Admin
7 agosto, 2013
Classifiche Fimi week 17 (20/4 - 26/4)
ALBUM
1. Giro del mondo (=) *2 wk alla #1*
2. Tortuga - Antonello Venditti (NEW)
3. Lorenzo 2015 CC. (=)
4. Squallor (-2)
5. TZN - The Best of Tiziano Ferro (=)
6. Sanremo Grande Amore (-2)
7. Parole in Circolo (=)
8. Domani è un altro film - Seconda parte (=)
9. Io sono - Paola Turci (NEW)
10. Il bello d'esser brutti (+1)
...
13. 1995 (-7)
15. Pop-hoolista (-1)
22. Naif (+1)
29. L'abitudine di tornare (-7)
36. Cronologia (-9)
46. Andrà tutto bene (-29)
48. Bianco e nero (+37)
49. Splende (=)
57. I want - The Kolors (NEW)
59. Un giorno di sole - Straordinario (-7)
67. Schiena vs schiena (-28)
68. Frasi & Fumo (+5)
80. E Live (-9)
86. #Prontoacorrere (RE)
http://www.fimi.it/classifiche.....gory:album
Per Ligabue è la cinquantanovesima settimana alla #1 in carriera. Si conferma il secondo artista con più settimane dopo Vasco.
Marco Mengoni festeggia oggi le quindici settimane consecutive in Top 10. I Dear Jack sono a 9 (ma non consecutive).
SINGOLI
1. See you again (=) *3 wk alla #1*
2. Cheerleader (=)
3. Love me like you do (=)
4. Uptown Funk (=)
5. Firestone (+5)
6. Buon viaggio (+8)
7. FourFiveSeconds (-2)
8. Lean on (=)
9. Take me to church (-2)
10. L'amore esiste (+3) [peak]
...
17. Siamo uguali (-1)
18. Guerriero (-3)
19. L'amore eternit (=)
21. Magnifico (-3)
25. Esseri umani (+1)
26. Sei tu la mia città - Negramaro (NEW)
27. Una finestra tra le stelle (-2)
46. Straordinario (-5)
Utente
24 marzo, 2014
Fragola è stato leggermente front-loaded. Già #13 alla terza settimana dopo aver debuttato alla #1 non è il massimo. Però vediamo se il secondo singolo prende piede e se arriviamo al platino senza riedizioni.
Bene Marco e i Dear Jack che sono quelli che hanno venduto più album di Sanremo dopo il Volo. E senza hit non mi pare male.
Annalisa e Chiara purtroppo non stanno facendo grandi cose con gli album. Da Annalisa mi aspettavo di trovarla ancora in top 30 considerando che la mole di copie vendute per starci è veramente esigua e che ha appena avuto la hit più grande della sua carriera (so far). Se non dovesse arrivare all'oro spero che faccia una riedizione Live per arrivarci perché sarebbe il terzo album di fila che non ci arriva e ormai le radio la passano anche se meno di altri. La fanbase la ha. Le hit pure. Quindi non capisco cosa le manchi.
Bene Francesca finalmente in top Ten. Ora bisogna vedere se riesce ad arrivare in top 5 come meriterebbe e se l'album avrà u riscontro, perché i singoli servono per vendere gli album, non dimentichiamocene.
Admin
7 agosto, 2013
White800 ha detto
Senza che qualcuno ne sapesse l'esistenza (perchè non mi pare che durante le puntate abbiano mai citato che hanno un album all'attivo, il titolo o cose del genere) i The Kolors sono invece al 57° posto con "I Want", album uscito un anno fa.
grazie, mi eran completamente sfuggiti
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Non mi aspettavo un tonfo così veloce per 1995 a Shawn Mendes mess
Il pubblico di x-factor sky quello è.
é stato un record vendere così tanto in poche settimane più che record negativo questo qui.
La cosa importante è che chi ha comprato l'album è rimasto solo che contento quindi in teoria in futuro si potrà puntare a qualcosa di più
Utente
20 aprile, 2015
White800 ha detto
Senza che qualcuno ne sapesse l'esistenza (perchè non mi pare che durante le puntate abbiano mai citato che hanno un album all'attivo, il titolo o cose del genere) i The Kolors sono invece al 57° posto con "I Want", album uscito un anno fa.
Io lo sapevo e come..da mesi ho visto l'album su itunes !
Idem Briga ha ben 2 album all'attivo
Banned
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
Io lo sapevo e come..da mesi ho visto l'album su itunes !
Idem Briga ha ben 2 album all'attivo
Be' potrebbe essere un'idea per il nuovo approccio.
Tanto si sa, già con il secondo album, meno di un anno dopo:
- dei fuoriusciti, solo Emmandra si mantenerono sullo stesso ordine di grandezza
- meno di metà vende tra il 35% e il 66% del primo
- più di metà vende il 30% o anche molto meno, del primo
Col terzo album non ne parliamo nemmeno.
E allora, un album solo, più o meno in concomitanza con le ultime settimane del serale, non basta più. Diamine, stiamo a raccimolare qualche soldino o a pettinare le bambole?
Meglio farli entrare già con un album acquistabile, in aggiunta a quello di Maggio:
Mavia - "Il prossimo candidato al banco di Amici si chiama Zuffa, questo è il suo album acquistabile su iTunes e i migliori negozi di dischi... Prodotto da Universal e Sony, insieme. All'interno duetti con Vasco Rossi, Eminem, Adele e Rihanna."
Zuffa canta (stonando l'impossibile)
Mavia -"Passo la parola alla commissione. Allora Zerbi, Grazia ...?"
Zerbi, Grazia: "Per me è Sì, meriti il banco"
Maria: "Bvavo complimenti. Pvenditi la felpina"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
271 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn