Utente
24 agosto, 2015
Mirton ha detto
Senza dubbio, però è troppo iconico. La saga prosegue solo e soltanto per lui.
Questo non saprei.
E' vero che per molti i Pirati dei Caraibi SONO Jack Sparrow, ma secondo me anche Elizabeth e Will sono molto amati, sia per i personaggi che per gli attori che li interpretano!
Utente
10 agosto, 2016
Altri dubbi:
- ma Scrum al termine del film precedente non era sulla Queen Anne's Revenge?
- e nella Perla Nera "in bottiglia" nello scorso film non si vedeva, oltre alla scimmia Jack, anche il pappagallo di Cotton?
Utente
24 ottobre, 2013
Visto ieri sera e mi piaciuto, è stato molto diverte. In sala abbiamo riso più volte e non ero successo manco quando sono andata a vedere dei film comici Però ho trovato, sopratutto nella prima parte, che si cercasse spesso ad ogni costo la battuta. Le gag erano divertenti, forse qualcuna in meno sarebbe stata meglio.
Carina (ma quanti attori ha lanciato Skins? ) e Henry mi sono piaciuti come personaggi però avrei preferito una maggiore caratterizzazione. Avrei amato se Elizabeth fosse stata presente durante tutta l'avventura, l'incontro tra lei e Will >>>
Jack Sparrow è il personaggio simbolo della saga, ma concordo con Waves quando dice che sarebbe meglio cercare di rilanciare il franchise senza perché si iniziano a formare troppe incongruenze tra le storie e in particolare perché credo abbia dato tutto come personaggio anche se concordo sul fatto che è difficile immaginare la saga senza di lui e la disney non vorrà rischiare. Tra l'altro effetti speciali ottimi, ma che bravi nello ricostruire il suo viso da giovane!
Utente
24 agosto, 2015
Rivisto in sala per la seconda volta, lo ho apprezzato ancora di più: ottimo intrattenimento, divertente, bei personaggi, ottimi effetti speciali... Davvero un buon prodotto, pur con i suoi limiti.
@allego il quarto l'ho visto solo due volte e l'ultima è stata un paio di anni fa, non ricordo granchè, ma penso che tu abbia ragione, è vero, questo quinto capitolo di 'buchini' di sceneggiatura ne ha parecchi in effetti.
Comunque mi stanno venendo tantissime idee per il sesto capitolo
Le metterò per iscritto così tra 3 anni vedo quanto ci ho azzeccato
Utente
10 agosto, 2016
Waves of Music ha detto
- @allego il quarto l'ho visto solo due volte e l'ultima è stata un paio di anni fa, non ricordo granchè, ma penso che tu abbia ragione, è vero, questo quinto capitolo di 'buchini' di sceneggiatura ne ha parecchi in effetti.
- Comunque mi stanno venendo tantissime idee per il sesto capitolo
Le metterò per iscritto così tra 3 anni vedo quanto ci ho azzeccato
- confermo che nel quarto episodio
si vede il pappagallo nella Perla Nera "in bottiglia"
- ti prego scrivici tutto RIGHT NOW!!!
Utente
24 agosto, 2015
Io mi immagino che in qualche modo Will sia ancora legato all'Olandese verso il quale sente ancora una specie di 'richiamo'. Qualche tempo dopo la fine del quinto, Will, che vive con Elizabeth nella stessa città di Henry e Carina, ha strane visioni e malori, finchè una notte non si ritrova da solo sull'Olandese, che salpa senza che lui possa dirigerlo nè abbandonarlo, per qualche maledizione. Appena se ne accorgono, Carina (che ha proseguito i suoi studi), Henry ed Elizabeth salpano con la nave sulla quale lavora Henry per inseguire l'Olandese, che si sta allontandando. Si scopre che l'Olandese è posseduto e guidato dalla strega Shansa, che lo sta dirigendo verso l'isola di un Pirata, che si scopre essere il decimo dei Pirati nobili, l'ultimo sopravvissuto insieme a Jack, che vuole assumere il comando dei mari e riportarvi l'ordine, e quindi ridare un capitano all'Olandese. Dal canto suo, Jack si è stabilito con la sua ciurma e con Angelica, ritrovata dopo anni, su un'isola dove hanno raccolto il loro bottino di anni di razzie per i mari. Qui vengono attaccati da questo nuovo tremendo pirata che, dopo un lungo combattimento, uccide Jack e Angelica, prima di tornare sulla sua isola dove attende l'arrivo dell'Olandese. Così Jack, protetto in qualche modo dalla bussola, si ritrova a bordo dell'Olandese Volante, e incontra nuovamente Will. Capendo dove si sta dirigendo la nave, capisce che combattere il pirata che lo ha ucciso e l'unico modo di tornare in vita e resta quindi a bordo dell'Olandese finchè non giunge all'isola del Pirata, mentre Elizabeth, Henry e Carina vi arrivano subito dopo, intenzionati a salvare Will.
Nel finale mi immagino l'olandese distrutto con Will salvo e Jack che si ritrova, insieme ad Angelica e alla sua ciurma, in una specie di limbo, come all'inizio del terzo film, una specie di realtà alternativa alla loro isola piena di tesori (e rhum) dove passeranno il resto della vita.
Ecco il frutto della mezz'ora di chiacchierata a riguardo con i miei amici ieri sera
Utente
10 agosto, 2016
Quindi stando alla tua ipotesi
Davy Jones sarebbe soltanto una suggestione di Will e non un vero e proprio personaggio. Cioè quindi il main villain sarebbe un personaggio inedito
Utente
24 agosto, 2015
Esatto, Davy Jones sarebbe per lo più un'ossessione di Will che lo tiene legato ancora all'Olandese Volante. Un altro film con Jones come antagonista (il terzo!) proprio non me lo immagino.
Utente
10 agosto, 2016
Ahahahahah perdonami ma avevo scritto tutto e l'ho messo sotto "spoiler", ma anzichè oscurarlo me lo ha cancellato
Ci riprovo:
La tua idea non mi dispiace, anche perchè vorrei anche io un villain inedito per il capitolo conclusivo della seconda trilogia e dell'intera saga. Va detto però che non credo proprio che abbiano fatto apparire Jones solo per fargli fare il ruolo dell'allucinazione. Il personaggio è talmente iconico e figo che non rimarrei mai deluso se il villain dell'ultimo film dovesse essere lui, nonostante lo fosse già in due pellicole.
Detto ciò, però, come dicevo, mi piacerebbe che la saga si chiudesse con un villain pescato nuovamente dalle leggende piratesche (e non più inventato come Salazar), andando a disegnare sul grande schermo uno dei pirati più iconici e finora non ancora menzionati.
Penso ad esempio a John Rackham, che potrebbe essere tirato in ballo in quanto la Perla Nera reca nel vessillo il suo simbolo. Oppure qualcuno celeberrimo nell'ambito letterario, come il Capitano Silver o il Capitano Nemo (che tra l'altro era stato preso in considerazione per la creazione del villain del quarto film della saga. Prima di scegliere Barbanera, infatti, avevano pensato ad un cattivo che disponesse di tecnologia steampunk sul modello del Cap. Nemo). O ancora, ma qui davvero FANTASTICHIAMO SOPRA OGNI LIMITE, chi c'è di più iconico del Capitan Uncino??? Sarebbe il perfetto contraltare di Jack. E' vero, questa è folle utopia, ma è bello sognare (anche perchè siamo in casa Disney)
Utente
10 agosto, 2016
Purtroppo non mi aspetto nulla di così imprevedibile rispetto a quanto si possa preventivare:
sicuramente il ritorno nella saga di Will ed Elizabeth ridimensionerà in modo inevitabile le due new entries giovani di questo quinto capitolo. Nello specifico, Elizabeth la vedo nuovamente come "princess in danger", ma rispetto ai precedenti capitoli credo che avrà meno mordente. Will invece tornerà in tutto e per tutto il secondo personaggio per importanza dopo Jack. Per quanto riguarda Henry, non trovo che possa avere molto spazio in quanto non ha peculiarità che lo possano distinguere dal padre a livello di funzionalità del ruolo. Carina invece è un personaggio che potrebbe avere uno screentime migliore, in quanto unico per competenze e potrebbe davvero risultare nuovamente decisivo in alcuni passaggi. Jack tornerà sicuramente il motore di tutto, mentre in questo capitolo sembrava più che altro coinvolto nelle circostanze senza esserne il protagonista effettivo. Di conseguenza, ucciderà lui il villain (diversamente da quanto è successo nelle ultime occasioni). Nessuna sorpresa riguardo all'antagonista, che sarà Davy Jones, figura legata a Shansa (che si scoprirà essere la nuova incarnazione umana di Calypso). Purtroppo non credo che tornino Pintel e Ragetti. Come dicevo in precedenza, credo proprio che diano a Jack un definitivo risvolto amoroso con una tra Angelica (molto più probabile) ed Anamaria (percentuali bassissime).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, Olimpico85, KassaD1, Vesuvius21, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, CarpeDiem, Going19, Manu, AjejeBrazorf
630 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394697
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn