.

Poi le ragioni possono essere mille (dal fatto che sta attraversando una fase della carriera complessa al fatto che la canzone, volutamente o no non lo so - dove lo dice? -, non sia in linea con le richieste del mercato, ad altro), ma pensavo non fosse una cosa sulla quale discutere...

Poi da lì a dire che dovrebbe ritirarsi per fare altro ce ne passa ecco lol ma non ho proprio capito il ‘quid’ della questione, come avrebbe (mal) detto la Ventura ai tempi d’oro.  

Non sono entrato particolarmente nel merito della polemica, limitandomi solamente a dire come fosse eccessivo un "Over party" alla luce di risultati commerciali sì tiepidi, ma comunque non particolarmente drammatici.
Personalmente, ritengo alcuni commenti abbiano un tono quasi compiaciuto rispetto alle vendite di Alessandra. Il "Bye Bye Alessandra che vedo davvero sempre peggio..." era francamente evitabile, così come trovo non particolarmente obiettivi altri interventi che raccontano di una carriera da risollevare.
È comprensibile che i fan che frequentano RH, sentano il bisogno di riequilibrare la narrazione.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6914
11 marzo, 2024 - 18:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto

Personalmente, ritengo alcuni commenti abbiano un tono quasi compiaciuto rispetto alle vendite di Alessandra. Il "Bye Bye Alessandra che vedo davvero sempre peggio..." era francamente evitabile, così come trovo non particolarmente obiettivi altri interventi che raccontano di una carriera da risollevare.
È comprensibile che i fan che frequentano RH, sentano il bisogno di riequilibrare la narrazione.  

Ecco. Grazie!!

Anche perché le uniche cose del tutto poco oggettive riportate in certi Thread qui nelle ultime settimane non provengono di certo dai fan, anzi, il contrario.

 

comunque molto felice dell’oro di Fino A Qui. Un andamento così incredibilmente negativo e drammatico che ha certificato solo sette giorni dopo alcune canzoni definite super hit. Niente male. 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2595
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6915
11 marzo, 2024 - 19:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

contentissimo per Queen AleAmo alessandra_pngsmittenheart

Mi fai impazzire 9x platino.... ma come si fa ban

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6916
11 marzo, 2024 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Danieletw ha detto

Personalmente, ritengo alcuni commenti abbiano un tono quasi compiaciuto rispetto alle vendite di Alessandra. Il "Bye Bye Alessandra che vedo davvero sempre peggio..." era francamente evitabile, così come trovo non particolarmente obiettivi altri interventi che raccontano di una carriera da risollevare.
È comprensibile che i fan che frequentano RH, sentano il bisogno di riequilibrare la narrazione.  

Ecco. Grazie!!

Anche perché le uniche cose del tutto poco oggettive riportate in certi Thread qui nelle ultime settimane non provengono di certo dai fan, anzi, il contrario.

 

comunque molto felice dell’oro di Fino A Qui. Un andamento così incredibilmente negativo e drammatico che ha certificato solo sette giorni dopo alcune canzoni definite super hit. Niente male.   

Che peccato però persistere con questa passivo - aggressività iper negativa anche quando arriva la certificazione, e quando tutti gli ultimi utenti che hanno commentato vi hanno dato ragione :/

Detto ciò, applausone ai R&P ed Ale per gli ori jamming

Shadow ha detto

prossima settimana sicuro  

Si però boh me lo aspettavo un mese fa, il nuovo conteggio sta veramente facendo più danni del previsto...

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1274
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6917
19 marzo, 2024 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

sistrensChi aggiorna?

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6918
19 marzo, 2024 - 17:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CERTIFICAZIONI FIMI WK #11

ALBUM

3xPlatino (+100.000)
• Emmanuele - Geolier

Platino (+50.000)
• The Greatest Showman - Artisti Vari

Oro (+25.000)
• Nei letti degli altri - Mahmood

SINGOLI

5xPlatino (+500.000)
• Gelosa - Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta, Gué
Mon Amour - Annalisa

4xPlatino (+400.000)
• Hoe - Tedua feat Sfera Ebbasta
• Rubami la notte - Pinguini Tattici Nucleari

3xPlatino (+300.000)
• Numb - Linkin Park
•Thunderstruck - AC/DC
•Fiori di Chernobyl - Mr. Rain

2xPlatino (+200.000)
• Che t'o dico a fa' - Angelina Mango
Sinceramente - Annalisa
• I p' me, tu p' te - Geolier
• La Bachata - Manuel Turizo

Platino (+100.000)
• CLICK BOOM! - Rose Villain
• Top G - Artie 5ive feat. Sacky
• Cruel Summer - Taylor Swift
• Hikikomori - Pinguini Tattici Nucleari
• Hope - XXXTENTACION
• Mi ritorni in mente - Lucio Battisti

Oro (+50.000)
• Flavio - Gazzelle
• Terra Promessa - Eros Ramazzotti
• Lei è... - Silent Bob & Sick Budd
• Ready or not - Fugees
Nuvola - Holden
• I Have Nothing - Whitney Houston
• La Camisa Negra - Juanes
• Solo per me - Madman feat. Massimo Pericolo
• L'odore del sesso - Luciano Ligabue
• Fratello mio - Escomar feat Baby Gang & Simba La Rue
• Il Filmografo - Kid Yugi
• 5% Tint - Travis Scott
• Let somebody go - Coldplay & Selena Gomez
• Un mondo magico - Skar & Manfree & Dj Matrix feat. Marvin

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6919
25 marzo, 2024 - 23:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa settimana un sacco di belle certificazioni tra il disco di platino per La Rondine, l'oro di Eva di Kid Yugi e la canzone di Madame clap2

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6920
25 marzo, 2024 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

"Quanto forte ti pensavo" è uno dei pezzi più belli del 2023 clap2

Leon Faun prende l'oro con l'album proprio la settimana in cui esce il suo secondo disco, 3 anni dopojamming

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
274 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account