Utente
7 febbraio, 2018
Come suggerito da @smiley , sposto la discussione in questo topic.
Ad una settimana dall'uscita (in Italia) di "Avengers: Endgame" vi chiedo cosa ne pensate, vi è piaciuto?
Il film sta sbancando al boxoffice internazionale, al momento è già 8° tra i film che hanno incassato di più nella storia del cinema e sta ricevendo critiche eccellenti da parte degli esperti.
Personalmente ritengo sia una degna conclusione per quello che è stato un viaggio di 11 anni caratterizzato da 22 film. Un film straordinario, intenso e ricco di momenti emozionanti.
SPOILER
Tra le mie scene preferite del film c'è sicuramente quella del ritorno alla battaglia di New York del 2012, lo scontro Cap vs Cap, l'incontro di Tony Stark con suo padre Haward nel 1970 e la scena dell'ascensore in cui cap esclama la frase "Heil Hydra!".
Ma le più iconiche sono sicuramente quella in cui Cap impugna il Mjörnir di Thor e la scena in cui si aprono i portali che permettono a tutti gli eroi di arrivare sul campo di battaglia. Ho provato i brividi quando Capitan America pronuncia "Avengers, uniti!"
Tuttavia il film presenta dei difetti che non mi hanno fatto amare il film nella sua totalità. Alcune scelte mi sono sembrate un po' forzate, come ad esempio il fatto che Scott Lang sia stato liberato da un topo .
Ho apprezzato la scelta di far "combattere" Natasha ed Occhio di falco per decidere chi avrebbe dovuto sacrificarsi per ottenere la gemma dell'anima ma ho odiato il fatto che la morte di Natasha sia stata così poco d'impatto e abbia avuto poco spazio nel film, a differenza invece della morte di Tony.
A proposito della morte di Stark, sono ancora in lutto , non ho mai pianto così tanto in vita mia al cinema, il suo funerale è stato emotivamente devastante.
Ho notato che due personaggi in particolare sono stati molto criticati. Thor e Hulk.
Per quanto riguarda Thor, io sinceramente ho apprezzato lo sviluppo del suo personaggio, l'ho trovato coerente, alla fine è quello che ha sofferto di più avendo perso praticamente tutto, ci sta che lo hanno rappresentato in questo modo. Tuttavia, concordo con molti nel dire che la comicità del personaggio spesso era eccessiva e questo secondo me un po' stonava con tutto il resto. Trovo che anche lo sviluppo di Hulk sia coerente, ma personalmente ho preferito l'hulk degli scorsi film.
Insomma, questo film l'ho amato 3000, voi?
Utente
24 agosto, 2015
SPOILER
Spettacolare e coinvolgente, senza dubbio, con performance del cast particolarmente a fuoco in occasione dell'epilogo, ma più di qualche scelta di trama l'ho trovata sciocca e non l'ho apprezzata.
Un po' assurdo far tornare in vita metà della popolazione globale 5 anni dopo lo 'snap' di Thanos (anni nei quali il pianeta si sarà ri-adattato a vivere con metà della sua precedente popolazione), ingiusta la morte di Vedova Nera a cui han dedicato forse 2 minuti di cordoglio (il principale personaggio femminile del mondo Avengers liquidato così, lasciamo perdere...), Cap Marvel annunciata in pompa magna come personaggio di rilievo e che vediamo per forse un quarto d'ora, i supereroi 'di ritorno' relegati ai 20 minuti finali (peccato, sarebbe stata bella una lotta più lunga con anche loro partecipi), Thor ridotto a macchietta comica che va in guerra in modalità obesa ()...
Insomma, mi hanno fatto storcere il naso diverse cose.
Poi si, straordinarie le scene di loro che interagiscono con il loro passato, belli i tanti camei non annunciati da personaggi del passato (Tilda Swinton, Robert Redford e Rene Russo tra gli altri), coinvolgente il finale.
Però a livello di trama e di battaglia finale mi aspettavo qualcosa in più.
Utente
7 agosto, 2013
bello il film, bellissimo anzi.
OVVIAMENTE SPOILER
ci sono delle cose che a posteriori mi danno molto da pensare e che avrei assolutamente evitato, però va beh, lo dico per ogni film di supereroi. il film rimane di livello altissimo
- davvero fanno passare 5 anni per tutto questo? sono tanti, troppi!
- un ratto. il salvatore dell'umanità è un ratto che ha riportato in qua ant-man. ok
- morte di tony chiamatissima (ragazzi, io l'ho detto ai miei amici subito appena iniziato l'intervallo "se muore qualcuno, muore tony e anche loro hanno concordato. e infatti)
- thor obeso anche no. Ovviamente hanno dovuto trovare un "escamotage" per indebolirlo altrimenti da solo poteva tenere testa a thanos (come si vede nel precedente), però boh. Avrei forse preferito che rimanesse in poltrona a bere birra e giocare ai videogame. Oppure che fosse eliminato dallo schiocco di dita come gli altri. Mi è piaciuta moltissimo la scena con la madre però
- cap che prende il martello di thor. NO, bocciatissimo, ma che è oh un cosplay?
- momento girl power inutile. o meglio, mi è piaciuto moltissimo (d'altronde adoro alcune di loro e vederle tutte insieme andare a combattere è stato figo. Anche se c'era Mantis lì dietro che sembrava così fuori posto cucciolina). Diciamo che il modo in cui è successo è stato un grosso mah, inserito proprio a forza
- cap marvel non era così necessaria al momento della battaglia finale. mi è sembrata quasi un deus ex machina
- dr. strange che passa tutta la battaglia a fare un tornado con l'acqua
poi forse c'erano altri momenti wtf però non li ricordo
Momento preferito: la lotta tra natasha e clint per immolarsi per l'altro avrei fatto pesare un po' di più la sua morte però, si è davvero sacrificata per tutti quando ancora non sapeva se il piano avrebbe avuto successo o meno
comunque posso dire una cosa? thanos un po' overrated come nemico. scarlet witch l'ha praticamente distrutto in 1 minuto di combattimento e lui ha dovuto far intervenire le navicelle. ok che non aveva il guanto, but still
Utente
7 febbraio, 2018
- cap che prende il martello di thor. NO, bocciatissimo, ma che è oh un cosplay?
Beh ma se ricordiamo la scena di Avengers: age of ultron in cui Cap è l'unico che riesce a smuovere un po' il mjörnir, tutto ha senso, evidentemente è riuscito ad essere "degno" proprio quanto Thor
Utente
7 agosto, 2013
_shadow_ ha detto
- cap che prende il martello di thor. NO, bocciatissimo, ma che è oh un cosplay?
Beh ma se ricordiamo la scena di Avengers: age of ultron in cui Cap è l'unico che riesce a smuovere un po' il mjörnir, tutto ha senso, evidentemente è riuscito ad essere "degno" proprio quanto Thor
sì, ma in un film dove il personaggio di Thor viene già "ridicolizzato" abbastanza rispetto agli altri eroi, mi è sembrato l'ultimo schiaffo in faccia per così dire.
Utente
7 agosto, 2013
SPOILER
è stato un film che mi ha tenuto col fiato sospeso dalla morte di vedova nera(che è l'unica scioccante visto che tony e cap me lo aspettavo che si togliessero dalle scene in qualche modo) fino a fine film.
Ci sono state cose che mi hanno lasciato un po meh:
1 se quel topo nel garage non fosse capitato sulla macchina temporale di ant man allora nulla avrebbe avuto inizio?
2 e poi la nebula attuale che uccide la nebula del passato, perchè non è morta? questo fa capire che c'è una realtà parallela in cui tony è ancora vivo, e cap ancora giovane, basta pensare al fatto che gamora è ancora viva.
Mentre le scene che mi hanno emozionato/gasato di più sono state:
1 la lotta tra natasha e clint per decidere chi avrebbe dovuto sacrificarsi per sempre.
2 Cap che mentre sta per essere sopraffatto riesce a brandire il martello di thor, dopotutto quest'ultimo nel film appare indebolito e ormai disinteressato a proteggere la terra quindi ci sta che qualcun altro possa essere ritenuto degno di essere il campione del pianeta. Ed è stata una vera e propria sorpresa.
3 quando tornano in vita tutti quelli scomparsi con lo schiocco e guardano tutti cap per dire noi siamo qui e lui grida "avengers assemble".
Ora sono curioso di vedere che direzione prenderà la marvel e se ci saranno nuovi avengers considerando che i leader principali tony e cap non ci sono più.
Utente
10 agosto, 2016
Una considerazione e una risposta ad un vostro quesito:
- Clint vs Natasha per chi dovesse sacrificarsi è stata una scena EPICA. Brividi
- come dice giustamente @shadow , Cap aveva già smosso il martello (da lì la constatazione di Thor "Lo sapevo!"). Inoltre nei fumetti lui è uno dei pochi degni di farlo. Semmai l'unico "errore" nella circostanza è stato il fargli controllare anche i fulmini, che invece sono appannaggio del solo asgardiano (come emerso per bene in 'Ragnarok'). Ma sono sottigliezze che ci stanno, per me il fattore emozionale va oltre tutto
Utente
7 febbraio, 2018
Phoedred ha detto
SPOILER2 e poi la nebula attuale che uccide la nebula del passato, perchè non è morta?
Perchè la nebula del passato fa parte di una realtà differente della nebula del presente. Come viene spiegato nel film, se modifichi il tuo passato il tuo attuale presente non verrà modificato, ed è per questo che l'idea di War Machine di uccidere Thanos quando ancora era bambino viene immediatamente scartata.
Dunque, la nebula del presente che fa parte della realtà "Originale" non muore perchè la nebula che viene uccisa è quella di una realtà "Parallela" che si viene a creare nel momento in cui il Thanos del 2014 scopre il piano degli Avengers del 2023.
Non so se mi sono spiegato bene, ma è un po' un casino
Utente
10 agosto, 2016
Questo articolo pazzesco (ed ovviamente SPOILER) fa una panoramica di tutto ciò che 'Endgame' può generare nel MCU, evidenziando come potrebbe essere la Fase4 (serie tv comprese):
Utente
7 agosto, 2013
_shadow_ ha detto
Perchè la nebula del passato fa parte di una realtà differente della nebula del presente. Come viene spiegato nel film, se modifichi il tuo passato, il tuo attuale presente non verrà modificato, ed è per questo che l'idea di War Machine di uccidere Thanos quando ancora era bambino viene immediatamente scartata.
Dunque, la nebula del presente che fa parte della realtà "Originale" non muore perchè la nebula che viene uccisa è quella di una realtà "Parallela" che si viene a creare nel momento in cui il Thanos del 2014 scopre il piano degli Avengers del 2023.
Non so se mi sono spiegato bene, ma è un po' un casino
Oh mamma che casino, però sei stato esaustivo, pensavo che alterando il passato ci fossero conseguenze pure sul presente invece no.
Utente
24 ottobre, 2013
Bravo Shadow Il film che chiude un'era, ci ha accompagnato per più di 10 anni, forse avrà il maggior incasso di sempre ecc, merita il suo topic (ma in realtà anche gli altri, quindi ragazzi cerchiamo di far vivere questa sezione )
Dopo queste due righe, torniamo al film
A me il film è piaciuto, anche se condivido alcune perplessità che avete espresso però dai film marvel non mi aspetto dialoghi/trama importante, ma invece tanta spettacolarità. Da questo punto di vista il film non delude. Per quanto riguarda le morti eccellenti, quella di Tony me l'aspettavo, invece Nat per niente. Pensavo morisse Roger. Tra l'altro mi aspettavo una love story tra i due, ma su questo posso essere stata influenzata dai miei desideri di shipper perché li vedo benissimo insieme i due attori Comunque entrambe gestite bene. Iron man chiude in questo modo la sua storia, emozionante il funerale. E' il personaggio che ci ha introdotto a questa saga, sarà interessante vedere chi prenderà "il commando" (non c'è più neanche cap). Quella di Natasha, forse perché non l'avevo preso in considerazione o perché è successo troppo presto, mi ha colpita di più però. Lei è uno dei personaggi marvel che si presta benissimo anche una caratterizzazione più introspettiva. Sono molto curiosa di vedere come sarà sviluppato la sua storia, spero in qualche modo resusciti pur sapendo che il film sarà sulle origini.
Per quanto riguarda Thor, tolto che sembrava uscito da una notte da leoni, nel suo film funziona meglio con questo nuovo taglio del personaggio più sul comico e non mi dispiace (fa un po' wannabe deadpool eh). Qui forse strideva un po' con l'atmosfera generale, però anche gli altri non si sono sottratti alle battute Poi si sapeva che tanto avrebbero vinto, i mean disney + marvel = happy ending sicuro.
La battaglia è stata pazzesca, ma il momento girl power forzato. Bello per carità, ma ci avete messo 10 anni per fare un film con la protagonista femminile, evitatemi il video di bad blood parte 2 Sembrava quasi un voler accontentare visto la mancanza di considerazione precedente.
Utente
7 febbraio, 2018
La battaglia è stata pazzesca, ma il momento girl power forzato. Bello per carità, ma ci avete messo 10 anni per fare un film con la protagonista femminile, evitatemi il video di bad blood parte 2 Sembrava quasi un voler accontentare visto la mancanza di considerazione precedente.
Concordo con tutto ciò che hai scritto! Alla fine la scena è bella, rappresentare il "Girl Power" è anche giusto, ma bisogna saperlo fare perchè come dici anche tu la scena risulta estremamente forzata!
Comunque la pellicola è già in 5° posizione con più di 1,700 miliardi. Credo possa posizionarsi facilmente al 2° posto. Raggiungere Avatar (2,7 miliardi) sarà un po' difficile ma non impossibile. Voi pensate possa farcela o no?
Utente
10 agosto, 2016
smiley ha detto
- sarà interessante vedere chi prenderà "il commando" (non c'è più neanche cap).- Per quanto riguarda Thor, tolto che sembrava uscito da una notte da leoni, nel suo film funziona meglio con questo nuovo taglio del personaggio più sul comico e non mi dispiace (fa un po' wannabe deadpool eh)
Io credo che il leader "in pectore" diventerà proprio Thor, anche perché è l'unico rimasto dei quattro Vendicatori classici (è vero, c'è anche Hulk, ma per vari motivi non è mai stato un personaggio di punta in questa saga - cambio di attore/casini con i diritti degli studios/impossibilità di girare un nuovo stand-alone su di lui e dunque inserimento più o meno forzato in 'Ragnarok' che dunque è diventato 'Planet Hulk'), il quale è l'unico che non ha ancora avuto una vera e propria redenzione ordinaria.
Tutti i personaggi hanno chiuso il loro arco narrativo affrancandosi dagli errori del passato, Thor invece si è palesato come un simpatico cazzone dopo che per anni ha cercato di rincorrere un comportamento regale che probabilmente non gli si addiceva. Dunque penso che abbia ancora molto da dire come personaggio, ed il supporto dei Guardiani sarà fondamentale a livello cinematografico (la diatriba tra lui e Quill, che fa molto Sparrow vs Barbossa per il controllo della Perla Nera, è poesia pura. Ipotizzo che loro due diventino lo Stark e il Rogers delle prossime fasi).
Dr. Strange non è un personaggio così iconico da poter ricoprire il ruolo di leader, anche perché introdotto molto tardi nella saga. Dunque, seppur fondamentale già in questa storyline, ipotizzo che in futuro il suo ruolo possa essere affine a quello che aveva Banner in queste tre fasi (cervello che lavora pressoché dietro le quinte).
Di tutti gli altri supereroi lo star-power è francamente minimo, indi per cui non vedo come possano elevare più di tanto il loro contributo alla causa (e no, nemmeno il Falcon/Cap immagino diventi chissà che cosa, anche perché ci sarà la serie di Disney+ dedicata a lui e Bucky e quindi gli daranno screentime già lì). Tranne due nomi:
Captain Marvel, che per come è stata presentata è una vera e propria arma risolutrice che sarà fondamentale anche in chiave futura, e soprattutto il più iconico supereroe di casa Marvel, che la Disney è riuscita faticosamente a portare sotto la propria egida: Spider-Man.
L'unico problema per Spidey è che il personaggio è ancora molto giovane, e quindi non è credibile come leader della situazione visto che è il più piccolo tra tutti. Ma considerando l'importanza del character non fatico a credere che gli daranno tantissimo spazio (e sono contento, perché Tom Holland lo interpreta alla perfezione).
Poi non dimentichiamo di tutti i nuovi arrivi in seno all'acquisizione di Fox, ma sinceramente non credo che diano ruoli di punta (nell'immediato futuro) a supereroi non-Disney-originalz (giustamente direi)
Utente
24 ottobre, 2013
_shadow_ ha detto
Comunque la pellicola è già in 5° posizione con più di 1,700 miliardi. Credo possa posizionarsi facilmente al 2° posto. Raggiungere Avatar (2,7 miliardi) sarà un po' difficile ma non impossibile. Voi pensate possa farcela o no?
Titanic superato in 11 giorni
Avengers: Endgame grossed an estimated $282.2M internationally this weekend. International total stands at $1.569B, global total stands at $2.189B.#AvengersEndgame #BoxOffice @MarvelStudios @Avengers
— BoxOfficeReport.com (@BORReport) May 5, 2019
Avatar sarà il prossimo, credo si possa dare per certo a questo punto
Utente
10 agosto, 2016
smiley ha detto
Titanic superato in 11 giorni
Avengers: Endgame grossed an estimated $282.2M internationally this weekend. International total stands at $1.569B, global total stands at $2.189B.#AvengersEndgame #BoxOffice @MarvelStudios @Avengers
— BoxOfficeReport.com (@BORReport) May 5, 2019
Avatar sarà il prossimo, credo si possa dare per certo a questo punto
Utente
7 agosto, 2013
Domenica sera l'ho trovato in programmazione in lingua originale e sono andato a vederlo per la terza volta () così ne approfitto per commentarlo non avendolo ancora fatto.
Ottimo film, spettacolare ed emozionante, ma devo dire che ho trovato Infinity War leggermente più epico forse perché mi ha tenuto più col fiato sospeso per tutto il tempo. Endgame però ha decisamente in suoi momenti memorabili.
Sono molto soddisfatto della conclusione che hanno dato a questo viaggio lungo 11 anni, in particolar modo all'arco narrativo di Tony da cui l'MCU è iniziato. Mi è piaciuto come hanno gestito i viaggi nel tempo senza incasinare troppo la timeline che conosciamo, e che Carol non sia stata il deus ex machina come invece si poteva pensare (ha il suo spazio ma è giusto che il focus sia stato sugli Avengers originali).
È stato bello rivedere sequenze e personaggi degli altri film - la battaglia di New York e l'Antico e Frigga su tutti - e le varie interazioni che ne sono derivate. Prima di vedere Endgame per la prima volta avevo fatto un rewatch di tutti i film e si è rivelato utile
Epica la battaglia finale. Mi sarebbe piaciuto che tutti gli eroi avessero il loro momento di gloria però capisco che fosse complicato visto il gran numero di personaggi coinvolti. Bellissima la scena dei portali ed emozionante e impagabile sentire finalmente Cap dire "Avengers uniti!"
Astuto il modo in cui hanno riportato in scena Gamora. Vedremo come gestiranno la cosa in GotG3.
Cose che non mi sono piaciute:
- La morte di Natasha liquidata abbastanza in fretta quando potevano farle il funerale assieme a Tony
- Thor un po' troppo macchietta. La depressione è pure credibile come scelta narrativa per depotenziarlo, però potevano evitare i piantini imbarazzanti. Va bene il comic relief ma va saputo dosare.
- Adoro Sam ma lo scudo doveva ereditarlo Bucky sia per il rapporto che aveva con Steve, sia perché Falcon era già Falcon mentre a Bucky avrebbe fatto comodo un "upgrade".
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
- come dice giustamente _shadow_ , Cap aveva già smosso il martello (da lì la constatazione di Thor "Lo sapevo!"). Inoltre nei fumetti lui è uno dei pochi degni di farlo. Semmai l'unico "errore" nella circostanza è stato il fargli controllare anche i fulmini, che invece sono appannaggio del solo asgardiano (come emerso per bene in 'Ragnarok'). Ma sono sottigliezze che ci stanno, per me il fattore emozionale va oltre tutto
Nel primo film di Thor, quando Odino bandisce il figlio dice "Chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, possiederà il potere di Thor". Per quanto possa sembrare too much vedere Cap scagliare fulmini con Mjolnir non lo si può considerare un errore.
@allego
Utente
10 agosto, 2016
Rio91 ha detto
Mirton ha detto
- come dice giustamente _shadow_ , Cap aveva già smosso il martello (da lì la constatazione di Thor "Lo sapevo!"). Inoltre nei fumetti lui è uno dei pochi degni di farlo. Semmai l'unico "errore" nella circostanza è stato il fargli controllare anche i fulmini, che invece sono appannaggio del solo asgardiano (come emerso per bene in 'Ragnarok'). Ma sono sottigliezze che ci stanno, per me il fattore emozionale va oltre tuttoNel primo film di Thor, quando Odino bandisce il figlio dice "Chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, possiederà il potere di Thor". Per quanto possa sembrare too much vedere Cap scagliare fulmini con Mjolnir non lo si può considerare un errore.
@allego
Ma non contraddice quanto successo in Ragnarok?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, allego, ale94, KassaD1, shadow, Edwynivan, Annalisa, Going19, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi
375 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46538
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26938
Posts: 1392922
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22886
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn