Utente
10 agosto, 2016
A qualche giorno dall'uscita di 'Avengers: Inifity War', che segna il decennale dell'inizio dell'Universo Cinematografico Marvel (iniziato nel 2008 con il primo film su Iron Man) vi chiedo di indicare quale sia il vostro personaggio preferito di questa fantastica saga.
Dato che non tutti hanno visto quest'ultimo film (ME COMPRESO!) vi chiedo di non fare spoiler o comunque di contrassegnarli come tali in modo da non rovinare eventuali sorprese a chi non fosse ancora andato al cinema.
Dunque qual è il vostro personaggio preferito tra quelli del MCU e perchè?
Utente
7 agosto, 2013
Spider-Man in primis! È il mio SH preferito dall'infanzia. Ho seguito tutti i film usciti dedicati al personaggio, seguivo anche la serie animata ed ha affrontato alcuni dei nemici più fighi di tutto l'universo Marvel.. a parte i super poteri apprezzo proprio il personaggio Peter Parker per il suo essere un simpatico nerd, per il suo continuo fare battute, per essere in alcuni casi anche abbastanza impacciato... Sarà che è tra i piú giovani ma mi ci rivedevo abbastanza nel personaggio...
Uno che invece ho scoperto dopo aver visto il film e che mi ha colpito soprattutto per i poteri che ha è Doctor Strange! Mi piace la sua sfrontatezza e la sua aria di superiorità e la sua sicurezza ( è in un certo senso caratterialmente opposto a Spider-Man) ma cavolo i suoi super poteri sono fighissimi e il suo film è uno dei miei preferiti
Utente
7 febbraio, 2018
Adoro che ci sia qualche fan dell'MCU anche qui dentro!
Ho visto il film al cinema sabato e l'ho adorato! Veramente ben pensato e ben realizzato.
Il personaggio che preferisco in assoluto è Captain America, difatti i suoi stand-alone sono quelli che preferisco. "The winter soldier" e "Civil War" sono in cima alla lista dei miei film preferiti dell'MCU.
A seguire Iron Man, i guardiani della galassia ed il recente spiderman.
Menzione speciale anche per Thor, Hulk e Dr.Strange che in termini di potenza sono i migliori ma credo che i loro rispettivi film non abbiano saputo valorizzarli al meglio, soprattutto per i primi due. (Ragnarok mi senti? )
Utente
10 agosto, 2016
Strange è un personaggio obiettivamente fighissimo ma che non so come mai non mi riesce a conquistare.
Cap.America è quello con i film stand-alone migliori nella sua totalità, dato che sono ad un livello crescente (Il Primo Vendicatore < The Winter Soldier < Civil War), cosa che invece a mio avviso non è avvenuta con quelli di Iron Man e di Thor, finora gli unici ad avere una trilogia ad essi dedicata. Va però detto che, a parte il primo film su Rogers, gli altri abbiano beneficiato del fatto di essere assai poco stand-alone: The Winter Soldier vede praticamente Fury e la Romanoff come co-protagonisti, mentre Civil War è a tutti gli effetti un film aggiunto degli Avengers più che uno del solo Cap.
Per quanto riguarda Hulk la cosa strana è che il suo film in singolo mi sia sempre sembrato al di fuori del MCU. Invece ne è parte a tutti gli effetti, essendo il secondo film cronologicamente uscito della saga. Però lo ritengo quello riuscito meno bene di tutti, ed appunto mi sembra quasi avulso dagli altri. In primis perchè vede il protagonista interpretato da Edward Norton mentre invece nel resto della saga è Mark Ruffalo ad indossare il camice di Banner ed è quindi l'unico caso in tutto il MCU di cambio in corsa per un attore principale (un altro significativo cambio è quello di War Machine ma il personaggio diventa poi poco più di una comparsa). Poi i personaggi del film di Hulk sono stati "richiamati" pochissime volte nei film successivi (addirittura mi ricordo solo il generale Ross, perchè ad esempio Abominio che era stato vociferato come possibile villain di ritorno non si è mai concretizzato e anche la stessa Betty Ross è l'unica fiancée a non tornare più in nessun film). In terzo luogo per un fattore legato al doppiaggio italiano: il film è l'unico in tutta la saga a non essere affidato alla direzione di Marco Guadagno (probabilmente perchè non vi era ancora un'idea di universo condiviso, o comunque non di questa portata) e vede come voce di Banner quella di Massimiliano Manfredi, che poi avrebbe doppiato Thor. Quindi è come se inconsciamente si tendesse a cancellare l'Hulk di Norton che poi non viene quasi più richiamato in nessun modo né ovviamente dall'interprete che è ormai cambiato, né dalle componenti del film stand-alone e (fattore probabilmente tutto nostro) nemmeno dal doppiaggio italiano
Utente
7 agosto, 2013
io sono un po' ignorante nell'universo dei supereroi. mi spiego meglio: mi piacciono ste cose e mi piacciono sempre i film, ma non essendo il mio genere preferito, non mi viene mai voglia di recuperarli da solo e aspetto che qualcuno mi trascini al cinema o che per caso mandino i film in tv
considerando che non ho visto i film di tanti, il mio preferito però è doctor strange. mi piacciono i poteri e mi è piaciuto molto il film
non mi dispiace neppure wolverine, ma più per personaggio/film che poteri (che sono piuttosto basilari. non sono amante dei tipici "guerrieri" che hanno super resistenza, super forza, super ecc.)
mi piacciono anche i guardiani della galassia che nell'insieme sono un bel gruppo interessante e sono contento li abbiano sfruttati anche sul grande schermo
anche se sinceramente preferisco gli eroi dc hanno un mondo più interessante e che offre più spunti. peccato che facciano i film dei soliti 2-3 e che complessivamente sono ben più scadenti di quelli marvel (tranne rare eccezioni che prese singolarmente forse sono superiori)
Utente
10 agosto, 2016
undri ha detto
ah mi piace anche Phoenix, però non l'ho mai vista da sola. ma è mai stato fatto un film solo con lei? no vero?
Per adesso no, ma in futuro è assai probabile.
Occhio però che l'Universo degli X-Men (e Deadpool) non fanno parte del MCU in quanto prodotti dalla Fox.
I film del MCU sono tutti i film tratti da fumetti Marvel prodotti dai Marvel Studios che sono di proprietà della Disney. Comprendono ora anche Spider-Man (in precedenza property Sony) e Venom. Essi sono frutto di una sorta di joint-venture tra Sony ed appunto Marvel Studios, più o meno come nel caso di Hulk (Universal & Marvel Studios).
Al momento i supereroi Marvel fuori dal MCU sono i Mutanti e i Fantastici Quattro. Ma con la notizia di qualche tempo fa dell'acquisizione di Fox da parte della Disney possono cambiare tutte le carte in tavola
Utente
10 agosto, 2016
undri ha detto
io divido solo in eroi marvel e eroi dc
Perché fumettisticamente è così (a livello di "BIG", poi c'è un sottobosco notevole di fumetti indy e rispettivi eroi), ma a livello cinematografico le cose non sono andate di pari passo.
Ad esempio nei fumetti Marvel la guerra civile che vede tutti i supereroi coinvolti ha come protagoniste le fazioni guidate da Stark e da Rogers con in più il fattore Wolverine nel ruolo di "cane sciolto".
Sul grande schermo invece non è stato possibile riproporre la stessa situazione in quanto Wolverine apparteneva ad un altro studio
Utente
7 agosto, 2013
Mi piacciono un po' tutti, chi più chi meno
Il mio preferito però è Captain America. Lo trovo un bel personaggio, carismatico, affascinante, e lo ammiro per i valori che incarna e difende come libertà e giustizia. Anche per me la sua trilogia è quella che preferisco, trovo Winter Soldier un ottimo film d'azione a prescindere dal suo essere un cinecomic.
Spider-Man sta scalando la mia classifica grazie alla nuova versione merito soprattutto dell'interpretazione di Tom Holland. È un personaggio che mi ha fatto subito simpatia fin dal primo momento. Un'altra che mi piace moltissimo è Natasha Romanoff per la personalità e l'evoluzione che ha avuto.
Adoro anche i Guardiani della Galassia (soprattutto Rocket e Mantis), Bucky, Shuri (lei ha un ottimo potenziale) e mi affascinano da matti i poteri di Doctor Strange e Wanda. Menzione speciale per Phil Coulson che ho imparato ad amare grazie alla serie Agents of SHIELD.
Se non si fosse ancora capito sono assolutamente #TeamMarvel
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Al momento i supereroi Marvel fuori dal MCU sono i Mutanti e i Fantastici Quattro. Ma con la notizia di qualche tempo fa dell'acquisizione di Fox da parte della Disney possono cambiare tutte le carte in tavola
I Fantastici Quattro sono forse i primi eroi a cui mi sono appassionato, vorrei vederli nel MCU (e sogno Johnny Storm interpretato da Sam Claflin) e visto l'accordo con Fox spero facciano la loro comparsa magari in una scena post-credits di Avengers 4
Pure gli X-Men mi piacciono ma se non dovessero mai incontrare gli Avengers in un film sinceramente non sarei così dispiaciuto, mi sembra abbiano funzionato bene anche da soli mentre invece gli F4 hanno bisogno di un reboot fatto come si deve.
Utente
10 agosto, 2016
Rio91 ha detto
I Fantastici Quattro sono forse i primi eroi a cui mi sono appassionato, vorrei vederli nel MCU (e sogno Johnny Storm interpretato da Sam Claflin) e visto l'accordo con Fox spero facciano la loro comparsa magari in una scena post-credits di Avengers 4
Tra l'altro entrambe le Torce Umane sono poi entrate a far parte del MCU!
Chris Evans (Captain America) e Michael B Jordan (Erik Killmonger)
Utente
7 febbraio, 2018
Ad una settimana dall'uscita (in Italia) di "Avengers: Endgame" vi chiedo cosa ne pensate, vi è piaciuto?
Il film sta sbancando al boxoffice internazionale, al momento è già 8° tra i film che hanno incassato di più nella storia del cinema e sta ricevendo critiche eccellenti da parte degli esperti.
Personalmente ritengo sia una degna conclusione per quello che è stato un viaggio di 11 anni caratterizzato da 22 film. Un film straordinario, intenso e ricco di momenti emozionanti.
SPOILER
Tra le mie scene preferite del film c'è sicuramente quella del ritorno alla battaglia di New York del 2012, lo scontro Cap vs Cap, l'incontro tra Tony Stark e suo padre Haward nel 1970 e la scena dell'ascensore in cui cap esclama la frase "Heil Hydra!".
Ma le più iconiche sono sicuramente quella in cui Cap impugna il Mjörnir di Thor e la scena in cui si aprono i portali che permettono a tutti gli eroi di arrivare sul campo di battaglia. Ho provato i brividi quando Capitan America pronuncia "Avengers, uniti!"
Tuttavia il film presenta dei difetti che non mi hanno fatto amare il film nella sua totalità. Alcune scelte mi sono sembrate un po' forzate, come ad esempio il fatto che Scott Lang sia stato liberato da un topo .
Ho apprezzato la scelta di far "combattere" Natasha ed Occhio di falco per decidere chi avrebbe dovuto sacrificarsi per ottenere la gemma dell'anima ma ho odiato il fatto che la morte di Natasha sia stata così poco d'impatto e abbia avuto poco spazio nel film, a differenza invece della morte di Tony.
A proposito della morte di Stark, sono ancora in lutto , non ho mai pianto così tanto in vita mia al cinema, il suo funerale è stato emotivamente devastante.
Ho notato che due personaggi in particolare sono stati molto criticati. Thor e Hulk.
Per quanto riguarda Thor, io sinceramente ho apprezzato lo sviluppo del suo personaggio, l'ho trovato coerente, alla fine è quello che ha sofferto di più avendo perso praticamente tutto, ci sta che lo hanno rappresentato in questo modo. Tuttavia, concordo con molti nel dire che la comicità del personaggio spesso era eccessiva e questo secondo me un po' stonava con tutto il resto. Trovo che anche lo sviluppo di Hulk sia coerente, ma personalmente ho preferito l'hulk degli scorsi film.
Insomma, questo film l'ho amato 3000, voi?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, shadow, Edwynivan, Manu, kikketta, TrediciMotivi
337 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46538
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26938
Posts: 1392922
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22886
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn