Utente
19 febbraio, 2018
Stavo dando uno sguardo veloce alla top 20 e ho notato che escludendo il duo San Giovanni/Aka7even tutti quanti gli altri sono gli unici esponenti della loro edizione del talent di riferimento. Quindi mi viene da chiedere, è così difficile lanciare due cantanti dalla stessa edizione e farli restare a galla (specialmente nel lungo periodo)?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
EloDEA
anto1994 ha detto
Stavo dando uno sguardo veloce alla top 20 e ho notato che escludendo il duo San Giovanni/Aka7even tutti quanti gli altri sono gli unici esponenti della loro edizione del talent di riferimento. Quindi mi viene da chiedere, è così difficile lanciare due cantanti dalla stessa edizione e farli restare a galla (specialmente nel lungo periodo)?
Per me il mercato è saturo e soprattutto sempre più usa e getta. Sarà difficile secondo me vedere un percorso alla Michielin a cui hanno lasciato il tempo di crescere e sviluppare la sua personalità artistica. Infatti anche Aka in mano alla Sony non lo vedo benissimo per il futuro. E anche il talent ha perso la forza propulsiva che aveva un tempo in cui, mal che andava, il vincitore un platino minimo te lo portava a casa. X Factor è ormai moribondo (sarà l'ultima edizione?) e Amici si regge sulla forza del format e della conduttrice.
Utente
16 gennaio, 2021
Elodie ha bisogno di 600k copie per superare Giusy ed entrare, secondo me definitivamente, in top 5. In realtà entro fine anno già mezzo milione potrebbe essere fattibile: Ok. Respira oro, album platino, Due 2x, ancora un platino della Coda e poi il singolo estivo. Non so quanto sia fattibile BAM 4x, anche perché secondo me nel 2024 ci sarà o un cambio soglie o un cambio conversione, quindi ci metterà un po’ per il sorpasso, secondo me.
Dopodiché, tranne un paio di sorpassi interni, la top 10 mi sembra bella che chiusa.
carpediem86 ha detto
Per me il mercato è saturo e soprattutto sempre più usa e getta. Sarà difficile secondo me vedere un percorso alla Michielin a cui hanno lasciato il tempo di crescere e sviluppare la sua personalità artistica. Infatti anche Aka in mano alla Sony non lo vedo benissimo per il futuro. E anche il talent ha perso la forza propulsiva che aveva un tempo in cui, mal che andava, il vincitore un platino minimo te lo portava a casa. X Factor è ormai moribondo (sarà l'ultima edizione?) e Amici si regge sulla forza del format e della conduttrice.
Concordo, bisogna capire quanto farà Sangiovanni da qui a un anno ma sono dell’idea che sia stato l’ultimo exploit dei talent.
Ulteriore elemento è la presenza di Riki ancora in top 20 in una posizione praticamente intaccata e intoccabile, nonostante su Spotify abbia ormai 150k ascoltatori mensili.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, shadow, Giulio23, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
630 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn