Admin
7 agosto, 2013
Classifiche Fimi wk #37 (dal 06/09/19 al 12/09/19)
Album
1. Ricercato - Junior Cally (NEW)
2. Libertà (-1)
3. Hollywood's bleeding - Post Malone (NEW)
4. Machete mixtape 4 (-1)
5. Colpa delle favole (-1)
6. Black mood - Gionnyscaldal (NEW)
7. Peter Pan (=)
8. Norman fucking rockwell (-3)
9. Playlist (-1)
10. Pianeti (-1)
...
38. Atlantico (-5)
43. Gioventù bruciata (+1)
55. Il ballo della vita (-7)
74. Giovani per sempre (-4)
78. Casa (-5)
100. Plume (RE)
Singoli
1. Una volta ancora (=) *6 wk consecutive alla #1*
2. Pookie - Aya Nakamura feat. Capo Plaza (+11)
3. Dove e quando (-1)
4. Chiasso (-1)
5. Senorita (=)
6. Barrio (-2)
7. Margarita (-1)
8. Joshi (+2)
9. Lento (+3)
10. Mambo Salentino (-1)
...
11. Jambo (-3)
15. Arrogante (-4)
17. La hit dell'estate (-2)
20. Ostia Lido (-4)
21. Calipso (-3)
23. Playa (-3)
32. Maradona y Pelè (-4)
33. Io sono bella (NEW)
40. Senza pensieri (-4)
58. Per un milione (-11)
83. Soldi (-23)
88. Pensare male (-14)
https://www.fimi.it/top-of-the-music/classifiche.kl#/charts/1
Utente
25 giugno, 2018
mariomatt ha detto
Allora, Mondiale e L'isola prima di floppare avevano esordito in top 5, sto singolo giusto i fan lo hanno scaricato. Cosa dobbiamo pensare?Spero che si riprenda con l'inizio della promozione televisiva, se mi floppa definitivamente anche Emma è la fine
In generale la vedo brutta per la canzone, però credo anche che la posizione di debutto sia un segnale (come se ormai ne servissero più) di quanto Spotify in meno di un anno abbia continuato il suo esponenziale incremento e quindi la conseguente influenza sulla Fimi. Ovvio che più lo streaming prenderà piede, più bassa sarà una posizione dovuta praticamente solo ad ITunes (anche a parità di download sulla piattaforma). Non resta di vedere come va dopo la promo TV.
Lana resiste meglio di ciò che pensavo, bene.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
12 febbraio, 2017
Il debutto di Io sono bella è solo un'altra prova, l'ennesima, di come le classifiche ormai siano basate quasi esclusivamente sullo streaming. Monitorare iTunes non ha più senso, non è rilevante in alcun modo.
Ci vorrà un poco di più ma anche i dischi fisici hanno i giorni contati. Ieri è uscito soltanto in digitale l'album di debutto di Mambolosco, un trapper vicino alla DPG. Con un solo giorno di rilevamento è già alla #24 nella classifica di oggi. Fa capire come la tenuta in top20 della maggior parte dei dischi sia dovuta soltanto agli ascolti dei singoli.
Utente
7 agosto, 2013
Aerys ha detto
Il debutto di Io sono bella è solo un'altra prova, l'ennesima, di come le classifiche ormai siano basate quasi esclusivamente sullo streaming. Monitorare iTunes non ha più senso, non è rilevante in alcun modo.Ci vorrà un poco di più ma anche i dischi fisici hanno i giorni contati. Ieri è uscito soltanto in digitale l'album di debutto di Mambolosco, un trapper vicino alla DPG. Con un solo giorno di rilevamento è già alla #24 nella classifica di oggi.
Sì infatti ed è incredibile e pazzesco proprio l'esempio che hai fatto.
Speriamo che la Apple chiuda presto iTunes perché davvero non ha più senso guardarlo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 agosto, 2015
Però raga, una domanda.
Se come dite alcuni artisti, almeno parlando di singoli, ormai vivono solo su Itunes (Emma su tutti), mi domando cosa succederebbe se Itunes chiudesse.
I fan si sarebbero spostati in massa ad ascoltarla in streaming o ISB avrebbe debuttato alla #90?
Anyway non è ancora del tutto irrilevante Itunes, alcune canzoni anche di recente (mi sovvengono Medellín e Girls Go Wild) hanno ottenuto il disco d'oro principalmente grazie al download.
Utente
25 giugno, 2018
Aerys ha detto
Con un solo giorno di rilevamento è già alla #24 nella classifica di oggi. Fa capire come la tenuta in top20 della maggior parte dei dischi sia dovuta soltanto agli ascolti dei singoli.
Assurdo. Io comunque non capirò mai come i trappers possando vendere così tanto grazie a spotify quando la maggior parte di loro ha un pubblico di ragazzini che dubito paghino mensilmente la piattaforma per la versione premium, specie perché sono i più avvezzi alla tecnologia e sanno come averlo gratis con versioni crackate.
Utente
19 luglio, 2019
Thomas ha detto
Aerys ha detto
Con un solo giorno di rilevamento è già alla #24 nella classifica di oggi. Fa capire come la tenuta in top20 della maggior parte dei dischi sia dovuta soltanto agli ascolti dei singoli.Assurdo. Io comunque non capirò mai come i trappers possando vendere così tanto grazie a spotify quando la maggior parte di loro ha un pubblico di ragazzini che dubito paghino mensilmente la piattaforma per la versione premium, specie perché sono i più avvezzi alla tecnologia e sanno come averlo gratis con versioni crackate.
È la nuova generazione. Ho avuto modo di passare del tempo con i miei cugini che hanno dai 16 anni in su e tutti i loro amici ascoltano questo genere di musica.. Ragazzini che in estate giravano per strada con le casse e c'era sempre questa musica martellante, poi nelle discoteche non ne parliamo. 😂
Utente
25 novembre, 2017
Thomas ha detto Assurdo. Io comunque non capirò mai come i trappers possando vendere così tanto grazie a spotify quando la maggior parte di loro ha un pubblico di ragazzini che dubito paghino mensilmente la piattaforma per la versione premium, specie perché sono i più avvezzi alla tecnologia e sanno come averlo gratis con versioni crackate.
Io ho l'impressione che gli ascolti ottenuti da spotify crack contino per la classificaci deve essere qualche errore, per forza!
Utente
11 novembre, 2015
Thomas ha detto
Aerys ha detto
Con un solo giorno di rilevamento è già alla #24 nella classifica di oggi. Fa capire come la tenuta in top20 della maggior parte dei dischi sia dovuta soltanto agli ascolti dei singoli.Assurdo. Io comunque non capirò mai come i trappers possando vendere così tanto grazie a spotify quando la maggior parte di loro ha un pubblico di ragazzini che dubito paghino mensilmente la piattaforma per la versione premium, specie perché sono i più avvezzi alla tecnologia e sanno come averlo gratis con versioni crackate.
No guarda ti assicuro, hanno Spotify non craccato, e non solo a 13 anni, ascoltano i trapper/rapper dai 9 in su.
Una mia amica guida gli scuolabus, giornalmente si sente questi ragazzini che appena salgono fanno a gara a chi ascolta più questi pezzi che vanno ora di questi artisti. Oppure si raccontano di quanto li hanno ascoltati la sera prima e il pomeriggio prima.
E la stessa cosa mi raccontano i miei cuginetti.
Io questa cosa la darei per pacifica.
Utente
19 luglio, 2019
GuSpe ha detto
No guarda ti assicuro, hanno Spotify non craccato, e non solo a 13 anni, ascoltano i trapper/rapper dai 9 in su.
Una mia amica guida gli scuolabus, giornalmente si sente questi ragazzini che appena salgono fanno a gara a chi ascolta più questi pezzi che vanno ora di questi artisti. Oppure si raccontano di quanto li hanno ascoltati la sera prima e il pomeriggio prima.
E la stessa cosa mi raccontano i miei cuginetti.
Io questa cosa la darei per pacifica.
Confermo, è la nuova generazione. Per carità non critico, alcune canzoni piacciono pure a me ma i testi sono una cosa terribile.
Utente
7 agosto, 2013
Mia cugina ha 14 anni ed ha Spotify Premium, Netflix e chi più ne ha più ne metta.
E ascolta i trapper sempre, sa ogni loro canzone a memoria. Il bello è che non si "fissa" su uno solo di loro no, li ascolta tutti. Nitro, Dark Polo, Lele Blade e poi mi fece altri nomi che non ho mai sentito in vita mia. Sa pure le parti velocissime delle canzoni ed è uno spasso sentirla perché secondo me manco capisce cosa sta dicendo, eppure le conosce tutte.
Dobbiamo rassegnarci, a 30 anni siamo già i vecchi che non conosco la roba cool e "in".
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
La posizione di Io Sono Bella può essere paragonata ad un debutto appena fuori la top10 in una classifica del periodo de L'Isola o di Mi Parli Piano, quindi è leggermente sotto le aspettative. Certo che vederla debuttare 33° un po' di pensieri li deve far venire, non solo sul declino che Emma sta avendo in questi anni, ma come dite voi sul peso mastodontico che Spotify sta avendo (sarebbe anche interessante sapere il peso delle altre piattaforme di streaming, ma credo che in Italia Spotify un buon 70/80% lo copra, ci sono dati a riguardo?). La cosa interessante sarà vedere se con l'uscita del nuovo iOS e la definitiva scomparsa di Itunes la FIMI cambierà qualcosa nel sistema di rilevazione, perché qualche cambiamento sicuramente da fare c'è
Utente
24 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Mia cugina ha 14 anni ed ha Spotify Premium, Netflix e chi più ne ha più ne metta.E ascolta i trapper sempre, sa ogni loro canzone a memoria. Il bello è che non si "fissa" su uno solo di loro no, li ascolta tutti. Nitro, Dark Polo, Lele Blade e poi mi fece altri nomi che non ho mai sentito in vita mia. Sa pure le parti velocissime delle canzoni ed è uno spasso sentirla perché secondo me manco capisce cosa sta dicendo, eppure le conosce tutte.
Dobbiamo rassegnarci, a 30 anni siamo già i vecchi che non conosco la roba cool e "in".
That's creepy. Fossi complottista partirebbe un pippone sui messaggi subliminali sbagliatissimi per i gggiovani
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
307 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn