Utente
11 agosto, 2021
tore ha detto
Che dolore vedere Annalisa superata da Sangiovanni.Non penso Alessandra si debba preoccupare dei Maneskin
in teoria dovrebbe proprio "preoccuparsi" (in senso metaforico ovviamente) lei è ferma i Maneskin in appena 10 mesi hanno fatto oltre 1 milione di vendite, Irama da gennaio ad oggi quasi 750mila copie....anche Sangiovanni oltre 1 milione di copie in pochi mesi
500/600 mila copie di distacco sembrano tante ma per cantanti che vanno forte, con 2 singoli, 2 singoli e una featuring quel distacco lo colmano in pochi mesi.....i Maneskin sicuramente faranno uscire qualcosa di nuovo a breve, visto che sono ancora fermi al pezzo di Sanremo, e sicuramente faranno cappotto
Utente
3 maggio, 2020
mattodie ha detto
aleeee11 ha detto
Riki non è finito per me, non ha avuto ancora un rilancio vero e proprio.oddio più occasione di andare a Sanremo tra i big che dovevano fare ?
Sanremo è stato un fallimento, nonostante la canzone non fosse brutta, io dopo tutto quello che ha collezionato non lo darei per spacciato, invece lo ripropporrei partendo da feat che non ha mai fatto.
Utente
24 ottobre, 2013
matteo.m ha detto
Io penso che i Maneskin possono puntare alla #1 se la scia positiva prosegue, e non vedo perché no.
Tecnicamente dovrebbero già essere gli ex talent ad aver venduto di più (con un buon vantaggio anche).
Comunque nel post streaming le copie vendute valgono doppiamente, sia per i singoli che per gli album, no? Sarebbe interessante se qualcuno facesse i calcoli per i vecchi così da avere una classifica con la stessa unità di misura.
Utente
24 marzo, 2014
smiley ha detto
Tecnicamente dovrebbero già essere gli ex talent ad aver venduto di più (con un buon vantaggio anche).
Comunque nel post streaming le copie vendute valgono doppiamente, sia per i singoli che per gli album, no? Sarebbe interessante se qualcuno facesse i calcoli per i vecchi così da avere una classifica con la stessa unità di misura.
Sì, assolutamente, intendevo nella "nostra" classifica.
Oltretutto ricordiamo che questa classifica si basa sul certificato, che si discosta dal venduto reale.
Sì, sarebbe interessante fare la conversione anche per i vecchi, solo che è davvero difficile stimare, soprattutto ora che Spotify non è più l'unico player rilevante sul mercato.
Utente
16 gennaio, 2021
smiley ha detto
Nel senso di trovare una proporzione per valutare nello stesso modo oro e platino?
Utente
24 ottobre, 2013
lukeyyy ha detto
Nel senso di trovare una proporzione per valutare nello stesso modo oro e platino?
No, le copie/ascolti dei singoli e non contano anche nelle certificazioni degli album. Quindi bisognerebbe convertire in copie album anche gli ascolti/vendite dei vecchi singoli. Non credo lo faccia neppure la fimi ma sarebbe interessante, anche se complicatissimo perché non sappiamo da quali numeri partire (prendi solo le copie certificate dei singoli oppure gli ascolti nelle varie piattaforme- i numeri li dà solo spotify però). Al momento la classifica è un mix di copie vendute e unità vendute.
Utente
22 marzo, 2016
smiley ha detto
lukeyyy ha detto
No, le copie/ascolti dei singoli e non contano anche nelle certificazioni degli album. Quindi bisognerebbe convertire in copie album anche gli ascolti/vendite dei vecchi singoli. Non credo lo faccia neppure la fimi ma sarebbe interessante, anche se complicatissimo perché non sappiamo da quali numeri partire (prendi solo le copie certificate dei singoli oppure gli ascolti nelle varie piattaforme- i numeri li dà solo spotify però). Al momento la classifica è un mix di copie vendute e unità vendute.
Ma il tutto a che pro ?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, Edwynivan, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
342 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn