Utente
7 agosto, 2013
Questo topic nasce come spin-off all'interno del quale proporre film a tema (quindi horror, paranormale, ecc) per il periodo più bello dell'anno ovvero il Natale Halloween.
Io ogni anno entro nel mood guardando film che tengo gelosamente custoditi in una lista e da qualche anno anche qualche serie tv grazie a Netflix. Generalmente guardo almeno un film al giorno fino al 31 ottobre.
Ho iniziato proprio così quest'anno, guardando Wounds sabato su Netflix. Filmetto così perchè nonostante il buon cast e i numerosi jumpscare non offre granchè a livello di contenuti.
Lunedì ho visto Annabelle (sempre bellissimo, lo avrò visto almeno 4 volte) e ieri sera Annabelle 2: Creation, che ho trovato molto ben fatto e sufficientemente inquietante. Stasera guarderò Annabelle 3.
Oltre ai grandi classici dell'horror (Halloween, Venerdì 13, Nightmare, Non aprite quella porta) che si sono sempre prestati al genere splatter e di cui sono realizzati dei remake/reboot/prequel/sequel, negli ultimi anni si è andati verso un nuovo sottogenere dell'horror ovvero quello del paranormale, capitatano dal capostipite Paranormal Activity.
Io personalmente amo gli horror e al cinema li vedo spesso. I miei sottogeneri preferiti sono gli splatter/slasher con assassino mascherato, il paranormale e soprattutto quelli con possessioni, demoni e quant'altro. Di contro non amo i film troppo vecchi, preferisco sempre i remake non più vecchi di 10-15 anni e soprattutto non i thriller psicologi (Hill House, Babadook) semplicemente perchè non li trovo horror e io vorrei spaventarmi.
Per quanto riguarda le serie l'anno scorso ho visto Hill House e sono rimasto delusissimo in quanto per niente horror e molto thriller para-psicologico. Tremendo. Quest'anno da Netflix ho già messo in lista Marianne, Haunted, Slasher e Ghost Wars.
Voi guarderete qualcosa?
Utente
7 ottobre, 2018
Io devo ancora guardare la terza stagione di Slasher, in effetti Halloween potrebbe essere l'occasione giusta per godere di una nuova pioggia di sangue @Pupi87 DEVI aggiungerlo alla tua lista (tra l'altro la prima stagione è a perfetto tema Halloween). Un film che ho in programma è Il gatto dagli occhi di giada, giallo/horror italiano del 1977 (AMO il cinema di paura italiano degli anni Sessanta/Settanta/Ottanta).
Non condivido l'entusiasmo per Annabelle xD fondamentalmente perché il genere 'sovrannaturale' mi annoia (L'esorcista e Shining per esempio furono delle delusioni). Preferisco un assassino in carne e ossa che ammazza le sue vittime una dopo l'altra fino al confronto finale con la Scream Queen di turno. Consiglio a tutti coloro che ancora non lo hanno visto (ma esistono?) quello che è probabilmente il mio film preferito ever, Profondo Rosso .
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri ho visto un film su Amazon Prime, Scarehouse: è un mix tra splatter e revenge movie tutto al femminile, recitazione un po' mediocre ma mi è piaciuto nel complesso, godibile sicuramente in compagnia. Quindi lo consiglio.
Per gli amanti del genere comunque consiglio assolutamente Wolf Creek (sopratutto il primo) e Final Girl.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ieri ho finito Annabelle 3 che in inglese si chiama Annabelle Comes Home. Mh, meh. Mi aspettavo molto di più soprattutto dopo l'eccezionale secondo film. Non l'ho trovato minimamente spaventoso, non pare affatto un film dell'universo di The Conjuring mi ha fatto molta più paura il pilot di Pretty Little Liars per dire però anche qua la bambina ovvero la figlia dei Warren è stata bravissima, stupendo il lavoro di cast che fanno coi ragazzini. Che poi ho scoperto che la vera Lorraine Warren è morta proprio quest'anno!
Comunque finisce anche molto (troppo) bene per essere un horror quindi non so. Poi ho trovato che l'attenzione si sia spostata troppo da Annabelle, che dovrebbe essere il fulcro del film, ad altri demoni (il traghettatore, la sposa, l'armatura, il lupo, il gioco di società pure!!). Inoltre un pò troppo facile per una ragazzina entrare in una stanza STRACOLMA di artefatti infestati o maledetti all'interno di una casa di chiaroveggenti che dovrebbe essere tipo blindatissima e barricatissima! E invece ha solo due passanti e una serratura. La chiave nascosta dietro la foto di Gesù Cristo SU UNA SCRIVANIA poi!! Like wtf
Ho già pronti in lista The Conjuring, The Conjuring 2, Tales of Halloween, La Vendetta di Halloween (con Sookie di True Blood!) e Halloween Night.
Utente
8 febbraio, 2019
Pupi87 ha detto
Ieri ho finito Annabelle 3 che in inglese si chiama Annabelle Comes Home.
l'ho visto anch'io pochi giorni fa, è indubbiamente il più debole della trilogia di Annabelle e sì, concordo, ha i toni un po' troppo leggeri per l'universo di The Conjuring ma non era un completo disastro, hanno fatto un discreto lavoro con i protagonisti secondo me e mi è anche piaciuto il finale felice
bravina mckenna grace btw
Utente
7 agosto, 2013
Ho visto Tales of Halloween, mamma mia che stupidata ahahahah però è leggero e scorre dato che è un film composto da 10 storie a tema horror ma raccontate con uno spirito ironico e al limite del comico. La mia storia preferita è stata quella dell'alieno che possiede la ragazza uccisa dall'assassino mascherato e poi si fanno a pezzi a vicenda, troppo trash! Ho riso dieci minuti ahahaha
Utente
7 agosto, 2013
Allora, io in questo periodo AMISSIMO guardare Hocus Pocus (ancora non l'ho fatto) e Giovani Streghe (fatto ieri) quest'ultimo mi fa sempre impazzire, mamma quanto amo i film degli anni '90.
Ho visto al cinema Scary stories to tell in the dark e l'ho trovato davvero carino, ha quelle atmosfere da Il mistero di Sleepy Hollow (ecco, un altro film che devo guardare in questi giorni).
Le streghe di Eastwick anche è un altro film perfetto per questi giorni.
Di nuovo ho visto Hole - L'abisso, gli darei appena la sufficienza quindi da guardare se non si ha altro da fare, ma non è malissimo.
Parlando in generale i miei Horror preferiti sono Il quarto tipo (guardato mille volte e ogni volta me la faccio sotto, ve lo consiglio tantissimo) e Oculus.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Io non penso di riuscire ad andare al cinema per SSTTITD ma voglio vederlo lo stesso quando esce in blu ray
Io ormai sono in super mood. Ieri ho visto 4 puntate della prima stagione di Haunted ma mi riservo i commenti per quando finirò almeno la prima stagione.
Poi ho visto Hell Fest che avrei voluto vedere al cinema l'anno scorso (tra l'altro c'erano a mio avviso proposte migliori l'anno scorso tra Hell Fest, Sabrina, Haunted e Hill House. Quest'anno Joker e Maleficent vabbè ) e onestamente io l'ho trovato davvero molto molto carino. La critica l'ha stroncato ma io l'ho trovato perfettamente in tema. Intanto l'ambientazione è stupenda centrata e perfetta per il periodo (vorrei tanto andare in un parco a tema horror!) e poi sì la storia non è nulla di nuovo ma ho amato tutto grazie all'atmosfera. Unica pecca, ovviamente, è quasi tutto girato di notte/al buio e per un cecato come me non è il massimo ahahah e comunque il finale non me l'aspettavo! Tra l'altro ho amato rivedere tra i protagonisti Audrey di Scream io l'ho promosso!
Avevo iniziato La vendetta di Halloween con la mia amata Sookie di True Blood ma mi sono addormentato
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
NotturnoManto ha detto
Qualcuno ha visto Channel Zero? Ne ho appena scoperto l'esistenza, è una serie horror/mystery antologica conclusa della quale sono state realizzate quattro stagioni... mi sembra interessante .
Merita assolutamente! La prima sopratutto. Io consiglio anche NOS4A2, vista per caso su Prime Video e mi ha conquistata.
Utente
7 agosto, 2013
Poi ho visto tutta la prima stagione di Haunted e l'ho trovato decisamente fatta bene. Le ambientazioni sono rese benissimo e le storie tutto sommato convincenti. La musica e i jumpscare sono azzeccatissimi! Non me l'aspettavo! E' anche a tratti parecchio inquietante e tocca molti temi tipici dell'horror. Consigliatissimo.
Poi ho finalmente finito La Vendetta di Halloween. Iconico e figo per l'intreccio delle storie ma nella media come realizzazione. Diciamo che è carino da vedere in compagnia ed è in tema ma non spaventa.
Infine il mio guilty pleasure per Halloween è stato Cappuccetto Rosso Sangue che avevo visto al cinema e che mi piace sempre. Non è puramente horror, anzi non lo è affatto ma io sono sempre stato terrorizzato dal lupo nelle varie storie quindi ci sta.
Per Halloween direi che è tutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Edwynivan, Manu, kikketta, TrediciMotivi
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46538
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26938
Posts: 1392922
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22886
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn