Utente
5 settembre, 2022
lukeyyy ha detto
Sul breve termine credo purtroppo nulla…
Io spero nel disco di platino per gli album (di20 e 2640), il disco d'oro per il primo album "Riflessi di me". Magari il disco di platino per "Cheyenne" e magari anche il disco di platino per "Battito di ciglia", che per un periodo è stata popolarissima su Tik Tok e infatti sono saliti gli ascolti della canzone su Spotify, e se non cambieranno le soglie, forse, potrebbe arrivare il 4× Platino per "Chiamami per nome".
Magari poi nel lungo andare, arriverà il disco d'oro per "Bonsoir" o "Occhi Grandi Grandi" che non so entrambe a quante siano stimate, visto che "Recensiamo Musica" non sta più pubblicando le stime di vendita dei singoli da un sacco di settimane.
Utente
16 gennaio, 2021
Andreaup ha detto
Si ok tutto , ma non sarebbe meglio cambiare il nome in classifica di streamming dal momento che qui di vendita c'e' veramente poco ormai ?
Mamma sti commenti mi fanno cadere le braccia, poi soprattutto se noto che escono sempre quando certificano alcuni nomi
Tra tre mesi è il 2023, lo streaming fa parte delle vendite ormai da anni ed è ciò che traina la discografia. Roba che è rinato Sanremo e che l'industria musicale italiana è rientrata tra le dieci più importanti del mondo. Lo streaming considerato è quello a pagamento, quindi stiamo comunque parlando di un servizio acquistato, tra l'altro grazie ad Amazon si sono difese bene anche le donne... va così, capisco la nostalgia e il fisico lo vendono ancora (e il vinile è comunque il supporto che sta crescendo di più), ma ieri alla Feltrinelli ho visto per curiosità gli album e quello di Irama costava 23 euro. Va bene tutto, lo comprerei anche per avercelo sullo scaffale e in collezione ma con meno di 10 euro mi pago Spotify e lo ascolto comunque ovunque. E tra l'altro pur comprandolo se tra venti giorni aggiunge un singolo in digitale l'album è pure già vecchio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Giulio23, ambobambo, klyo, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, L.W., Manu, kikketta, Sasuke99
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn