Utente
11 gennaio, 2021
Settimana 34:
- +50.000 per Irama con il doppio platino di Il giorno in cui ho smesso di pensare.
- +50.000 per Elodie che arriva al disco di platino con Tribale.
- +50.000 per i Måneskin che arrivano al disco di platino con SUPERMODEL.
- +25.000 per Sangiovanni che arriva al disco di platino con CADERE VOLARE.
Xtian ha detto
Settimana 34:- +50.000 per Irama con il doppio platino di Il giorno in cui ho smesso di pensare.
- +50.000 per Elodie che arriva al disco di platino con Tribale.
- +50.000 per i Måneskin che arrivano al disco di platino con SUPERMODEL.- +25.000 per Sangiovanni che arriva al disco di platino con CADERE VOLARE.
Utente
3 ottobre, 2017
Se durante Amici15 mi avessero detto che Elodie un giorno avrebbe superato la sua coach di Amici nelle vendite non ci avrei creduto. Non tanto per Elodie, ma per Emma. Perché se Elodie è riuscita a superarla ovvio che deve ringraziare in primis se’ stessa e i suoi ultimi lavori che sono davvero buoni, ma deve anche tener conto che Emma negli ultimi anni ha avuto un calo non da poco rispetto agli esordi. Io pensavo che lei e Alessandra si sarebbero mantenute costanti nel tempo.
Banned
27 marzo, 2022
DIEL87 ha detto
Se durante Amici15 mi avessero detto che Elodie un giorno avrebbe superato la sua coach di Amici nelle vendite non ci avrei creduto. Non tanto per Elodie, ma per Emma. Perché se Elodie è riuscita a superarla ovvio che deve ringraziare in primis se’ stessa e i suoi ultimi lavori che sono davvero buoni, ma deve anche tener conto che Emma negli ultimi anni ha avuto un calo non da poco rispetto agli esordi. Io pensavo che lei e Alessandra si sarebbero mantenute costanti nel tempo.
Infatti Alessandra e' ancora l'artista donna ex talent più venduta e lo rimarrà ancora per molto secondo me.
Utente
21 maggio, 2021
DIEL87 ha detto
Per rimanere costanti nel tempo credo ci si debba anche adeguare ai tempi ed evolversi, di certo la musica in voga oggi non è quella di 10 anni fa e io ho l'impressione che Emma non sia ancora riuscita a svecchiarsi del tutto, è rimasta un po' intrappolata nel suo genere (non che sia per forza un male, ma questo l'ha portata ad una notevole battuta d'arresto)
Utente
7 aprile, 2014
Al di là dello stare al passo con i tempi, gli errori di Emma sono stati pure gestionali e tempistici: tornare a Sanremo dopo anni e anni di assenza senza un progetto dietro e un disco da lanciare si è rivelato un suicidio. Se avesse promosso meglio la canzone e avesse fatto uscire un disco con annessi altri singoli rilasciati, magari le cose sarebbero andate diversamente
Invece possiamo dire che ha quasi sprecato un’occasione e dovrà tornarci di nuovo a distanza di poco
Utente
11 gennaio, 2021
Secondo me Alessandra non ha avuto un calo così netto. Premesso che lei in generale è sempre stata una album seller, Tutto Accade è la sua era andata peggio finora, ma parliamo pur sempre di un album che arriverà al platino, gestito pietosamente (un buco di sei mesi senza singoli da promuovere è assurdo, seppur dovuto a cause di forza maggiore) e con due singoli certificati: Sorriso Grande platino (a 70k) e Camera 209 oro (a 50k).
E credo che neanche Canzone Inutile e Tutte le volte siano andate male a livello di vendite, in base alle stime.
Il problema di Emma, più che altro, è rappresentato dal fatto che non si sia imposta e infilata a dovere negli anni in cui la discografia è passata dal digitale allo streaming, oltre alla gestione per niente lodevole degli ultimi progetti. (vedasi l’occasione sprecata di Sanremo 2022, Latina che poteva andare bene e invece rilasciata a fine estate etc.)
Sulla gestione di coloro che han certificato oggi, invece, nulla da dire. Hanno saputo cavalcare benissimo il mercato discografico attuale e i risultati si vedono! 👏🏽
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
467 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn