Utente
1 maggio, 2016
Pupi87 ha detto
Comunque degli ex talent (Emma, Francesca e Lorenzo) non sta brillando nessuno finora. Non so se sia una fase di assestamento del mercato discografico generale (alla luce anche di altri big della musica che non fanno più i numeri di un tempo) oppure è proprio il target di riferimento che è cambiato e di conseguenza il modo di fruire la musica
Io noto che c'è una netta discrepanza tra il mercato dei dischi e quello dei concerti.
Quelli che vendono tanti biglietti (Jovanotti, Cremonini, Negramaro, Vasco ecc) sono quelli che non fanno grandi exploit di singoli su spotify, o ne fanno in misura ridotta rispetto ai trapper. Ma credo che questo ragionamento sia OT su questo topic
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Io noto che c'è una netta discrepanza tra il mercato dei dischi e quello dei concerti.
Quelli che vendono tanti biglietti (Jovanotti, Cremonini, Negramaro, Vasco ecc) sono quelli che non fanno grandi exploit di singoli su spotify, o ne fanno in misura ridotta rispetto ai trapper. Ma credo che questo ragionamento sia OT su questo topic
Non sono così sicuro che i trapper stracchino pochi biglietti... Anzi
Banned
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Non ne vendono pochi, ma non tanto quanto i superbig e non in proporzione allo streaming.
I superbig raccolgono fan che in stragrande maggioranza hanno disposable income per spendere 50 euro in un concerto. Perche' fondamentalmente over 30 (esagerazione ma capisci l'idea che voglio dire).
I trapper raccolgono 14-17enni che si fanno pagare Spotify Premium dal piano famiglia di Vodafone del papa' (e' un esempio), e con la paghetta si comprano il cd per farsi la foto con l'idolo e postarla su Instagram e ricevere tanti likes dai coetani.
Sono meccanismi diversi alla base di acquisti diversi per motivazioni diverse, da target diversi con soldi a disposizione diversi.
parliamone in un altro topic?
Utente
1 maggio, 2016
ouro ha detto
Sono meccanismi diversi alla base di acquisti diversi per motivazioni diverse, da target diversi con soldi a disposizione diversi.
parliamone in un altro topic?
Sì perchè siamo OT. Magari qualche admin può spostare i commenti in un topic apposito.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
27 giugno, 2016
Toppetta ha detto
Questa classifica è la fotografia esatta dello stato di degrado in cui versano la musica e, più in generale, la cultura e la società nel nostro Paese (ovviamente il povero Ed Sheeran non c'entra nulla). Mi chiedo dove abbiamo sbagliato... Che tristezza
No no...C’entra pure Ed
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Targaryen, shadow, Going19
500 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46791
pesca: 33411
KassaD1: 26800
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Maria Grazia
dino game
dino game
Kiriwa
EastArise Aesthetics & Wellness Clinics
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27032
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22945
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn