Admin
7 agosto, 2013
Classifiche Fimi wk #12 (dal 18/03/16/ al 24/03/16)
Album
1. Tutto in una notte Live Kom 2015 - Vasco Rossi (NEW)
2. Zero gravity (-1)
3. Capitani coraggiosi (+1)
4. Vivere a colori (+6)
5. La forza di dire sì (-2)
6. Acrobati (-1)
7. A head full of dreams (+2)
8. Le cose che non ho (+3)
9. Singnorhunt Wake up edition (-1)
10. 25 (-3)
...
24. di20are (-5)
25. Adesso (-4)
35. Out special edition (-9)
37. Cuore d'artista (+10)
39. L'amore si muove (+2)
52. Parole in circolo (-3)
54. Made in the AM (-2)
57. Naif (+30)
60. No place in Heaven (+40)
62. Hits (-23)
63. Guardando il cielo (-12)
65. Sanremo Grande amore (-4)
79. Pop-hoolista (-10)
83. Finalmente piove (-61)
87. Sono ancora io (-12)
http://www.fimi.it/classifiche...../year:2015
15esimo album e 83esima settimana (!!) alla #1 per Vasco Rossi tra gli Album in Italia. E' suo il record ovviamente.
Singoli
1. Faded (=) *2 wk consecutive alla #1*
2. 7 years (=)
3. Hymn for the weekend (+1) [peak]
4. Ginza (-1)
5. Light it up (+6) [peak]
6. Work (-1)
7. Stressed out (+1) [peak]
8. Est-ce que tu m'aimes? (-2)
9. Sorry (-2)
10. Fast car (=)
...
13. No hero (-1)
21. Nessun grado di separazione (-5)
27. Infinite volte (-9)
30. Comunque andare (+16)
33. Ti ho voluto bene veramente (-2)
37. Roma - Bangkok (-2)
38. Amen (-2)
39. Finalmente piove (-11)
44. Parole in circolo (+4)
...
53. Beautiful disaster
56. Volevo te
58. Guardando il cielo
73. Io di te non ho paura
74. 21 grammi
99. Il diluvio universale
Utente
24 marzo, 2014
La differenza tra la classifica album e singoli è sempre più lampante... nella prima dominano sempre più gli italiani, nella seconda è un dominio praticamente esclusivo degli stranieri.
Comunque benissimo Marco ed Alessandra. Comunque andare sale alla #30 questa settimana... penalizzata da Spotify rispetto a iTunes/Tim Music e tutti gli altri portali. Ma comunque buono.
Michielin non crolla. All'Oro ci arriverà!
Utente
24 ottobre, 2013
Che balzo in avanti per Ale
Comunque andare si conferma la scelta giusta, crescerà in classifica ma come solito le canzoni italiane soffrono di più il peso di spotify.
Marco che guadagna 3 posizioni nonostante abbia già venduto tanto
Francy non crolla e già questo è un buon segnale, E' con te prossimo singolo sarebbe perfetto
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
dede_91 ha detto
Ma secondo me il fatto che l'Italia sia un posto strano si capisce dal primo posto del Live di Vasco
Perché ? a me Vasco non piace per niente, ma era prevedibile che sarebbe stato primo questa settimana e non mi sorprenderebbe se fosse già Oro, ha una carriera trentennale e una fan base grandissima,per non parlare di quante canzoni popolari ha nel suo repertorio.
Utente
24 marzo, 2014
Capo Horn ha detto
dede_91 ha detto
Ma secondo me il fatto che l'Italia sia un posto strano si capisce dal primo posto del Live di VascoPerché ? a me Vasco non piace per niente, ma era prevedibile che sarebbe stato primo questa settimana e non mi sorprenderebbe se fosse già Oro, ha una carriera trentennale e una fan base grandissima,per non parlare di quante canzoni popolari ha nel suo repertorio.
L'Italia è il paese delle vecchie glorie
Basta vedere pure il Live del duo Morandi-Baglioni che sta andando benissimo.
A me non infastidisce particolarmente fintanto che non mi buttano alla #1 in radio una canzone di Vasco oppure Morandi, che amo, ma senza offesa, anche no, dal nulla. Ma alla fine che vendano negli album ci sta ed è salutare per l'industria.
Banned
7 agosto, 2013
Alessandra, sono così contento! Finalmente un grande riconoscimento da parte delle radio che propelle il cd. Non fosse accaduto sarebbe capitombolata giù, finendo sulle 70k. Da qui in poi, invece, vediamo. Spero nel doppio platino.
Fragola che perde una posizione in realtà è solo relativo. Dipende da quante copie ha venduto Vasco e quante lui. Sapremo meglio quando sarà certificato oro, io mi son già fatto un'idea..
Michielin è già crollata settimana scorsa, volevate che arrivasse alla 60 come un'Arisa dei flop qualunque? Arriverà all'Oro ma solo sulla scorta delle 10k già vendute nel 2015, la sola riedizione non venderà 25k a meno di un singolo superboom.
matteo.m ha detto
Capo Horn ha detto
dede_91 ha detto
Ma secondo me il fatto che l'Italia sia un posto strano si capisce dal primo posto del Live di VascoPerché ? a me Vasco non piace per niente, ma era prevedibile che sarebbe stato primo questa settimana e non mi sorprenderebbe se fosse già Oro, ha una carriera trentennale e una fan base grandissima,per non parlare di quante canzoni popolari ha nel suo repertorio.
L'Italia è il paese delle vecchie glorie
Basta vedere pure il Live del duo Morandi-Baglioni che sta andando benissimo.
A me non infastidisce particolarmente fintanto che non mi buttano alla #1 in radio una canzone di Vasco oppure Morandi, che amo, ma senza offesa, anche no, dal nulla. Ma alla fine che vendano negli album ci sta ed è salutare per l'industria.
Non sto dicendo che non era prevedibile, il concetto che volevo esprimere era 'ANCHE BASTA'.
Posso capire con un album di inediti, ma con un live dove un ascoltatore normale vorrebbe cucirsi le orecchie no. Alla fine ora Vasco vive dell'ombra di quello che fu anni fa: ho un po' di amici che ascoltano Vasco (purtroppo), di quelli che vanno ad ogni concerto a Milano, che qualche anno fa erano indecisi se abbandonare S.Siro o no per il basso livello delle performance (e se lo dicono loro!) e per dei discorsi assurdi (il concetto di uno che mi rimase più impresso era 'bevete anche se guidate...chissenefrega') che se fatti a dei ragazzi giovani ed un po' incoscienti possono diventare pericolosi.
Quello che mi lascia più stupito è che con una voce inesistente riesca ancora oggi a vendere grazie a quello che fu.
Gianni e Baglioni invece fanno sempre la loro porca figura: mia mamma ha comprato il CD ed è andata al concerto. Le voci ci sono.
Utente
24 agosto, 2015
Che Vasco abbia ancora successo nel 2016 è un pò triste,per me. Nell'ultimo decennio la qualità dei suoi lavori ha avuto un crollo drastico,penso sia sotto agli occhi di tutti. Vocalmente,nei live è piuttosto pessimo, di canzoni memorabili non ne lancia più da anni(e le vendite risicatissime dei singoli lo confermano).
Ora,che sia uno degli artisti Italiani più grandi di sempre non si discute(Sally,Albachiara,Vivere...sono davvero pezzi immortali e bellissimi), ma mi domando com'è che i Negramaro o Ramazzotti al primo album senza singoli forti e un pò meno 'commerciale' vendano nettamente sotto le aspettative e Vasco continui a macinare dischi di platino uno sull'altro con ogni sciatteria che pubblica. Evidentemente il suo zoccolo duro è molto più ampio di quello di tutti gli altri.
Ma scherziamo,Morandi-Baglioni tutta la vita!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
426 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn