Banned
7 agosto, 2013
Miglior film: I segni del cuore
Miglior regista: Jane Campion (Il potere del cane)
Miglior attore protagonista: Will Smith (Una famiglia vincente - King Richard)
Miglior attrice protagonista: Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye)
Miglior attore non protagonista: Troy Kotsur (I segni del cuore)
Miglior attrice non protagonista: Ariana DeBose (West Side Story)
Miglior sceneggiatura originale: Belfast
Miglior sceneggiatura non originale: I segni del cuore
Miglior film internazionale: Drive my car
Miglior film d'animazione: Encanto
Miglior montaggio: Dune
Miglior scenografia: Dune
Miglior fotografia: Dune
Migliori costumi: Crudelia
Miglior trucco e acconciatura: Gli occhi di Tammy Faye
Migliori effetti speciali: Dune
Miglior sonoro: Dune
Migliore colonna sonora originale: Dune
Miglior canzone originale: No time to die (Billie Eilish, Finneas O'Connell)
Miglior documentario: Summer of soul
Miglior cortometraggio documentario: The queen of basketball
Miglior cortometraggio: The long goodbye
Miglior cortometraggio d'animazione: The windshield wiper
Oscar onorario: Samuel L. Jackson, Elaine May, Liv Ullmann
Premio umanitario Jean Hersholt: Danny Glover
----
MOMENTO CULT DELLA SERATA: Will Smith che irrompe sul palco e da un pugno in faccia a Chris Rock dopo una battuta sull'acconciatura di sua moglie, che soffre di alopecia.
Banned
7 agosto, 2013
Ovviamente si sta parlando solo di Will Smith e del pugno, anche perché ho letto un po' di malumori generali per le vittorie di Belfast o del film con il linguaggio dei segni.
Non mi aspettavo tutte le vittorie di Dune, mi sembrava un film che aveva un po' diviso il pubblico.
La vittoria su cui ho letto più pareri positivi è stata quella di Jessica.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Davvero contento per Jessica e per Jane Campion. Per quanto riguarda gli attori protagonisti, molto bravo sicuramente Will Smith, ma facevo il tifo per Andrew Garfield, che è stato spettacolare in Tick, Tick ... Boom!
Non concordo con il miglior film, avrei preferito uno tra Il potere del cane e Belfast (con una Judi Dench che secondo me poteva benissimo ambire alla vittoria), ma probabilmente anche altri prima di CODA.
Dune è una delle robe più distanti dal mio gusto, però ci stanno tutti quei premi tecnici ... vinti quasi sempre da questo genere di film.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Alex87 ha detto
Andrew derubato, Smith miracolato e dopo il gesto orrendo in diretta mondiale direi anche privilegiato e difeso dagli uomini tossici che farebbero la stessa cosa e dalle donne che vorrebbero un uomo che le difendesse così ()
Infatti la cosa che mi ha orridità di più sono state le risate anche dopo ma capisco che era una situazione imbarazzante e Chris Rock forse stava cercando di stemperare un po' la tensione.
Comunque sulla migliore attrice non protagonista mi sarebbe piaciuta una vittoria di Kirsten Dunst
Banned
14 gennaio, 2021
Serata scontata , tutto prevedibile , i segni del cuore bel film , ma personalmente penso abbia vinto solo per la tematica trattatica ( il classico buonismo stucchevole di Hollywood)
Will Smith ha vinto piu' per la carriera che per il film in se' ..e per quanto riguarda il pugno ..gesto orrendo , senza se e senza ma ..spero vengano presi seri provvedimenti
Personalmente sono rimasto scioccato , mi e' caduto molto .
Utente
15 settembre, 2013
Felicissimo per la vittoria come miglior sceneggiatura per Belfast, di gran lunga il mio film preferito dell'anno. Imbarazzante la vittoria di CODA come sceneggiatura e film, una pellicola di una prevedibilità sconcertante e con un finale da film della Disney del 2005.
Concordo sul fatto che Garfield sia stato derubato, Smith ha avuto ruoli decisamente migliori in passato e continuo ad essere scettico sulla scelta di far interpretare a lui un ruolo di un personaggio con la pelle molto più scura.
Utente
7 agosto, 2013
Molto soddisfatto per tutti i premi tecnici per Dune, per Billie Eilish e per la sempre stupenda Jessica Chastain. La cinquina delle attrici era ottima ma il mio cuore era per la Chastain. Tutto sommato bene pure per la DeBose ma avrei preferito Judi Dench o Kirsten Dunst.
Meh La famiglia Bélier 2.0. Una pellicola anche carina e piacevole ma mi sembra accessivo il premio come miglior film. È proprio quella tipologia che tanto piace all'Academy ma che a me personalmente non entusiasma così tanto e finisco sempre per preferire le alternative.
Immeritata la vittoria del sopravvalutatissimo Encanto (Luca >>>>>>>>) e pure quella di Will Smith. Lui mai piaciuto e a 'sto giro per me proprio non meritava data la presenza dei derubati Cumberbatch e Garfield. Stendiamo poi un velo pietoso sulla scenata alla Zequila.
Tremenda la scelta di dare alcuni premi fuori onda. Spero sia la prima e ultima volta.
Banned
14 gennaio, 2021
Noir89 ha detto
Diciamo che se hanno reputato che la sua interpretazione fosse la migliore è giusto che lo tenga. Piuttosto non gli darei più mezzo ruolo...
concordo ..per fare quello che ha fatto deve aver raggiunto un grado di onnipotenza di primo ordine .
e ancora di piu' mi ha spaventato le frasi "per amore si fanno cose pazze" ....mi sembrava un predicatore esaltato ...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, calacolo, BlueBlau, Totoro__, Targaryen, Danieletw, Daniele, ambobambo, Princess Carolyn, Nikko23, Going19, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
593 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn