Please consider registering
Guest









Admin
7 agosto, 2013

OttoMusic ha detto
Alex87 ha detto
Sergio non sarà preoccupato vista la brutta fine degli altri tre one year wonder?io razionalmente manderei se davvero si vuole vincere Sergione all ESC
Ha l immagine particolare del gigante buono di colore..è americano con un vocione..gli fai un pezzone ed è fatta
Scusa l OT
questa l'ho già sentita l'anno scorso.
Smettetela di tirargliela a Sergione!


Utente
7 agosto, 2013

matteo.m ha detto
Ho notato che Zago stima l'album di Giusy a 18.4k. La cosa mi ha piacevolmente sorpreso, perché considerando un margine di errore probabile, l'Oro non è così distante... e se continua ad estrarre singoli e a fare promozione... un disco d'oro con un GH sarebbe una grande soddisfazione.
Ed è un cd praticamente a costo zero, perchè han prodotto ex novo solo tre canzoni che ha dei costi mooolto minori della produzione di un intero cd di inediti. Questa era per Giusy secondo me se andiamo ad analizzare ricavi e costi è stata proficua per la Sony molto più di altri artisti che sembrano ad oggi magari più lanciati.


Utente
25 marzo, 2014

carpediem86 ha detto
matteo.m ha detto
Ho notato che Zago stima l'album di Giusy a 18.4k. La cosa mi ha piacevolmente sorpreso, perché considerando un margine di errore probabile, l'Oro non è così distante... e se continua ad estrarre singoli e a fare promozione... un disco d'oro con un GH sarebbe una grande soddisfazione.
Ed è un cd praticamente a costo zero, perchè han prodotto ex novo solo tre canzoni che ha dei costi mooolto minori della produzione di un intero cd di inediti. Questa era per Giusy secondo me se andiamo ad analizzare ricavi e costi è stata proficua per la Sony molto più di altri artisti che sembrano ad oggi magari più lanciati.
probabilissimo, anche se il maggior profitto lo danno comunque le date dei tour. Poi i cd. Poi i singoli. Quindi a Giusy manca giusto di migliorare lì. Le vendite complessive sono molto buone considerando l'investimento fatto, come dici tu,


Utente
1 maggio, 2016

Non so se questo possa essere il topic giusto per fare una considerazione.
L'album di Mengoni Parole in circolo, uscito a gennaio 2015, ha venduto questa settimana più di Di20are di Francesca, che è in promozione da mesi (Sanremo, ESC e ospitate)
Leggendo alcuni commenti sopra relativi a Giusy, che a basso costo sta ottenendo risultati positivi, nell'ottica commerciale Sony qual è il punto di pareggio, considerando che i maggiori introiti arrivano dai live, poi dai CD ed infine dai singoli?
Io mi ricordo una promozione massiccia qualche anno fa per Dolcenera e di recente per Malika. La mia curiosità è proprio su quale sia il punto di pareggio tra spese di promozione ed introiti effettivi.
Se la domanda è OT, si potrebbe aprire un topic.
" Ah ... anche poeta ! "


Utente
7 agosto, 2013

Pino Ricci ha detto
steph ha detto
Elodie al #2 in fimi con un album al #57 su iTunes?Ma quelli di Amici vendono solo album "fisici"? E dove? Agli autogrill, supermercati.. o ci sono acquisti di stock di album da Segrate?
.. ci capisco poco in queste posizioni ....
Le vendite digitali degli album incidono poco. Dal panel scaricabile a questo indirizzo http://fimi.it/dati-mercato/ne.....ita-del-21 relativo al 2015, si può vedere che il mercato fisico incide per il 59% sul totale, il Digitale 13% e lo Streaming del 28%. Considerando anche un 50/50 del digitale tra singoli e album, gli album digitali dovrebbero incidere circa del 7% sul totale (anche meno in quanto la ricerca è fatta sul valore e gli album digitali costano meno di quelli fisici)
Direi che questo spiega il perché numericamente un album (Elodie) che su iTunes nella settimana è stato nelle posizioni 11-12-11-12-13-15-32 possa arrivare alla #2. E ancora più eclatante - per differenza - è la posizione di Lele. Dalle percentuali ricordate da Pino infatti si può dedurre che un primo in classifica da 5000 copie alla settimana può fare una #1 su iTunes degli album con circa 200 copie, o anche meno, al giorno ovvero l'equivalente in copie di quelle un buon instore/firmacopie.
Rimane il fatto che di solito nella grande maggioranza dei casi non ci sono enormi spostamenti di posizione, specie per i primi in classifica i cui volumi sono maggiori, e quindi iTunes almeno vale come un "exit poll" per la graduatoria. Evidentemente questi tour dei ragazzi che hanno finito Amici richiamano un buon numero di ragazzi spettatori del programma ad andare a comprarsi l'album autografato. In questo periodo il mercato sembra talmente basso che 6 instore settimanali da 300 copie firmate ciascuno probabilmente garantiscono da soli una Top 10 se non una Top 5 fimi.
Poi nel medio periodo cambierà tutto. Mi pare chiaro che gli instore / firmacopie hanno un po' l'effetto sul fisico degli album quanto i "download days" lo hanno sul digitale dei singoli...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Alabama Monroe, Edwynivan, L.W., Pierdic95, Manu, kikketta
364 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47900
pesca: 34063
KassaD1: 27216
xello: 25465
Waves of Music: 24141
Newest Members:
Chemical Bull
please help
Daisy
Francesco
Sputo fatti
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27383
Posts: 1415088
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23110
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn