Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
FIMI wk 8: #1 Morandi/Baglioni, #2 The Kolors, #3 Francesca. Singoli: #1 Ginza, #4 NGDS
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
26 febbraio, 2016 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Chart Run dei singoli di Noemi e Annalisa:

Noemi: 29 - OUT
Annalisa: 25 - OUT

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
26 febbraio, 2016 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Che sollievo vedere due BIG VERI in prima posizione. La gente ha ancora un po' di gusto.

Martedì sera ero al forum di Assago a vederli. Hanno cantato, saltato, ballato, corso dalle 21 a mezzanotte senza pause.

Poche chiacchiere e tanti fatti.clap2

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
26 febbraio, 2016 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Non so spiegare la cosa di Scanu.... forse Alex (che lo stimava al #10) ci può aiutare.

Ammettiamo che sia a ZERO su tutte le altre piattaforme sia streaming sia download...  sarebbe sufficiente a farlo precipitare al #24???

Se non basta questo qualche filtro / riduzione di copie da parte fimi ci deve essere stato (oltre a quella ovvia e già considerata per i suoi totali gonfiati sul brano in spotify)

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
26 febbraio, 2016 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Considerando che il lavoro di stima di Alex87 è precisissimo e sballa di 1 posizione (massimo 2 nella parte bassa della classifica) e che Scanu era stimato in decima posizione, vuol dire che la Fimi ha per forza considerato solo una parte delle sue vendite di iTunes.

No (anche perché non credo sia legale o giusto), semplicemente le mie stime tengono conto anche di altre piattaforme (stimandole), mentre probabilmente Scanu ha SOLO iTunes e quelle bricioline di Spotify. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
26 febbraio, 2016 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Chart Run dei singoli di Noemi e Annalisa:

Noemi: 29 - OUT
Annalisa: 25 - OUT

Annalisa 51,Noemi 53

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
26 febbraio, 2016 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Il Diluvio Universale di lacrime versate per il flop di questo brano.

La Borsa di Una Donna con i fazzoletti per asciugarsi le lacrime versate per il flop di questo brano.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
26 febbraio, 2016 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

latinista93 ha detto
Considerando che il lavoro di stima di Alex87 è precisissimo e sballa di 1 posizione (massimo 2 nella parte bassa della classifica) e che Scanu era stimato in decima posizione, vuol dire che la Fimi ha per forza considerato solo una parte delle sue vendite di iTunes.

No (anche perché non credo sia legale o giusto), semplicemente le mie stime tengono conto anche di altre piattaforme (stimandole), mentre probabilmente Scanu ha SOLO iTunes e quelle bricioline di Spotify. 

l'ho appena scritto :) :) :)  .... ma sarebbe sufficiente a farlo scendere di ben 14 posizioni la eliminazione di tutte le altre piattaforme? 

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
26 febbraio, 2016 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

steph_z4 ha detto
SCANU 24 !!!!! 

ahh_gifahh_gifahh_gif   clap2clap2clap2clap2

.....fimi ( EDIT - o forse iTunes ) deve avere messo dei filtri...

io stavo pensando un'altra cosa. Mi chiedevo se ci fosse un modo per riciclare gli acquisti su Itunes.

Del tipo:

- A regala la canzone a B

- B non la scarica

- A quindi senza pagare (so che si può cambiare indirizzo email del ricevente finché quest'ultimo non ha scaricato la canzone) cambia il destinatario, mettendo C

- In classifica Itunes, vale per 2 MA in numero di copie vendute vale 1.

Mi sembra improbabile.....

Non funziona così, la copia regalata viene conteggiata e addebitata al momento che il regalo viene effettivamente scaricato. Nelle campagne regalo dei vari gruppi, i fautori sottoineano spesso che il regalo deve essere assolutamente scaricato.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
26 febbraio, 2016 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Le piattaforme stimate se non sbaglio erano calcolate con una percentuale di Itunes/Spotify che era piuttosto bassina. Forse il profilo delle vendite è piatto tra la 10 e la 24, ossia la differenza tra le varie posizioni in termini quantitativi è poca. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
26 febbraio, 2016 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Alex87 ha detto

latinista93 ha detto
Considerando che il lavoro di stima di Alex87 è precisissimo e sballa di 1 posizione (massimo 2 nella parte bassa della classifica) e che Scanu era stimato in decima posizione, vuol dire che la Fimi ha per forza considerato solo una parte delle sue vendite di iTunes.

No (anche perché non credo sia legale o giusto), semplicemente le mie stime tengono conto anche di altre piattaforme (stimandole), mentre probabilmente Scanu ha SOLO iTunes e quelle bricioline di Spotify. 

l'ho appena scritto :) :) :)  .... ma sarebbe sufficiente a farlo scendere di ben 14 posizioni la eliminazione di tutte le altre piattaforme? 

Dopo provo a calcolare e vedo se mi scende sotto le altre 23

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
26 febbraio, 2016 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò dov'è finita Negra? piango2

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
26 febbraio, 2016 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Fenomeni come quelli di Scanu o Zero Assoluto falsano ogni tipo di modello statistico proprio perché sono al di fuori dei normali andamenti. Suggerirei a @Alex87 di inserire un coefficiente nel modello che in onore potrebbe chiamare K-scanu ! rofl

Comunque a parte gli scherzi tanti complimenti, il modello di Alex è attualmente il più affidabile, bravo bravo bravo.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
26 febbraio, 2016 - 17:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Le piattaforme stimate se non sbaglio erano calcolate con una percentuale di Itunes/Spotify che era piuttosto bassina. Forse il profilo delle vendite è piatto tra la 10 e la 24, ossia la differenza tra le varie posizioni in termini quantitativi è poca. 

Beh Alex conosce i parametri con cui stima le altre piattaforme (ad esempio 20% in più sullo streaming e 10% in più sui download) ... credo che basterebbe azzerare queste percentuali sul modello e vedere di quanto scende (in posizioni).   Ci potrebbe stare;  anche perchè se ci sono stati acquisti un po' "favoriti" su iTunes, non c'è una distribuzione simile agli altri brani sulle altre piattaforme, a meno che siano state fatte simili "iniezioni" anche altrove.   Su TIM (ho visto i dati che ha postato qualcuno, mi pare Tanakka) ad esempio Scanu non è presente in Top 20...

 

EDIT - Comunque io mi aspetto che scenda ... non credo che iTunes possa eliminare degli acquisti; sulla base di cosa?  Troppi dallo stesso ip?  mah.... 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
26 febbraio, 2016 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

steph_z4 ha detto

Alex87 ha detto

latinista93 ha detto
Considerando che il lavoro di stima di Alex87 è precisissimo e sballa di 1 posizione (massimo 2 nella parte bassa della classifica) e che Scanu era stimato in decima posizione, vuol dire che la Fimi ha per forza considerato solo una parte delle sue vendite di iTunes.

No (anche perché non credo sia legale o giusto), semplicemente le mie stime tengono conto anche di altre piattaforme (stimandole), mentre probabilmente Scanu ha SOLO iTunes e quelle bricioline di Spotify. 

l'ho appena scritto :) :) :)  .... ma sarebbe sufficiente a farlo scendere di ben 14 posizioni la eliminazione di tutte le altre piattaforme? 

Dopo provo a calcolare e vedo se mi scende sotto le altre 23

sì, senza le altre piattaforme scende esattamente in zona #25, quindi possiamo dire che Scanu non ha sulle altre piattaforme lo stesso contributo che hanno gli altri. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
26 febbraio, 2016 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Pino Ricci ha detto
Fenomeni come quelli di Scanu o Zero Assoluto falsano ogni tipo di modello statistico proprio perché sono al di fuori dei normali andamenti. Suggerirei a @Alex87 di inserire un coefficiente nel modello che in onore potrebbe chiamare K-scanu ! rofl

Comunque a parte gli scherzi tanti complimenti, il modello di Alex è attualmente il più affidabile, bravo bravo bravo.

Ah giusto anche gli Zero Assoluto - sempre in Top 10 iTunes - sono al #43 !!!!  

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
26 febbraio, 2016 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Quella del 2016 è stata l'X Factor 6 dei Sanremo: edizione bellissima con un cast da urlo che prometteva di rivoluzionare la discografia italiana e poi... Meno male che c'è Francesca (che sguazza tra i flop sanremesi come aveva fatto l'anno scorso con L'amore esiste).

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
26 febbraio, 2016 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

I Modà per la scorsa settimana hanno beneficiato di una campagna martellante con cd scontato "per San Valentino" a roba tipo manco 9 euro. Su RTL ogni 10 minuti passava lo spot e anche alla Mediaworld dove vado io c'era cartellonistica a riguardo. Evidentemente grazie anche alle vendite basse del periodo basta una buona campagna pubblicitaria/promozionale a farti salire di diverse posizioni (e poi finita la campagna promozionale a farti riscendere).

Emma ha beneficiato nelle scorse settimane di firmacopie aggiuntivi, fissati poco tempo fa, in cui nel 90% dei casi era obbligatorio il riacquisto del cd nel punto vendita. Questo l'ha tenuta su in quelle settimane, senza, il calo (che oggi appare crollo) sarebbe stato più graduale. Comunque buon per lei, quest'anno come non mai, che ricomincia Amici.

Stupita dai The Kolors...con riedizione fuffa e con annuncio dell'uscita solo 24 ore prima. Franci va bene così. Certo dato questo Sanremo monster speravo per il primo posto sono onesta...ma mi pare evidente che ormai (tolti rari casi in questi ultimi anni) Sanremo nei cd non sposta granchè... e lei comunque è una delle pochissime che ha guadagnato pubblico.

Bene Alessandra che regge e che potrà beneficiare dell'ottimo singolo nuovo nelle prossime settimane. Bene anche Mengoni che regge in top ten (evidentemente il secondo singolo sta facendo il suo lavoro) e che piazza tre cd in top 100 (con lui che manco è stato in Italia sta settimana...ormai vende da solo)

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
26 febbraio, 2016 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Alex87 ha detto
Chart Run dei singoli di Noemi e Annalisa:

Noemi: 29 - OUT
Annalisa: 25 - OUT

Annalisa 51,Noemi 53

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
26 febbraio, 2016 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Comunque anche Elisa è stata tutta la settimana in top 10 su Itunes(mediamente tra la 5 e la 8,raggiungendo la 4) ed è andata avanti a 13-14 mila ascolti giornalieri su Spotify, ed è solo 31esima(me l'aspettavo attorno alla 20)

Itunes non vale veramente quasi nulla ormai

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
26 febbraio, 2016 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

La riedizione dei TK davanti a quella della Michielin.  Ok, sto calmo......sto caaalmo.....sto mooooolto calmooooooo

http://i.imgur.com/PevUyXd.gif

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
303 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account