Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Top 20 Talent per vendite
tlc79
Utente ORO

Utenti -1
Forum Posts: 933
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3821
22 aprile, 2024 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Che fenomeno Angelina Mango! che risultati in nemmeno un anno e nessuna collaborazione!

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1867
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3822
22 aprile, 2024 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Sarò un po’ @mattodie, però, più guardo tutte queste certificazioni delle donne e più penso a come Elodie abbia cambiato il giococlap2  

?

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7627
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3823
22 aprile, 2024 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

tlc79 ha detto
Che fenomeno Angelina Mango! che risultati in nemmeno un anno e nessuna collaborazione!  

È quello che stavo notando anche io. 
Cioè il mercato è veramente cambiato.

Per dire, Alessandra ed Emma post Amici fecero un successo incredibile ma per arrivare ad 1M di copie ne hanno impiegato di tempo visto che un disco di platino valeva 50k copie ed era un miracolo raggiungerlo. 

Ad Angelina sono bastati 3 singoli potenti per arrivare ad un milione… 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9551
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3824
22 aprile, 2024 - 15:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto
Sarò un po’ @mattodie, però, più guardo tutte queste certificazioni delle donne e più penso a come Elodie abbia cambiato il giococlap2  

Beh, Annalisa certificava ben prima dell'ascesa di Elodie, il suo è stato un percorso in continua crescita dal 2017/2018 ad oggi, per cui il merito è solo suo (ed Emma ha semplicemente trovato nuova linfa dopo qualche era passata in sordina)

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9658
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3825
22 aprile, 2024 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Sarò un po’ @mattodie, però, più guardo tutte queste certificazioni delle donne e più penso a come Elodie abbia cambiato il giococlap2  

non posso che quotare 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22021
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3826
22 aprile, 2024 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Come ho già detto, vedrete che tra un annetto supera anche Mengoni  

Madò sarebbe EPOCALE

vincy ha detto

EDIT. pensavo che Amandoti fosse la versione di Settembre, invece è quella di Gianna.  

Lasciamo alla suprema regina toscana almeno le certificazioni arretrate, 'che di nuove certificazioni mi sa che non se ne parla più alessandra_png

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9658
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3827
22 aprile, 2024 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

clap2 a Nali queen e Angelina 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3828
22 aprile, 2024 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Come ho già detto, vedrete che tra un annetto supera anche Mengoni  

Invece ti dirò, io ho tanta paura che l'onda prima o poi cali, a meno che non faccia SEMPRE questo genere

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1298
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3829
22 aprile, 2024 - 15:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Invece ti dirò, io ho tanta paura che l'onda prima o poi cali, a meno che non faccia SEMPRE questo genere  

Ovviamente andrà a calare, ma non vedo Mengoni fare tante certificazioni nel giro stretto di un anno, sicuramente Due Vite e un platino a MATERIA, poi non penso altro, lui può contare solo sulle certificazioni di nuove pubblicazioni (nella top artist di Spotify sta parecchio basso intorno alla 80), Annalisa solo quest’anno dovrebbe avere in canna un altro mezzo milione, considerando anche la possibile hit estiva, secondo me ce la fa

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3830
22 aprile, 2024 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Sarò un po’ @mattodie, però, più guardo tutte queste certificazioni delle donne e più penso a come Elodie abbia cambiato il giococlap2  

Assolutamente sì, non riconoscerle questo sarebbe veramente ingeneroso. E questa ascesa continua delle donne del pop italiano è meravigliosa ❤️

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1867
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3831
22 aprile, 2024 - 16:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

NicksFactor ha detto

Invece ti dirò, io ho tanta paura che l'onda prima o poi cali, a meno che non faccia SEMPRE questo genere  

Ovviamente andrà a calare, ma non vedo Mengoni fare tante certificazioni nel giro stretto di un anno, sicuramente Due Vite e un platino a MATERIA, poi non penso altro, lui può contare solo sulle certificazioni di nuove pubblicazioni (nella top artist di Spotify sta parecchio basso intorno alla 80), Annalisa solo quest’anno dovrebbe avere in canna un altro mezzo milione, considerando anche la possibile hit estiva, secondo me ce la fa  

Occhio che però Mengoni è feat in un pezzo appena uscito coi soliti 2/3 trapper, quindi immagino che qualcosa da lì arriverà sicuro.

E se non ho letto male dovrebbe pure essere nel disco di Angelino Mango che esce a breve ed immagino che uscirà come singolo prima o poi.

Quindi in canna ancora qualcosa dovrebbe averlo.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3832
22 aprile, 2024 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Beh, Annalisa certificava ben prima dell'ascesa di Elodie, il suo è stato un percorso in continua crescita dal 2017/2018 ad oggi, per cui il merito è solo suo (ed Emma ha semplicemente trovato nuova linfa dopo qualche era passata in sordina)  

Certo, ma è indubbio il fatto che Elodie abbia cambiato il modo di fare pop in Italia. Io non sono sicuro che ci sarebbe stato Vortice o un Souvenir se lei non avesse deciso di fare il primo passo. Ciò, ovviamente, non toglie niente al successo di Annalisa ed Emma.

tlc79
Utente ORO

Utenti -1
Forum Posts: 933
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3833
22 aprile, 2024 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Certo, ma è indubbio il fatto che Elodie abbia cambiato il modo di fare pop in Italia. Io non sono sicuro che ci sarebbe stato Vortice o un Souvenir se lei non avesse deciso di fare il primo passo. Ciò, ovviamente, non toglie niente al successo di Annalisa ed Emma.  

totalmente d'accordo!

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 699
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3834
22 aprile, 2024 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Occhio che però Mengoni è feat in un pezzo appena uscito coi soliti 2/3 trapper, quindi immagino che qualcosa da lì arriverà sicuro.

E se non ho letto male dovrebbe pure essere nel disco di Angelino Mango che esce a breve ed immagino che uscirà come singolo prima o poi.

Quindi in canna ancora qualcosa dovrebbe averlo.  

sì fuoco di paglia spero che la estraggano come singolo estivo perchè merita, la trovo anche molto radiofonica 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9551
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3835
22 aprile, 2024 - 16:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Certo, ma è indubbio il fatto che Elodie abbia cambiato il modo di fare pop in Italia. Io non sono sicuro che ci sarebbe stato Vortice o un Souvenir se lei non avesse deciso di fare il primo passo. Ciò, ovviamente, non toglie niente al successo di Annalisa ed Emma.  

Beh al Vortice Annalisa ci stava lavorando dall'agosto 2021 ovvero dalla nascita di Bellissima (ben prima che uscisse Bagno a Mezzanotte e anche Ok. Respira album per dire), per cui penso proprio di sì wink

Le sonorità dance/elettropop le aveva già esplorate nel 2016 con meno successo di oggi...io apprezzo Elodie, ma dire che tutte le certificazioni delle donne vadano attribuite a lei mi sembra un po' esagerato 

Almeno nel suo caso più che ad Elodie possiamo dire che nell'ultimo disco si è ispirata moltissimo alle canzoni rese celebri dalle dive anni '80

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1298
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3836
22 aprile, 2024 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

AjejeBrazorf ha detto

NicksFactor ha detto

Invece ti dirò, io ho tanta paura che l'onda prima o poi cali, a meno che non faccia SEMPRE questo genere  

Ovviamente andrà a calare, ma non vedo Mengoni fare tante certificazioni nel giro stretto di un anno, sicuramente Due Vite e un platino a MATERIA, poi non penso altro, lui può contare solo sulle certificazioni di nuove pubblicazioni (nella top artist di Spotify sta parecchio basso intorno alla 80), Annalisa solo quest’anno dovrebbe avere in canna un altro mezzo milione, considerando anche la possibile hit estiva, secondo me ce la fa  

Occhio che però Mengoni è feat in un pezzo appena uscito coi soliti 2/3 trapper, quindi immagino che qualcosa da lì arriverà sicuro.

E se non ho letto male dovrebbe pure essere nel disco di Angelino Mango che esce a breve ed immagino che uscirà come singolo prima o poi.

Quindi in canna ancora qualcosa dovrebbe averlo.  

Piu che altro forse farà uscire un nuovo album l’anno prossimo prima del tour

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2623
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3837
22 aprile, 2024 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

KassaD1 ha detto

Certo, ma è indubbio il fatto che Elodie abbia cambiato il modo di fare pop in Italia. Io non sono sicuro che ci sarebbe stato Vortice o un Souvenir se lei non avesse deciso di fare il primo passo. Ciò, ovviamente, non toglie niente al successo di Annalisa ed Emma.  

Beh al Vortice Annalisa ci stava lavorando dall'agosto 2021 ovvero dalla nascita di Bellissima (ben prima che uscisse Bagno a Mezzanotte e anche Ok. Respira album per dire), per cui penso proprio di sì wink

Le sonorità dance/elettropop le aveva già esplorate nel 2016 con meno successo di oggi...io apprezzo Elodie, ma dire che tutte le certificazioni delle donne vadano attribuite a lei mi sembra un po' esagerato 

Almeno nel suo caso più che ad Elodie possiamo dire che nell'ultimo disco si è ispirata moltissimo alle canzoni rese celebri dalle dive anni '80  

concordo 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7930
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3838
22 aprile, 2024 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

quanto è bello che il pop femminile abbia adesso una certa rilevanza heart

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3839
22 aprile, 2024 - 17:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Certo, ma è indubbio il fatto che Elodie abbia cambiato il modo di fare pop in Italia.

Elodie è pazzesca e la amo tantissimo, ma non ha cambiato proprio nulla (se non stile a un certo punto). Ha fatto successo con un modo di fare pop che non si vedeva da parecchio tempo, ma che esisteva (e non mi va di citare le solite Paola&Chiara e diverse altri act che il pop lo facevano eccome, perché un minimo di storia della musica per l'amor del cielo...). Esattamente come Annalisa ed Emma.

Emma stessa, forse qualcuno si ricorda, quando ha esordito (prima di Amici) ha cercato di fare quel genere di pop lì ma il vento era cambiato rispetto all'epoca d'oro di Paola&Chiara, Lollipop etc., ed era stato un flop. Quindi ad Amici le hanno messo addosso il vestitino simil Amoroso.

Se Elodie ha cambiato modo di fare pop, la Carrà che ha fatto? La musica, come la moda, è fatta di cicli. Ci sono periodi nei quali un certo tipo di pop ha funzionato molto (fine anni 70/inizio anni 80, fine anni 90/inizio 00 e poi di nuovo fine anni 2010/inizio 20) e altri nei quali non ha funzionato (i buchi in mezzo, nei quali hanno fatto furore le varie Pausini, Giorgia, Amoroso, Emma per buona parte della carriera, etc.).

Capisco i fandom e tutto, che mi ricordano non a caso quelli all'americana fra fan di Katy, Gaga e compagnia, che ogni volta non vogliono riconoscere il ruolo di Madonna (e io infatti già per quanto riguarda le americane le amo tutte e non reggo molto gli integralisti che non vedono nulla prima del 2000), però riscrivere la storia anche no, secondo me.

__________

Dico la mia anche sulla questione Annalisa-Mengoni: per me, lei, purtroppo, non ha chances alcuna di arrivare al primo posto a meno che non capiti una rivoluzione. Un po' per il discorso dei cicli musicali che facevo prima e che non sono eterni, un po' per il solito discorso uomo-donna (Annalisa, e come lei altre, starà anche facendo numeri ottimi ma li fa anche Mengoni e diversi altri uomini, ergo...). E un po’ per il fatto che lui continuerà a far musica, mica si ferma. Ma il terzo posto e, forse a breve, il secondo è già un risultatone clap

___

Emma e Mahmood a breve supereranno Sangiovanni mi sa e credo proprio anche la Giusona heartpiango2

Freedom comes when you learn to let go

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9551
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3840
22 aprile, 2024 - 18:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto

KassaD1 ha detto

Certo, ma è indubbio il fatto che Elodie abbia cambiato il modo di fare pop in Italia.

Se Elodie ha cambiato modo di fare pop, la Carrà che ha fatto? La musica, come la moda, è fatta di cicli. Ci sono periodi nei quali un certo tipo di pop ha funzionato molto (fine anni 70/inizio anni 80, fine anni 90/inizio 00 e poi di nuovo fine anni 2010/inizio 20) e altri nei quali non ha funzionato (i buchi in mezzo, nei quali hanno fatto furore le varie Pausini, Giorgia, Amoroso, Emma per buona parte della carriera, etc.).

Esattamente!

Non a caso i media hanno spesso paragonato lo stile di Annalisa a quello della Carrà ultimamente (che sicuramente si sarà ispirata a lei così come a tante altre colleghe al pari di Nada, Rettore etc. che in altri tempi hanno fatto a loro volta la storia della musica italiana)

NicksFactor ha detto

Invece ti dirò, io ho tanta paura che l'onda prima o poi cali, a meno che non faccia SEMPRE questo genere  

Io penso che ormai il suo sia un successo talmente consolidato che non si tratti solo di una moda passeggera, magari in futuro non certificherà più a questi ritmi (e sarebbe del tutto fisiologico), ma il pubblico che le garantirà di vendere lo avrà sempre

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
243 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366980

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account